Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 84

Discussione: Tagger

Spina L'avatar di phoenix128
    Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Sul discorso sensori infatti era d'accordo l'amico ib9... Se fai solo headshot OK. Infatti il suo gruppo se non ho inteso male gioca in questo modo, ma quello è un altro discorso

Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)

Predefinito

io non giocherò MAI contro un sistema che non so neanche come funziona..non si sà se è laser, non si sà se è a led...non si sà un cavolo...

si sà che ha un cono strettissimo ma non è dato sapere come funziona...gli occhi sono i miei....
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 13/09/2014 a 07:25

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

Baral il problema l hai enunciato bene tu... Veniamo dal softair... Voi volete replicare in meglio il softair non la realtà! Poi ci stupiamo se il Softgunner medio scambia lasertag con laser game.a quel punto preferisco il laser game di topolino con cui posso giocare con mio figlio... Io NON voglio un fascio millimetrico ma solo adatto alla sagoma umana che sfortunatamente e' rettangolare. Per quanto riguarda il fascio che da vicino sarebbe troppo stretto... 200 anni fa era considerato impossibile volare... Poi e' stato considerato impossibile andare sulla luna... Forse molto prima di quanto si creda qualcuno farà un proiettore a fascio costante... Di certo chi ce la farà ci avrà messo impegno e umiltà che qua non abbonda. Anche la storia che aggiungendo qualche sensore il sistema diventa vulnerabile.... 30 anni fa sulle auto hanno introdotto le centraline elettroniche e molto altro... Eppure le auto non si rompono più di prima... Torniamo a prima se le cose sono fatte BENE non si guastano anche se complesse. E poi il costo... Ancora il costo... Ogni vecchio sofgunner ha centinaia o migliaia di euro di attrezzatura.... Vedrai che scappa per una manciata di euro... Scappa se a fronte di x euro non vede qualità a sufficienza tutto qua. Per i non Softgunners poi e' pressoché indifferente la spesa.

------ Post aggiornato ------

Rosburnout... Logica per te a me l idea di 4 sensori sull estremità di un rettangolo fa sorridere... Che ti devo di. Posso capire il comodo Dell t shirt... Ma non credo che importi poi tanto. Tutti hanno fatto decine di game sudando come capre nel tattico anche in piena estate e nessuno si e mai lamentato. Per inciso anch'io pref stare leggero e quindi uso con lasertag cinturone e spallacci molle della defcon5. Per mettere sensore frontale ho attaccato fra i 2 spallacci piastra molle rettangolare. Tattico leggero e comodissimo a 60 euro... Come vedi lungi da me spendere cifre folli tipo ciras originale come hanno alcuni Softgunners...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bloch999 Visualizza il messaggio
    Forse molto prima di quanto si creda qualcuno farà un proiettore a fascio costante... Di certo chi ce la farà ci avrà messo impegno e umiltà che qua non abbonda.
    guarda...è solo una sensazione...ma non è che ci stai lavorando TU su sta cosa???

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

Io? Ma magara!!!! No io lavoro in un istituto di credito e anche troppo tempo. Cmq SE si ha sempre in testa una meta il viaggio potrà essere lungo ma l arrivo certo. Se noi appassionati pretendessimo di più da chi produce per mestiere otterremo molto di più. Tutto qua. Certo fin che si dice ma si va bene così si ottiene sempre la stessa sbobba.... Di certa se e quando qualcuno lo produrrà io sarà fra i primi ad adottarlo dovessi donare un rene!!!

Ma qui le metafore le capisco solo io?... Avete capito tutti vero che prima non ho fatto una storia dei mezzi volanti vero???

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Si Bloch TUTTI veniamo dal soft air.. una simulazione che dei limiti, per fortuna, il laser tag ne ha altri di limiti, ma in cambio offre tantissimi altri scenari, torno a ripetere, a tutti credo (almeno a me..) piacerebbe un sistema più preciso, ma bisogna fare i conti con i costi e praticità..

Hai detto bene, per chi viene dal soft air la spesa è minima.. perlomeno simile ad un'altra asg di marca.. ci può stare.. ma di media un terzo dei soft gunner si "converte" per i motivi citati nell'altro thread, ossia costi ancora altini, poca praticità nel comprare i sistemi e installazione, mancanza morbosa del pallino e altro..

