Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 11 di 28 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clark Visualizza il messaggio
    no vabbè, una 24h è un altro discorso....
    e quando altro si dovrebbe portare un coltello???

tradotto: che te ne fai di un coltello per giocare 5 ore la domenica?

vabbè comunque questi so punti di vista dettati dal club in cui stai e delle persone che hai in torno.
    certo è che ti puo anche capitare di giocare contro un club che non se ne frega niente di queste "regole" e camminando nel bosco ti trovi sfreggiato dal coltello di un avversario che sui si stava facendo spazio tra i rami...
    ma mentre uno usa il coltello dovrebbe tenere collegati i 5 sensi... a mr. magoo un coltello in mano non glielo darei e sinceramente trovo poco probabile che esistano persone così tonte da non accorgersi della presenza di qualcun'altro... specialmente se hanno un coltello in mano... cioè, se ne coscete, ditegli da parte mia che forse forse non è il caso che giochino... potrebbero cavarsi un occhio mentre controllano se l'asg è carica, chiaramente guardando dentro alla canna, per rimanere coerenti nelle azioni definite "stupide ed autolesioniste".

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da liut Visualizza il messaggio
    ognuno è libero di fare ciò che meglio crede nel pieno rispetto della legge, non vi è nessuna legge che mi vieta il porto nei boschi e/o in montagna.
    in tutte le 24h che ho fatto oltre le cesoie e il multitool, ho sempre avuto al seguito il mio "col moschin" ed è una regola base di chi ve per boschi e montagne portarsi dietro un coltello, può servire a cavarsi d'impiccio qualora dovessero capitare brutte situazioni.
    le 24h a cui partecipa il sat sono hsa e nell'hsa tutto si fa, fuorchè caminare su strade e sentieri (almeno noi facciamo così). ci si muove nel cuore della notte e tutto può capitare.
    come diceva qualcuno una volta: è meglio un cattivo processo di un buon funerale.

come in tutte le cose il coltello, coltellino, da caccia e/o altro è un semplice attrezzo, tutto sta nell'uso che ne viene fatto. se mi ci taglio sono un mona (di certo può capitare, ma solo per disattenzione o sbadataggine) altrimenti con le dovute attenzioni non succede.

se ho in squadra un pirla di cui non mi fido, non gli impedisco di portare un coltello con il regolamento, non lo tengo proprio in squadra e lo mando a quel paese.

il buonismo non mi interessa.
    stesso discorso di prima, dipende dai club
    permettimi pero di dissentire su alcuni punti:

- sì, ognuno è libero di fare cioè che meglio crede, ma non in un club/associazione
    es. molti statuti impongono il non utilizzo di materiale tendete ad idee politiche, appunto per non creare problemi.
    non è lo stesso argomento, ma cmq era per ricordarti che non è proprio cosi o almento io penso che non dovrebbe....

- se ti tagli per sbadataggine sei un mona, e se taglia qualcun'altro per sbadataggine??? non mi sembra corretto verso il prossimo

- se hai in squadra uno che non ti fidi certo che va allontanato.
    ma se hai in squadra semplicemente qualcuno un po sfigato???
    non penso si debba cacciare uno perche puo succedere un incidente, penso sia meglio prevenirlo non portando questa roba enorme apporesso.

io non sto parlando solo di esaltati che vanno in giro con il coltellaccio e si setono fighi come rambo, quelli si possono prevenire e curare
    parlo sopratutto di incidenti, disattenzioni, sfiga... chiamatela come volete, puo succedere.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

parlo sopratutto di incidenti, disattenzioni, sfiga... chiamatela come volete, puo succedere.
    e allora non facciamo nemmeno softair.

potrei mettere giù male un piede e rompermelo.
    potrei inciampare e piantarmi un ramo in un'occhio
    potrei inciampare e fracassarmi la testa su una pietra
    potrei scivolare in un dirupo
    potrei avere un'infarto
    potrei venir punto da uno sciame di calabroni (e stava per succedere, dio che corsa) ed avere uno choc anafilattico
    potrei rimanere fulminato dalla replica che, bagnata, và in corto ed ho tolto il fusibile perchè non ci stava
    potrei venire sbranato dai lupi dell'appennino
    potrei essere aggredito, sodomizzato ed offerto in sacrificio al demonio da un locale gruppo di bestie di satana in gita nei boschi...

ci sono troppe variabili.
    volendo potrei morire in questo istante a causa di un'embolo.

secondo me, l'importante è usare la testa, se la si ha, sennò ci sarebbe anche la corsa delle testuggini come hobby praticabile e divertente...

