Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71

Discussione: Midland G7: Meglio il pacco delle batterie originale o delle batterie ricaricabili?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non so a quanto lavora la G7: può benissimo essere fatta per lavorare a 4.8V (oppure avere un range di lavoro) dato che usare batterie ricaricabili ha un senso logico.

Il mio commento era per ribadire che i mAh sono la carica erogabile e non influiscono sulla potenza

Ahab

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

chiedo scusa se faccio ritornare in vita questo topic dopo molti anni, ma ho una domanda legata al pacco batteria di cui si parla...il pacco batterie può essere ricaricato tramite cavetto di ricarica fornito con la radio o per caricarlo serve per forza la base ricaricabile dove inserire la radio?!

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

Quote Originariamente inviata da greatfalcon46 Visualizza il messaggio
    chiedo scusa se faccio ritornare in vita questo topic dopo molti anni, ma ho una domanda legata al pacco batteria di cui si parla...il pacco batterie può essere ricaricato tramite cavetto di ricarica fornito con la radio o per caricarlo serve per forza la base ricaricabile dove inserire la radio?!

ti basta il cavetto

Spina L'avatar di Luko92
    Club
    Desert Fox (Leinì)

Predefinito

Piccola precisazione.
    Le batterie ricaricabili sono tutte a 1.2V, le non ricaricabili a 1.5V (quelle standard, poi non so se qualche azienda si sia inventata qualcosa).
    Gli apparecchi che non sono compatibili con le pile ricaricabili lo recano scritto a chiare lettere, sul manuale della G7 non c'è scritto, anzi, nelle specifiche tecniche sotto la voce "Alimentazione" trovate appunto scritto che la radio può funzionare anche con 4 pile AA ricaricabili.

Spinto dalla curiosità ho preso un tester ed a me risulta di 4.9V (+- 0.01V) quel pacco batterie, ma ammetto che il tester è abbastanza vecchio (e negli anni l' ho usato molto, molto spesso) quindi il risultato potrebbe non essere attendibile (ed anche il pacco batterie ha un anno di vita) anche se un errore di 1.1V sarebbe davvero enorme. In settimana mi arrivano 2 G7 nuove di pacca e prendo un altro tester e vi faccio sapere entro sabato

Poi ragazzi, la G7 è un giocattolo, andrà bene con qualsiasi cosa ci mettiate dentro sostanzialmente, discorso diverso se la modificate.
    Non ho prove a riguardo (nè saprei come averle sinceramente), ma immagino che il voltaggio della radio sia stabilizzato intorno ai 4W.

Tutti i miei compagni utilizzano il pacco batterie standard dato in dotazione all' acquisto della radio, io sinceramente utilizzerei delle batterie ricaricabili con un buon amperaggio anche perchè lo schifoso caricabatterie della G7 (se non erro, ma sicuramente quello della G9 si comporta così) non interrompe la ricarica quando essa è terminata: per preservare il corretto funzionamento delle vostre batterie consiglio di comprare ad una quindicina di euro un caricabatterie decente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luko92 Visualizza il messaggio
    Piccola precisazione.
    Le batterie ricaricabili sono tutte a 1.2V, le non ricaricabili a 1.5V (quelle standard, poi non so se qualche azienda si sia inventata qualcosa).
    confermo, solo le ultime tipologie di batterie lipo life poi non so se c'è ne sono altri tipi, hanno un voltaggio diverso per cella, maggiore al 1,2 volts

volevo aggiungere alcune cose riguardo le radio, premetto che tutto dipende dalle caratteristiche tecniche dei singoli modelli di radio presenti sul mercato e cosa molto importante, dalle normative vigenti, ricordando che le LPD e PMR per il loro libero uso senza patentini e o concessioni (in pratica quello che molti di noi fanno), non devono superare i 10mwatt (corretto) di potenza, aumentare il voltaggio contribuisce all'aumento della potenza di trasmissione, aumentare amperaggio contribuisce ad aumentare la durata di trasmissione e ricezione della radio
    Ultima modifica di Robysas; 23/10/2012 a 15:55

