Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Mi sono perso qualcosa?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito Mi sono perso qualcosa?

ciao a tutti, mentre cercavo la definizione di soffiteir su internet per cercare una risposta per un'altro 3d, ho trovato questa su wikipedia (quindi non pizza e fichi ) https://it.wikipedia.org/wiki/Softair dove qualche campione ha scritto che il softair non era riconosciuto dal CONI fino al 2013 ma poi è nata la Federeazione Italiana...

anche se non c'è scritto, diciamo che fa intendere che dopo il 2013 grazie alla Federazione Italiana è in effetti diventato uno Sport!

ora, checchè se ne dica io ero rimasto al fatto che la FISA non fosse altro che UNA TRUFFA (e lo scrivo assumendomene la responsabilità) e che NON ESISTE una Federazione Italiana Softair UFFICIALE e che sia RICONOSCIUTA DAL CONI, quindi da qui la mia domanda nel titolo: mi sono perso qualcosa? siamo stati riconosciuti come Sportivi? in questo anno in cui non sono stato presente è nata davvero una VERA Federazione? oppure è stata la FISA (quella falsa) a scrivere l'articolo?

illuminatemi please...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

https://www.coni.it/it/discipline-associate.html

Ahab

PS: Intanto mi sono permesso di modificare aggiungendo il link alla pagina del CONI
    Ultima modifica di Ahab; 29/08/2014 a 23:55

Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Io non voglio fare polemica ma....
    .... c'è pure la "Palla Tamburello" porca di quella putt@n@

manca solo il nostro GIOCO... ma a me va bene anche così

Un saluto
    Marco

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco-mes Visualizza il messaggio

Un saluto
    Marco
    in quanto rappresentante dell'Organizzazione Ultras della Palla Tamburello la invito gentilmente a venire a provare questa disciplina SPORTIVA in uno dei nostri attrezzatissimi campi, invece che stare ad inquinare con la plastica i boschi giocando a guardie e ladri alla veneranda età di 47 anni!

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco-mes Visualizza il messaggio

Un saluto
    Marco
    e perche allora la Federazione Italiana Pallapugno!?!?!?!?!?!

...non voglio manco sape che fanno...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Beh... chi ha redatto quella pagina di Wikipedia è un disinformato oppure, ipotesi assai più probabile, un disinformatore.
    Ed è in effetti possibile si tratti di un membro delle associazioni citate con l'ASNWG, al cui fianco FISA (attuale *) e GAS cercano continuamente di porsi così da essere intese quali associazioni/federazioni diffuse a livello nazionale.

(*) Uno dei trucchetti escogitati dalla FISA "attuale" è l'aver adottato il nome della FISA fondata da Pino Morelli qui a Roma una ventina di anni fa, più o meno contemporaneamente all'ASNWG.
    Come per l'uso dei termini "nazionale", "italiano", "federazione"... fa sempre comodo indurre l'equivoco: utenti distratti o pieni di entusiasmo per questo sportbellissimoriconosciutodalCONIconlanostrarivis tachecidifendedaipoliticicattivi... o molto poco istruiti, abboccano ed ingrassano le fila di federazioni e riviste sedicenti difensori della pura-razza-softgunner.
    Ultima modifica di Grigio; 30/08/2014 a 13:05

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ah ok allora non mi sono perso niente...
    è che è da un po che non gioco e pensavo che in questi mesi potesse essere cambiato qualcosa!!

aggiungo domanda: ma è possibile che la "federazione" ancora non l'hanno fatta chiudere? mi sembra palese, e come conferma grigio non solo a me, che sia una truffa bella e buona!
    quello che intendo è che le la parola "federazione" non dovrebbe essere "protetta da copyright" o robe simili? insomma una federazione non dovrebbe essere "assegnata"?
    mica che uno si sveglia oggi e crea la "federazione itagliana accoglitori di migranti da marenostrum associati" (F.I.A.M.M.A. ), no?

non credo dipenda dal fatto che "è solo un nome", perchè a sto punto pure io potrei farmi un SAT che si chiama "Carabinieri L'Aquila" (visto che tanto è solo un nome) e non pretendiamo di essere carabinieri veri, oppure magari faccio un sat che si chiama "banca dell'aquila" e aspetto che venga la gente in sede a versare (ehm, volevo dire a DONARE) del grano!

possibile che non ci sia una legge che tuteli il balengo da queste fregature?

p.s.: ad esempio (senza voler assolutamente accusare, è per chiacchierare ) grigio ha i ROYAL MARINES COMMANDO che di fatto ESISTONO e si vestono come loro (o viceversa ), quindi io potrei davvero per assurdo creare un sat che si chiama "carabinieri" oppure "GIS", "NOCS" etc senza incorrere in sanzioni strane???

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si la stavo a vede pure io
    che cacchio sarà sta pallapugno?
    all'inizio ho pensato a qualcosa tipo calcio ma che ti puoi menà...
    poi nell'evidente improbabilità che fosse così ho pensato alla pallamano, ma esiste la pallamano quindi non credo che sia la stessa cosa!

mo vado a vedè se trovo qualcosa su internet

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    all'inizio ho pensato a qualcosa tipo calcio ma che ti puoi menà...
    se così fosse...non solo sarebbe l'unico motivo che mi spingerebbe a toccare un pallone...ma sarei il capitano della Nazionale!!!

Load up on guns and bring your friends It's fun to lose and to pretend ....

L'avatar di Andr ( Fellini )
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    A Bolzano ne abbiamo un campo di pallapugno/fistball/faustball al parco e ci passo vicino quando vado a correre (cé tanta topa che si allena )
    La prima volta che ho visto quel strano gioco ho pensato che é stato inventato per quelli che non riescono a giocare a pallavolo

E siamo offtopic

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.