Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 108

Discussione: Protocollo Soft Air...si, A Parole!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefsi Visualizza il messaggio
    forse non hai letto tutti gli interventi, sicuramente non il mio, ho specificato bene che l'asnwg non è un ente ma una associazione di soft gunners fatta e gestita dai soft gunners, opinione non contrastabile in quanto siamo tutti giocatori che fanno altro per vivere. non abbiamo stipendio per l'opera prestata a favore dell'associazione (esattamente come in tutti i club) e le ns. regole non le fanno in pochi, in quanto i consiglieri a livello nazionale e regionale sono eletti da tutti gli iscritti (qualche migliaio). quindi siamo una struttura con elezioni democratiche dei rappresentanti, unico modo per fare delle regole comuni secondo noi, e non a fine di lucro. quindi permettimi, in cosa non saremmo omogenei con le tue richieste/opinioni? perchè come al solito, invece di sfruttare quello che già esiste, migliorandolo dall'interno se si vuole (non pretendiamo di essere perfetti), si deve sempre fare qualcosa di nuovo? così da disperdere tempo ed energie del movimento nel suo complesso? le regole l'asnwg le ha da oltre 10 anni, il problema è che molti preferiscono farsi le proprie regole ad uso e consumo privato e non accettano un confronto elettivo, in quanto non maturi per accettare l'idea di essere minoranza e quindi di non vedere applicati i propri convincimenti o di non essere eletti a posizioni direttive. non esistono persone più qualificate di quelle che sono elette dai giocatori stessi per far scrivere le regole comuni e farsi gestire. se poi gli eletti sbagliano vengono cambiati al termine del loro mandato.
    saluti e specifico che avendo scritto di fretta, l'intervento potrebbe sembrare ad una lettura superficiale una risposta piccata ma non è questo l'intento del mio testo (mi sembrava doveroso specificarlo per evitare flame non voluti).
    un po come te scrivo di corsa, sto sistemando dei pc e devo scappare a breve in sede, per cui scusami se mi spiego male.

io dell'asnwg non posso parlare, non ci ho mai fatto parte, vi ho nominato solo per fare nomi, all'interno del mio discorso puoi sostituire csen asi e asnwg, con ogni cosa ti passi per mente.
    ti spiego questo perche non vorrei la prendessi sul personale, anche perchè per ovvi motivi io so chi sei tu, ma per te è impossibile conoscere me, non va manco spiegato il motivo.

l'unica cosa che so io dell'aswg, non ne conosco però i motivi, e sia chiaro che non mi interessano neppure, perche a me basta giocare rispettando le regole, è che in sicilia tutti i club che erano sotto quell'associzione si sono staccati (o almeno grossa parte), e sono andati ad organizzarsi in modo diverso.

la cosa che ne deduco è che forse per politica, o più banalmente per condotta, regole o non so cosa, ma quel qualcosa ci deve essere stato, ha fatto si che a molti l'anwg non andasse piu bene.

ho un club e siamo con lo csen, perche? perche ha ragione grigio, la legge mi obbliga ad avere una copertura e li pago meno, ne piu ne meno, se domani uno mi offre meno io mi sposto.

della politica o degli interessi e il softair non me intendo, calcola che noi si paga solo 50 euro l'anno, per gocare ne piu ne meno, non chiediamo nulla ai soci, caso mai sborsiamo noi.

spero di aver fatto cosi capire che sono fuori da tutti i giri, ma detto questo dico pure, se lo csen da problemi (vedi cosa dice grigio), se l'asnwg non andava bene a tutti ( vedi i club siciliani) , siccome l'unico elemento in comune è chi gioca strutturiamo tutto su loro, e poi proponiamolo a chi è interessato, se sarà l'anwg bene, se sarà l'asi idem.

il succo per farla breve è: chi se ne frega basta giocare e avere un minimo di regole uniche, credo sia lecito.

spero di essermi spiegato e di non aver fatto passare il mio intervento come un attacco a qualcosa o qualcuno

ciao e grazie.

