Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 108

Discussione: Protocollo Soft Air...si, A Parole!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

... per questo esiste sam: un luogo libero da cui gridare "il re è nudo" e dove inchiodare i bugiardi alle proprie contraddizioni.
    grigio, non so te, ma a me le gogne non piacciono. non mi piace veder la gente umiliata, anche perchè poi la gente giura vendetta e le faide possono durare anni senza risultati...
    a me piacerebbe molto ci fosse una federazione unica (chiaramente senza cancellare asnwg o i comitati regionali!!) a cui fare riferimento, anche come singolo, come sono tutt'ora. sarei disposto ad iscrivermi, lasciare dati ecc ecc... ma finchè ho la certezza che anche chi si comporta male cade sempre in piedi, questa cosa la vedo irraggiungibile... e non è certo con i patti d'onore che la gente cambia!

Quote Originariamente inviata da drago & dragoni Visualizza il messaggio
    guardiamo chi lavora meglio, guardiamo chi arriva prima, poi si deciderà.
    io sono del parere "veloci e concisi" dopo le chiacchiere ci vogliono i fatti, ma quelli veri.
    va bene chi vuole giocare per 4/5 ore la domenica... ma se lo può fare è solamente perchè qualcuno ci lavora dal lunedi al sabato. quindi rispetto a questi.
    per me non lavora proprio nessuno.
    ben vengano le federazioni ed i comitati. chi coordina ed organizza.
    ma alla fine siamo sempre col cu*o di fuori quando gli imbrattacarte fanno gli articoli. siamo nudi quando subiamo i comportamenti dei negozianti scorretti e dei doganieri ottusi.
    la federcaccia non ha richiesto "patti d'onore" ai cacciatori.
    ma vagli a pestare i piedi e vedi se non ti dilaniano la carne come fanno i piranha.

il softair è un gioco. se lo fai a livello "pro" può essere anche inteso come sport. un hobby se lo fai 4 ore alla domenica. ma stop. non deve diventare l'obiettivo ultimo di una vita!

Spina
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratos Visualizza il messaggio
    ma su questo ti posso dare ragione,dopo è giusto essere ben informati, dico solo che il topic non era nato per questo scopo.

il punto della faccenda è uno.

e' palese che i vari enti, pensano prima a se stessi e poi a chi rappresentano.
    e' ormai chiaro che da tempo si cerca di strutturare delle basi uniche per la nostra disciplina ( uso lo stesso termine che usi tu per indicare il sa), ma non se ne viene a capo.
    ed è noto che nel corso del tempo, piu enti, comitati,riunioni, hanno provato a metterci le mani.

ora vediamo di capire cose abbiamo in mano noi, che giochiamo.

1 un forum enorme a livello nazionale, con piu di 6.000 utentie molti softgunner, validi, dai piu giovani ai veterani.
    2 i 6000 e passa utenti rappresentano non so quanti club, io da solo in sicilia ne ho trovati 40, estendendo a tutta italia, non so a che numeri si arrivi.
    3 si può essere in accordo o in disaccordo con alcuni pensieri, ma è indubbio che gente come te, luky,etabeta, jump, i katana, i sas, e gli altri grossi club, qui presenti, siano garanzia di esperienza e ben venga che ci si scorni, purche il confronto porti da qualche parte.

il pensiero mio è uno, ed è pure parecchio banale.
    perchè invece di aspettare che l'asnwg, lo csen, l'asi, o chi per loro, ci dia delle regole stabilite da pochi, non ci mettiamo qui noi ( noi in senso lato, inteso come comunity) e creiamo una sorta di protocollo nostro?
    sfrutto lo slogan di soft air tv, "le regole del softair fatte dai softgunner"
    stabilito cos'è il softair, stabilite le linee guida e le regole, cosi come andranno bene a tutti, ci si presenta ai signori che su di noi vorrebbero lucrare a vario titolo e gli si dice: " cari miei noi siamo questo o vi adattate o nulla".
    forse non hai letto tutti gli interventi, sicuramente non il mio, ho specificato bene che l'asnwg non è un ente ma una associazione di soft gunners fatta e gestita dai soft gunners, opinione non contrastabile in quanto siamo tutti giocatori che fanno altro per vivere. non abbiamo stipendio per l'opera prestata a favore dell'associazione (esattamente come in tutti i club) e le ns. regole non le fanno in pochi, in quanto i consiglieri a livello nazionale e regionale sono eletti da tutti gli iscritti (qualche migliaio). quindi siamo una struttura con elezioni democratiche dei rappresentanti, unico modo per fare delle regole comuni secondo noi, e non a fine di lucro. quindi permettimi, in cosa non saremmo omogenei con le tue richieste/opinioni? perchè come al solito, invece di sfruttare quello che già esiste, migliorandolo dall'interno se si vuole (non pretendiamo di essere perfetti), si deve sempre fare qualcosa di nuovo? così da disperdere tempo ed energie del movimento nel suo complesso? le regole l'asnwg le ha da oltre 10 anni, il problema è che molti preferiscono farsi le proprie regole ad uso e consumo privato e non accettano un confronto elettivo, in quanto non maturi per accettare l'idea di essere minoranza e quindi di non vedere applicati i propri convincimenti o di non essere eletti a posizioni direttive. non esistono persone più qualificate di quelle che sono elette dai giocatori stessi per far scrivere le regole comuni e farsi gestire. se poi gli eletti sbagliano vengono cambiati al termine del loro mandato.
    saluti e specifico che avendo scritto di fretta, l'intervento potrebbe sembrare ad una lettura superficiale una risposta piccata ma non è questo l'intento del mio testo (mi sembrava doveroso specificarlo per evitare flame non voluti).

