Pagina 7 di 34 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 334

Discussione: I minorenni e il softair

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

quoto, sopratutto la questione del gioco.
    certo questo non deve far pensare al softair come un'attività scevra da fatica e che non abbia come prerogativa una buona condizione atletica.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    francesco ... te lo dico ripeto anch'io: il coni non c'entra nulla.

l'affiliazione ad un ente di promozione sportiva è stato reso obbligatorio per le asd (associazioni sportivo dilettantistiche) dalla legge finanziaria 2003: quindi, i nostri club si iscrivono (a scelta) a csi, csen, asi, aics, acsi, uisp ...eccetera eccetera.

gli enti di promozione sportiva ricevono finanziamenti dal coni e "riscontro" politico (la maggior parte sono legati ad aree politiche ben precise ) sulla base del numero dei propri iscritti.
    il coni, per verificare la correttezza dei numeri comunicategli dagli enti di promozione ha creato un albo dove le associazioni (anche i nostri club di softair quindi) devono andare ad inserirsi.
    al coni di noi, non gliene importa nulla.
    agli enti di promozione, di noi non gliene importa nulla.
    agli enti di promozione interessa che noi ci iscriviamo perchè portiamo soldi: quelli della nostra iscrizione ed i conseguenti finanziamenti del coni.
    soldi ... comprendi?

per questo c'è qualche ente che, fiutato l'affare, si sta dando da fare più degli altri.
    fine della storia.
    anzi no, ma il resto del discorso è meglio farlo un'altra volta.

ciao da paolo "grigio"

ps: il soft air non è uno sport: che a qualcuno faccia piacere pensarlo è un discorso, ma la realtà oggettiva è che è un semplice, banale, meraviglioso gioco.
    quoto al 99% paolo grigio.
    l'unica cosa su cui non sono d'accordo è sul fatto sport o non sport.
    secondo i più acreditati dizionari della lingua italiana lo sport è laddove vi è uno sforzo fisico prolungato.
    e noi facciamo sport.
    se, invece, accettiamo la definizione legale di sport, tipica del coni, allora il sa non e' sport.

ma io, non avendo recepito la legge sullo sport, non riconosco il coni con tutto ciò che ne conesgue....ovvero: coni? no grazie!

basti dire che il coni ha oltre 3000 dipendenti.
    l'analoga struttura britannica meno di 30 (si..trenta).

Bandito dal forum L'avatar di francesco
    Club

Predefinito

ok questa è una discussione non retorica quindi si può giungere alla conclusione che i minorenni non debbano giocare... io tanto non ho problemi, ma essendoci passato mi piacerebbe essere un pò più altruista (scommetto che mi direte: bè prenditela tu la responsabilità di tutelare un minorenne, ma io vi risponderei: no perchè se facessero delle leggi appropriate non ci sarebbero problemi come in tutti gli altri sport).

se qualcuno vuole continuare a dire la sua opinione ok sennò tanto ci rigiriamo intorno e basta...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    quoto al 99% paolo grigio.
    l'unica cosa su cui non sono d'accordo è sul fatto sport o non sport.
    secondo i più acreditati dizionari della lingua italiana lo sport è laddove vi è uno sforzo fisico prolungato.
    e noi facciamo sport.
    se, invece, accettiamo la definizione legale di sport, tipica del coni, allora il sa non e' sport.

ma io, non avendo recepito la legge sullo sport, non riconosco il coni con tutto ciò che ne conesgue....ovvero: coni? no grazie!

basti dire che il coni ha oltre 3000 dipendenti.
    l'analoga struttura britannica meno di 30 (si..trenta).
    giampaolo, uno sport ha regole codificate, oggettive, una stuttura "terza" che garantisce dirigenti ed arbitri, giocatori con una preparazione specifica ed allenamenti, uno standard di qualità e prestazioni: ma tu ce l'hai presente quel pallino da 6 mm. ed i tizi che se lo lanciano uno contro l'altro?

alcuni di questi sono degli sportivi e si comportano secondo i dettami di una disciplina, ma da qui a dire che il soft air è uno sport ... ce ne vuole!
    già francesco ed altri mi sembra abbiano un bel po' di confusione (e illusioni) ... non ti ci mettere pure tu!

ciao da grigio

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

bè grigio, quello che dici è giusto e corrisponde a realtà...io la vedo in modo leggermente divereso circa il concetto di sa come sport, ma è una pura e semplice opinione personale; che non mi impedisce affatto di essere a mia volta convinto dell'inutilità di un riconoscimento ufficiale del coni.

