Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 127

Discussione: Quale asg per HSA?

Spina L'avatar di FEZ LGM
    Club
    LGM

Predefinito

per me:

1) affidabilita (un asg non si deve inceppare/rompere...mai!)
    2) compattezza (no allle canne da pesca ,a meno di utilizzi specifici o a asg fashion..,)
    3) amalgama (con il resto dell'equip,x non scoprire che con quello zaino o tattico pieno non riisulta maneggevole.)
    4) adattabilita' all'utilizzo (già pronto per un uso anche di notte,sotto la pioggia,senza mai fermarsi x cambiare,flessibile per tutte le situazioni che possono capitare,ecc,ecc...)

poi che spara 200 bb in 3 sec in una rosata piccola diventa irrilevante..

ps. se uno poi rispetta le caratteristiche sopracitate e tranquillamente porta tutto il resto che si deve portare in giro e si attrezza con 2 minimi ...bhè, meglio ancora!!!!!
    Ultima modifica di FEZ LGM; 16/04/2008 a 18:40 Motivo: correzione punto 2

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gioma Visualizza il messaggio
    nelle ultime "uscite" abbiamo provato con successo i krinkov.
    sicuramente un altro pianeta rispetto agli m4.
    un altro pianeta può voler dire molte cose: 1. migliore, 2. differente 3. peggiore.

immagino tu escluda la 3, ma quale delle altre due e perché, ovviamente sempre in riferimento ad eventi hsa.

partendo da quanto acquisito fino a qui (omogeneità di pattuglia, maneggevolezza e affidabilità) non inneschiamo una discussione del tipo singolar tenzone tra i partigiani dell'ak e quelli dei colt, in cui ci si spertica in post del tipo: io preferisco l'm4 perché è più realistico, più figo, più fast... ma andiamo avanti e oltre (ovviamente, non mi riferisco a te gioma e nemmeno al mio amico fez).
    Ultima modifica di Tikkun LGM; 16/04/2008 a 18:50

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

fez ha riassunto il mio pensiero

Recluta
    L'avatar di Jndio
    Club
    Brigata Catone (Roma)

Predefinito

mi trovo molto in sintonia con quanto detto da gioma.
    per quanto mi riguarda ho sempre portato un colt nelle mie 24ore, nell'ultima avevo un m15a4ris con an-peg per la batteria, ma tendenzialmente ho avuto discrete difficoltà quando mi trovavo a dover "semplicemente" scalare un dislivello o cose simili.
    negli ultimi anni ormai, i grandi e importanti eventi h24, dal punto di vista fisico sono molto molto impegnative e ci si ritrova a sparare si e no un paio di caricatori, nell'ultima edizione della deep recon in sicilia, personalmente ho sparato appena 2 caricatori, di conseguenza credo che la natura di queste nuove h24 impongano asg corte, manegevolissime, magari con calcio a scomparsa per essere più liberi durante la marcia e molto maneggevoli. ora che siano pdw, mp5, ak e modelli affini, credo sia solo una questione di mero gusto, l'imperativo credo sia comodità, leggerezza, (meglio un litro di acqua in più o un maglione di ricambio, che un kilo di asg in più) meglio ancora se poi tutta la squadra possiede la stessa asg in quanto c'è il vantaggio della versatilità dei caricatori.
    almeno io la vedo così, poi è ovvio che ognuno ha i suoi gusti e segue il motto "dove c'è gusto, non c'è perdenza".

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

salute a tutti.

fermo restando quello che ho scritto pagine fa', prendo spunto dagli ultimi interventi di tikkunlgm e di gioma per confrontare i due modelli di asg che uso generalmente nelle esa/hsa.
    una è l'ar15 classic army, l'altra il gr300 della g&g.
    ambedue colt (e quindi compatibili con il resto dei miei colleghi royal marines) sono ovviamente ottimizzati e curati.

il primo (calcio fisso) ha il vantaggio
    - della batteria grande (8,4 x 3300 nimh) che, mi sembra sia meno sensibile agli sbalzi di temperatura;
    - della batteria ben racchiusa nel calcio, quindi meno esposta alle intemperie;
    - della possibilità, vista la relativa lunghezza, il calcio chiuso, la solidità, ad esserte usato anche come punto d'appoggio durante le salite (impugnandolo per la canna);
    - della possibilità di essere integrato da un portacaricatore da calcio (talvolta, è necessario privarsi della propria buffetteria e l'asg rimane, usando caricatori da 450, comunque "munizionata" da 900 bb ).

il secondo (calcio ribaltabile a stampella) presenta
    - una maggior compattezza e manovrabilità;
    - la possibilità, visto lo spazio nel paracanna, di alloggiare batterie "parallelate" (2 x 9,6 x 500 nicd oppure 2 x 8,4 x 1400 nimh) che, comunque sembrano resister bene anch'esse agli sbalzi di temperatura.

