Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 108

Discussione: Protocollo Soft Air...si, A Parole!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    46
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    quoto kraven per quanto riguarda il paragone con la federcaccia.
    mi sebra che chi parla di patti d'onore, regole, integrità e bianchi cavalli si sia prima interessato a disporre le natiche su di una poltrona (o a disporre le natiche dei fedelissimi) prima ancora di ragionare su questo fantomatico codice.
    io gioco la domenica, sono onesto e impongo ai miei l'onesta come primo valore e dopo anni ho imparato quali sono i club onesti e quali quelli da tener lontani.
    ora dico, cosa accadrebbe a club rinomatamente disonesti che però hanno intrallazzi con enti, promulgatori, assertori e sostenitori del codice etico?
    sappiamo bene che il sa è peggio dell'italia dei comuni, tutti in lotta per delle boiate fondamentalmente, ma pronti a scannarsi alla prima occasione, siete sicuri che questa situazione non influirebbe?
    mi trattengo a stento da fare esempi pratici ... ma chi sa può ben capire

  2. #2
    EtaBeta
    Visitatore

    Predefinito

    ho letto, attentamente, tutti gli interventi su questo topic.
    ribadendo che non era mia intenzione puntare il dito nei confronti di un ente di promozione sportiva in particolare, ora, qualche considerazione la devo fare.

    nel mese di gennaio 2007 (quindi un anno fa), prima ancora che entrasse in vigore l'obbligo di segnalare l'ubicazione delle struttire ove l'attività delle asd viene praticata, ho fatto una prima ricerca al fine di capire quanto effettivamente fosse consistente e diffuso il "metodo" associativo asd.
    ora, posso comprendere la sussistenza di problemi tecnici del sito coni.
    ma non posso credere che su tutte le asd quasi certamente costituite prima ancora del 2007, dal registro coni ne risultassero si e no una decina!
    ma chi ci crede?

    e' passato un anno. si è discusso in diverse occasioni dell'utilità del sistema aggregativo asd e, ora, di società che risultano avere regolarmente compiuto il loro iter formativo e costitutivo ne trovo si e no una quindicina.
    attenzione, leggere bene: affinchè le asd possano essere titolate di tale status, la registrazione e pubblicazione sul registro del coni è indispensabile.
    le conseguenze della non pubblicazione - qualsiasi sia il motivo - per me che guardo con occhio critico sempre ogni cosa (deformazione professionale), significa una sola cosa: le uniche asd compiutamente esistenti sono quelle attualmente presenti in chiaro sul sito del coni.
    il resto, esiste solo sulla carta.

    devo dire, peraltro, che il sottoscritto ritiene il meccanismo associativo in asd del tutto inadeguato alla particolarità del nostro hobby.
    chiaro, è una mia opinione e, se volete, in altra occasione, potrei anche spiegare tecnicamente perchè non è un sistema adeguato.
    rimane un fatto: la maggior parte delle persone che sono intervenute su questo topic, oltre che essere presidenti, portavoce, o semplici membri di asd - a parte qualcuno e qualche "entità astratta" che scrive al plurale - nessuno di loro spiega perchè le rispettive asd o quelle tramite loro associate (asnwg, per esempio, o asi... mica esiste solo csen) dopo avere tanto pontificato, non sono state, sicuramente a gennaio 2007, cioè prima del verosimile oscuramento per "vizio di forma", registrate sul sito del coni.

    io, delle asd e di chi ne sostiene la costituzione quale panacea al problema "soft air", ne ho le tasche piene.
    il che non significa che smetto di giocare al soft air. semplicemente - e molto concretamente come sono uso fare - mi dò da fare su altri fronti.

    su questo topic, divenuto l'ennessima occasione per sparare a zero gli uni sugli altri, senza fare nulla di costruttivo, non aggiungo più nulla.

    ne apro uno nuovo e posto una bozza di quello che, a mio avviso, dovrebbe essere il "protocollo" del soft air, finalizzato quantomeno all'armonizzazione del modo di praticare questa attività.
    e' solo una bozza. non ha pretese. quindi intervenite, tutti, ma, per favore solo in maniera costruttiva e critica. se sono rose fioriranno, altrimenti, per me, la cosa finisce qui. la domenica, quando posso, gioco comunque.
    il richiamo alla definizione tecnica di softair che è stato recepito ed accettato dalla compagnia assicuratrice con cui noi, qui in trentino, abbiamo sottoscritto un contratto infortuni ed uno rc, è funzionale al tema. in effetti, per il momento è l'unico "riconoscimento" (passatemi il termine) di quello che si fa col softair da parte di ente, anche se privato, ma con interessi economici, vantaggiosi e non vantaggiosi, concreti.

    ciao.
    Ultima modifica di EtaBeta; 28/02/2008 a 10:12

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet
    Età
    55
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,026

    Predefinito

    scusami cris, ma in soldoni cosi ti aspetti dall'asnwg ? o cosa ti aspettavi?

