Originariamente inviata da
stratos
ma su questo ti posso dare ragione,dopo è giusto essere ben informati, dico solo che il topic non era nato per questo scopo.
il punto della faccenda è uno.
e' palese che i vari enti, pensano prima a se stessi e poi a chi rappresentano.
e' ormai chiaro che da tempo si cerca di strutturare delle basi uniche per la nostra disciplina ( uso lo stesso termine che usi tu per indicare il sa), ma non se ne viene a capo.
ed è noto che nel corso del tempo, piu enti, comitati,riunioni, hanno provato a metterci le mani.
ora vediamo di capire cose abbiamo in mano noi, che giochiamo.
1 un forum enorme a livello nazionale, con piu di 6.000 utentie molti softgunner, validi, dai piu giovani ai veterani.
2 i 6000 e passa utenti rappresentano non so quanti club, io da solo in sicilia ne ho trovati 40, estendendo a tutta italia, non so a che numeri si arrivi.
3 si può essere in accordo o in disaccordo con alcuni pensieri, ma è indubbio che gente come te, luky,etabeta, jump, i katana, i sas, e gli altri grossi club, qui presenti, siano garanzia di esperienza e ben venga che ci si scorni, purche il confronto porti da qualche parte.
il pensiero mio è uno, ed è pure parecchio banale.
perchè invece di aspettare che l'asnwg, lo csen, l'asi, o chi per loro, ci dia delle regole stabilite da pochi, non ci mettiamo qui noi ( noi in senso lato, inteso come comunity) e creiamo una sorta di protocollo nostro?
sfrutto lo slogan di soft air tv, "le regole del softair fatte dai softgunner"
stabilito cos'è il softair, stabilite le linee guida e le regole, cosi come andranno bene a tutti, ci si presenta ai signori che su di noi vorrebbero lucrare a vario titolo e gli si dice: " cari miei noi siamo questo o vi adattate o nulla".