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Robysas Visualizza il messaggio
    confermo, solo le ultime tipologie di batterie lipo life poi non so se c'è ne sono altri tipi, hanno un voltaggio diverso per cella, maggiore al 1,2 volts

volevo aggiungere alcune cose riguardo le radio, premetto che tutto dipende dalle caratteristiche tecniche dei singoli modelli di radio presenti sul mercato e cosa molto importante, dalle normative vigenti, ricordando che le LPD e PMR per il loro libero uso senza patentini e o concessioni (in pratica quello che molti di noi fanno), non devono superare i 2 watt di potenza, aumentare il voltaggio contribuisce all'aumento della potenza di trasmissione, aumentare amperaggio contribuisce ad aumentare la durata di trasmissione e ricezione della radio
    il limite è molto più basso di 2W

PMR 446 500mW
    LPD 10 mW
    e gli LPD si possono utilizzare solo i primi 20canali e per usare le prm devi pagare la tassa di 12€ l'anno

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    il limite è molto più basso di 2W

PMR 446 500mW
    LPD 10 mW
    e gli LPD si possono utilizzare solo i primi 20canali e per usare le prm devi pagare la tassa di 12€ l'anno

si è vero LPD 10mw mi sbaglio sempre con le potenze della mia ricetrasmittente che è più potente (io però ho il patentino e concessione utilizzo) correggo subito il testo che o scritto a scanzo di equivoci
    Ultima modifica di Robysas; 23/10/2012 a 15:56

Spina L'avatar di Luko92
    Club
    Desert Fox (Leinì)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Robysas Visualizza il messaggio

volevo aggiungere alcune cose riguardo le radio, premetto che tutto dipende dalle caratteristiche tecniche dei singoli modelli di radio presenti sul mercato e cosa molto importante, dalle normative vigenti, ricordando che le LPD e PMR per il loro libero uso senza patentini e o concessioni (in pratica quello che molti di noi fanno), non devono superare i 10mwatt (corretto) di potenza, aumentare il voltaggio contribuisce all'aumento della potenza di trasmissione, aumentare amperaggio contribuisce ad aumentare la durata di trasmissione e ricezione della radio
    In un circuito non stabilizzato.
    La formula W= V*A non è valida nei circuiti stabilizzati (o meglio, se si supera un certo valore il circuito "elimina" la potenza superflua)
    Sia che voi mettiate le 800mah che le 3000mah la vostra radio uscirà sempre a piena potenza, l' unica differenza è che all' aumento dell' amperaggio aumenta la durata della batteria.

è diverso rispetto alla componentistica elettronica dei fucili, quelli sono circuiti non stabilizzati
    P.S: Confermo la mia precedente misurazione con tester e batterie nuove di pacco.

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi se si mettono 4 pile ricaricabili da 1.2v (esempio 2500mhA) per un totale di 4.8V avremo la stessa potenza usando il pacco originale da 5 celle 800mhA (1.2V l una) per un totale di 6V?? Secondo me no, la G7 alimentata a 4.8V non ha la stessa potenza alimentata 6V, questo avviene solo se il circuito è stabilizzato a 4.8V, e quindi mettendo piu V cmq il tutto viene portato a 4.8V... se il circuito non è stabilizzato più V si avranno maggiore sarà la potenza di uscita, senza ovviamente esagerare perchè si bruceranno i componenti...

Cmq sul manuale c'e scritto: "Alimentazione...... 6+/- 10% VCC (max 6.60V)" quindi usandola con 4 stilo ricaricabili la usiamo sottopotenza minima! Il pacco originale Midland da 6V 800mhA appena caricato risulta in uscita a 6,86V...

Come altri utenti sto alimentando la G7 con una lipo 2s da 7.4v 2200mhA che a piena carica è a 8.40V (quella in prova 8.21V) e tutto funziona egregiamente...

Ultima modifica di alexone85; 04/02/2014 a 22:07

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Calma, non facciamo confusione:
    Le batterie ricaricabili (tipicamente Ni-Mh) hanno un valore NOMINALE di 1.2V, ma sono fatte per caricarsi automaticamente fino a circa 1.5V:
    de facto 4 batterie da 1.2 possono cumulare un massimo di 6V!
    Non c'è nessun problema a usare le ricaricabili, soprattutto se ad alto amperaggio.

Le alcaline non ricaricabili si comportano un poco meglio d'inverno sotto i 5°C visto che le batterie Ni-Mh perdono molto in prestaizoni a basse temperature...

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads135648-Midland-G7-Meglio-il-pacco-delle-batterie-originale-o-delle-batterie-ricaricabilipage2

https:www.softairmania.itthreads135648-Midland-G7-Meglio-il-pacco-delle-batterie-originale-o-delle-batterie-ricaricabilipage5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.