Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Articolo sul softair positivo

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Io non credo che jonny stia criticando quanto fatto, penso semplicemente che abbia esposto un dubbio assolutamente lecito

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    scusa johnny, la mia non vuole assolutamente essere un'accusa o un voler farmi i fatti tuoi, ma visto che qui (non solo nel forum, ma in italia proprio) c'è sempre questa malsana abitudine di cercare il pelo nell'uovo oppure soprattutto di voler sminuire il lavoro (nei POCHI, POCHISSIMI casi come questo direi anche buono) degli altri, potresti postare qualcuna delle tue interviste per farmi capire come deve essere impostata una comunicazione ben fatta?
    perchè ok, anche io l'ho scritto che l'articolo mi sembra un pochino melenso, ma lo sembra solo a noi che ci siamo dentro!
    un estraneo ne ricaverà delle ottime, giuste ed invitanti informazioni (soprattutto la lealtà e la voglia di divertirsi senza voler far finta di essere nevi sials), quindi a parer mio è uno dei migliori se non il miglior articolo che ho letto!

sono davvero curioso, perchè magari i tuoi sono mille volte meglio e questo sarà un nulla, ma dai pochi che ho potuto leggere fino ad oggi non mi sembra ci sia proprio nulla da poter criticare
    questa è la traccia del discorso che solitamente utilizzo per presentare il team a cui appartengo e divulgare qualche informazione sul softair... poi ovviamente i vari aspetti possono essere più o meno approfonditi in base ai vari contesti...

Team Dragoni Verdi Ravenna siamo 33 amici di varie età (range 16->53 anni, saltuariamente partecipano anche delle ragazze) che hanno formato un’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) in quanto in comune abbiamo la passione di praticare il softair.
    Il softair (dall’inglese air soft=aria compressa) consiste in una attività ludico-sportiva basata sulla simulazione di addestramenti, tattiche e combattimenti militari. Il Soft-Air nasce in Giappone negli anni '80 e conquista un po’ tutto il mondo compresa la nostra nazione all'inizio degli anni '90. Attualmente in Italia ci sono oltre 600 club regolari (con tanto di statuto, copertura assicurativa, tesseramento ad un associazione…) diffusi in tutte le regioni che fanno capo a 4 associazioni principali alcune riconosciute dal CONI. Queste organizzano anche tornei nazionali ed internazionali. Per la pratica di tale attività vengono utilizzate delle riproduzioni/repliche più o meno fedeli di armi principalmente da guerra, che attraverso la compressio e la decompressione dei gas ambientali, proiettano pallini sferici a distanze variabili di 30-40 metri. I pallini, della dimensione di 6 mm di diametro composti da materiali biodegradabili (perché è importante il rispetto dell’ambiente); e peso variabile tra 0,20 g e 0,30 g;
    Il meccanismo di funzionamento può essere a base di: · a green gas o CO2, cioè in cui il pallino è sparato dalla rapida decompressione del gas; · elettriche, cioè dove il pallino è sparato da un motore alimentato da un'apposita batteria; · a molla, cioè dove è una molla a sparare il pallino. Il softair richiede anche l’uso di un abbigliamento adatto che consiste nell’utilizzo di mimetiche, cappelli/elmetti vari, guanti, giubbotti tattici per contenere i vari oggetti (caricatori, borracce, radiotrasmittenti…), scarponcini da trekking, e sistemi di protezione individuale soprattutto maschere facciali e occhiali.
    Come già detto con il softair si vengono a simulare tattiche e combattimenti militari, quindi essenzialmente 2 o più fazioni di avversari si incontrano cercando di neutralizzarsi colpendosi con i pallini proiettati dalle repliche al fine di conquistare alcuni obiettivi (una bandiera, una postazione fortificata…). Da qui la particolarità di questo gioco che è basato completamente sulla correttezza del singolo giocatore e sul rispetto reciproco, dato che non esiste alcun modo per provare oggettivamente che l'avversario sia stato colpito o meno: è dovere del giocatore, nel momento in cui avverte l'impatto del pallino avversario, alzare la mano, smettere di sparare e gridare colpito, e quindi abbandonare l'area di gioco. I campi da gioco possono essere di qualsiasi tipo (pubblici o privati): boschivi, sabbiosi, innevati, urbani (ma sempre in aree specifiche), utilizzati in qualsiasi ora e con ogni tempo deve però essere sempre informata la più vicina stazione dei Carabinieri o della Polizia. Attualmente giochiamo ogni 7-14 giorni il week-end (di solito la domenica), abbiamo 2 campi di tipo collinare-boschivo il 1° vicino a Galeata ed il 2° fase di allestimenti vicino Borello. Oltre a giocare fra noi ci incontriamo a rotazione con 5-6 gruppi della zona e spesso veniamo ospitati nei rispettivi campi… il bello è che ogni incontro finisce con una mangiata di gruppo presso l’agriturismo di turno.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Cougar 218 Visualizza il messaggio
    Io non credo che jonny stia criticando quanto fatto, penso semplicemente che abbia esposto un dubbio assolutamente lecito
    sisi non volevo certo criticare l'operato della 1°Recon S.A.T. o trovare il pelo nell'uovo... ho solo espresso un mio parere sull'articolo che mi sembra un po' forzato in alcuni aspetti... in effetti il giornalista in questione avendo capito di avere espresso un giudizio inesatto sul gruppo di Softair in oggetto, per un meccanismo inconscio di compensazione, ha forse esagerato un po' con i termini amicizia, onestà ecc... ecc...
    Ultima modifica di jonny60; 28/08/2014 a 14:57

