salve, mi sono appena iscritto al forum e sono appena diventato possessore della mia prima asg, quella del fan club in cui scrivo
purtroppo non ho mai praticato softair in vita mia (ho provato a lanciarlo nella mia città, senza successo, nel lontano 1996, poi ho rinunciato...) e quindi non sono un esperto, ma sono rimasto comunque affascinato da questo mondo.
ultimamente, dovendo acquistare un'arma per un cosplay, ho lurkato un pò in rete per vedere cosa si trovava in giro e mi sono saltate all'occhio queste repliche cinesi: in pratica (almeno ai miei occhi) sembravano delle asg di buon livello (poi ho letto al pari della famosa marui) dai costi non proibitivi, quindi ho deciso di optare per uno di questi piuttosto che per un bruttissimo simulacro giocattolo da 10€, pensando magari di poter riproporre ad i miei amici la softair a prezzi questa volta abbordabili.
ora ho acquistato (e ricevuto proprio oggi) da un venditore ebay di san marino (il semafotro) un g36c, pagando circa 125€ per l'arma comprensivi di spedizione (più 27€ per vari pallini ed una slitta; il problema sta nel fatto che il venditore mi aveva detto che si trattava di un golden bow, mentre sulla scatola c'è in bella vista (mica tanto, ho dovuto rimuovere l'adesivo del venditore che lo copriva...) il marchio royal e la scritta g608 a caratteri cubitali: secondo voi è irrilevante ai fini della qualità?
inoltre nella scatola mancavano chiave ad imbus, tubo e astina carica palini: per fortuna ho un set di inserti e quindi ho potuto montare lo stesso la slitta, ma per i pallini mi si è presentato un grosso problema dovendoli spingere uno ad uno fino a riempire il caricatore da 470bb
che voi sappiate c'è un metodo rapido per farlo?
in ogni caso ne ho inseriti solo una decina, giusto per provare l'arma, ma ho notato che ne sparava solo qualcuno, dopodichè (rimasti 6 o 7) non riusciva più a pescarli, sarà perchè la molla del caricatore non riesce a spingerli quando sono alla fine?
scusate se sono stato prolisso, grazie in anticipo per la vostra pazienza![]()

Portale
Lo staff