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

stefsi; grazie per la risposta, molto politica, ma di fondo conferma quanto detto e riconferma la domanda: a cosa serve l'asnwg?
    è un doppione in tutto quello che fa.
    o meglio, che risultati ha portato a casa a parte le le storielle dei corsi e degli arbitri?
    immagino tu sappia per quali alti scopi sia stato fatto nascere, quali di questi alti scopi ha raggiunto?
    per me nessuno, soprattutto quello di rappresentare il sa in italia, scusa ma lo considero un fallimento.
    nessuna gogna, ma nessuna ipocrisia.
    ok, abbiamo un altro ente nella lunga lista, niente di strano, le energie sono ulteriormente spezzettate.

kraven ha fatto forse uno degli interventi più divertenti, gatto mammone col caxxetto corto compreso.

tornando in argomento:
    ..mi piace che finalmente l'onestà in gioco sia considerata come fattore etico....é forse il più importante.
    ma questo codice ahimé serve, serve serve serve!
    ma non a noi, serve a quelli che hanno a che fare con noi, serve come biglietto da visita.

l'asnwg potrebbe dimostrarsi moderatamente utile stilandolo lei ed offrendolo al sa (magari in un gesto nobile non solo ai propri iscritti)...sempre che i corsi con softgunner esperti non portino via tutte le nergie disponibili veh....

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

ho letto, attentamente, tutti gli interventi su questo topic.
    ribadendo che non era mia intenzione puntare il dito nei confronti di un ente di promozione sportiva in particolare, ora, qualche considerazione la devo fare.

nel mese di gennaio 2007 (quindi un anno fa), prima ancora che entrasse in vigore l'obbligo di segnalare l'ubicazione delle struttire ove l'attività delle asd viene praticata, ho fatto una prima ricerca al fine di capire quanto effettivamente fosse consistente e diffuso il "metodo" associativo asd.
    ora, posso comprendere la sussistenza di problemi tecnici del sito coni.
    ma non posso credere che su tutte le asd quasi certamente costituite prima ancora del 2007, dal registro coni ne risultassero si e no una decina!
    ma chi ci crede?

e' passato un anno. si è discusso in diverse occasioni dell'utilità del sistema aggregativo asd e, ora, di società che risultano avere regolarmente compiuto il loro iter formativo e costitutivo ne trovo si e no una quindicina.
    attenzione, leggere bene: affinchè le asd possano essere titolate di tale status, la registrazione e pubblicazione sul registro del coni è indispensabile.
    le conseguenze della non pubblicazione - qualsiasi sia il motivo - per me che guardo con occhio critico sempre ogni cosa (deformazione professionale), significa una sola cosa: le uniche asd compiutamente esistenti sono quelle attualmente presenti in chiaro sul sito del coni.
    il resto, esiste solo sulla carta.

devo dire, peraltro, che il sottoscritto ritiene il meccanismo associativo in asd del tutto inadeguato alla particolarità del nostro hobby.
    chiaro, è una mia opinione e, se volete, in altra occasione, potrei anche spiegare tecnicamente perchè non è un sistema adeguato.
    rimane un fatto: la maggior parte delle persone che sono intervenute su questo topic, oltre che essere presidenti, portavoce, o semplici membri di asd - a parte qualcuno e qualche "entità astratta" che scrive al plurale - nessuno di loro spiega perchè le rispettive asd o quelle tramite loro associate (asnwg, per esempio, o asi... mica esiste solo csen) dopo avere tanto pontificato, non sono state, sicuramente a gennaio 2007, cioè prima del verosimile oscuramento per "vizio di forma", registrate sul sito del coni.

io, delle asd e di chi ne sostiene la costituzione quale panacea al problema "soft air", ne ho le tasche piene.
    il che non significa che smetto di giocare al soft air. semplicemente - e molto concretamente come sono uso fare - mi dò da fare su altri fronti.

su questo topic, divenuto l'ennessima occasione per sparare a zero gli uni sugli altri, senza fare nulla di costruttivo, non aggiungo più nulla.