  4. #4
    Spina
    Club
    U.B. ASD
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Jun 2007
    Messaggi
    237

    Predefinito

    mi aspettavo una federazione come per il paintball.

    che si preoccupasse di questi macroproblemi e che promuovesse l'attività.

    forse un'utopia, ma meglio di adesso.

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet
    Età
    55
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,026

    Predefinito

    io sinceramente come softgunner devo ancora capire questo concetto di una federazione che promuove il softair
    cosa deve fare un qualcuno per promuovere? io ho visto molti club che per conto suo a fiere o manifestazioni hanno fatto promozioni, ma una federazione che dovrebbe fare?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    64
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wind Visualizza il messaggio
    io sinceramente come softgunner devo ancora capire questo concetto di una federazione che promuove il softair
    cosa deve fare un qualcuno per promuovere? io ho visto molti club che per conto suo a fiere o manifestazioni hanno fatto promozioni, ma una federazione che dovrebbe fare?

    ad esmpio avere campionati regionali e nazionali.
    un regolamento nazionale.
    una rubrica su di una rivista.
    comitati in ogni regione
    fare corsi regionali e nazionali di cartografia, equipaggiamenti etc,
    già questo non è poco.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Nov 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    ad esmpio avere campionati regionali e nazionali.
    un regolamento nazionale.
    una rubrica su di una rivista.
    comitati in ogni regione
    fare corsi regionali e nazionali di cartografia, equipaggiamenti etc,
    già questo non è poco.
    appunto...e occuparsi anche di fare una corretta informazione x evitare la cattiva disinformazione. la promozione intesa come diffurione di principi, regole, caratteristiche e iniziative inerenti una qualsiasi attività è alla base del suo sviluppo. partire dalla definizione che sta nascendo del sa ed eergerla da suo fine puramente assicurativo ad un fine comunicativo sia per i novelli sg che per chi nn conosce il sa o acora per chi lo crede una parodia pericolosa e malata della guerra.

  8. #8
    Spina
    Club
    U.B. ASD
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Jun 2007
    Messaggi
    237

    Predefinito

    -organizza le fiere dove gli altri partecipano, compresi i negozianti.
    -sistema le questioni assicurative a livello di accordi con assicurazioni.
    -se di leggi sul sa si parla uno degli invitati dovrebbe essere la federazione.
    -promuove dei dibattiti anche sui mezzi di informazione, giornali e tv (locali magari) dove il gioco viene presentato come gioco e sano divertimento.
    -si preoccupa degli standard, tra cui un regolamento (quello fatto vale solo per pattuglie o é generico?) e gli standard di sicurezza dei campi di gioco, facendoli accettare alle assicurazioni.
    -concorda convenzioni con chiunque per far vere vantaggi ai propri iscritti.

    la federcaccia (10 scalini più in alto) che fa?

    su due piedi mi viene in mente questo.
    ci potrebbe essere molto altro.

    di tutto questo cosa avete visto voi?

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    64
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    -organizza le fiere dove gli altri partecipano, compresi i negozianti.
    -sistema le questioni assicurative a livello di accordi con assicurazioni. la mia associazione lo fa
    -se di leggi sul sa si parla uno degli invitati dovrebbe essere la federazione. a che livello? a livello di parlamento? di legislatore...bisogna avere altri numeri. cmq non esistono leggi specifiche sul sa
    -promuove dei dibattiti anche sui mezzi di informazione, giornali e tv (locali magari) dove il gioco viene presentato come gioco e sano divertimento. questa e' una cosa che potrebbe essere utile
    -si preoccupa degli standard, tra cui un regolamento (quello fatto vale solo per pattuglie o é generico?) e gli standard di sicurezza dei campi di gioco, facendoli accettare alle assicurazioni. la prima cosa la mia ssociazione la sta facendo. per la seconda credo sia impossibile "omologare e mettere in sicurezza i campi"
    -concorda convenzioni con chiunque per far vere vantaggi ai propri iscritti.
    anche questo lo sta facendo

    la federcaccia (10 scalini più in alto) che fa? si ma li', oltre ad esserci dei soldi in ballo (pensa ai produttori italiani di armi..) e poi e' una potenza politica
    ecco

  10. #10
    Spina
    Club
    U.B. ASD
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Jun 2007
    Messaggi
    237

    Predefinito

    ecco jump, pensa a quello che fate voi con qualcosa in più e con altri numeri = risultati diversi/migliori......per tutti.


    io di queste cose non ne ho vista nemmeno una (o forse una si?).

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aswg

polisportiva

etabeta

sherdana

stratos

federsoftair

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.