Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Set Up , base Soe + scout Kifaru

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito Set Up , base Soe + scout Kifaru

eccomi qui , come già detto in un altro tread posto qui di seguito una mia idea (per il momento ancora abbastanza faragginosa) per un setup.

si tratta di un setup che sto cercando di assemblare per il berget, per questa ragione all'inizio avevo studiato un setup che si basava su un grande numero di tasche porta mags (secondo il regolamento del berget non ci sono limiti di caricatori portabili in gioco , ma devono essere tutti monofilari con uuna capienza massima di 85 bb e una riserva in sacchetto da massimo 1200 bb) , purtroppo però per me questa configurazione (che avevo creato usando le tasche della ppm) è sfumata , in quanto sono stato designato come "saw man" (quindi mi scarrozzo per 3 giorni una minimi).

partendo dal presupposto che quindi dovrò alleggerire quanto possibile la mia configurazione (se voglio reggere al peso) ho dovuto rivedere tutto il tattico.

di seguito inserisco le foto del setup che ho concepito :

kit list :

base modulare soe (made by j. willis) od

lato destro:

mini utility hsgi (dove alloggeranno batterie di riserva per radio e gps + 4 barrette energetiche + bussola)
    portacaricatore da pistola tactical tailor (in cui ripongo un multiuso)
    large utility black hawk (dove alloggeranno 2 lipo + kit soccorso repliche + pallini di riserva 3600 bb per i saw gunner + barrette ulteriori + telino antishock+ varie ed eventuali)

lato sinistro :

al momento n° 1 portacaricatore minimi sds che verrà sostituito quasi sicuramente da due tasche eagle saw pouches (200 rnd) per poter così alloggiare altri due caricatori da minimi oltre a quello sulla replica.

sullo spallaccio sinistro una cp-l della maxpedition in cui alloggio la radio.

nelle tasche interne del tattico alloggio la carta della zona che mi verrà fornita dall'organizzazione all'arrivo.

non sono il navigatore , percui poterò un semplice gps in una tasca da polso e una bussola.

nello scout invece alloggeranno :

interno :

sacca camelback 3 lt
    4 razioni sovendi
    jetboil
    2 bottiglie di acqua ulteriori (al momento è così ,ma verranno sostituite da 2 nalgene quasi sicuramente)
    agganciato sotto il corpo centrale una barella pieghevole bhi (non si sa mai)
    kit primo soccorso personale in apposita tasca interna

esternamente:

claymore pouch retro completo goretex austriaco (pesa pochissimo e lo adoro)
    claymore pouch lato dx ( calze di ricambio, sleeka , maglietta ua di ricambio)

come noterete mancano le due long pouches , al momento sono in viaggio per casina mia, appena arrivano cmq ospiteranno altra bincheria di ricambio , sacco a pelo merlin 3 (snugpak) , bivy bag in una e cibarie ulteriori nell'altra .

a questo punto accetto consigli e suggerimenti per migliorare questo setup.
    Ultima modifica di Kadmillos; 16/04/2008 a 13:16

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

quando hai munizioni, comunicazioni, cibo idratazione e riposo c'è poco altro da modificare, imho :d magari sì, nalgene al posto delle bottiglie. io ho messo due porta nalgene (hsgi nel mio caso) sulla belt dello scout, più verso lo zaino possibile, e c'ho messo là le due nalgene. la sacca da 3 litri, presa da un ambush camelbak, sta nel suo scomparto, ma mi rompe molto i coglioni causa ingombro eccessivo. c'è un litro e mezzo d'acqua dentro ed il resto della sacca è piegato. probabilmente per quanto mi riguarda cambierò se possibile con una vescica da 1.5 litri.

una pic con tutto indossato e, se riesci, sulla regolazione posteriore degli spallacci dello zaino? :d servirebbe a me per vedere una cosa quest'ultima ^^

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

yes stasera faccio la foto.

considera che hanno dovuto fare una padded sovradimensionata per il mio panzone rispetto alle padded degli altri ho due pals in più , che mi tornano comodi, sono un po indeciso per la claymore laterale, probabilmente la elimino in favore di un altra soluzione..... magari un e&e sopra lo scout con spallacci padded.... boh vedremo....

forza siori , chi ha consigli si faccia avanti che sono sempre ben accetti!