alla fine, tendo a portarli ambedue sul campo e decido all'ultimo momento quale impiegare: pendenze, condimeteo, escursione termica, ruolo (interdizione oppure controinterdizione), gli elementi di valutazione oggettiva che mi guidano nella scelta.

ciao da grigio

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

certamente ognuno ha le sue preferenze io amo gli ak e ho praticamente tutta la serie alla wr4 ho portato un aks74u compatto con caricatori capienti e revisionato per resistere agli eventi hsa,in passato mi sono trovato con un ak74 in mezzo a un metro di neve a maledirel'insana idea di essermelo portato.....lungo un metro era più la neve che entrava in canna che i bb che uscivano!!
    per gli ak un buon compromesso senz'altro è il beta che ha calcio fisso e possibilità di batt large anche se in questa tipologia batt e caricatori sono relativi la differenza la fà il movimento sul campo

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

secondo me ho trovato una asg perfetta per gli hsa/esa
    ho un cqb compact seals
    con calcio fisso mod 416(corto e metto una 9.6 3300-2400)
    tolto le tacche di mira e messo su un 551
    una surefire laterale e di giorno la tolgo
    meccanica un intero gear box mecha box ultima versione systema(migliorata da me)
    motore classic army
    canna king in vero acciaio allungata
    gommino pgc(stupendo funziona con tutte le atmosfere,non si è mai inceppato un bb mai!)
    i punti critici ho messo del nastro telato(tipo il nottolone di regolazione del motore...tende a svitarsi,ma ho risolto)
    raga con la 9.6 3300 ho na raffica notevole ma con il motore classic army è un ottimo equilibrio
    il bb esce a 0.91 con 0.20 ed ha una meccanica che supporta molle fino a 1.5j ma ne ho messa una eta non credo che debba mai cedere qualcosa....(tocco ferro)
    per me è la soluzione migliore in assoluto...certo sono partiti più di 1200€ mha ne vale davevro la pena ;d

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

in pattuglia di solito siamo tutti equipaggiati con serie colt (così possiamo fare stile film: sono a secco!!!! steele, prendi il mio, questo è l'ultimo!!! :d ) e con grammatura uguale per i pallini, in modo da fare come in parentesi se proprio serve.... ovviamente non m16, possibilmente via ris, m203 e menate simili....
    uso di solito un m4r.i.s. della ca, ma per i tornei lo faccio tornare sempre standard, levo il ris e guadagno una cosa come 3-400 grammi in meno.

ooops.. mi accorgo solo ora che era un po' vecchiotto questo thread sorry

Grafico di SAM
    ...e sciupafemmine!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Neozen
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

premesso che non ho letto tutte le 12 pagine...

io dopo un pò ho trovato lo scar ca e come scritto altrove non credo che lo lascerò mai.

modulare in tutti i sensi, tra slitte, calcio pieghevole e canna lunga spazia da un non impegnativo cqb ad un tiro sniper di emergenza.
    batterie mini? ne porto 2 da 8400 1400 intellect ed un sanyo 8400 600 che è più affidabile degli esattori delle tasse. ci ho messo sul calcio una tasca per la batteria di emergenza (una delle 3) e sto studiando un attacco per cambiare batteria in uso con uno switch. tra l'altro ho effettuato la modifca trovata sul sam per cambiare velocemente e senza viti la batteria.

usa i caricatori colt, praticamente il caricatore di squadra oltre quello ak. se serve un cambio veloce di car, e li avessi mai finiti, ci sono altri a darmi una mano.

per il peso dell'asg non è un problema,uso un set di cinghie a seconda della situazione. se sto quasi per ingaggiare o se so che devo ancora camminare moltissimo.

e' ca, spara in maniera precisa e forte tra gruppo,molla e canna. non ha un rof altissimo, per via delle batterie, ma quel che basta per non consumare pallini inutili.

all'interno del calcio ho tutto il necessaire per riparare piccoli difetti e persino un connettore large-mini, non si sa mai.

ovviamente una surefire a portata di mano ed un ottica 3-9x32 (se non ricordo male), un grip pieghevole (già montato) ed un visore notturno yukon con attacco su slitta che uso solo se necessario.
    1 caricatore nell'asg e due pronti, in genere per tornei lunghi una busta di pallini nuova divisa in parte in salsicciotti per eliminare l'effetto maracas.

ah nessuna spesa di modifica, ho comprato un gommino hopup systema se so che vado in terreni freddi. ma non ricordo nemmeno se serve davvero

Spina L'avatar di Tulipano
    Club
    Legionari Malatestiani

Predefinito

si ma il peso? nn trascurare il peso, io per 48 ore su e giu per delle scogliere col piffero che mi porterei una batrangolera del genere...

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

esahsa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.