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

stesso discorso di prima, dipende dai club
    permettimi pero di dissentire su alcuni punti:

- sì, ognuno è libero di fare cioè che meglio crede, ma non in un club/associazione
    es. molti statuti impongono il non utilizzo di materiale tendete ad idee politiche, appunto per non creare problemi.
    non è lo stesso argomento, ma cmq era per ricordarti che non è proprio cosi o almento io penso che non dovrebbe....
    infatti nel mio club questa regola non esiste, perché i grossi numeri non ci interessano e facendo solo hsa facciamo una grossa selezione all’inizio. ribadisco: la domenica mattina nella solita partitella e/o allenamento sei un deficiente se ti porti appresso un coltello, ma in una 24h è fondamentale al pari del pronto soccorso, e come il pronto soccorso, devi saperlo usare per non fare più danni di quelli già capitati. magari non ti servirà mai, ma la volta che dovesse servire per costruirti un semplice riparo o, sfiga, una barella e meglio non rimpiangere di averlo al seguito.

- se ti tagli per sbadataggine sei un mona, e se taglia qualcun'altro per sbadataggine??? non mi sembra corretto verso il prossimo
    se taglia qualcun altro per sbadataggine è un c###ione!!!!!!!!!! quindi doveva essere selezionato prima.

- se hai in squadra uno che non ti fidi certo che va allontanato.
    ma se hai in squadra semplicemente qualcuno un po sfigato???
    non penso si debba cacciare uno perche puo succedere un incidente, penso sia meglio prevenirlo non portando questa roba enorme apporesso.
    vedi sopra, se è sfigato in una 24h non me lo porto appresso

quando maneggi attrezzi che possono essere armi, non possono e non devono capitare. uno svizzero o un multitool basta ed avanza per tagliarti un dito fino all’osso o per recidere una carotide. allora, se proprio vuoi esser serio, vieti completamente qualsiasi utensile da taglio.

ti dirò di più, se partecipo ad una manifestazione hsa su un campo difficile dove tu, organizzatore, mi vieti di portarmi dietro il coltello e mi succede qualcosa di grave, da cu con il coltello avrei potuto trarmi d’impiccio, ti posso assicurare che il mio avvocato non ti lascia nemmeno in mutande. prova ad informarti con un legale e vedrai se sto dicendo cazzate.

comunque questi sono discorsi triti e ritriti, resta il fatto che nessuna legge vieta il “porto per giustificato motivo” ed una 24 e/o l’andar per boschi (con tutti i necessari accorgimenti) è un valido motivo. il pubblico ufficiale ignorante purtroppo si può incontrare, ma non per questo devo restare chiuso in casa.
    e con questo chiudo il mio intervento perché è uno di quegli argomenti che periodicamente torna a galla e che non conduce in nessun luogo.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

vabbè, magari il legale no... diciamo che un paio di bestemmie dette bene magari si...

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    vabbè, magari il legale no... diciamo che un paio di bestemmie dette bene magari si...
    kraven, parlo di farsi male o qualcosa di altrettanto serio, non di tagliare un paio di frasche.:-d

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    si tenga presente che per la normativa italiana è arma qualsiasi cosa sia realizzata con la finalità di offendere, ora non mi si venga a dire che un extrema ratio (giusto per dirne uno) è realizzato per pulirsi le unghie...
    è un coltello. in quanto tale uno strumento.
    se io sono in giro per i miei campi (miei. non in gioco, a zonzo) e decido di scendere nella gola, come minimo il coltello me lo porto. ma se mi gira mi porto il pennato, il kukry o il machete. e non c'è niente e nessuno che può impedirmi di portarmelo dietro, visto che può servirmi per qualsiasi stupido motivo (taglio due rami da portare su per accendere il fuoco? boh, la prima che m'è venuta in mente). se invece che esser da solo a zonzo sto giocando a softair, non cambia una beneamata cippa per la legge. il giustificato porto c'è. che poi sia più o meno sensato perché stai fuori 3 ore invece di 24 è un altro discorso. sei nel bosco che, per quanto può non sembrare, può essere un posto pericoloso per le cose più stupide.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da liut Visualizza il messaggio
    kraven, parlo di farsi male o qualcosa di altrettanto serio, non di tagliare un paio di frasche.:-d
    ho assistito personalmente ad una situazione in cui il coltello (ed in parte, le fascette bianche da elettricista che in diversi mi hanno contestato) si è rivelato fondamentale, in una situazione di vera emergenza... se eravamo senza, non so come se ne usciva...

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

contestato le fascette bianche? perché? puoi strangolarci uno? asd

racconta

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    che te ne fai di un coltello per giocare 5 ore la domenica?
    be se si gioca in un campo pieno di rovi, cespugli piante infestanti ed erba alta puo lo stesso essere utile!
    poi ovvio ke in urban nn serve a niente....

Pagina 11 di 28 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.