Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 127

Discussione: Quale asg per HSA?

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    sarà... ho giocato con gente che ne sapeva parecchio, ma non c'è stato mai del rischio fisico per gli operatori... mentre l'impegno c'era tutto...

per l'intercettamento, spesso basta che la gente sta via dai sentieri, senza andare a cercare soluzioni strane... e, secondo me, non si dovrebbero fare cose "evidentemente" pericolose, poichè mentre per i militari veri è in gioco la propria vita, nel caso dei softgunner no.

tu la vedi in un modo, ma questo non vuol dire che altri che gli altri che non ritengono necessarie le scelte "pericolose" siano meno efficienti.

quanto alle asg, in una pattuglia ci dovrebbero essere una o più saw, ma io ne ho viste sempre pochissime. questo è già una bella differenza.

ti quoto appieno kraven..!
    ribadisco poi la differenza fondamentale fra il sa e la realtà militare... noi siamo a giocare, e spero, divertirsi, sia che uno abbia + o meno equip, + o meno peso nell'asg ecc...

credo si confonda un po il giocare e divertirsi in sicurezza anche nelle hsa/esa con qualcos'altro...(spirito d'avventura? voglia di fare i duri della domenica che poi nn si dichiarano mai quando colpiti...? o cosa?)
    imho ovviamente!

ciao a tutti
    p.s. senza voler far polemiche ovviamente!!

Spina L'avatar di KAKO
    Club
    Asat Asociazione lagunari truppe anfibie

Predefinito

[quote=kraven;441802]tu la vedi in un modo, ma questo non vuol dire che altri che gli altri che non ritengono necessarie le scelte "pericolose" siano meno efficienti.

assolutamente no!! per carità!!

sfida con se stessi non con gli altri!!

anzi, mi è successo in alcuni eventi (sopravvalutando le possibilità "avversarie") che le scelte "pericolose" si sono rivelate a livello di classifica assolutamente controproducenti...questo l'ho testato personalmente.
    Ultima modifica di KAKO; 12/12/2007 a 13:33

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

a parte che credo (premetto credo) che anche i militari di professione evitinio i pericoli "evitabili" proprio perchè
    1)hanno una missione da compiere e da feriti si è un peso per la squadra e inabili a compierla
    2) la pellaccia/salute tendono a salvaguardarsela pure loro

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sniper78 Visualizza il messaggio
    ...........voglia di fare i duri della domenica che poi nn si dichiarano mai quando colpiti...? o cosa?)
    imho ovviamente!
    caro sniper, chi fa hsa lo fa per i motivi opposti a quelli da te qui su indicati....
    prova a partecipare a qualche evento, e ti ricrederai.

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

sono andato ot un altra volta,lo ammetto... quello che ho detto nn lo considerate, nn voelvo offendere nessuno che partecipa attivamente ad eventi hsa.
    solo che, spesso, da esperienze avute sul campo in diversi anni di gioco (ormai sono a 6...)
    ho visto gente che si prende troppo "sul serio" e si dimentica il valore fondamentale del gioco: l'onestà. ovvio che generalizzo e non limito questo discorso all'hsa...
    cmq resto dell'idea che si possano fare gare di 24h -36h anche con attrezzatura "giusta" alle proprie necessità e che non esiste un set perfetto per tutti; quello che va bene a me non va bene ad altri... pace... non è però detto che uno sia piu bravo di un altro perche si tira dietro 10kg di zaino in piu per essere piu simile ad un soldato vero...
    ciao

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

ok, le posizioni di tutti sono ormai chiare. chi legge si farà le proprie idee e sceglierà secondo la propria indole. non proseguirei oltre nell'ot.

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

riapro questo topic di qualche tempo fa, dopo aver osservato questa foto

la foto ritrae la ptg dei sas di torino (più grigio) in occasione della wolf recon iv.
    come potrete notare praticamente tutti i fucili hanno calcio fisso.

la domanda è: per una 24h montate sempre il calcio fisso? o preferite un anpeq come il primo operatore a sx? pro e contro.
    Ultima modifica di Tikkun LGM; 16/04/2008 a 17:35

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

per noi: asg corta, compatta, che non disturbi gli operatori impegnati a dover "scalare" montagne. la batteria mini non è un problema, nelle 24h di ptg si spara pchissimo, al max ti porti dietro una di ricambio.

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

quindi tendenzialmente ak e niente colt?

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

nelle ultime "uscite" abbiamo provato con successo i krinkov.
    sicuramente un altro pianeta rispetto agli m4.

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

esahsa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.