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

quoto kraven per quanto riguarda il paragone con la federcaccia.
    mi sebra che chi parla di patti d'onore, regole, integrità e bianchi cavalli si sia prima interessato a disporre le natiche su di una poltrona (o a disporre le natiche dei fedelissimi) prima ancora di ragionare su questo fantomatico codice.
    io gioco la domenica, sono onesto e impongo ai miei l'onesta come primo valore e dopo anni ho imparato quali sono i club onesti e quali quelli da tener lontani.
    ora dico, cosa accadrebbe a club rinomatamente disonesti che però hanno intrallazzi con enti, promulgatori, assertori e sostenitori del codice etico?
    sappiamo bene che il sa è peggio dell'italia dei comuni, tutti in lotta per delle boiate fondamentalmente, ma pronti a scannarsi alla prima occasione, siete sicuri che questa situazione non influirebbe?
    mi trattengo a stento da fare esempi pratici ... ma chi sa può ben capire

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    grigio, non so te, ma a me le gogne non piacciono. non mi piace veder la gente umiliata, anche perchè poi la gente giura vendetta e le faide possono durare anni senza risultati...
    a me piacerebbe molto ci fosse una federazione unica (chiaramente senza cancellare asnwg o i comitati regionali!!) a cui fare riferimento, anche come singolo, come sono tutt'ora. sarei disposto ad iscrivermi, lasciare dati ecc ecc... ma finchè ho la certezza che anche chi si comporta male cade sempre in piedi, questa cosa la vedo irraggiungibile... e non è certo con i patti d'onore che la gente cambia!
    stefano, nessuna gogna, ma luogo aperto a tutti, quindi piattaforma mediatica in cui fare informazione e controinformazione alla disinformazione altrui.
    se qualcuno ha giurato vendetta, è chi continua a pensare che il soft air sia in fondo quella squadraccia in cui ha militato in gioventù.

ciao da grigio

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    stefano, nessuna gogna, ma luogo aperto a tutti, quindi piattaforma mediatica in cui fare informazione e controinformazione alla disinformazione altrui.
    se qualcuno ha giurato vendetta, è chi continua a pensare che il soft air sia in fondo quella squadraccia in cui ha militato in gioventù.

ciao da grigio
    ok.
    ma il problema che sorge è: nell'ipotesi che si tagliassero fuori i casi umani, come ci si assicura che questi non tornino come le monete false?
    fai informazione e controinformazione, ma appena dici che "tizio ha fatto questo" citando persona e relativa azione biasimevole, che succede? l'abbiamo visto in passato, cosa succede...
    cmq, sono in tanti che han giurato vendetta per vari motivi... ogni giorno nasce una rivalità nuova... sembra piacere a tanti, vivere male.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

stefano, questa disciplina si regge sul travestimento.

una carica sociale, una mimetica, un club in cui detengo il golden share, la carica in un forum, una fotografia pubblicata qui è là, lo spam, l'autoreferenziarsi, il sito-altisonante-fai-da-te, ringhiare e piccarsi, e tante altre manifestazioni ... travestono i nostri limiti.
    perchè tanta gente ha paura a farsi conoscere/riconoscere, perchè rimane e rimarrà per sempre virtuale e velleitaria?

perchè non riesce ad accettare la normalità e deve proporci continuamente la propria "specialità" e unicità.
    un problema dei tempi, non del soft air.

ed è questo il limite reale ad ogni iniziativa: i nostri giocatori sono lo specchio di questa società che, chiamata a ben altre prove, mostra ogni volta la corda e la propria inadeguatezza.
    la mostrano i giocatori più navigati, si affrettano a farla propria i "nuovi".

