Pagina 20 di 77 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 768

Discussione: LOW COST? Comprateli voi...

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

safarà non è sul suolo italiano. è su suolo sanmarinense. non so se la roba che importano passa il banco di prova. d'altra parte la mia asg non arriva da safara, ma da un negozio italiano. quel che hanno loro deve aver passato il banco di prova almeno con un pezzo di rappresentanza., altrimenti non è vendibile.
    riguardo ai softgunner occasionali invece, è pericoloso. l'occasionale è quello che non sa delle normative; è quello che non sa dei permessi; è quello che non sa un cazzo di niente... prende l'asg, si mette gli occhialetti e spara. non sa nemmeno magari dei limiti di potenza.. lui compra, tira fuori e spara. che esca a 0.80 o a 1.3 poco gli fa.. non sa. non apre per cambiare la molla.
    se gli dai un marui, benché gli costi addirittura sessanta euro in più rispetto ad un low cost (perché in negozio il lowcost ti costa 140 ed un marui 200), hai una persona con un'asg sicuramente a norma, visto che i box marui hanno passato da tempo il vaglio del banco di prova. se gli dai una acm non lo sai, se è entro il joule. e questi son fatti, non opinioni.

Quote Originariamente inviata da 4rg4m4 Visualizza il messaggio
    discussione interessante...
    [cut] raga... non prendiamoci in giro, il 60-70% del nostro equipaggiamento serve solo ed esclusivamente a fare scena
    tutto vero, ma come dici tu per asg ed equipaggiamenti il discorso è valido
    per le partitelle domenicali
    quando uno vuole sperimentare di più, ha da spenderci un po'..

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se gli dai una acm non lo sai, se è entro il joule
    esiste uno strumento che si chiama cronografo... tutti i team dovrebbero esserne provvisti.... e tutti i team dovrebbero utilizzarlo anche se
    sembra una perdita di tempo....

è come l'autovelox, tutti lo odiano, nessuno lo vuole, ma "qualcuno" ha obbligato i comuni ad utilizzarlo....

inoltre l'occasionale, seppur occasionale deve esser iscritto ad un team, altrimenti va a giocare una volta sola e stop.... quindi se è over e non sa sistemare il ciufile si presume che il team abbia un meccanico ufficiale in grado di farlo

safarà non è sul suolo italiano. è su suolo sanmarinense. non so se la roba che importano passa il banco di prova.
    inoltre a sm, esiste praticamente un solo negozio che vende low cost....

invece in italia ci sono un gran numero di negozi che vendono le low cost.... secondo le tue affermazioni, questi ultimi sarebbero da considerare tutti contrabbandieri su suolo nazionale...

tutto vero, ma come dici tu per asg ed equipaggiamenti il discorso è valido
    citazione:
    per le partitelle domenicali
    quando uno vuole sperimentare di più, ha da spenderci un po'..
    esatto... quindi è giusto che ognuno si diverta come crede ed in base al proprio portafogli.... basta che sia underj

molti di voi non ricorderanno.... ma capitava anni addietro (parliamo dei primi pezzi che arrivarono in italy, direi quando non esisteva ancora ancora softairmania, correggimi mala se sbaglio) che qualche
    classaumiz regolarmente importato fosse per qualche svista overj..... lo si restituiva al mittente per essere regolarizzato under e non si lamentava nessuno...
    Ultima modifica di ziofester; 02/01/2008 a 22:16

