Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 10 di 28 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.

Predefinito

secondo me il discorso è che:

-c'è gente oggettivamente resposabile che pensa "perche non portarlo, so cosa faccio e come e quando usarlo"

-c'è invece gente che pensa di essere resposabile e poi capace che si fa male o fa male a qualcuno.

soluzione:
    fossi il presidente di un club obbligherei i "miei" a non portare assolutamente coltelli che non siano classici multiuso, semplicemente perche prevenire e sempre meglio che curare.

p.s. vorrei anche aggiungere, a tutti quelli che stanno votando il sondaggio, che si parla di coltelli da caccia quindi quelli tipicamente "enormi".
    lo dico perchè a parere mio mi sembra assuro che tutta questa genete sia daccordo a coltelli da caccia nel softair
    Ultima modifica di clark; 10/04/2008 a 13:07

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clark Visualizza il messaggio
    soluzione:
    fossi il presidente di un club obbligherei i "miei" a non portare assolutamente coltelli che non siano classici multiuso, semplicemente perche prevenire e sempre meglio che curare.
    questo è ok.

ma una volta che vai a fare una 24h potresti trovarti ad averne bisogno e non averlo... le forbici da pota vanno anche bene... ma non so, mi suona difficoltoso andare in avanti nel rovo, di notte, cercando il singolo rovo per tagliarlo... col kukry, con le dovute precauzioni (distanza di sicurezza tra giocatori ecc), due colpi ed hai la strada fatta...

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

pensa che roba!!! finisci in galera e uno ti chiede: "te perchè sei dentro?"

e rispondi " devastazione saccheggio e strage!!!"

ahahahahaha!!!

Club
    M.I.G.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    questo è ok.

ma una volta che vai a fare una 24h potresti trovarti ad averne bisogno e non averlo... le forbici da pota vanno anche bene... ma non so, mi suona difficoltoso andare in avanti nel rovo, di notte, cercando il singolo rovo per tagliarlo... col kukry, con le dovute precauzioni (distanza di sicurezza tra giocatori ecc), due colpi ed hai la strada fatta...

ti faccio una domanda semplice semplice per farti capire ancora meglio il mio pensiero :"ti fideresti di un ragazzo/a appena arrivato (quindi che non conosci) che gira nel bosco con un kukry in mano?"

io sinceramnte no, poi magai sara molto piu responsabile di me pero "prevenire e meglio che curare".
    quindi siccome sono contro al discorso io posso portarlo perche sono responsabile e tu no (e chi lo decide???), non lo portiamo nessuno dei due.

questo e semplicemente il mio pesiero, che si basa sulla democrazia.

e' un po come quando il mio capo scout (per ritornare all'argomento scout) era quello che aveva il coltello piu piccolo di tutti per non scatenare gare tra spadoni e sciabole tra i ragazzi.
    Ultima modifica di clark; 10/04/2008 a 13:15

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

soluzione:
    continuo a quotare... (già fatto, per iscritto, sul regolamento associativo)

per quanto concerne il 563 e discorsi conseguenti io l'ho buttata li:
    si tenga presente che per la normativa italiana è arma qualsiasi cosa sia realizzata con la finalità di offendere, ora non mi si venga a dire che un extrema ratio (giusto per dirne uno) è realizzato per pulirsi le unghie...

direi che è quantomeno più probabile che si incappi in un'imputazione per questo articolo avendo appresso un kukri per ogni giocatore, piuttosto che con un multiuso qualsiasi.

concordo anche con chi sostiene di non aver mai visto i carabinieri in giro per i boschi... ma i problemi che si pongono sono 2:
    1. le regole vanno rispettate in quanto regole, non per paura della sanzione;
    2. nel momento in cui qualcuno si facesse male... come lo spieghi a pronto soccorso ed assicurazioni? non dimentichiamo che "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo"
    la mia era comunque, solo, una sottolineatura, una provocazione... poi, come sempre, a casa sua ognuno fa quel che crede e ne è responsabile.
    ...e già che ci siamo, buona strada.

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

buona strada

Kraven
    Visitatore

Predefinito

ti faccio una domanda semplice semplice per farti capire ancora meglio il mio pensiero :"ti fideresti di un ragazzo/a appena arrivato (quindi che non conosci) che gira nel bosco con un kukry in mano?"
    che ci fà uno appena arrivato ad una 24h? prima di portartelo dietro, credo che per un pò vedi come gira...
    poi, chiaro, se siete in quattro ed è necessaria la sua presenza, è un altro discorso, ma sicuramente non gli fai portare uno spadone a due mani...

quanto a sicurezza:
    - distanza tra i giocatori
    - niente corse con la baionetta tra i denti. estrai, usi, riponi.
    - foderi di provata sicurezza, niente porcate che se ci cadi sopra si aprono e ci rimani infilzato.
    - lanyard di sicurezza bloccato all'elsa

che poi, sorrido. parliamo di "prevenzione", quando ho visto campi dove il rischio minore è proprio quello di tagliarsi... caseggiati cadenti che ci passi a fianco, pesti un rovo che ci cresce attaccato e questo si porta giù mezzo muro, buchi, strapiombi, che di notte sono una cosa meravigliosa... in altri ci sono ferrovie che ci passano attraverso... chiaro, per regolamento ne vieti l'attraversamento, ma che ne sai che qualche testa di caxxo, per fare prima e avvantaggiarsi non decida di sbattersene? e poi che fai? piangi a corpo morto?

