
Originariamente inviata da
kraven
sottotitolo "ecco il solito casino all'italiana".
vogliam fare gli etici ed è tutto un viavai di scorrettezze, anche tra giocatori... tutta gente che al 90% ha passato almeno i trent'anni di permanenza sulla palla di fango chiamata "terra". e poi si parla male dei "niubbi inopportuni"!
ma anzichè pensare all'etica, al pathos e alla commedia greca, guardiamoci attorno! un gruppo si stacca da un team e leggi già che sono stati cacciati per scorrettezza... c'è gente in giro per i campi che porta dei cannoni da 3j e mezzo e di crony manco l'ombra del caxxo!
quasi 20 anni che ci sono highlander e overjoule e ancora si "chiacchera" sul come farli sparire...
team che in campo lo sanno anche i sassi che non dichiarano o fanno le peggio cose, però te li ritrovi sempre in giro... si fanno gli eventi "a invito" però si pubblicano sul forum "perchè si sappia" e che non si dica che si sentono elité, mi raccomando!
e allora, dove sta la correttezza??
poi, vieni a leggere di trame, di gente che bisbiglia ed organizza, ma che cazxo è 'sta farsa? beautiful??? e chi fà "mascellone" ridge??
vi adattate?? e chi lo dice? si fanno amichevoli con club che manco esistono, figurati se la gente si adatta...
l'italiano, o lo costringi con la forza, o non gli fai fare nulla che non abbia voglia di fare.
regole??? ah ah ah. che risate. se metti un carabiniere per ogni giocatore, allora, forse, ottieni il rispetto delle regole, altrimenti è pura utopia.
c'è gente che alla domenica non aspetta altro che incominciare una discussione... "non dichiari" "cogl*one mi hai preso in faccia" "lui c'ha l'asg over di sicuro e allora io pompo pure la mia così gli sfondo la faccia" "mirate in faccia così si dichiarano"...
se sono arrivato pure io alla conclusione che bisogna fottersene anche se dicono che sei un disonesto (e chi ha avuto la sfortuna di conoscermi, sà che dichiaro) allora vuol dire che è l'unico modo di poter giocare... vai, spari, corri, ri-spari. poi metti la roba nel baule e te ne vai a casa.
tutto 'sto bordello è venuto fuori perchè si vuole che il softair sia qualcosa che non è.
con occhio esterno, il giocatore di softair è come il tanto detestato "cosplayer" nipponico. finge di essere uno special forces, si barda e impugna una asg. un giocattolo.
invece, si vorrebbe (sia il dilettante, che il "pro") che il softgunner (tutti) fosse un "fiero atleta praticante la nobile disciplina del tiro tattico sportivo". un essere armato di ideali ludici, fair play e nobili intenti.
io di giocatori così che conosco, ne arrivo a contare una ventina al massimo, poi se ci aggiungiamo quelli che non conosco, magari arriviamo a 1000 / 2000.
e gli altri? gli altri, in larga parte, sono guappi come me che alla domenica han voglia di fare qualcosa per rompere la routine della settimana.
stai 4 - 5 ore all'aria aperta, corri, ti sfoghi un pò senza eccedere, poi rimetti la roba in macchina e te ne vai a casa a fare altro...
l'ultima parte è rappresentata da degli sfigati che son rimasti delusi dalla vita militare o ci son rimasti sotto con la testa, e che allora, fucile di plastica alla mano, la rievocano. una volta si chiamavano semplicemente "esaltati"... in giro qualcuno se ne vede ancora.