Visualizza i risultati del sondaggio: Sono utili i coltelli da caccia per il softair?

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
Pagina 20 di 28 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 274

Discussione: Coltelli:Secondo voi sono utili?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    ot
    per curiosità, ti ricordi in che zona erano quei rovi a gas?
    la zona dove ero io era abbastanza agibile ma mi hanno detto di zone "balorde" che io non ho avuto occasione di vedere.
    la bastardissima gola alle spalle di monnacity, tutta la cresta, piuttosto ripida ma fattibile con un bel dislivello di decine di metri, era coronata da cespugli mostruosi...ho gente che fa gli scout e cacciatori di professione e senza lame è stato un incubo e come hai detto tu, tutti, non solo noi wildbirds, della nostra fazione sono usciti come cristo dopo la fustigazione...

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    allora, dato che di arma stiamo parlando, se al posto di un combat knife mi porto un attrezzo almeno l'arma diventa impropria, e se il fine è quello di tagliare i rovi magari l'attrezzo lo fa pure meglio perchè è studiato proprio per tagliare i rovi piuttosto che per fare a fette una persona.
    secondo la legge italiana, non secondo siti, negozi, amici, parenti e topolino con pippo, pluto e clarabella:
    tutti e due sono armi improprie, non essendo nè pugnali, baionette, stiletti o altro.

se le cose stanno come dici tu, ti invito a portare copia degli articoli di legge e/o decreti che affermano quanto vai sbandierando, altrimenti lascia perdere quantomeno il lato normativo.

se mi dici che secondo te i combat knife sono armi, mi sta bene. tu la pensi così, io sostenuto dalla legge italiana no. se nel tuo regolamento vieti i combat knife, come li chiami benissimo, ma non raccontare a me ed a tutti la fola che te lo impione la legge italiana.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    d'accordo jump, però converrai anche tu, che se posso evitare di passare fra le fauci di un tritacarne, solo perchè non mi sento un alpino, e ho la possibilità di evitarlo in qualche modo, un coltello che mi è permesso dalla legge,per sistemare il tritacarne me lo porto eccome!

assolutamente d'accordo.
    solo vorrei che le gente capisse che non è l'equipaggiamento che fa il sas.
    ci vuole sudore.
    a volte mi fanno ridere certi "fighetti" con super mimetiche, gibernaggi da 1000 euro e poi non riescono a afre una 6 h
    Ultima modifica di JUMP62; 12/04/2008 a 16:26 Motivo: mille euro e non cento.......

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da liut Visualizza il messaggio
    come hai più volte detto siamo qui per discutere e confrontarci non come persone, ma sulle idee e le opinionioni.
    hai appena scritto una ca##ata a livelllo legale grossa come una casa.

non puoi prendere la descrizioni di un sito del produttore di un'oggetto e dire che secondo la sua descrizione legalmente o normativamente parlando questo ultimo è, in questo caso, un'arma.

il nostro peggiore nemico è l'ignoranza, ed in questo caso è anche crassa. non si tratta di acrimonia nei tuoi confronti, ma della realtà oggettiva, poichè pretendi di aver ragione portando prove a dir poco inconsistenti.
    se tu sgozzi o pugnali qualcuno con il tuo opinel ed io facco lo stesso con il mio col moschin, ci becchiamo la stessa condanna per aver aver usato armi improprie entrambi.
    leon64 ti ha chiesto di citare articoli di legge non descrizioni di siti, produttori o meno. il fulcrum bayonet è un arma per la legge italiana, kabar, fulcrum etc sono coltelli di utilità.
    questa è l'unica realta legale e normativa, quello che hai detto e riportato e solo ed esclusivamente fuffa.
    può essere che io sia ignorante, vediamo cosa dice mori, che ignorante non credo sia:

Quote Originariamente inviata da giudice edoardo mori, earmi.it
    natura giuridica
    per quanto concerne la qualificazione giuridica dei coltelli, non vi è dubbio che per essi vale la regola generale per cui ogni strumento, anche pericoloso, che ha una funzione primaria diversa dall’offesa alla persona, deve essere qualificato come strumento atto ad offendere. questo è sempre stato l’orientamento della giurisprudenza la quale ha fatto un’unica eccezione solo per i coltelli a scatto e, di recente, prendendo un abbaglio, anche per i coltelli pieghevoli con blocco della lama. in effetti, a voler essere del tutto coerenti, l’indagine sulla natura o meno di arma dello strumento andrebbe fatto caso per caso, ma ciò non è concretamente fattibile stante l’opinabilità di molti concetti. si consideri ad esempio quale scarso significato pratico abbia la distinzione tra un pugnale e un coltello da macellaio, entrambi affilatissimi, entrambi appuntiti, entrambi studiati per essere ben maneggevoli, entrambi più che adatti per uccidere, visto che per un corpo umano fa ben poca differenza che una lama abbia un filo oppure due fili!
    [omissis...]
    ciò che conta non è l’insidiosità o la pericolosità, ma esclusivamente la naturale destinazione d’uso.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da liut Visualizza il messaggio
    secondo la legge italiana, non secondo siti, negozi, amici, parenti e topolino con pippo, pluto e clarabella:
    tutti e due sono armi improprie, non essendo nè pugnali, baionette, stiletti o altro.