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

sìsì, ma infatti, chiariamo: per me potete comprare quel che vi pare e usare quel che vi pare, ci mancherebbe. basta che quando ci giocate sparandoci a persone - me soprattutto - siate certi che sia sotto al joule
    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    esiste uno strumento che si chiama cronografo... tutti i team dovrebbero esserne provvisti.... e tutti i team dovrebbero utilizzarlo anche se sembra una perdita di tempo.... [cut]
    inoltre l'occasionale, seppur occasionale deve esser iscritto ad un team, altrimenti va a giocare una volta sola e stop.... quindi se è over e non sa sistemare il ciufile si presume che il team abbia un meccanico ufficiale in grado di farlo
    non hai idea di quanti pseudogruppi di persone ci siano che si ritrovano dietro il boschetto di casa sparandosi, ignorando - e quindi fregandosene - di tutto il mondo del softair, della legislazione riguardo le asd e di ciò che riguarda le asg, se parli così
    esiste ancora tanta gente che gioca come si giocava un decennio e passa fa.
    troppe presunzioni, poi.. non tutti i team hanno una persona meccanico, non tutti i team (purtroppo) hanno crony, e non tutti quelli che giocano sono iscritti ad una asd o quel che è. ed ai giornalisti, nel caso di problemi, poco conta se il tipo è abusivo o meno: è un giocatore di softair che gioca alla guerra con armi che sparano pallini coloranti che possono esser trasformate in armi vere!!!1!!1!!!one!!!oneoneone!1!!
    un problema tira l'altro; se l'asg è entro al joule - quindi a norma - e la persona è associata e assicurata, i discorsi son campati in aria.. se la persona è abusiva e usa asg fuori legge, a rimetterci siamo tutti noi.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non hai idea di quanti pseudogruppi di persone ci siano che si ritrovano dietro il boschetto di casa sparandosi, ignorando - e quindi fregandosene - di tutto il mondo del softair,
    lo so, e tu come pensi di eliminarli? non vendendogli i lowcosts? pensi che possa bastare?

esiste ancora tanta gente che gioca come si giocava un decennio e passa fa.
    a mio avviso parte della colpa dell'esistenza di questi gruppi "illegali", dipende purtroppo dalla specializzazione raggiunta da quelli "legali"...
    i tornei "legali" col passar del tempo si sono trasformati in simulazioni di alto livello, che richiedono preparazione atletica ed enormi risorse (money) per comprare l'attrezzatura necessaria.... non sono per tutti...
    se poi teniamo conto che la ns. nuova valuta europea
    ha tagliato le zampette al ns. potere di acquisto, immagina quanti avranno fatto marcia indietro..

nel 1999 giocavamo sulla riva del fiume.... bastavano un paio di jeans ed una pistola a molla....
    oggi si fa pratica sull'elicottero, con visore notturno, replica
    all'ultimo grido, e 50 kg di buffetteria originale... praticamente il valore di una fiat panda sulla pelle

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

i tornei legali li fai con un marui, 3 caricatori un paio di occhiali ed un paio di anfibi decenti. i tornei. che poi la gente abbia, voglia, o creda necessario altro tipo di equipaggiamento è un altro discorso. (per torneo intendo evento classico di massimo 8 ore, il resto è catalogato più sotto)
    quello di cui parli tu sono eventi hsa, e richiedono sì enormi risorse monetarie, di tempo, di conoscenze e di allenamento. non sono eventi che il principiante conosce, è preparato a praticare né vuole praticare nella stragrande maggioranza dei casi, visto che a lui alla fine interessa sparare tanto e in questi eventi spari il meno possibile.

pensare di eliminare gli abusivi? nah.. non puoi e non sarebbe nemmeno giusto, se quel che fanno lo fanno in buona fede.
    però, se invece di vendere asg fuori norma di legge a 150€, gli metti in mano un marui che è affidabile e a norma, ti elimini tanti problemi che potrebbero uscire successivamente da danni che questi abusivi potrebbero causare..

il discorso mio è tutto qui: le acm non sono asg che puoi usare appena tirate fuori dalla scatola, in italia, per una grandissima parte - quasi la totalità. darle in mano ad una persona che non sa niente di leggi a riguardo, che non sa niente di meccanica di asg né conosce qualcuno che ne sa, significa dare in mano ad una persona un giocattolo potenzialmente malfunzionante, quasi sicuramente fuori legge (e rientrante in una categoria inesistente di armi, rimanendo quindi a scelta di chi decide successivamente), e quindi potenzialmente dannosa sia per chi gioca - impugnandola o ricevendo i pallini - sia per tutti i giocatori di softair legalizzati e con un po' di sale in zucca.
    di contro, prendere acm per togliersi lo sfizio di avere un'asg di un tipo - per provarla, fare un setup particolare o altro - e cambiargli quel poco (in quelle valide, altrimenti il poco diventa tutto) che c'è da cambiare per portarle al pari di altre marche come marui, g&p, vfc eccetera, può avere senso.. la cosa però richiede di fondo delle conoscenze (legge sulle armi e sui giocattoli entro al joule, normative sulle asd eccetera) che ha solo chi fa parte del giro e non il tipo che entra in negozio incuriosito, compra tanto per provare quel che costa meno, assieme a 2 o 3 amici, e comincia a spararsi ad un joule e mezzo. magari senza occhiali.

