sta volta quoto pure io, definire il softair come sport è una forzatura, anche se per me è sbagliato pure il termine "disciplina", perchè mi da un senso di inquadramento,di rigidità è una sensazione mia sia chiaro, ma porta l'attività a simil-militare, quando con quel monto non ha proprio nulla a che vedere, tranne delle repliche estetiche di giocattoli e abbigliamento.
ma quello che funziona nel mondo militare, portato al soft air spesso non giova a nulla, cosi come le tecniche dei gunner, nella vita di un militare sarebbero da pazzi.
diciamo che è un attività, molto interessante, a me piace perchè se sei onesto onesto nel gioco, forse lo sei nella vita, se sei in grado di fare un azione di gruppo, forse ti sai relazione meglio nell'ambito lavorativo, e poi non si sta seduti in divano, si incontrano tante persone, a volte ci si litiga pure, ma siamo tanti e non ci si può piacere tutti.
poi accade che come nella vita vera, ci sono personaggi anomali, che si credono migliori di altri, che si atteggiano, che provano a lucrare su un gioco, o che ne approfittano per mascherare varie malefatte.
pero' non è un sport, almeno ancora, trovo pero' giusto, come gia detto che i minori siano ammessi nel club, li si puo tutelare, educare, e si evita che vadano in giro a fare casini.

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail
)