@francesco...se avessi letto tutto il mio primo post (e non solo la critica al titolo) avresti visto come, ad es., il nostro club non sia contrario a priori alla presenza di minori. non siamo gli unici, ma chi non la pensa allo stesso modo ha fondati motivi per farlo.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco Visualizza il messaggio
    bè grigio, quello che dici è giusto e corrisponde a realtà...io la vedo in modo leggermente divereso circa il concetto di sa come sport, ma è una pura e semplice opinione personale; che non mi impedisce affatto di essere a mia volta convinto dell'inutilità di un riconoscimento ufficiale del coni.

@francesco...se avessi letto tutto il mio primo post (e non solo la critica al titolo) avresti visto come, ad es., il nostro club non sia contrario a priori alla presenza di minori. non siamo gli unici, ma chi non la pensa allo stesso modo ha fondati motivi per farlo.
    paco ... io lo gioco con l'agonismo di uno sport e lo rispetto rigidamente come una disciplina sportiva ,... ma dal punto di vista formale e sostanziale non è uno sport.
    lo sforzo fisico e il sudore non c'entrano: una trombata o una passeggiata a passo veloce cosa sono ... sport??!!!

e poi, dove s'è mai visto: la vittoria (lo sport è un confronto in cui è previsto ci sia un vincitore) affidata all'autodichiarazione "colpito!" e a squadre e giocatori autopromossi tali.
    non solo, addirittura negli eventi di soft air più interessanti ed impegnativi (esa, nc) non sono previsti vincitori, ergo ...

poi, francesco nel suo primo post afferma "noi visti come guerrafondai e violenti e ..." : la premessa (la solita premessa di chi questa disciplina non la conosce e non ne conosce la storia) è già sbagliata di per sè.

stavo cercando qualche topic simile per postare il link: ma quante volte abbiamo fatto questo discorso?

ciao da grigio

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    giampaolo, uno sport ha regole codificate, oggettive, una stuttura "terza" che garantisce dirigenti ed arbitri, giocatori con una preparazione specifica ed allenamenti, uno standard di qualità e prestazioni: ma tu ce l'hai presente quel pallino da 6 mm. ed i tizi che se lo lanciano uno contro l'altro?

alcuni di questi sono degli sportivi e si comportano secondo i dettami di una disciplina, ma da qui a dire che il soft air è uno sport ... ce ne vuole!
    già francesco ed altri mi sembra abbiano un bel po' di confusione (e illusioni) ... non ti ci mettere pure tu!

ciao da grigio
    ...se per "sport" intendi quanto sopra, allora ti do ragione.
    il mio personalissimo concetto di "sport", viceversa (e senza paura di creare "false aspettative nelle giovani menti dei neo-softgunner":-d), corrisponde anche al praticare un'attività che mi fa sudare, fare fatica, che mi "obbiliga" ad impegnarmi per raggiungere un determinato obiettivo, il tutto facendo parte di una squadra, cercando di rispettare delle regole più o meno "codificate"....ma sto parlando ancora di sa??? perchè, più o meno le stesse cose potrebbero avvenire anche se mi trovassi a spalar carbone nelle miniere del sulcis

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

...vabbè grigio, mi hai risposto mentre scrivevo!!!!:-d
    in più il tuo paragone sudore/trombata è molto più gradevole del mio sudore/miniera!!!!

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... il discorso è: softair = sport = coni = regolamenti (che "risolverebbero" anche il problema dei minorenni) = tutela e "copertura" = il mondo finalmente ci ama.

il mondo ama grigio, paco, jump e francesco se si comportano bene, non se c'è il coni a fare da ruffiano!

ciao da grigio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lucian_Lycan
    Club
    Lycan S.A.T.

Predefinito

grigio santo subito! (o almeno cavaliere della repubblica poi decidete voi!)

comunque sta discussione non andrà mai da nessuna parte, qua non serve il coni qua servono persone che sono disposte a mettere una faccia, la propria, per presentare finalmente,chiaramente e completamente la nostra attività al resto della popolazione che la inquadra appunto "guerrafondaia e fascista".
    purtroppo fin quando ce ne staremo qua a parlare la situazione non cambierà quindi appunto tornando all'inizio del mio post......

grigio senatore!

Pagina 7 di 34 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minorenni

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage9

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softair

softair

https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage14

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage25

saharaliberatoriahttp:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage28http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage22https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage24
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.