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si probabilmente tutto ruota proprio sulla sua conversione ahahah

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

rileggendo il mio intervento sembra una contestazione ma ero davvero curioso di leggere o vedere altri interventi "positivi" oltre a questo in oggetto!!
    in effetti avrei voluto leggere un articolo o vedere un video di tv regionali dove se ne parlava con "l'alieno" piu che una traccia su cosa ricordarsi di dire

cmq anche se sono OT e se posso permettermi, la tua traccia contiene oltre a un po di ripetizioni (scrivi SOFTAIR ogni due/tre righe ) anche informazioni un pochino fuorvianti come quella che i nostri EPS sono riconosciuti dal CONI (serve per far credere che il nostro sia uno Sport e, mio parere personale, ad elemosinare una credibilità di cui non abbiamo bisogno ) o che usiamo bbs biodegradabili etc...
    essendo questa piu la presentazione del TUO club ci sta tutto, ma se parli di SOFTAIR a livello generale non credo sia corretto far credere che TUTTI usiamo bbs bio o maschere facciali, perchè se l'utonto medio mi incontra in montagna con gli occhiali puo pensare "ma tu guarda questi, prima dicono in tv che hanno le maschere e poi girano con gli occhiali", e tu mi insegni che nella comunicazione non si devono MAI porgere le terga ad una minima contestazione, perchè si ottiene un velocissimo sputtanamento anzichè una maggior comprensione
    idem per il discorso sport/nonsport, visto che siamo in molti ad aver capito che di Sport non si tratta, passeremmo (noi o voi) per dei fanfaroni quando parlando con l'utonto che ci dice "ah! ma ho letto che il vostro è uno sport ed è riconosciuto dal coni!" noi andiamo a negare e ad impelagarci in discorsi tecnici che annoierebbero l'interlocutore

personalmente credo (opinione personalissima!) che la comunicazione verso gli "estranei" al nostro gioco debba essere fatta piu sulla falsariga dell'articolo di cougar, e con qualche riga in piu a disposizione aggiungere le schematiche informazioni che dai anche tu (in special modo sulla sicurezza con DPI, comunicazioni alle FFOO, rispetto della natura con bbs bio e pulizia dei boschi etc) perchè il suo articolo come abbiamo detto un po tutti appare un po troppo "romanzato" ma il tuo è un pelino troppo tecnico/schematizzato e il lettore "gnurant" potrebbe non capire nulla in merito!

è un'ottima pubblicità per il team da inseririre su sad o simili ma con tutti questi tecnicismi dubito che si puo pubblicare su Repubblica!

cmq capisco che sia una traccia di base che poi vai a modificare a seconda del target di riferimento quindi gj!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Più leggo gli interventi più mi viene in mente la canzone di Antoine "Pietre"...................

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club

Predefinito

Ahahahahah grande Luky hai ragione...
    Nonaeme ma hai letto attentamente quello che ho scritto ?
    Perché se hai letto attentamente ed hai capito quello che hai scritto come "comunicatore" sono un fallimento ahahahahahahahah
    bon dai io ho già sporcato abbastanza il 3D del buon Cougar ancora complimenti a lui ed al suo team������
    Ultima modifica di jonny60; 28/08/2014 a 20:10

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

boh, mi sembra di aver letto quello che hai scritto quindi potrei essere pure io de coccio!!

è che avevi detto di aver fatto interviste anche tu quindi volevo leggere quello che hanno scritto o detto dopo aver parlato con te, perchè se lo fai di mestiere credo tu sia riuscito a comunicare esattamente il messaggio che tutti vogliamo dare, ecco perchè ti chiedevo le interviste e non la traccia che usi per farle

cmq vabbè fa nulla, se le ritrovi magari me le puoi mandare anche per pm senza sozzare davvero il 3d di cougar
    grazie lo stesso!

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club

Predefinito

Ti ho mandato PM ��

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Figurati Colpanik per così poco....alla fine credo che sia nell'interesse di tutti cercare di smentire la nomea che i "benpensanti" ci hanno assegnato
    ....non è poco anche se per qualcuno ''insignificante'', è nell'interesse di tutti sicuramente, hai dato l'immagine corretta di quello che deve essere il softair, un gioco/sport e niente di più...!!

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Altra grana che poi fa mantenere ai benpensanti alta la loro bandiera sono i club abusivi di ragazzini, che da me prosperano, e sporcano i campi in cui giocano lasciando cartacce, buste di bb finite e usano bb non bio in pieno parco nazionale d'Abruzzo o in piena riserva dl Velino....bah!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.