se le cose stanno come dici tu, ti invito a portare copia degli articoli di legge e/o decreti che affermano quanto vai sbandierando, altrimenti lascia perdere quantomeno il lato normativo.

se mi dici che secondo te i combat knife sono armi, mi sta bene. tu la pensi così, io sostenuto dalla legge italiana no. se nel tuo regolamento vieti i combat knife, come li chiami benissimo, ma non raccontare a me ed a tutti la fola che te lo impione la legge italiana.
    la legge è chiara ed univoca:
    Quote Originariamente inviata da codice penale, art. 585
    agli effetti della legge penale, per "armi" s'intendono:
    1) quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale è l'offesa alla persona;
    2) tutti gli strumenti atti ad offendere, dei quali è dalla legge vietato il porto in modo assoluto, ovvero senza giustificato motivo.
    adesso, ti prego trovami tu l'articolo che dice che un combat knife, che ha come destinazione naturale l'offesa (o meglio l'eliminazione) della persona non sia arma.

(scrivere grande su un forum = alzare la voce. alzare la voce non è educato)

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

calma ragazzi, ultimo avviso o si chiude anche questo.
    se continuate così vi resteranno solo gli sms.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    la bastardissima gola alle spalle di monnacity, tutta la cresta, piuttosto ripida ma fattibile con un bel dislivello di decine di metri, era coronata da cespugli mostruosi...ho gente che fa gli scout e cacciatori di professione e senza lame è stato un incubo e come hai detto tu, tutti, non solo noi wildbirds, della nostra fazione sono usciti come cristo dopo la fustigazione...

ahahahahaha....mille cristi...
    e' vero, io ero lontano da monna city ma ora mi è venuto in mente...e ho rivisto le foto...era un ginepraio.
    però per noi alfieri non sarebbe stato un problema....
    il nostro motto è; "se ci passa un cinghiale ci passano gli alfieri".
    ma non perchè siamo tosti ma perchè siamo così abbelinati che scegliamo sempre la strada peggiore, più faticosa e meno conveniente...
    tutte le volte ci cacciamo nei posti peggiori e sprechiamo tempo...

Spina L'avatar di Tacklin
    Club
    Red Devils

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio

originalmente inviato da codice penale, art. 585
    agli effetti della legge penale, per "armi" s'intendono:
    1) quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale è l'offesa alla persona;
    2) tutti gli strumenti atti ad offendere, dei quali è dalla legge vietato il porto in modo assoluto, ovvero senza giustificato motivo.

adesso, ti prego trovami tu l'articolo che dice che un combat knife, che ha come destinazione naturale l'offesa (o meglio l'eliminazione) della persona non sia arma.

(scrivere grande su un forum = alzare la voce. alzare la voce non è educato)
    vero, concordo appieno, la legge parla chiaro!
    ps: manteniamo comunque toni (o voci ) più tranquille, e soprattutto lasciamo che ognuno la pensi come vuole anche se dal nostro punta di vista ha torto. il mondo è bello perché è vario!:-d
    ciao tack

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

per iniziare e per comodità ti riporto quanto già scritto da leon, per chi non lo sapesse, si tratta del testo unico leggi di pubblica sicurezza:

Quote Originariamente inviata da leon64
    dal regolamento per l’esecuzione del t.u.l.p.s

articolo 45

per gli effetti dell'art. 30 della legge, sono considerati armi gli strumenti da punta e taglio, cui destinazione naturale è l'offesa alla persona, come pugnali, stiletti e simili.
    non sono considerati armi per gli effetti dello stesso articolo, gli strumenti da punta e da che pur potendo occasionalmente servire all'offesa, hanno una specifica e diversa destinazione, come gli strumenti da lavoro, e quelli destinati ad uso domestico, agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili.