anche qua poi c'è da vedere... comprare una acm per cambiargli tutto quel che c'è dentro il gb tranne magari il gruppo contatto, cambiare il gb in uno migliore, cambiargli i gusci, il calcio, i frontale... dell'acm cosa è rimasto? nulla. a 'sto punto tanto valeva comprarsi direttamente i vari pezzi e assemblarlo da zero, no? ti risparmiavi quei 150€ di acm iniziale del quale ti è rimasta giusto la scatola, un caricatore che costa 15€ ed una batteria buona giusto per muovere un robot da cucina :s e questa è una cosa che ho sentito e visto fare a diversi, e la ritengo semplicemente un'idiozia, visto che butti i soldi dell'acm ed i pezzi relativi.

questo il mio parere sull'acquisto delle acm dalle varie macrogruppi di persone che giocano a softair e che potrebbero essere interessate a tale acquisto. di fatti, a meno che dalle marche acm non mi esca una replica che mi interessa a livello collezionistico e non ci sia altro modo di averla, dubito fortemente che comprerò mai acm. per gli altri, come già detto: i soldi son vostri, fate che volete. basta che quando ci sparate a persone siano state depotenziate e portate sotto al joule. (e la cosa vale ovviamente per tutte le marche eh, chiariamo)
    Ultima modifica di Ding; 02/01/2008 a 23:11

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'italia è il paese del perbenismo....
    sui forum a sfogarsi dell'overjoule e della legge.... in campo
    a spararmi addosso con delle m140

ti lamenti dei pochi e marginali "illegali" che giocano con le lowcosts....quando sarebbe meglio lamentarsi di quella enorme percentuale di giocatori iscritti all'answg, che acquistano asg a norma, le sbombardano di gb systema, e con il sorriso sulle labbra ti sforacchiano con 2,5joules nelle partite "amichevoli"

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

mai usato m140. mai avuto asg over. non sei tu a poterti permettere di darmi di falso perbenista su questi argomento, non essendoci, mi pare, mai visti. chiarito questo punto, senza flame od altro, beninteso, torniamo a noi.

io mi lamento sia degli illegali sia di chi porta asg over a eventi, gare, incontri eccetera ufficiali o ufficiosi. e mi incazzo fottutamente coi club che glielo lasciano fare.
    perché si deve scegliere solo un gruppo con cui incazzarsi? non mi frega se l'asg che hai in mano è acm o marui, esternamente. mi frega che sia entro il joule. solo che la marui di fabbrica è ben al di sotto del joule, le acm sono fottutamente over nella quasi totalità. ne vien fuori che risulta più facile trovarsi quello che non sa di avere un'asg over avendo una acm che trovarsi uno con un marui che esce a 1.5j, soprattutto se non è mai stato aperto.. no?
    se poi si aggiunge la manodopera più che scadente sulla quasi totalità delle acm rispetto a quello di (quasi) qualsiasi marca più costosa (marui in primis, e personalmente nessun problema anche con g&p, vfc e relativamente pochi con g&g e ca); se si considera la bassa differenza di prezzo rispetto ad alcune marche o modelli nuovi (marui si trovano a 200€) o a molti usati acquistabili via forum che sono comunque molto meglio delle acm e, acquistando con perizia e da persone "fidate", ti ritrovi magari dei prodotti pari al nuovo, con i pochi problemi che potrebbero avere risolti, e ad un prezzo decisamente inferiore a quello di mercato..

