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Discussione: Rapporto potenza - gittata

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  1. #1
    Spina L'avatar di AKappa74SU
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    allora sei fortunato.Il JS tactical,non credo sia al top dei cronografi ,ma non posso accertarlo con certezzanon avendolo maim avuto tra lemani perpoterlo confrontare con i crono che uso e che ho potuto usare.Nelle gare non è che tutti misurano direttamente in joule,ma molto spesso si misura la velocità di uscita.
    Per il discorso di avere potenze in uscita cosi elevate con mollepocopotenti,anche se aiutate da spessori sul guidamolla,rimango molto scettico , sopratutto per la ripetibilità del risultato che hai ottenuto.Lo dico per esperienza ,per aver preparato migliaia di asg,e solo su alcune si riescono ad ottenere degli elevatissimi rapporti di efficienza dei gruppi aria anche con una certa ripetibilità, e si tratta di asg con canne corte sui 25 -30 cm al massimo, sopra e sotto queste misure di canna ,diventa difficile calibrare con perfezione la quantità aria nel cilindro.
    A meno che tu usi qualche marca particolare di gruppo aria .
    PS.se abbiamo scritto nelle regole di posting di indicare la potenza in uscita in mt/sec ,un motivo ci sarà stato.Il motivo è ragionare in maniera lineare e non esponenziale,proprio per capire come si comporta l'asg sulla quale si sta lavorando, cosa che fà qualsiasi serio preparatore di asg.
    Nessun problema, da ora in poi le misurazioni di potenza da me riportate in questo forum sanno in m/s
    Per il discorso "potenza in uscita con molle poco potenti" l'unica cosa che posso dirti è che nelle mie preparazioni uso sempre pistoni src verdi o al massimo ics arancioni (ma li gia vado di sp90 essendo più pesante come pistone), abbinato sempre a cilindri pieni vfc o forati ics con oring lonex alta scorrevolezza sulle teste pistone e lubrico con grasso alte prestazioni arexons (il siliconico, come consigliano tutti, a mio avviso, rallenta un pò la corsa del pistone), con questa configurazione del gruppo aria riesco ad avere attriti prossimi allo zero e tenuta d'aria al 100%. Il guidamolla cuscinettato è della hurricane. All'interno del pistone inserisco sempre 2 rondelline in alluminio (davvero leggerissime) dallo spessore di 0,5mm lucidate e lubrificate in modo che la molla non rechi danni al pistone in caso si blocchi il cuscinetto al guidamolla (cosa molto improbabile ma previnere non fa mai male). Gommino hop up systema e se non lo trovo ripiego sui g&g verdi.
    Il prossimo ak a canna lunga che mi capita da preparare faccio un video continuo partendo dal montaggio degli elementi fino al test del cronografo


    Daedalus, alzare la grammatura del pallino non significa ridurre la potenza in joule. Se un' asg viene fuori a 0,99j con bb 0,20, verrà fuori a 0,99j anche con bb 0,30. Diminuiranno i m/s allla volata per via della grammatura più pesante ma non i joule. Se riscontri problemi di potenza dopo aver montato la canna il mio consiglio è cambiare il cilindro con uno che ha il foro LEGGERMENTE più verso la testa cilindro oppure di fresare il tuo attuale (occhio alle sbavature poi), questo perchè la canna ha bisogno di minor quantità di aria per essere riempita, però anche la soluzione del taglio di una spira alla molla è valida, in questo caso incrementerai anche leggermente il ROF ma se usi lipo 11.1 o configurazioni hs occhio ai riagganci in corsa.
    Ultima modifica di AKappa74SU; 17/03/2014 a 12:25

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Daedalus, alzare la grammatura del pallino non significa ridurre la potenza in joule. Se un' asg viene fuori a 0,99j con bb 0,20, verrà fuori a 0,99j anche con bb 0,30. Diminuiranno i m/s allla volata per via della grammatura più pesante ma non i joule. Se riscontri problemi di potenza dopo aver montato la canna il mio consiglio è cambiare il cilindro con uno che ha il foro LEGGERMENTE più verso la testa cilindro oppure di fresare il tuo attuale (occhio alle sbavature poi), questo perchè la canna ha bisogno di minor quantità di aria per essere riempita, però anche la soluzione del taglio di una spira alla molla è valida, in questo caso incrementerai anche leggermente il ROF ma se usi lipo 11.1 o configurazioni hs occhio ai riagganci in corsa.
    ingranaggi hs ma il motore è ancora un cinese (oramai da buttare) ed uso una 9.6. Sinceramente non mi ricordo nemmeno cosa ci ho messo all'interno.. lo riparai 1 annetto fa cambiandoci tutto quello che aveva all'interno all'infuori del cilindro.

    Ora mi sta sorgendo il dubbio che ieri ho misurato senza avere hu completamente alzato (di quanto può influire sulle misurazioni)???

  3. #3
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    Dovresti dirmi quanti bb/s fai per essere sicuri... comunque l'hu regolato incide abbastanza sulla potenza finale, poi dipende dal gommino, dal pressore, dal gruppo hop up stesso... a volte con hu regolato la potenza diminuisce di pochissimo, a volte di moltissimo... secondo me sei gia over quindi la molla dovresti comunque tagliarla o sostituirla (miglior opzione), ma ricronografa per essere sicuri.

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