ne apro uno nuovo e posto una bozza di quello che, a mio avviso, dovrebbe essere il "protocollo" del soft air, finalizzato quantomeno all'armonizzazione del modo di praticare questa attività.
    e' solo una bozza. non ha pretese. quindi intervenite, tutti, ma, per favore solo in maniera costruttiva e critica. se sono rose fioriranno, altrimenti, per me, la cosa finisce qui. la domenica, quando posso, gioco comunque.
    il richiamo alla definizione tecnica di softair che è stato recepito ed accettato dalla compagnia assicuratrice con cui noi, qui in trentino, abbiamo sottoscritto un contratto infortuni ed uno rc, è funzionale al tema. in effetti, per il momento è l'unico "riconoscimento" (passatemi il termine) di quello che si fa col softair da parte di ente, anche se privato, ma con interessi economici, vantaggiosi e non vantaggiosi, concreti.

ciao.
    Ultima modifica di EtaBeta; 28/02/2008 a 10:12

Spina
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratos Visualizza il messaggio
    un po come te scrivo di corsa, sto sistemando dei pc e devo scappare a breve in sede, per cui scusami se mi spiego male.

io dell'asnwg non posso parlare, non ci ho mai fatto parte, vi ho nominato solo per fare nomi, all'interno del mio discorso puoi sostituire csen asi e asnwg, con ogni cosa ti passi per mente.
    ti spiego questo perche non vorrei la prendessi sul personale, anche perchè per ovvi motivi io so chi sei tu, ma per te è impossibile conoscere me, non va manco spiegato il motivo.

l'unica cosa che so io dell'aswg, non ne conosco però i motivi, e sia chiaro che non mi interessano neppure, perche a me basta giocare rispettando le regole, è che in sicilia tutti i club che erano sotto quell'associzione si sono staccati (o almeno grossa parte), e sono andati ad organizzarsi in modo diverso.

la cosa che ne deduco è che forse per politica, o più banalmente per condotta, regole o non so cosa, ma quel qualcosa ci deve essere stato, ha fatto si che a molti l'anwg non andasse piu bene.

ho un club e siamo con lo csen, perche? perche ha ragione grigio, la legge mi obbliga ad avere una copertura e li pago meno, ne piu ne meno, se domani uno mi offre meno io mi sposto.

della politica o degli interessi e il softair non me intendo, calcola che noi si paga solo 50 euro l'anno, per gocare ne piu ne meno, non chiediamo nulla ai soci, caso mai sborsiamo noi.

spero di aver fatto cosi capire che sono fuori da tutti i giri, ma detto questo dico pure, se lo csen da problemi (vedi cosa dice grigio), se l'asnwg non andava bene a tutti ( vedi i club siciliani) , siccome l'unico elemento in comune è chi gioca strutturiamo tutto su loro, e poi proponiamolo a chi è interessato, se sarà l'anwg bene, se sarà l'asi idem.

il succo per farla breve è: chi se ne frega basta giocare e avere un minimo di regole uniche, credo sia lecito.

spero di essermi spiegato e di non aver fatto passare il mio intervento come un attacco a qualcosa o qualcuno

ciao e grazie.
    nessun problema capisco benissimo che si scrive di fretta per gli impegni :-d
    hai mai confrontato le varie polizze sulla base di costo/efficacia? sei sicuro che sia opportuno guardare solo al costo in una materia così importante? per esempio ti accontenti della poliza base o è meglio avere anche la rct?

sulla sicilia mi sa che hai informazioni alquanto imprecise, guarda il ns. sito nella regione sicilia. e' vero che dei club ne sono usciti e altri entrati ma allora perchè non consideri anche quelli che hanno aperto nuovi comitati in sardegna, abruzzo e piemonte-lombardia?