poi, ripeto: ognuno coi suoi soldi è libero di fare quel che vuole, ma vederli buttare in cose che vengono sostituite in toto, come fan molti, mi fa senso...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

non parlo per la asnwg, una realta di cui mi frega poco, come del resto dei grndi circuiti, a mè in questi anni non mi è mai capitato di beccare ne ad un torneo ne in amichevole, di beccarmi uno stronzo con un asg marcatamente superiore al joule, fortuna?? non credo, si tratta di andare a giocare con gruppi conosciuti, con elementi validi e ben definiti dal loro comportamento qui sul forum, qualcuno tempo fà mi taccio di stupidità nel giudicare i club, dagli iscritti presenti sul forum.......sorry ma questo mio stupido comportamento, ci ha salvato dal giocare con cinni dementi e bimborambo troppocresciutelli.
    senza contare che non serve andare a giocare con gente inesperta, tempo fà, uno dei miei comprò un super custom di un noto meccanico, uno di quelli a cui incensano la strada, sacrificano vergini ad ogni intervento, fanno benedire il proprio fucile, perchè compia la vendetta del giusto, beh questo super rottame, perchè solo cosi potrei chiamarlo io, non sparava in singolo e vah beh ma che uscisse con una molla artigianale a 1.2joule e no...se qualcuno gira con asg potenziate e pèrchè lo vuole, come quelli che si comprano asg cinesi lievemente sopra al joule, 1.2j di media, tanto si snervera', cosa si snerverà...cosa??? dicendo in giro che sono dei cannoni meglio dei marui, li cercano li comprano e li osannano perche essendo delle schiappe gli serve il joule in piu per vincere!cosa poi........... a casa mia si chiama mongolino d'oro, a casa del mio presidente si chiama smataflone nella coppa, come quello che ha rischiato il malcapitato proprietario di quel bel rottame quando lo abbiamo cronografato, per sua fortuna se lè cavata con un sequestro del fucile per 2 mesi.
    e poi cosa è la storia dei marui comprati san marino, che non sarebbero a norma, dimmene uno solo che esce sopra al joule??
    forse ti confondi con quelle belle asg uguali ai marui, che ne costano la metà e tirano il doppio!!!
    capisco lo sfogo, farsi sforacchiare da pallettoni da uccellini, come direbbe don camillo, fà girare le pelotas ma ti assicuro che chi ha un nome lo difende con cronografi e espulsioni rapide degli higlander, magari non sarà numeroso, dovendo evitare le magagne fà una cernita frà le mele, e il resto le butta nella monnezza, dove stranamente finiscono tutte!

scusate i toni caldi, ma ò proprio finito adesso di smanettare su un super aksu dboys che mi à quasi perforato un mobile rimbalzando nel mio poligono casereccio di 10 metri, segnando un fantasmagorico 1.5joule al cronografo appena uscito dalla scatola...se si poteva spaccarlo in testa al proprietario attraverso il cellulare..............lo avrei fatto!
    Ultima modifica di kamchaaka; 03/01/2008 a 00:35

Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

come sta il mobile?

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quando comprai il primo m4 marui, aveva le alette del receiver rotte e le viti della canna spanate.... la garanzia non esisteva....

ora però sono migliorati di sicuro...

quando comprai il primo mp5 ics, sgranò dopo una settimana.... cadeva a pezzi come se avesse avuto la lebbra... e non caricava i pallini... quante modifiche...

ora però sono migliorati di sicuro...

quando arrivarono i primi m4 ca ufficiali e regolari ne comprai 3 asg ....
    speso la bellezza di 800 euro... buttate nel cassonetto dopo una settimana.... una era overj....
    si sitemavano a fatica... gb che non combaciavano con i receiver, ecc....

sono passati vari anni... ed ora sicuramente la qualità è migliorata... ma qualche problema con i primi lotti io, l'ho avuto

quando comprai il primo g&g... vabbè lasciamo perdere...
    chi non ha vissuto ste cose non le può sapere...

adesso è tutta pappa buona confronto ad allora

per quello se mi trovo fra le mani una asg da 120 euro non mi spavento..... perchè so che con 10 euro e 10 minuti di dremel mi funziona come una blasonatissima top

Pagina 20 di 77 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vivalowcost

casciabanco

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.