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

io sui due fianchi per il momento c'ho messo una zippered tt ed una media ppm e non intralciano. nella zippered ci staranno sicuramente medikit, cyalume, carta igenica e altra robaccia varia visto che di posto ne avanza. nella ppm cibarie (mre compresse et modificate et adattate) ed eventuali rifiuti o accessori per cibarie. se modificando la mre c'entrasse, tolgo il gavettino dallo zaino e lo infilo là.

l'unico problema che ho io è che non so come poter fissare roba sotto o sopra. ho da tirar fuori lo sleeka per far spazio dentro, e non so come fissarlo fuori pensavo sopra, ma non so come. sotto eviterei che ho paura si rovini :s

oh, comunque se poi vuoi quello od che ho io, prenderei volentieri quello tuo coyote eh

edit: per la cronaca, 2 mre infilate nella ppm media, dopo opportune modifiche ed adattamenti mi son rimasti fuori alcuni beni di consumo, ma nella tasca in se c'è ancora un po' di spazio per infilare cioccolata o le bustine di burro d'arachidi, formaggio e le m&m's
    Ultima modifica di Ding; 17/04/2008 a 01:43

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

io ho preferito le buste di cibo liofilizzato che fa sovendi perchè mi evitano il gavettino , la busta stessa diventa il contenitore, così con il jetboil ed il suo blocchetto superiore scaldo direttamente il liquido e lo verso nel contenitore.

sto rivalutando il discorso tasche eagle.... tremenda indecisione non so cosa metterci.

Recluta L'avatar di Gioppa (poppino)
    Club
    legione valdarno

Predefinito

scusa lo spam......avete un posto per il berget???

deve essere uno spettacolo.......
    comunque bel setup il materiale della kifaru è il top!!!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da poppino Visualizza il messaggio
    scusa lo spam......avete un posto per il berget???

deve essere uno spettacolo.......
    comunque bel setup il materiale della kifaru è il top!!!
    posso provare a sentire se ti interessa, ma posso rimediare solo il ticket per la manifestazione , il resto poi te la devi organizzare (viaggio e via dicendo) mentre lassù non ci sono problemi perchè il comando nato ha deciso di fare un plotone unico in cui inserire tutti gli italiani.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

bel setup... ma praticamente poi unisci il kifaru agli attacchi cinturone del soe? non ho capito bene...

ps: la smetti di prenderti tutti questi soe?? guarda che rischi la dipendenza!!!:-d

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

scusa l' ignoranza il berget quanto dura?
    con la minimi hai calcolato 1 po di acqua in più per il maggiore sforzo?

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

@kraven : lo scout sta proprio appena sotto il soe, non li aggancio insieme perchè potrebbe capitare di dovere temponeamente sganciare lo zaino e non si sa mai. i soe poi non sono mai abbastanza , il tuo è stato il principio , adesso sono assuefatto , ho appena preso il 6 soe e ancora non riesco a fermarmi......

@teocrazia : il berget dura circa 72 ore, con questa configurazione dovrei avere circa 5 litri d'acqua al seguito , che sono sufficenti per stare fuori per circa metà del game , tenete anche conto che il clima svedese nonostante sia "estate" non è proprio caldissimo , molto simile al nostro autunno per intenderci , non avrò bisogno di strumenti per la visione notturna o cose di questo tipo , per fortuna , essendo praticamente pieno giorno per 18 ore al di e una sorta di penombra per le restanti 6.

saranno molto utilizi le compresse di sali , abbiamo comprato le isostad apposta ,un cartoncino intero , direi che un tubetto a testa ci basterà.

non sono invece molto sicuro del lato sinistro , ho come la sensazione che sia troppo carico ....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.