soluzioni, ... non ne ho: per quel che mi riguarda mi informo, informo gli altri, mi metto alla prova e seguo le loro prove.
    condisco tutto con un po' di ottimismo e comprensione e provo, riprovo e riprovo ancora.
    provo continuamente e, se qualcuno è proprio "cattivo" lo inchiodo alle porcate che fa.

ciao da grigio
    Ultima modifica di Grigio; 27/02/2008 a 16:57

Kraven
    Visitatore

Predefinito

ma allora chi può e chi non può?
    chi può postare foto "per diritto di nascita" e chi invece lo fà per "guadagnarsi un posto al sole"? e se invece uno postasse perchè gli fà piacere farlo?
    perchè la gente deve obbligatoriamente "essere qualcuno"?? e se a uno non gliene fregasse nulla di essere conosciuto, temuto e rispettato??
    mica nasconde nulla se si fà i fatti suoi, o no?
    min*hia, gioco da 10 anni e non ho mai fondato un gruppo. e allora???
    sono un fallito? può essere, ma almeno non trascinerò altri nella mia fossa.
    le ringhiate e le ripicche, però, io le vedo sempre tra i noti che si contendono "l'osso" del comando... troppi galli in un pollaio maledettamente piccolo.
    di nuovo, quanti sono i gruppi che possono dirsi "democratici" dove esista un direttivo vero e proprio e non due / tre / quattro nomi, di cui uno che neppure gioca più ma risulta?
    quanti sono i personaggi che effettivamente vogliono qualcosa (la fama, il riconoscimento o altro) e quelli che invece sono "tacciati" di aspirare a fama e riconoscimento???
    mi è stato chiesto se posto così tanto per qualche motivo, alludendo al fatto che lo faccio per farmi "conoscere e stimare".
    no! lo faccio perchè mi và di farlo e se qualcuno si sente "caxxetto corto" perchè ha meno messaggi di me, allora faccia abolire il conteggio dei messaggi.
    non me ne fotte manco la metà di un pelo di gatto mammone.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.

Predefinito

chi può postare foto "per diritto di nascita" e chi invece lo fà per "guadagnarsi un posto al sole"? e se invece uno postasse perchè gli fà piacere farlo?
    perchè la gente deve obbligatoriamente "essere qualcuno"?? e se a uno non gliene fregasse nulla di essere conosciuto, temuto e rispettato??
    le ringhiate e le ripicche, però, io le vedo sempre tra i noti che si contendono "l'osso" del comando... troppi galli in un pollaio maledettamente piccolo.
    di nuovo, quanti sono i gruppi che possono dirsi "democratici" dove esista un direttivo vero e proprio e non due / tre / quattro nomi, di cui uno che neppure gioca più ma risulta?
    quanti sono i personaggi che effettivamente vogliono qualcosa (la fama, il riconoscimento o altro) e quelli che invece sono "tacciati" di aspirare a fama e riconoscimento???
    mi è stato chiesto se posto così tanto per qualche motivo, alludendo al fatto che lo faccio per farmi "conoscere e stimare".
    no! lo faccio perchè mi và di farlo e se qualcuno si sente "caxxetto corto" perchè ha meno messaggi di me, allora faccia abolire il conteggio dei messaggi.
    kraven.... mi piaci, complimenti....

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

noooooooooo ... voglio più post di te kra ... ti prego ... altrimenti mi sento meno virile

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

ti rispondero in maniera + o - ordinata..

il mio gruppo è + o - democratico..ovvero...il cda viene scelto dai soci ma, essendo in pochi, ogni anno il cda cambia solo di un paio di elementi su 5
    ma questo solo perchè siamo in 18 e non tutti hanno voglia di grane
    io gioco tutte le domeniche (tutte!!!!!!) e non voglio ne sedie ne poltrone.
    ho accettato di presentarmi come consigliere regionale perchè mi è stato richiesto da u pò di club.
    io posto e mi occupo delle questioni politico/legali/amministrative perchè ne ho predisposizione e perchè spero che il mio piccolo contributo serva a migliorare l'ambiente.
    non ho mai avuto beghe con nessuno (a parte una vecchia polemica con ghermandi nella quale neppure io avevo tutte le ragioni..).
    a tutt'oggi non ho alcuna "lite" in giro.
    sono asnwg ma cerco il dialogo con lo csen perchè credo ci sia spazio per tutti
    ed anche io faccio le cose perchè mi piace farlo.

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aswg

polisportiva

etabeta

sherdana

stratos

federsoftair

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.