Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67

Discussione: DINAMOMETRO : alla ricerca del JOULE...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ti avevo già messo un link ad una soluzione alternativa (ed economica) nel thread del tuo problema con l'hop up dell'aug.
    C'hai dato un'occhiata?

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
    ù

sorry avevo visto la prima pagina e non le successive

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

qualcuno ha misurato altre molle?

aggiungo insieme alle guarder la molla di un AUG CA standard...6,7kg

------ Post aggiornato ------

ho costruito il famoso dinamometro ed ho ottenuto un valore di 6,7kg....roby ha messo solo due misurazioni guarder 90 (5,8kg) e guarder 100 (8kg). considerando che prima delle ultime modifiche il pallino ad hopup scarico usciva a 0,75J secondo i suoi calcoli avrei bisogno di una molla

pallini 0,2 | 0,2
    joule 0,75 | 0,99
    m/s 86,58 | 99,47

X : 99,47 = 6,7 : 86,58 -> 7,7KG

se il rapporto calcolo lo effettuo in joule (

X : 0,99 = 6,7 : 0,75 -> 8,84kg

dato che la matematica non è un'opinione una spiegazione c'è ma sinceramente non la trovo HELP!!!!!

------ Post aggiornato ------

ho costruito il famoso dinamometro ed ho ottenuto un valore di 6,7kg....roby ha messo solo due misurazioni guarder 90 (5,8kg) e guarder 100 (8kg). considerando che prima delle ultime modifiche il pallino ad hopup scarico usciva a 0,75J secondo i suoi calcoli avrei bisogno di una molla

pallini 0,2 | 0,2
    joule 0,75 | 0,99
    m/s 86,58 | 99,47

X : 99,47 = 6,7 : 86,58 -> 7,7KG

se il rapporto calcolo lo effettuo in joule (

X : 0,99 = 6,7 : 0,75 -> 8,84kg

dato che la matematica non è un'opinione una spiegazione c'è ma sinceramente non la trovo HELP!!!!!

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

devi usare il valore in m/sec.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fire Visualizza il messaggio
    devi usare il valore in m/sec.
    sapresti dirmi il motivo?

ps non voglio polemizzare ma solo capire

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

assioma.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

la velocitá cresce linearmente mentre la potenza come il quadrato della velocitá

Ahab

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    la velocitá cresce linearmente mentre la potenza come il quadrato della velocitá

Ahab
    quindi è comunque corretto misurare in joule convertirli in m/s e rapportarli?

MODIFICA: aggiungo anche la misurazione di una molla standard di un ICS m4 tactical: 5,4KG

nello stesso frangente ho anche calcolato la forza di una Guarder 100 NUOVA arrivando agli 7,9/8KG costantando la bontà delle misurazioni
    Ultima modifica di people; 02/03/2015 a 14:22

Spina
    Club
    ASD Marines Biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vincentvega Visualizza il messaggio
    +rep
    alla faccia dei gearbox col cambio rapido della molla...

ps: fin quando ho avuto la minimi la usavo anche per infilarci le molle sfuse che avevo per casa, cronografarle e scriverci il valore sopra!!!!

io uso la minimi, ed il crony, per lo meno so quale molla è più dura o meno..... secondo voi è una tecnica esatta?????

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ASD Marines Biella Visualizza il messaggio
    io uso la minimi, ed il crony, per lo meno so quale molla è più dura o meno..... secondo voi è una tecnica esatta?????
    se puoi dire con certezza che la tua asg ha un gruppo aria e un gruppo hopup che funziona perfettamente allora se inserisci una molla da 100 m/s avrai in uscita 100m/s con minime tolleranze.....se ottieni dei valori inferiori significa che i due gruppi non stanno lavorando efficacemente di contro se ottieni dei valori superiori significa che i due gruppi stanno lavorando più efficacemente del normale.

ritornando alla tua domanda se hai bisogno di catalogare svariate molle "anonime" usare la propria minimi "perfettamente tarata" può essere un buon metro di riferimento.

se invece vuoi intervenire su un'altra asg penso che la guida descritta sia più precisa.....la tua minimi' con la tua molla si può comportare in un determinato modo mentre un'altra asg con la stessa molla usata nel minimì può comportarsi in un'altro modo

roby considera il tutto come un sistema chiuso dove modifica una sola variabile: la molla;mentre nel tuo caso consideri due sistemi che potrebbero non essere identici e comportarsi differentemente quindi il rapporto applicato potrebbe non essere corretto

non so se sono stato chiaro :P spero di si

Spina
    Club
    ASD Marines Biella

Predefinito

grazie..

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dinamometro

http://www.softairmania.it/threads/128418-DINAMOMETRO-alla-ricerca-del-JOULEhttps:www.softairmania.itthreads128418-DINAMOMETRO-alla-ricerca-del-JOULE
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.