Originariamente inviata da
BuRa
non sono assolutamente d'accordo su questa affermazione: le critiche sono, a parer mio, ESSENZIALI per un organizzatore! servono a comprendere gli errori fatti e a migliorarli nelle edizioni future..il "torneo perfetto" NON esiste e c'è sempre da migliorare/imparare!
passiamo ora al debriefing, o meglio alle considerazioni finali, per quanto riguarda il mio team..
perche "considerazioni finali"? semplice, purtroppo il nostro Caccia alla Volpe 2014 è durato solo fino alle 3:30 circa in quanto uno dei ragazzi (alla sua prima esperienza in 24h) è "andato oltre" le sue possibilità fisiche, sentendosi davvero molto male; questo ci ha portati ad una lunga sosta per verificare le sue condizioni e capire se sarebbe stato in grado di riprendersi e continuare o se avesse avuto bisogno di esfiltrare..dopo un pò di tempo senza grossi miglioramenti decido di esfiltrare l'intera squadra..
questo evento inaspettato e (onestamente) non considerato, mi permetterà di valutare il Caccia alla Volpe 2014 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per quanto ho potuto vedere e "testare" personalmente!
partiamo con la parte della MISSIONE IN PAESE: l'idea era davvero interessante, peccato solo per la "coreografia" inesistente, tranne il "muto" che ha recitato la sua parte in maniera esemplare! sarebbe stato sicuramente più divertente ed interessante incontrare VERAMENTE qualcuno che ti fermava e chiedeva indicazioni etc etc..c'eravamo preparati tutta la nostra copertura e la storiella da raccontare per cercare di farla franca ad un eventuale controllo, ma purtroppo non è servito a niente e ha trasformato una sessione in paese che poteva risultare davvero apprezzabile, in una semplice passeggiata per Brezzo..
altro punto "dolente" è stata purtroppo l'INFINITA attesa prima di cominciare la parte di missione in boschivo: abbiamo atteso dalle 18:30 alle 22:45 senza avere nulla da fare..questo ha comunque fatto perdere "mordente" e concentrazione alla squadra..da rivedere sicuramente i tempi morti..
per quel che riguarda invece la MISSIONE IN BOSCHIVO: abbiamo iniziato con l'obj FIRE per spostarci poi a TERRORE e successivamente a DAVIDE&GOLIA...tralasciando le distanze tra gli obj obbligatori, la cosa che mi ha lasciato più "dubbioso" era il passaggio (quasi) obbligato nell'area di rispetto di altri due obj (causa terreno molto scosceso ed impraticabile in alcune zone attorno ad alcuni obj) , mentre viaggiavamo verso i nostri obj obbligati..
nonostante abbiamo viaggiato SEMPRE a torce spente (come si dovrebbe viaggiare di notte..), non come molti dei team incontrati che avevano più luci accese di una discoteca il sabato sera! e che, tra l'altro, disturbavano la vista di chi cercava di abituarsi al buio per viaggiare più rapidamente e in sicurezza...
non posso purtroppo dire nulla riguardo gli altri obj in quanto non raggiunti (e me ne rammarico davvero molto perchè ero curioso di vedere la scenografia), ma posso solo confermare che l'obj TERRORE non era proprio della tipologia che preferisco..ho sentito team che hanno effettuato la prova entrando con il dito sul grilletto e staccandolo in uscita..
mi spiace aver elencato solo i lati negativi, ma come ho detto all'inizio, sono dell'idea che siano quelli che aiutano di più l'organizzazione a migliorarsi sempre di più ogni anno!
Inoltre , tengo a precisare nuovamente che queste mie considerazioni sono riferite SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a quanto personalmente ho potuto vedere dell'evento!
con questo non voglio assolutamente dire che ci sono solo ed esclusivamente lati negativi, anzi...!
vorrei ringraziare l'organizzazione tutta e in particolar modo:
- la splendida Maria che è stata sempre molto gentile e cordiale!
- il bruttissimo (

) Scheggia, disponibile sempre e comunque a chiarire ogni dubbio prima e dopo l'evento!
- i ragazzi della prova crono, precisi e capaci, hanno gestito alla grande la mole di gente che c'era in coda!
- tutti i ragazzi incontrati sul campo (anche degli altri team partecipanti) per la loro simpatia, cordialità e gentilezza..in particolar modo i ragazzi dell'organizzazione presenti a FIRE, con cui si stava rischiando di fermare a mangiare e "cazzeggiare" (...e fan***o te e la tua Caccia alla Volpe, Scheggia!

)
spero ci siano altre occasioni in futuro di reincontrarsi, così da poter magari visionare più obj ed avere un quadro più "completo" di quello che è REALMENTE un Caccia alla Volpe!
un saluto a tutti!
Bura
Presidente Black Fear Andora
(P.S.: vorrei precisare che quello che ho appena scritto è il pensiero che rispecchia le conclusioni finali mie e del mio team..qualsiasi altro messaggio inserito in questo debriefing o altrove è da considerarsi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come una considerazione personale)