Pagina 19 di 34 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 334

Discussione: I minorenni e il softair

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

da grigio: il sud (che è il sud, ragazzi: mi spiace ma l'ho detto chiaramente a ernesto e a davide ...: causa distanza, non allineamento, non vi faranno contare nulla) a ernesto miano.

al sud vive e opera anche un certo alberto dolce, detto malamakumba, per gli amici mala, che si è messo in testa di mettere la spazzatura fuori dalla porta di casa, e fare piazza pulita di ominicchi, faccendieri, professoroni, politichiacchieranti, teste di cazzo e affaristi della domenica.

io non ho interessi diretti nel sa, se non la promozione e la crescita del movimento.

vi assicuro che la marea che sta montando qua dall'africa, con le sue 18.000.000 milioni e passa di pagine viste, che stanno sciabordando verso tv e carta stampata, sommergerà chiunque non abbia vere e reali buone intenzioni.

presto assisterete a una trasformazione epocale di softairmania, ma non voglio anticipare nulla.

parola mia...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos Visualizza il messaggio
    ah ma allora adesso si rispiega tutto ..... la questione non è lo csen ed il suo tentativo di organizzare una alternativa all'asnwg , ne tantomeno le persone che erano presenti , il problema è la solita continua tragica guerra personale che porti avanti nei confronti del ghermandi....

p.s. delle persone che hai citato non mi pare ci sia alcuna che avesse funzioni di qualche natura in asnwg , il nibbio era un semplice associato asnwg anni fa , come ns socio , ariani e' da mia memoria referente csen per il friuli venezia giulia (quindi direi non asnwg) , ernesto miano lo era per il sud e le isole, mentre sartini è il presidente (chiedo scusa se la definizione non fosse adeguata) dello csen bologna ......
    gli altri erano vertici dello csen italia.... umh... ammazza aho.... sei quasi meglio della rowling.... attendo con ansia la nuova mirabolante avventura del ns supereroe.

@eta : apprezzo il tuo sforzo , ma non c'è volonta di dialogo , solo di scontro nei confronti di non si sa bene cosa o chi , come al solito da parte di certi elementi l'importante è colpire vagamente al bersaglio e poco importa se nella loro personale crociata vengono coinvolte persone terze che nulla hanno a che fare.
    io che, notoramente sono asnwg, non ho alcuna preclusione nei confronti dello csen.
    mi sono incontrato con il nibbio, ne ho apprezzato la franchezza e la serietà ma non condivido talune cose (tipo gli incarichi "dall'alto, al posto di quelli elettivi come in asnwg).
    detto questo, apprezzo il tentativo di unire il softair sono un codice etico proposto da csen.
    il codice è un passo verso la codifica del rischio tipico del sa. cosa, questa che contribuirà ad avere maggiori titele legali ed assicurative.
    il fatto, poi, che ghermandi appoggi la novità prposta da csen non mi diidsturba.
    ho spesso litigato con martino ma troverei assurdo che l'unica rivista italiana di sa non commentasse e non documentasse l'arrivo di csen.
    pertanto, probabilmente, è vero che siamo in nun momento in cui si cerca dai fare qualche cosa di nuovo.
    Ultima modifica di JUMP62; 01/02/2008 a 21:30

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    io che, notoramente sono asnwg, non ho alcuna preclusione nei confronti dello csen.
    mi sono incontrato con il nibbio, ne ho apprezzato la franchezza e la serietà ma non condivido talune cose (tipo gli incarichi "dall'alto, al posto di quelli elettivi come in asnwg).
    detto questo, apprezzo il tentativo di unire il softair sono un codice etico proposto da csen.
    il codice è un passo verso la codifica del rischio tipico del sa. cosa, questa che contribuirà ad avere maggiori titele legali ed assicurative.
    il fatto, poi, che ghermandi appoggi la novità prposta da csen non mi diidsturba.
    ho spesso litigato con martino ma troverei assurdo che l'unica rivista italiana di sa non commentasse e non documentasse l'arrivo di csen.
    pertanto, probabilmente, è vero che siamo in nun momento in cui si cerca dai fare qualche cosa di nuovo.
    a giampà, ma tu hai capito cosa ho scritto?
    allo csen interessa affiliare più gente possibile: questo rappresenta soldi degli iscritti, soldi dal coni, rappresentanza politica (ti ricordo come sia un ente legato politicamente).
    alla domanda sui tizi arruolati come istruttori e organizzatori di corsi qui a roma, la risposta è stata : "vabbè, se ce stanno problemi, ... so problemi loro"
    bella tutela e sincero interessamento per la nostra disciplina, complimenti!

la storia del codice etico e della struttura: tutto è nelle mani di paolini ... fine!
    sartini, bolognese, csen, è amico di paolini.
    ariani (che pure considero in buona fede, forse un tantinello sprovveduto e cieco) non incide più di tanto, e il suo legame con ghermandi è, ahimè, cosa nota.
    ernesto miano, non allineato, è stato velocemente sostituito con il più gradito ciccio cosenza (la telefonata minacciosa che ha ricevuto ernesto, per lesa maestà nei confronti di ghermandi, gli ricordava che lui, referente csen non deve permettersi di parlare in un "certo" modo della rivista.
    curioso atteggiamento per un semplice spettatore dell'iniziativa, non trovi?).

