Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 127

Discussione: Quale asg per HSA?

  1. #81
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kako Visualizza il messaggio
    ot:

    e' vero, non siamo militari ...

    non condivido però con chi non vuole osare un pò di più...o meglio "rischiare" a un evento di hsa, perchè al lunedi deve lavorare.

    a sto punto invece di fare hsa mi scelgo una disciplina più sicura.

    in fin dei conti, un evento degno di tale nome, è in tutti i sensi, uno sport estremo e se non fosse pericoloso che estremo sarebbe??

    questo comunque, resta sempre, il mio punto di vista.
    l'hsa è uno sport estremo? perchè?
    di estremo non ci sono nemmeno le condimeteo, perchè se vai da quelli che fanno roba estrema e gli racconti di condizioni meteo avverse perché ha piovuto 3 giorni, ti sputano in entrambi gli occhi, perchè per loro "condimeteo avverse" è quando finiscono in mezzo alle bufere di neve...
    uno sport estremo è la discesa libera dai 10.000 con le bombole d'ossigeno alla de gaiardon o la traversata del sahara a piedi oppure il monte bianco con la tavola da snow buttandosi da un elicottero.
    per quello che ho visto, di estremo alle volte c'è solamente il livello di autoglorificazione ed autoesaltazione che raggiungono taluni personaggi. quello sì che è estremo.

    e poi il kunedì non tutti hanno il gusto di arrivare in fin di vita in ufficio perchè sabato e domenica han fatto gli splendidi.

    l'hsa dovrebbe piacere per l'accuratezza della simulazione e per l'impegno dei giocatori, non per la possibilità non troppo remota di spaccarsi qualcosa...

    scusate l'ot.

  2. #82
    Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    343

    Predefinito

    grazie mille delle risposte!

    a questo punto però mi verrebbe da dire... se il motivo principale è che non siamo addestrati come i militari veri e che il giorno dopo dobbiamo andare a lavorare (spiegazioni sensate e che approvo pienamente) allora, invece che farsi 15 km con in mano un plasticone, non sarebbe più gratificante farsene 10 di km, ma con in mano un'asg full metal?

    ossia, se fisicamente è un problema, non sarebbe meglio fare 24ore un po' più tranquille, ma in modo più realistico?

  3. #83
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zippy Visualizza il messaggio
    grazie mille delle risposte!

    a questo punto però mi verrebbe da dire... se il motivo principale è che non siamo addestrati come i militari veri e che il giorno dopo dobbiamo andare a lavorare (spiegazioni sensate e che approvo pienamente) allora, invece che farsi 15 km con in mano un plasticone, non sarebbe più gratificante farsene 10 di km, ma con in mano un'asg full metal?

    ossia, se fisicamente è un problema, non sarebbe meglio fare 24ore un po' più tranquille, ma in modo più realistico?
    perchè oltretutto, è solo di recente che si è alzato il tasso di "realismo". fino a non moltissimo tempo fà ogni evento prevedeva che una "special forces" attaccasse millemila obiettivi, facesse 1500 waypoints... nella realtà per quel poco che so, una squadra si fà un obiettivo, poi alza i tacchi e se ne ritorna a casa... e cmq, nella realtà, da racconti di gente che "teoricamente" ha fatto cose di un certo tipo, hai raramente la concentrazione di opfor che c'è spesso nei nostri eventi... e che oltretutto sanno che ci sei per forza...
    ecco perchè obiettivamente il ciufile in plastica ancora aveva i suoi culturi...

    poi c'è metallo e metallo. gli m4 che possiedo attualmente sono fullmetal, ma sono gestibilissimi e sono tutti assemblati con pezzi buoni tipo systema e hurricane... invece tanti ciufili comprati "già assemblati" pesano un botto senza motivo alcuno.

  4. #84
    Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    38
    Iscritto il
    24 Dec 2006
    Messaggi
    647

    Predefinito

    rispondo a zippy:
    io non ho molta esperienza in ambito hsa ho partecipato solo ad un evento di questo genere mentre ho fatto qualche esa in più. io mi approccio a questi eventi in un modo più essenziale e meno realistico forse, devo fare una 48h che mi serve? fucile leggero e più roba nello zaino perchè farà molto freddo? bene che sia così.
    a me sinceramente cosa usino gli special force mi interessa fino ad un certo punto, l'importante è che svolgo la mia missione!