regole uniche? mi sembra che rispettare il codice civile e penale sia già un risultato notevole e accumunerebbe già tutti, ma allora com'è che in molte gare vengono costantemente ritirate asg perchè non a norma? regole uniche di gioco? noi le offriamo per il campionato e molti club le usano anche nei tornei open ma siamo anche consapevoli come giocatori che è impossibile e sbagliato imporre limiti alla fantasia che è alla base della ns. attività.

ciao sempre valido il discorso della fretta, per me è solo confrontarsi e non me la prendo su niente ne ho intenzioni polemiche.

ciao

Spina
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    stefsi; grazie per la risposta, molto politica, ma di fondo conferma quanto detto e riconferma la domanda: a cosa serve l'asnwg?
    è un doppione in tutto quello che fa.
    o meglio, che risultati ha portato a casa a parte le le storielle dei corsi e degli arbitri?
    immagino tu sappia per quali alti scopi sia stato fatto nascere, quali di questi alti scopi ha raggiunto?
    per me nessuno, soprattutto quello di rappresentare il sa in italia, scusa ma lo considero un fallimento.
    nessuna gogna, ma nessuna ipocrisia.
    ok, abbiamo un altro ente nella lunga lista, niente di strano, le energie sono ulteriormente spezzettate.

kraven ha fatto forse uno degli interventi più divertenti, gatto mammone col caxxetto corto compreso.

tornando in argomento:
    ..mi piace che finalmente l'onestà in gioco sia considerata come fattore etico....é forse il più importante.
    ma questo codice ahimé serve, serve serve serve!
    ma non a noi, serve a quelli che hanno a che fare con noi, serve come biglietto da visita.

l'asnwg potrebbe dimostrarsi moderatamente utile stilandolo lei ed offrendolo al sa (magari in un gesto nobile non solo ai propri iscritti)...sempre che i corsi con softgunner esperti non portino via tutte le nergie disponibili veh....
    non sono politico, l'asnwg non è ente, non è a fine di lucro, non difendo poltrona in quanto potrebbero non rieleggermi, e io gioco tutte le domeniche come tutti i softgunners. mi occupo della ns. associazione come chiunque si occupa del suo club, ovviamente ad un livello più ampio.
    l'asnwg non può essere un doppione in quanto nasce oltre 10 anni addietro come prima struttura nazionale organizzata per il soft air, tutti gli altri vengono dopo e quindi doppiano loro caso mai.

i corsi l'asnwg li organizzava prima che molti soggetti nascessero, non sono opinioni ma fatti, testimoniati da chi li ha frequentati. come un fatto è che li organizza, sono persone conosciute quantomeno a livello regionale (molto spesso nazionale), senza scopo di lucro. sarei felice di leggere il curriculum di gioco di molti dei neo organizzatori, certo alcuni saranno di provata esperienza soft air, ma lo sono tutti? dubbi sono stati espressi da non iscritti all'asnwg su tale argomento e di recente su questa piattaforma.

di quali scopi occulti parli? sei mai stato un nostro iscritto per parlare così? hai problemi a parlare chiaro o sei il solito che lancia il sasso e nasconde la mano? ho cercato il tuo club su internet, avete un sito? mi piace vedere con chi interloquisco? il sito del mio club si trova facilmente on-line.

fallimento? considerando che a dispetto di tutto il fango che ci buttano contro e considerando che non siamo un ente, siamo ancora vivi (qualche migliaio di iscritti). con 3 nuovi comitati (di non 3 club iscritti tanto per dire di avere un comitato in una regione) aperti negli ultimi 2 anni e non saranno gli ultimi. finora sono falliti altri progetti, il nostro continua fino a quando ci saranno iscritti e se fallirà pace, non ci rimetteremo un euro visto che per noi non è attività economica. e' che molti non accettano la democrazia come atto fondante dell'asnwg (è un concetto etico?) e preferiscono non rischiare di essere bocciati nel momento elettivo, sarebbe etico anche parlare di regole democratiche per l'organismo che deve rappresentare i soft gunners ma vedo che su questo punto molti sono sordi e lo evitano come la peste?