I sensori corpo di base NESSUNO li fornisce, quindi molte persone che si avvicinano cercando di spendere meno compreranno le versione (anche LACS) con soli 4 sensori da mettere in testa.. quindi sul campo li troverai SEMPRE e si crea squilibrio.. tutto qui.. al momento la situazione non è matura per un cambio di direzione.. tutto qui.. proporre ora un circuito d'elite con proiettori particolari, che tra l'altro di difficile reperibilità, non la vedo come una buona iniziativa.. perlomeno è fine a se stessa.. quale scopo ha questo circuito "Tagger"? Proporre il laser tag..? Addirittura con il rischio di evidenziare un grande difetto del laser tag ossia "ti ho in sagoma ma non ti prendo", questo succede anche con i proiettori "larghi" ma figuriamoci con un proiettore che ha un cono di 20 cm contro soli 4 sensori!! Non parlo per sentito dire, soprattutto con il PULCE RedRay capita di dover mirare la testa, si vede anche in un filmato del mio gruppo dove a Castel di Tora in soggettiva si vede il mi fucile puntato sull'elmetto.. quando in quella situazione si punta al corpo.. per forza di cose un fascio stretto necessita di più sensori.. con 20 cm.. dovresti utilizzare almeno il sistema lacs con 15 sensori, li potrei capire lo scopo del progetto "Tagger" ma rimarrebbe, ora, ancora una chimera, perchè siamo veramente troppo pochi per poter pensare di escludere qualche giocatore.

Se proponessi un qualcosa del genere qui a Roma, dove siamo si e no 30/40 giocatori in tutto il Lazio.. chi ti verrebbe al tuo evento.. quanti sistemi hai da poter noleggiare/prestare? 10? 20? ok hai fatto un evento.. poi se fossi interessato..? non esiste in commercio il prodotto in questione.. il lacs ha un prodotto simile.. ok il cono è stretto.. ma voi parlate di 500 e passa metri di gittata.. abbi pazienza.. che vengo a fare con un proiettore LACS?? Come fai a dire che la distanza coperta non conta..?

E torno a ripetere.. credo che nessuno ce l'abbia con il fascio stretto e più sensori.. si sta facendo solo un discorso di praticità e di costi.. poi pian piano le cose magari andranno nella direzione che intendi te.. ma credo che i tempi non siano ancora maturi.. ma intanto ci sono roiettori più performanti, più stretti.. di quelli usciti in passato.. i prezzi si sono un po abbassati..stanno uscendo i sistemi con più sensori..

Fino ad adesso il laser tag è stato un hobby per soli soft gunner per via dei costi, ora qualcosa si sta mjovendo, con kit low cost e irg già pronte.. ma ancora avoja te..quando si inizierà a giocare a laser tag con un 150/200€ come il soft air allora potremmo dire che il laser tag è per tutti.. ci sarà un boom si aumenterà di numero.. quando un marui più scrauso (unica marca o quasi) costava 800.000Lire c'erano 4 gatti sul campo..

Poi una piccola considerazione sulle distanze.. andare a cercare distanze reali, alla fine va a distruggere quallo che in realtà è il laser tag, ovvero un gioco basato su una simulazione. Va bene cercare la realtà ma allungare le distanze, poi vanno a mancare alcuni riscontri asilari con la realtà:
    - il rumore dell'arma vera
    - l'impatto dell'ogiva

nella realtà la direzione di fuoco la si capisce dall'impatto dell'ogiva, il rumore è relativo, quando si avverte lo sparo il porietile già arrivato da tempo, soprattutto il rumore rimbalza a meno che non si stia in un deserto.. per questo motivo i movimenti sono lenti e si predilige l'oscurità della notte.. che facciamo game da 10 ore..? Se uno viene colpito all'inizio va direttamente a casa?

Questo per ribadire che qui è un gioco, dove la realtà per quanto la si ricerchi è sempre ben distinta, tutto deve essere rapportato a quello che è una domenica di gioco.. o in alcuni casi, 24 ore, 42 ore o 72 ore di gioco.. ma sempre GIOCO!

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

Ma io non ho MAI parlato di distanze per il semplice fatto che nessuno o quasi ha campi di gioco adatti a sfruttarle e poi cmq oltre 200 metri un bersaglio in movimento e' quasi impossibile senza ottica e difficile con l ottica. Perciò nella realtà non e' un gran problema. Tutti quelli che conosco con LACS giocano con 9 sensori e proiettore stretto e ti garantisco che si prende molto bene lo stesso. Anzi alcuni mi hanno obiettato che e troppo facile! Il problema vero e' che molti Softgunners non mirano. Non lo sanno fare... Sparano seguendo la scia di pallini e un po' li capisco... Insegnamogli a mirare anziche seguire come pecore i propri difetti... Cosi alla fine saremo TUTTI soddisfatti. Vi garantisco che gente a cui piace giocare come a me ce ne e' tanta. Allargereste il mercato non il contrario.Il costo e' un aspetto tutto sommato debole Nell avversità al lasertag. Nessun Softgunner me lo nomina per rimo aspetto per cui non gli piace il lasertag. Badaci... E poi non e' che lacs costi in modo significativo più della concorrenza.