lo csen si sta (pre)occupando di noi?
    chi a commentare, ... e appoggiare?
    no, lo csen sta alla cassa, al timone ed in plancia comando ci si è piazzato chi ha individuato nell'ente il cavallo di troia per il solito progetto.

ciao da grigio

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario Visualizza il messaggio
    era solo un commento, mi sembrava indelicata.

quella dichiarazione di scienza è il massimo che si può fare (se noti non è una semplice manleva).

se uno vuole accettare un minore io consiglio di farla firmare (non è esattamente vero che si può solo usare come carta igenica), ma personalmente, come prima scelta io consiglio di non accettarli o accettarli solo in presenza del genitore.

il fatto che il minore possa non significa comunque che sia opportuno, o non sempre opportuno

per rimanere in tema minori, visto che il resto va per la sua strada, quella dichiarazione di scienza non va fatta, non va promossa, non va!

vedi spettro, di come si possono fare le cose e di pezzi di carta firmati ne vedo spesso, specialmente quando mi occupo di infortuni occorsi in ambito dilettantistico (corsi di nuoto e denti rotti sul bordo della piscina, oppure figli che vanno a fare arti marziali e ritornano col braccio rotto; se vuoi ti faccio un elenco).
    a parte il fatto che il genitore che firmasse una carta del genere nell'affidare il proprio figlio ad un altro maggiorenne, responsabile di una associazione che fornisce un servizio (il corso...), va considerato un disgraziato, va definitivamente chiarito il fatto che dal momento in cui uno ha fondato una associazione e ne è responsabile legale, egli è tale sia nei confronti dei tesserati maggiorenni sia nei confronti di quelli minorenni.

in sostanza, qualsiasi cosa accada, che sia capitata ad un maggiorenne o ad un minorenne nel contesto di un'attività organizzata, il risultato finale non cambia.

dopo avere predicato a destra ed a manca: "costituitevi in asd, fate questo, fate quello, regolarizzatevi", piglia, e si fa firmare un pezzo di carta nel quale un eventuale genitore sprovveduto dichiara di voler rinunciare ad un diritto connesso, promosso e sancito dall'associazionismo organizzato?

qui si deve inculcare il concetto di responsabilità. non solo quella legale/assicurativa.
    qui scrivono maggiorenni, alcuni presidenti di associazioni, i quali ci tengono ad essere presidenti o capi, e poi si rifugiano dietro ad un pezzo di carta del genere.

se questa è la regolarità che vuoi promuovere, bhe, nessuno si lamenti se poi qualche ragazzino entusiasta (non è che sono tutti potenziali bimbominkia) fa qualche giovanile cacchiata.

quella dichiarazione di scienza, non solo non va fatta. deve essere rimossa da questo sito, come altre analoghe. e' controproducente e dannosa.

Dim
    Dim non  è collegato
    Spina L'avatar di Dim
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

comunque, riprendendo il topic di klaus di qualche pag. fa, in effetti è piu pericoloso il calcio del softair... a quanto ne so nell'sa non è mai morto nessuno...

e comunque, io sono minorenne e, vista la mia innata passione alla militaria, appena ho scoperto il sa me ne sono innamorato. grande è la mia delusione nello scoprire pian piano che ogni club di brescia e dintorni che vedo non accetta minorenni.
    ora non voglio contestare le regole di nessuno, ma non si potrebbe attribuire piu valore a sta c!$&*o di liberatoria per scaricare dai club la responsabilita di ogni eventuale e raro incidente? tutti saremmo piu felici.

non tutti i minori sono bm. come diceva stratos, ci sono ragazzini umili, che non vogliono strafare e pronti, anzi, desiderosi di imparare, come me... ci sono poi anche i cretini, certo, ma anche i tra i maggiorenni ci sono i cretini; e poi se vedi che uno fa il cretino basta mandarlo via, no?

e scusate la ripetizione, ma il calcio è molto piu pericoloso del softair. e qui chiudo
    Ultima modifica di Dim; 12/02/2008 a 20:46

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dim Visualizza il messaggio
    comunque, riprendendo il topic di klaus di qualche pag. fa, in effetti è piu pericoloso il calcio del softair... a quanto ne so nell'sa non è mai morto nessuno...

e comunque, io sono minorenne e, vista la mia innata passione alla militaria, appena ho scoperto il sa me ne sono innamorato. grande è la mia delusione nello scoprire pian piano che ogni club di brescia e dintorni che vedo non accetta minorenni.
    ora non voglio contestare le regole di nessuno, ma non si potrebbe attribuire piu valore a sta c!$&*o di liberatoria per scaricare dai club la responsabilita di ogni eventuale e raro incidente? tutti saremmo piu felici.

