Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 71

Discussione: Midland G7: Meglio il pacco delle batterie originale o delle batterie ricaricabili?

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Visto che i necrofori hanno riesumato il cadavere facciamo i corvi ed avviciniamoci
    Bando alle ciance, avendo recentemente acquistato dei faretti da giardino alimentati con il pannellino solare, da bravo bimbo curioso ne ho smontato uno che faceva i capricci e senza stare ad annoiarvi sulla questione, ho scoperto che esistono batterie AA da 3,7 al litio da 3,7 volt (si trovano anche sul solito posto) stavo pensando al folle esperimento ma devo ancora riflettere non vorrei che con 14,8 v nominali mi prenda fuoco la G7 ! E fare un mix tra 1,2 e 3,7 rischio la fucilazione di tutti gli esperti elettrotecnici & C che leggono SAM
    Non si sa mai in un momento di insana follia.......
    Pensata estemporanea..e se fissassi il pannellino solare sul retro del G7 con solo due batterie da 3,7 ?...e perchè no un estemporaneo mentieni carica batterie da portarsi nello/sullo zaino per i tornei?
    ..forse è meglio che mi riposi un pò ho pensato troppo...
    Metti un paglio di diodi che abbassano la tensione superflua

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giac Visualizza il messaggio
    Ri-riesumiamo sto post ...Vi ringrazio perché stavo cercando una soluzione alternativa al pacco batterie della midland che ormai ha fatto il suo tempo e però non sapevo se prendere ricaricabili con amperaggio diverso. Ora che mi sono letto il topic posso star tranquillo!
    Comunque anche io confermo che con pile stilo normali la durata è maggiore rispetto al pacchetto...vediamo ora con le ricaricabili.
    io con le ricaricabili da 2700mAh ci facevo un anno intero giocando quasi tutte le domeniche, poi l ricaricavo solo pe scrupolo

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    io con le ricaricabili da 2700mAh ci facevo un anno intero giocando quasi tutte le domeniche, poi l ricaricavo solo pe scrupolo
    ......conosci il linguaggio dei muti, usi le segnalazioni visive o utilizzate il Morse anzichè la fonia?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

No, la usavo solo se necessario, infatti quando c era troppa fente con la radio la spegnevo perche mi dava solo fastidio sentire un mare di cazzate mentre cercavo d capire dove fosse il nemico.....comunque l ho usata 2 anni, poi solo per tornei per ovvi motivi logistici essendo sempre io il coordinatore dell obbiettivo

Inviato dal mio SM-G900F

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Comunque il primo anno che ho giocato a softair la usavano tutti solo per vera necessita, quindi nn la spegnevo mai, e mi eran durate un anno le batterie

Inviato dal mio SM-G900F

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Comunque ti posso dire che sembra strano, ma vedendo effettivamente come la usavano in altri club, praticamente parlando tutto il game, ci credo che gli durn meno

Inviato dal mio SM-G900F

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Si fanno tanti corsi, io consiglio un quarto d'ora propedeutico all'uso della radio
    Con tutti i radioamatori e ex cb che ci sono non mi pare così difficile organizzarlo

@Lamber un dubbio ma per ridurre la tensione non si usano le resistenze? Domanda, da chi l'elettronica l'ha appresa con il fai da te

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Meglio usare dei diodi....parere mio

Inviato dal mio SM-G900F

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Si fanno tanti corsi, io consiglio un quarto d'ora propedeutico all'uso della radio
    Con tutti i radioamatori e ex cb che ci sono non mi pare così difficile organizzarlo

@Lamber un dubbio ma per ridurre la tensione non si usano le resistenze? Domanda, da chi l'elettronica l'ha appresa con il fai da te
    I diodi abbassano sempre di un tot la tensione, le resistenze abbassano la tensione che viene loro "fornita"; questo vuol dire che se usiamo delle resistenze e la batteria si scarica (quindi le singole celle non erogano più la stessa tensione rispetto alla batteria carica) la tensione "abbassata" dalle resistenze varierà; questo non avviene con i diodi

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Grazie per l'info
    ma per approfondire sui diodi quali e come li metto?

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads135648-Midland-G7-Meglio-il-pacco-delle-batterie-originale-o-delle-batterie-ricaricabilipage5

http:www.softairmania.itthreads135648-Midland-G7-Meglio-il-pacco-delle-batterie-originale-o-delle-batterie-ricaricabilipage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.