Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
- in italia, le regole si rispettano solo per paura della sanzione.
difatti davanti a casa mia non ci sono autovelox, è una strada di paese in fondo. ma sfiga vuole che sia dritta e pulita. di notte ne passano alcuni che paiono scappati da maranello... risultato? una dozzina di gatti splattati nel giro di diversi anni, 3 cani investiti di cui uno mio, mia mamma che a momenti non viene investita mentre apre il cancelletto e mio nonno che rischia la vita per andare a prendere il giornale in bici, probabilmente ama il rischio.
l'ho detto ai vigili, risposta "purtroppo bisogna aspettare il morto". e siccome che non voglio parenti morti, a breve rimedierò io con il sistema della polizia tedesca. tagliagomme a scomparsa. quando gli riempio il prato davanti casa di catorci demoliti, voglio vedere se non fanno qualcosa.
beh... si... criticare il sistema e poi nascondersi dietro il suo funzionamento mi sembra proprio il miglior punto di partenza!

- se vai in ospedale con una ferita del genere, causata probabilmente per negligenza (mi riferivo a questo quando dicevo "distanza tra giocatori, quando si adopera l'arnese), gli dici la stessa cosa che dice il contadino quando si taglia con la roncola. "mi sono fatto male".
e ti ricuciono.
a dire il vero mi sembra un pochetto "leggera" come affermazione: ho prestato servizio per anni in alcuni pronto soccorso e la procedura mi risulta piuttosto diversa.

ricordo, tra l'altro, che nonostante una larga parte di giocatori italiani porti coltelli, alle 24h e non, e non viene a scriverlo qui, non ho ancora sentito nessuno parlare di accoltellamenti sui campi da gioco.

che vorrà dire?
... a proposito di criticare il sistema e poi nascondersi dietro il suo funzionamento...
ero convinto di aver letto poco fa critiche alla risposta dei vigili "purtroppo bisogna aspettare il morto".

maneggiamo repliche di armi, scimmiottiamo i soldati, tutti macho e gonfi di autoesaltazione nel vederci fichi e mimetici e poi abbiamo paura che qualche scemo metta mano al coltello durante il solito battibecco sul presunto highlander... alla faccia della coerenza, abbiamo paura di noi stessi...
coerenza? si, coerenza: la coerenza nel far di tutto per evitare che tutti quelli che sono li ad aspettare solo di trovare la gabola per additarci ancora una volta di violenza, irresponsabilità & so on, trovino un altro, facile, appiglio.

di una lama ad alto potere di penetrazione si può tranquillamente fare a meno... certo, magari fa fico il setup con baionetta da 30 cm, ma son veramente poche le cose (a noi utili) che puoi fare con un kukri e non con un opinel.