non tutti i minori sono bm. come diceva stratos, ci sono ragazzini umili, che non vogliono strafare e pronti, anzi, desiderosi di imparare, come me... ci sono poi anche i cretini, certo, ma anche i tra i maggiorenni ci sono i cretini; e poi se vedi che uno fa il cretino basta mandarlo via, no?

e scusate la ripetizione, ma il calcio è molto piu pericoloso del softair. e qui chiudo
    no dim, purtroppo anche noi abbiamo i nostri morti.
    ovviamente non per ferite da asg ma, ad esempio, per essere scivolati in un fiume con addosso la buffetteria e non esser più riemersi, oppure per un aneurisma che ha trasformato un nuovo gioco per padre e figlio in una tragedia e lasciato il secondo orfano.
    tibia e perone spezzati, braccio rotto, denti (costosissimi) ... poca roba, mmmmhhh ... abbastanza per andarci cauti.

saluti da paolo "grigio"

Dim
    Dim non  è collegato
    Spina L'avatar di Dim
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

be', ma gli aneurismi non sono certo causati dall'sa...

e comunque certi incidenti sono piu frequenti nel calcio... nel senso che se stai attento nell'sa non ti fai male con gli asg, mentre nel calcio ti fai male giocando, capito cosa voglio dire?

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... quando arrivano l'elicottero con i medici, i carabinieri, la telefonata del magistrato sul campo te ne accorgi.
    anzi, se ne accorgono i responsabili del club che, dunque, hanno tutto l'interesse a limitare i rischi: esser chiamati di fronte a un magistrato, pagarsi un avvocato, subire un procedimento e interrogatori, aldilà di finirne indenni, non sono esperienze piacevoli.

per questo, certificati, assicurazione e persone gestibili nonchè responsabili di sè stesse: aprire indiscriminatamente un club ai minorenni aumenta in maniera esagerata le variabili ed i rischi.

ciò non toglie, ma parliamo di ovvietà, che ci sono tanti minorenni capaci e seri come tanti maggiorenni inetti ed irresponsabili.

saluti da paolo "grigio"

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dim Visualizza il messaggio
    .

e comunque certi incidenti sono piu frequenti nel calcio... nel senso che se stai attento nell'sa non ti fai male con gli asg, mentre nel calcio ti fai male giocando, capito cosa voglio dire?
    ot:

un campo da calcio e' un prato omogeneo fatto di sola erbetta e terra.

in un campo da softair ci puoi trovare di tutto , compresi chiodi arrugginiti ( in caso di urbano ) , a volte precipizi di una decina di metri , torrenti pieni di sassi scivolosi , animali di vario genere e dimensioni , discese ripide piene di fango e alberi.

tra di noi ci si fa male fino a un certo punto coi pallini ( i denti e gli occhi sono le parti piu' a rischio ) ma e' il resto che deve mettere in guardia

Spina
    L'avatar di Domenicog69
    Club
    GOBLINS

Predefinito

salve a tutti, anticipo che ho letto solo gli ultimi 6 post, ma mi riprometto di leggere l'intera discussione.

commento l'argomento con un paio di domande:
    un gruppo associativo, composto di individui che condividono una attività piu o meno pericolosa hanno il diritto di limitare l'accesso a tale attività ?
    e se si chi stabilisce i parametri di accesso a tale gruppo ?

a mio parere, credo che sia il direttivo a dare i limiti di accesso a tale gruppo, la motivazione e le conseguenze saranno giustificate e discutibili, ma negarle farebbe si che manchino i presupposti per cui il gruppo possa tranquillamente effettuare le sue attività.

traduzione: la libertà di frequentare tale attività deve essere lasciata a ognuno nei modi e nelle maniere che meglio crede. non è un diritto sancito dalla costituzione poter far parte di questa o quella associazione.

sono conscio della frustrazione di chi vorrebbe giocare con tutte le buone intenzioni di praticare un buon softair senza tanti grilli per la testa. posso solo suggerire alcune soluzioni transitorie. le sentinelle sono un esempio eccezionale. sfruttare qualcosa che gia esiste (l'oratorio) per organizzare una "pacifica" attività di softair è incredibile. altrimenti pazientare o cercare in altri gruppi.

alienare le liberta di alcuni per i diritti di altri mi sembra assurdo e controproducente. in definitiva me vi venisse fatto l'obbligo di accettare minorenni, lascierei immediatamente la carica di presidente in quanto la mia liberta di frequentare un attività sarebbe limitata.

ulteriormente se non fossi accettato da un gruppo per delle condizioni che mai potrebbero essere raggiungibili (ad es. rifiutato per il colore della mia pelle, non so mica "michael" che cambio colore) allora si che sarei adirato.

il tempo è dalla vostra parte, basta attendere, capisco l'impazzienza, ma questa è una delle altre caratteristiche che vengono scartate nella definizione di "minore".

spero di non essere stato lungo e sgrammaticato, lascio l'argomento con una ultima provocazione: quale sarebbe il minimo di età con cui si potrebbero accettare giocatori di softair ? ... e un massimo ?

saluti
    dom

Pagina 19 di 34 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minorenni

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage9

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softair

softair

https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage14

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage25

saharaliberatoriahttp:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage28http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage22https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage24
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.