Originariamente inviata da
etabeta
gli interventi di persone come spettro, mercurio, jump62, etc. etc. mi inducono a ritenere che il tema "protocollo" vada ulteriormente approfondito.
per quanto riguarda alcuni aspetti tecnici, ho richiesto pareri "tecnici" ad alcuni professionisti (uno è un giudice...).
intanto, chiedo allo staff se è possibile aprire una sezione intitolata "protocollo soft air" dove trasferire questa discussione e dove, se l'idea interessa, clubs o semplici softgunner interessati che frequentano sam ( ce ne sono altri che ho coinvolto ma che su sam non bazzicano) non solo possano dire la loro, ma anche ipotizzare di creare una sorta di "albo" pubblico di aderenti al protocollo.
lo scopo che mi prefiggo è quello di verificare, coi numeri, se la necessità di stabilire i punti fondamentali dell'attività "soft air" è realmente sentita, ovvero se è una necessità sentita da pochi e, pertanto, essendo di pochi, non determinante dal punto di vista della possibilie applicabilità.
se i numeri si dimostrassero interessanti, si potrebbe passare ad una sorta di programmazione di "lavoro" per sensibilizzare chi non sa di questa iniziativa.