noi offriamo a tutti i soft gunners la ns. assistenza, i ns. documenti sono pubblicati e scaricabili on line, quindi aperti e offerti a tutti, non c'è bisogno di una password per accedervi. una persona non iscritta all'asnwg consigliò a un club non asnwg di scaricare dal ns. sito i moduli inerenti la formazione di uno statuto.

ultimo, serve un codice etico per l'onestà nel soft air? perchè voi non lo insegnate ai vs. giocatori quando entrano nel vs. club che si devono dichiarare? pensate veramente che un codice etico risolverà il problema? ma li vedete i falli fatti ogni domenica sui campi di calcio? li vedete i giocatori che si buttano a terra senza essere stati toccati? parliamo dello sport più importante al mondo vecchio di secoli. e pensate che in una attività in cui si spara pallini a 30 metri, in mezzo ai boschi si possa risolvere la questione dei non dichiarati con dell'inchiostro? se questo è il vs. problema basta darsi all'arf li sei obbligato a dichiararti.

un saluto, sempre solo cofronto, nessuna intenzione offensiva.

ciao

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

stefsi, non condivido le tue idee, ma aprezzo la modalità di esposizione e la disponibilità al confronto.

andiamo con ordine:

come club non abbiamo un sito e non lo faremo almeno per il 2008.
    il l'associazione ub é nata da poco ma é la 4° che creiamo, le utlime due sono vive e vegete e siamo ancora in contatto.
    non sono mai stato un vostro iscritto e fra le poche certezze che ho ti dico che non lo sarò mai, perché tutti i servizi e le possibilità che voi offrite le offrono anche altri, per questo parlavo prima di doppione.
    non mi sembra di avere problemi a parlare chiaro, ma se credi cercherò di farmi capire meglio.

il fallimento...
    non riguarda l'associazione (che sparisca o meno) ma il fatto che non ha raggiunto gli obiettivi prefissati all'inizio e non é nemmeno sulla strada per farlo.
    il codice doveva essere proposto da voi e non da etabeta se veramente vi fregiate di essere rappresentativi del sa italiano.
    voi dovevate essere gli interlocutori delle istituzioni e non un'altra associazione che organizza tornei e corsi, cosi siete un doppione.
    dovevate essere la rappresentatività del sa italiano.
    grandi speranze erano riposte in voi all'inizio.
    non lo siete nemmeno lontanamente e dopo 10 anni di vita, come lo chiami questo?
    successo?
    scusa io no.
    te l'ho scritto in maniera molto secca senza fronzoli per non essere accusato di non parlare chiaro, ma non c'è ruggine personale solo amarezza per un'altra occasione mancata (anche se sono sempre stato molto scettico al proposito)

detto questo perché non supportate etabeta nel portare avanti il suo codice visto che serve a tutti?

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

scusami cris, ma in soldoni cosi ti aspetti dall'asnwg ? o cosa ti aspettavi?

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

mi aspettavo una federazione come per il paintball.

che si preoccupasse di questi macroproblemi e che promuovesse l'attività.

forse un'utopia, ma meglio di adesso.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

io sinceramente come softgunner devo ancora capire questo concetto di una federazione che promuove il softair
    cosa deve fare un qualcuno per promuovere? io ho visto molti club che per conto suo a fiere o manifestazioni hanno fatto promozioni, ma una federazione che dovrebbe fare?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wind Visualizza il messaggio
    io sinceramente come softgunner devo ancora capire questo concetto di una federazione che promuove il softair
    cosa deve fare un qualcuno per promuovere? io ho visto molti club che per conto suo a fiere o manifestazioni hanno fatto promozioni, ma una federazione che dovrebbe fare?

ad esmpio avere campionati regionali e nazionali.
    un regolamento nazionale.
    una rubrica su di una rivista.
    comitati in ogni regione
    fare corsi regionali e nazionali di cartografia, equipaggiamenti etc,
    già questo non è poco.

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aswg

polisportiva

etabeta

sherdana

stratos

federsoftair

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.