Ah poi le altre caratteristiche che citi sec me anche se mi piacerebbero non le attuerei. Se dai al sistema anche somiglianza realistica in rumore e rinculo rischi che te lo vietino perché poi spaventi la gente...

Se uno viene colpito all inizio sta fuori un certo tempo e rientra modalità molto comune giocando lacs.... Il tempo lo si può scegliere. Tra l altro in questo modo puoi simulare schieramenti numerosi essendo in pochi...

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Il problema vero e' che molti Softgunners non mirano. Non lo sanno fare... Sparano seguendo la scia di pallini e un po' li capisco... Insegnamogli a mirare anziche seguire come pecore i propri difetti...
    Sacrosante parole.. purtroppo ho sempre trovato un muro semplicemente spiegando più o meno come si tiene un fucile in mano.. e dico "spiegando" e "più o meno" e devo dire i peggiori spesso sono ex appartenenti all'EI (occhio e croce abbiamo personale addestrato del 9° Incursori e altri Regimenti d'elite sparso nei campi in numeri tali da fare guerra alla Russia..) che affermano di colpire tutto ciò che vedono.. (che sia soft air.. che laser tag..), lasciamo sta.. credo sia una guerra persa..

Eh siamo obbligati ad utilizzare l'autorespawn..

Per il resto torno a ripetere.. il problema non è convincere la gente a cambiare metodo (fascio stretto e più sensori), il problema è risolvere scomodità e costi aggiuntivi, se io sul campo mi presento con i sensori corpo.. resterò sempre e solo io.. ho già proposto l'idea (non la volontà di equipaggiarsi) categorico.. "troppi impicci..", "costa..", calcola che la maggior parte di noi non ha cambiato neanche il vecchio silenziatore per il pulce.. quindi..

Il pulce a 100 metri se il crocino di una 4x va fuori le spalle già fa il colpo di striscio!

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

E' per questo che dico di impegnarsi nel ricercare un altro target di clientela...

Cmq non so come si presenti il vostro sistema con sensori sul corpo ma il mio lacs con i sensori corpo ha tutti i fili nascosti internamente al tattico e fuori si vedono solo i piccolissimi sensori. Non da nemmeno a vedere impicci. Ah volevo rispondere a un post addietro in cui si parlava di come sono fatti i proiettori per il motivo che si diceva che lacs e' più anrltiestetico e caro degli altri: più di 2 anni fa prima ancora che uscissero lacs e x tag inizia a prendere info sul lasertag e così ebbi un dialogo con lti (telefonico) e red ray (email) chiedendo tutte le info che mi venivano in mente. Una riguardava roprio il montaggio del proiettore sulla volata del fucile... Elio in persona mi consigliava di farlo fare a loro (con ovvio incremento di costi) perché molto spesso le canne delle asg sono storte specie sui low cost che tanti consigliano di usare... E quindi il fucile se non sistemato a dovere spara storto.... Quindi forse la decisione così antiestetica di lacs... Di montare il proiettore non in volata non è tanto assurda.... Anche x tag se mette il suo proiettore fuori volata perde leggermente estetica... Certo se si fosse più concentrati sulle cose serie magari si spiegherebbero meglio le cose ai compratori anche qua. Capisco che sia un spazio quasi pubblicitario ma rendiamolo pubblicità progresso almeno!

Ah dimenticavo la punta del fucile e' il primo punto in cui il fucile urta per incidente con rischio di disallineare proiettore e puntamento. Però e' estetico...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |3arak Visualizza il messaggio
    occhio e croce abbiamo personale addestrato del 9° Incursori e altri Reggimenti d'elite sparso nei campi in numeri tali da fare guerra alla Russia!
    piccolo OT per confermare stà cosa...una volta mi son trovato uno che affermava di stare al SanMarco

MA

partendo dal presupposto che essendo un unico Reggimento ci si conosceva un pò tutti....costui affermava di stare nella 4^Compagnia.

peccato che il SanMarco avesse solo TRE Compagnie.

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

simgun

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.