bhà... mi sembra che se proprio vogliamo fare i "legittimi" allora non è solo sui coltelli che si dovrebbe parlare...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    le regole vanno rispettate in quanto regole, non per paura della sanzione;
    nel momento in cui qualcuno si facesse male... come lo spieghi a pronto soccorso ed assicurazioni? non dimentichiamo che "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo"
    la mia era comunque, solo, una sottolineatura, una provocazione... poi, come sempre, a casa sua ognuno fa quel che crede e ne è responsabile.
    ...e già che ci siamo, buona strada.
    - in italia, le regole si rispettano solo per paura della sanzione.
    difatti davanti a casa mia non ci sono autovelox, è una strada di paese in fondo. ma sfiga vuole che sia dritta e pulita. di notte ne passano alcuni che paiono scappati da maranello... risultato? una dozzina di gatti splattati nel giro di diversi anni, 3 cani investiti di cui uno mio, mia mamma che a momenti non viene investita mentre apre il cancelletto e mio nonno che rischia la vita per andare a prendere il giornale in bici, probabilmente ama il rischio.
    l'ho detto ai vigili, risposta "purtroppo bisogna aspettare il morto". e siccome che non voglio parenti morti, a breve rimedierò io con il sistema della polizia tedesca. tagliagomme a scomparsa. quando gli riempio il prato davanti casa di catorci demoliti, voglio vedere se non fanno qualcosa.

- se vai in ospedale con una ferita del genere, causata probabilmente per negligenza (mi riferivo a questo quando dicevo "distanza tra giocatori, quando si adopera l'arnese), gli dici la stessa cosa che dice il contadino quando si taglia con la roncola. "mi sono fatto male".
    e ti ricuciono.

ricordo, tra l'altro, che nonostante una larga parte di giocatori italiani porti coltelli, alle 24h e non, e non viene a scriverlo qui, non ho ancora sentito nessuno parlare di accoltellamenti sui campi da gioco.

che vorrà dire?

maneggiamo repliche di armi, scimmiottiamo i soldati, tutti macho e gonfi di autoesaltazione nel vederci fichi e mimetici e poi abbiamo paura che qualche scemo metta mano al coltello durante il solito battibecco sul presunto highlander... alla faccia della coerenza, abbiamo paura di noi stessi...

Club
    M.I.G.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    che ci fà uno appena arrivato ad una 24h? prima di portartelo dietro, credo che per un pò vedi come gira...
    poi, chiaro, se siete in quattro ed è necessaria la sua presenza, è un altro discorso, ma sicuramente non gli fai portare uno spadone a due mani...

quanto a sicurezza:
    - distanza tra i giocatori
    - niente corse con la baionetta tra i denti. estrai, usi, riponi.
    - foderi di provata sicurezza, niente porcate che se ci cadi sopra si aprono e ci rimani infilzato.
    - lanyard di sicurezza bloccato all'elsa

che poi, sorrido. parliamo di "prevenzione", quando ho visto campi dove il rischio minore è proprio quello di tagliarsi... caseggiati cadenti che ci passi a fianco, pesti un rovo che ci cresce attaccato e questo si porta giù mezzo muro, buchi, strapiombi, che di notte sono una cosa meravigliosa... in altri ci sono ferrovie che ci passano attraverso... chiaro, per regolamento ne vieti l'attraversamento, ma che ne sai che qualche testa di caxxo, per fare prima e avvantaggiarsi non decida di sbattersene? e poi che fai? piangi a corpo morto?

bhà... mi sembra che se proprio vogliamo fare i "legittimi" allora non è solo sui coltelli che si dovrebbe parlare...
    no vabbè, una 24h è un altro discorso....
    pero, come dici tu, se la disponibilità non c'è o se il club (come nel mio caso) non è proprio formato da 40 persone (ma manco 30 :-d) scatta quello che dico io....

vabbè comunque questi so punti di vista dettati dal club in cui stai e delle persone che hai in torno.

certo è che ti puo anche capitare di giocare contro un club che non se ne frega niente di queste "regole" e camminando nel bosco ti trovi sfreggiato dal coltello di un avversario che sui si stava facendo spazio tra i rami...

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

ognuno è libero di fare ciò che meglio crede nel pieno rispetto della legge, non vi è nessuna legge che mi vieta il porto nei boschi e/o in montagna.
    in tutte le 24h che ho fatto oltre le cesoie e il multitool, ho sempre avuto al seguito il mio "col moschin" ed è una regola base di chi ve per boschi e montagne portarsi dietro un coltello, può servire a cavarsi d'impiccio qualora dovessero capitare brutte situazioni.
    le 24h a cui partecipa il sat sono hsa e nell'hsa tutto si fa, fuorchè caminare su strade e sentieri (almeno noi facciamo così). ci si muove nel cuore della notte e tutto può capitare.
    come diceva qualcuno una volta: è meglio un cattivo processo di un buon funerale.

come in tutte le cose il coltello, coltellino, da caccia e/o altro è un semplice attrezzo, tutto sta nell'uso che ne viene fatto. se mi ci taglio sono un mona (di certo può capitare, ma solo per disattenzione o sbadataggine) altrimenti con le dovute attenzioni non succede.

se ho in squadra un pirla di cui non mi fido, non gli impedisco di portare un coltello con il regolamento, non lo tengo proprio in squadra e lo mando a quel paese.

il buonismo non mi interessa.

Pagina 10 di 28 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.