  5. #85
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    40
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kako Visualizza il messaggio
    certo! il buon senso prima di tutto!

    il buon senso è anche il saper conoscere i propri limiti...l'hsa (quello vero) in fin dei conti, non è proprio uno sport per tutti.

    si ma non e' nemmeno diverso da altri sport altrettanto duri ( anzi come dice kraven non e' un vero sport duro )

    provate a fare alpinismo con annessa scalata e poi riparliamone sul peso o meno degli oggetti da portare...

    preferisco dare una prestazione buona con equip leggero e funzionale ( magari la kit list non e' da ''stanza della vergogna'' ) che dare una prestazione mediocre pero' con fucile figo da controparte reale che ai fini del gioco non serve a una mazza.

    se invece servisse a qualcosa avere un fucile pesante rispetto a uno leggero benvenga , se ne puo' discutere. interessante il fatto che giorni fa eravamo arrivati a discutere se avesse senso portare la minimi ca a una 24 ore... almeno quella sputa 2000 pallini!
    Ultima modifica di Plucco; 11/12/2007 a 19:58

  6. #86
    Spina L'avatar di KAKO
    Club
    Asat Asociazione lagunari truppe anfibie
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    248

    Predefinito

    ei kraven...

    l'hsa dovrebbe piacere....che discorso è?

    a me piace una cosa a te un'altra...siamo in democrazia.

    come fai a dire che uno si sta autoglorificando se non eri con lui nel momento che ha scatenato la sua estrema soddisfazione??

    io fossi in te non generalizzerei...personalmente non lo trovo giusto.


    per quanto mi riguarda l'ot finisce qui.

  7. #87
    Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    preferisco dare una prestazione buona con equip leggero e funzionale che dare una prestazione mediocre pero' con fucile figo da controparte reale che ai fini del gioco non serve a una mazza.
    la cosa è soggettiva... per me è buona una prestazione da 10 km con un fucile dal peso reale e invece mediocre camminare per 15 km con un'asg leggera.

    Quote Originariamente inviata da plucco Visualizza il messaggio
    se invece servisse a qualcosa avere un fucile pesante rispetto a uno leggero benvenga , se ne puo' discutere. interessante il fatto che giorni fa eravamo arrivati a discutere se avesse senso portare la minimi ca a una 24 ore... almeno quella sputa 2000 pallini!
    secondo me, avere un'asg di metallo, serve a qualcosa... serve a rendere il tutto più vicino alla realtà!



    comunque vi ringrazio tutti per le risposte, alla fine ho capito che la cosa è soggettiva e che ognuno interpreta l'hsa a modo suo.
    io personalmente preferirei avvicinarmi di più alla realtà, altri invece vedo che preferiscono privilegiare altre cose.


    scusate il parziale ot, tornate pure a discutere della migliore asg.

  8. #88
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    io uso un p90 (lo trovate come rutto nella sezione custom).

    potrei concordare con chi dice che il laylax e' tutt'altro che realistico. il realismoe' un aspetto a cui do poco conto soprattutto per l'efficacia che ha nell'utilizzo.

    cosi' com'e' pesa attorno ai 3kg ma porta circa 2000 colpi. molto maneggevole e preciso. ho mantenuto la mini nel calcio (a mio avviso piu' protetta) e utilizzato un caricatore colt marui da 160 colpi per potermi infrattare di corsa senza piantarlo da qualche parte.

    aggiungo che, come successo l'ultima volta, se si incasina il gb lo smonti in 2 minuti levando 2 semplici viti.

    l'unico neo e' che non avendo caricatori nel weesatch le tasche le riempio di red bull e lion

  9. #89
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kako Visualizza il messaggio
    ei kraven...

    l'hsa dovrebbe piacere....che discorso è?

    a me piace una cosa a te un'altra...siamo in democrazia.

    come fai a dire che uno si sta autoglorificando se non eri con lui nel momento che ha scatenato la sua estrema soddisfazione??

    io fossi in te non generalizzerei...personalmente non lo trovo giusto.


    per quanto mi riguarda l'ot finisce qui.
    io generalizzo? tu che sconsigli l'hsa a chi non vuole rischiare, invece?

    bhò, come dici tu siamo in democrazia, la vediamo diversamente.
    per me non è necessario per forza rischiare, a te aggiunge soddisfazione. niente di male.

    sull'autoglorificazione non mi riferivo nè a te nè a qualcuno in particolare... solo un'osservazione su alcuni comportamenti che ho visto in girula...

    ciauzz

    (ultimo ot, scusate, non lo faccio più)

  10. #90
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    54
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kako Visualizza il messaggio
    ot:

    e' vero, non siamo militari ...

    non condivido però con chi non vuole osare un pò di più...o meglio "rischiare" a un evento di hsa, perchè al lunedi deve lavorare.

    a sto punto invece di fare hsa mi scelgo una disciplina più sicura.

    in fin dei conti, un evento degno di tale nome, è in tutti i sensi, uno sport estremo e se non fosse pericoloso che estremo sarebbe??

    questo comunque, resta sempre, il mio punto di vista.
    uhmm estremo?? boh mi sono sentito estremo!! a buttarmi giu da 3000 metri,scalato il monte cristallo, salire le prime 5 tappe del fuji, mangiato schifezze nei bassifondi di bangkok, mah nel softair...mi sono sempre divertito mah mai sentito estremo.
    certo magari alcuni pensano di aver fatto chissà chè...boh buon per loro, io mi diverto e basta!

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

esahsa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.