Generalmente, quando partono quei denti, succede con pistoni in policarbonato (con dentature non in metallo) e con uno "strappo" iniziale dovuto ad una batteria molto performante (11,1v) e, di conseguenza, ad una raffica veloce. Se poi il pistone in questione è un Element con la dentatura in "merdametallo", la rottura può avvenire anche con velocità decisamente inferiori ma ci dovrebbero essere un problema di accoppiamento settoriale/pistone.
Due domande: sai di che marca sono i pistoni che si sono rotti ? Chi è il tecnico che ci mette le mani ?
Ti capita di avere pallini inceppati in canna, sentire rumore sordo?
dunque per i pallini inceppati no,pero se chiudo leggermente l'hop up cambia rumore e un pistone l'ho rotto cosi dopo di che ho riaperto leggermente l'hop up e lo lasciato cosi per evitare altri inceppamenti pero il problema l'ha rifatto!! quindi non credo sia quello il male dunque poi andando in ordine con le domande : la prima terna originale g&p non ha durato niente si e rotto un dente dell'ingranaggio assieme al pistone poi ho messo terna lonex con di nuovo originale g&p e di nuovo pistone mangiato ma terna a posto poi pistone wiitech policarbonato cremagliera in metallo e di nuovo terna a posto e cremagliera spezzata ora ho combat squad ma ho paura di sparare XD
------ Post aggiornato ------
oggi sono tornato al negozio per fare due chiacchere col tecnico : gli ho chiesto e poteva essere qualche microtolleranza nei gusci del gear che fanno girare male gli inranaggi e l'abbiamo escluso abbiamo escluso anche la terna poi gli ho chiesto anche dei pistoni sniper mk e abbiamo escluso anche quelli causa troppo morbidi , e per ora abbiamo optato a tenere su il combat squad , e se mai domenica dovesse succedere qualcosa/o un giorno ci dovro rimettere mano per manutenzione siamo rimasti che ci mettiamo o un big dragon tutto in lega oppure uno in polimero con cremagliera ma veramente buono , per ora sono messo cosi ma poi domenica ci faro il primo game e se volete aggiorno![]()
Ultima modifica di Golia10; 18/02/2015 a 13:46
Scusami , monto un semplicissimo pistone royal con cremagliera in metallo su un dual sector con molla da 140 e raffica di 37bbs non ho mai rotto la cremagliera !!! è inutile continuare a spenderci soldi per pistoni fantasmagorici , non è il pistone il problema .. ommeglio non solo quello . Non è normale una cosa del genere con la tua configurazione ... se non dovesse essere le terna , visto che dici di aver rotto la terna precedente non vorrei ci fosse qualche problema a livello di pacche del gear , tipo qualche disallineamento ... per curiosità fai raffiche lunghe ?
PS: il rumore sordo era il pallino inceppato che ti ha fatto sgranare il pistone .. almeno per come l'hai descritto .
Ultima modifica di Spetsnaz73; 18/02/2015 a 14:32
allora ora come dicevo non e piu problema di hop up e inceppamenti perche il problema si e riproposto o stesso con HU aperto e canna diversa , la terna è perfetta i pistone come hai detto te basterebbero in polimero , io ci avevo gia pensato ai gusci del GB ma non ci volevo quasi credere ma se mi dici che potrebbe esere quelo lo cambio e taglio la testa al toro ! cmq no niente raaffiche lunghe normalmente a parte quando ci ho fatto in sti giorni i tesst ( svotare il caricatore completo)
Anche secondo me il problema non sta nel pistone. C'è qualcosa di storto che fa sì che avvenga un riaggancio, e questo è palese visto che dici di aver ripetutamente tritato i primi denti del pistone. Secondo me però, se non hai l'esperienza adeguata per metterci mano e vedere le anomalie, farai fatica a saltarci fuori semplicemente facendo da tramite tra il forum e il negoziante, che a quanto dicono i fatti non mi sembra eccessivamente competente. Possono essere 1000 cose e potremmo stare qui a ipotizzarle tutte... pistone che scorre male nelle guide, dissassamenti vari, inceppamenti, e chi più ne ha più ne metta. Oppure continui a cambiare cose a caso come stai facendo adesso finchè non ti và di c**o...
ma non credo nemmeno si tratti di riaggancio, sono valori troppo bassi come rof ... è come se fosse appunto un disassamento che porta il selector ad impuntarsi e maciullare quei denti , usualmente il riaggancio infatti è sul "dentone" . Ma come dici , troppe variabili , concordo sul fatto che il negoziante per come riferito vada pure lui a "culo" ...
Ma cmq non è manco la prima volta che succede una cosa del genere, ricordo una discussione del tutto simile di un'altro utente di non troppo tempo fa ....a quanto pare sti GB G&P hanno qualcosa da rivedere