articolo 80

sono fra gli strumenti da punta e da taglio atti ad offendere, che non possono portarsi senza giustificato motivo a norma dell'art. 42 della legge : i coltelli e le forbici ; le roncole, i ronchetti, i rasoi, i punteruoli, le lesine, le scuri, i potaioli, le falci, i falcetti, gli scalpelli, i compassi, i chiodi e, in genere, gli strumenti da punta e da taglio indicati nel secondo comma dell'art. 45 del presente regolamento.
    per continuare, lasciami dire che è comodo tagliare e postare solo quello che si vuole:

edoardo mori, scrive a questo link https://www.earmi.it/diritto/faq/sintesi.htm
    con il termine armi la legge si riferisce a:
    armi bianche: spade, pugnali, baionette, tirapugni, bastoni animati, mazze ferrate, manganelli, storditori elettrici, bombolette lacrimogene non approvate dal ministero. le bombolette contenenti olio di peperoncino sono liberalizzate se di piccole dimensioni. per la cassazione sono armi i coltelli a scatto; per le questure essi sono di libera vendita e si trovano in ogni coltelleria; nel dubbio è meglio non acquistarli oppure acquistarli con porto d'armi e denunziarli, senza mai portarli.

strumenti atti ad offendere: non sono armi, ma strumenti (art. 4 l. 110/1975): i coltelli di qualsiasi genere e dimensione (vedi sopra per quelli a scatto), gli archi, le balestre, i fucili da pesca subacquea, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali ecc. vale a dire ogni strumento che può ferire, ma che è destinato ad altro scopo come strumento sportivo o di lavoro.
    questi strumenti sono liberamente acquistabili e trasportabili; possono essere portati solo per giustificato motivo, cioè per essere usati per la loro destinazione primaria.
    non sono armi, secondo la prassi della maggioranza delle questure e con piena logica, le spade, le katane, le sciabole, le shuriken, non particolarmente affilate o appuntite, da considerare o strumenti sportivi o da arredamento o da uso scenico, o complemento di divisa. esse quindi vengono liberamente importate e vendute e non vanno denunziate.

Quote Originariamente inviata da ghigno
    non è necessario, la legge italiana non prevede la figura del combat knife, ti dirò di più, riportando nuovamente quanto più sopra:
    non sono armi, secondo la prassi della maggioranza delle questure e con piena logica, le spade, le katane, le sciabole, le shuriken, non particolarmente affilate o appuntite, da considerare o strumenti sportivi o da arredamento o da uso scenico, o complemento di divisa. esse quindi vengono liberamente importate e vendute e non vanno denunziate.
    ed è risaputo che le katane e le shuriken ad esempio, nascono per far le coccole alle persone.

infine, non riesci a comprendere nemmeno quanto riportato da mori da te nel tuo post (vedi le parti riportate in rosso) dove parla di strumento atto ad offendere e non di arma come tu ti ostini erroneamente a riportare.

Quote Originariamente inviata da ghigno
    natura giuridica
    per quanto concerne la qualificazione giuridica dei coltelli, non vi è dubbio che per essi vale la regola generale per cui ogni strumento, anche pericoloso, che ha una funzione primaria diversa dall’offesa alla persona, deve essere qualificato come strumento atto ad offendere. questo è sempre stato l’orientamento della giurisprudenza la quale ha fatto un’unica eccezione solo per i coltelli a scatto e, di recente, prendendo un abbaglio, anche per i coltelli pieghevoli con blocco della lama. in effetti, a voler essere del tutto coerenti, l’indagine sulla natura o meno di arma dello strumento andrebbe fatto caso per caso, ma ciò non è concretamente fattibile stante l’opinabilità di molti concetti. si consideri ad esempio quale scarso significato pratico abbia la distinzione tra un pugnale e un coltello da macellaio, entrambi affilatissimi, entrambi appuntiti, entrambi studiati per essere ben maneggevoli, entrambi più che adatti per uccidere, visto che per un corpo umano fa ben poca differenza che una lama abbia un filo oppure due fili!
    [omissis...]
    ciò che conta non è l’insidiosità o la pericolosità, ma esclusivamente la naturale destinazione d’uso.
    scusa, ma ora mi sono proprio stufato di discutere con un muro. guarda la legge italiana, talvolta non è chiara, ma bisogna anche saper leggere.
    ripeto per l’ultima volta: i coltelli non sono armi ma, eventualmente, se utilizzati in modo improprio strumenti atti ad offendere.

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tacklin Visualizza il messaggio
    vero, concordo appieno, la legge parla chiaro!
    ps: manteniamo comunque toni (o voci ) più tranquille, e soprattutto lasciamo che ognuno la pensi come vuole anche se dal nostro punta di vista ha torto. il mondo è bello perché è vario!:-d
    ciao tack
    attenzione è giustissimo che ognuno la pensi come vuole, l'ho più volte scritto, ma non è giusto dire falsità e diifondere ignoranza.

Pagina 20 di 28 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kukri

roncole-maceti

coltello

coltelli

coldsteel.kukry

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.