Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Articolo sul softair positivo

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito Articolo sul softair positivo

Ragazzi il portale eventi https://myavezzano.it/ è venuto a conoscere da vicino il modus operandi di noi del 1° Recon ed, in generale, di tutti i softgunners ansiosi di scrollarsi di dosso la classica etichetta di fascisti, insurrezionali, barbari, violenti ecc... che ingiustamente ci accompagna. Il risultato è stato la steusar di questo articolo, breve, ma secondo me efficace.
    https://myavezzano.it/news/sport/giocata-softair/
    Cosa ne pensate?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

ah...se tutti i giornalisti scrivessero DOPO aver provato almeno una giocata!!!

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Già Se così fosse sarebbe facile!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ragazzi.............. scusatemi ma mi sorge spontanea una domanda: il pezzo è stato scritto da un giornalista o semplicemente "pubblicato" da un giornalista "amico" ?

Me lo chiedo perchè :
    1) non ci sono imprecisioni ma addirittura delle precisazioni, cosa mai vista in tutti gli articoli precedentemente passati su questo forum ;
    2) sfata dei luoghi comuni (fascisti, violenti) che difficilmente un giornalista, del tutto ignorante della materia, scriverebbe (anche se lo pensa) ;
    3) il ripetersi dei concetti di amicizia e lealtà difficilmente enfatizzati da altri giornalisti ;
    4) dulcis in fundo il suggerimento che tale attività andrebbe incentivata piuttosto che osteggiata.

Per carità, ce ne fosse di gente come questa, ma mi sembra troppo, troppo "smielato" e preciso per essere stato scritto da un giornalista "catapultato" su un campo per descrivere una giocata di soft-air.

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

non me ne voglia il buon Cougar ma effettivamente l'articolo sembra veramente molto "pilotato" ed alcune impressioni non nascono certo con una giocata domenicale ma sembra abbastanza evidente che sono "pre-impostate"... in questi casi ma non bisogna esagerare altrimenti si perde di credibilità...comunque ben venga tutto quello che consente di far conoscere all'opinione pubblica la realtà della nostra attività...
    Ultima modifica di jonny60; 27/08/2014 a 16:29

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Tranquilli ragazzi adesso fugherò i vostri dubbi raccontandovi tutti i retroscena:
    Il giornalista che ha scritto l'articolo è un ragazzo della mia età ed era una di quelle persone che ci vedeva come il fumo negli occhi. Ci considerava lui in primis come fascisti e sovversivi, anche supportato dalla lettura dei ben noti articoli espressamente contro il softair come quello comparso qualche annetto fa sul Fatto quotidiano,se non erro. Allora ho deciso di cogliere la palla al balzo invitandolo a provare di persona il nostro sport....Beh dopo molti rifiuti finalmente ha accettato di provare. Noi dal canto nostro abbiamo preparato una piccola giocata di allenamento fth inter nos con braciolata/arrostellata finale. Il risultato è stato appunto questo: si è totalmente ricreduto e si è divertito a tal punto tanto che è tornato a giocare con noi ed ha voluto sottolineare nel suo articolo proprio questo ossia sfatare il mito dei "fascisti violenti e guerrafondai" dato che lui stesso inizialmente era stato attratto e condivideva quel filone di pensiero
    Ecco svelato il mistero

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

personalmente non trovo nulla di male nel GUIDARE (non parliamo di pilotare che è diverso) un giornalista ignorante in materia in quello che scrive, perchè se molta gente avesse SEGUITO come si deve i giornalisti che negli anni si sono avvicendati nello scrivere MONDEZZA forse non avremmo sta nomea!

io lo trovo un articolo sintetico, ben scritto e a parte alcune magagne che non mi vanno mai giu (a partire dal chiamarlo sport fino a forse un po troppa "melassa" nello scritto) sono soddisfatto e faccio i complimenti all'amico cougar che, pilotato, guidato o seguito che sia, si è impegnato a non farci fare l'ennesima figura di merda...

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    Tranquilli ragazzi adesso fugherò i vostri dubbi raccontandovi tutti i retroscena:
    Il giornalista che ha scritto l'articolo è un ragazzo della mia età ed era una di quelle persone che ci vedeva come il fumo negli occhi. Ci considerava lui in primis come fascisti e sovversivi, anche supportato dalla lettura dei ben noti articoli espressamente contro il softair come quello comparso qualche annetto fa sul Fatto quotidiano,se non erro. Allora ho deciso di cogliere la palla al balzo invitandolo a provare di persona il nostro sport....Beh dopo molti rifiuti finalmente ha accettato di provare. Noi dal canto nostro abbiamo preparato una piccola giocata di allenamento fth inter nos con braciolata/arrostellata finale. Il risultato è stato appunto questo: si è totalmente ricreduto e si è divertito a tal punto tanto che è tornato a giocare con noi ed ha voluto sottolineare nel suo articolo proprio questo ossia sfatare il mito dei "fascisti violenti e guerrafondai" dato che lui stesso inizialmente era stato attratto e condivideva quel filone di pensiero
    Ecco svelato il mistero
    ahhhhhhh ha scritto l'articolo sotto effetto del Montepulciano di Abruzzo ora capisco vedeva tutto rosa... peace and love....

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Ecco il trucco c'era ma non volevo dirlo! Jonny mi hai sgamato!

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    personalmente non trovo nulla di male nel GUIDARE (non parliamo di pilotare che è diverso) un giornalista ignorante in materia in quello che scrive, perchè se molta gente avesse SEGUITO come si deve i giornalisti che negli anni si sono avvicendati nello scrivere MONDEZZA forse non avremmo sta nomea!

io lo trovo un articolo sintetico, ben scritto e a parte alcune magagne che non mi vanno mai giu (a partire dal chiamarlo sport fino a forse un po troppa "melassa" nello scritto) sono soddisfatto e faccio i complimenti all'amico cougar che, pilotato, guidato o seguito che sia, si è impegnato a non farci fare l'ennesima figura di merda...
    Nonaeme non mi fraintendere ogni articolo/intervista va "pilotata" ma ci vuole sempre una certa misura... altrimenti come ho detto rischi di perdere di obiettività e quindi di credibilità... poi ovviamente questo é un mio parere...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    Ecco il trucco c'era ma non volevo dirlo! Jonny mi hai sgamato!
    sai 53 anni a volte vogliono dire...
    Ultima modifica di jonny60; 27/08/2014 a 17:07

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.