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Discussione: MERF 3.2 Gate _motore satan M180_ Batteria 11.1 5000mah_ 3s 30c

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  1. #1
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    io ho provato e tuttora utilizzo le nano-tech turnigy, non 5000 ma da 3850 ( non so dove tu voglia metterla una 5000...solitamente vengono progettate per il modellismo, in una replica una 5000 non dovrebbe neanche entrare nel buco dei calci fissi degli m14 o m16...
    comunque , con regolari controlli annuali su batterie etc, le turnigy sono praticamente rimaste invariate come voltaggio a massima carica e mAh totali ( usando ovviamente carica batteria professionali ) al contrario di molte batterie cinesi che dopo appena 5-6 cicli di carica perdono progressivamente. ho 11.1 epower che dopo 2 anni di utilizzo hanno un voltaggio a massima carica di appena 9 volt ( praticamente come una 7.4) , rispetto ai 12,88 ( come appena comprata) di una turnigy dopo 1 anno di utilizzo. ( e di questo non ne conosco il motivo, se qualcuno legge e mi illumina mi farebbe una cortesia)

    altra cosa,( da ex utilizzatore, e dopo averne montati 2 o 3 su repliche custom) con il merf per sfruttare tutte le sue qualità l' m120 è tra i motori meno indicati, poichè a causa della sua "lentezza" in partenza, che ci sia o non ci sia il merf, non cambia quasi nulla.
    personalmente mi sono molto "abituato" a montare i nuovi motorini CORE SHS, ( quelli con il corpo nero e il fondello rosso però.. gli altri sono difettosi )hanno si magneti al neodimio, ma partono subito ad alto regime, e se alimentati con 11.1 vanno davvero velocissimi. con terne standard G&G (che sono 16-1 nella serie toptech) e una "semplice" 11.1 20 c superi anche i 35 bb/s senza problemi con una reattività che personalmente è incredibile.

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    io ho provato e tuttora utilizzo le nano-tech turnigy, non 5000 ma da 3850 ( non so dove tu voglia metterla una 5000...solitamente vengono progettate per il modellismo, in una replica una 5000 non dovrebbe neanche entrare nel buco dei calci fissi degli m14 o m16...
    comunque , con regolari controlli annuali su batterie etc, le turnigy sono praticamente rimaste invariate come voltaggio a massima carica e mAh totali ( usando ovviamente carica batteria professionali ) al contrario di molte batterie cinesi che dopo appena 5-6 cicli di carica perdono progressivamente. ho 11.1 epower che dopo 2 anni di utilizzo hanno un voltaggio a massima carica di appena 9 volt ( praticamente come una 7.4) , rispetto ai 12,88 ( come appena comprata) di una turnigy dopo 1 anno di utilizzo. ( e di questo non ne conosco il motivo, se qualcuno legge e mi illumina mi farebbe una cortesia)

    altra cosa,( da ex utilizzatore, e dopo averne montati 2 o 3 su repliche custom) con il merf per sfruttare tutte le sue qualità l' m120 è tra i motori meno indicati, poichè a causa della sua "lentezza" in partenza, che ci sia o non ci sia il merf, non cambia quasi nulla.
    personalmente mi sono molto "abituato" a montare i nuovi motorini CORE SHS, ( quelli con il corpo nero e il fondello rosso però.. gli altri sono difettosi )hanno si magneti al neodimio, ma partono subito ad alto regime, e se alimentati con 11.1 vanno davvero velocissimi. con terne standard G&G (che sono 16-1 nella serie toptech) e una "semplice" 11.1 20 c superi anche i 35 bb/s senza problemi con una reattività che personalmente è incredibile.
    Intanto volevo vedere se fosse sufficiente il solo cambio di batteria, se non sono soddisfatto opterò per il motore da te consigliato.
    In tanti me ne hanno parlato molto bene.
    Dici che anche con una batteria del genere( 11.1 4000mah 20-30c 3s) m120 non si da una bella svegliata?

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da maddax Visualizza il messaggio
    Intanto volevo vedere se fosse sufficiente il solo cambio di batteria, se non sono soddisfatto opterò per il motore da te consigliato.
    In tanti me ne hanno parlato molto bene.
    Dici che anche con una batteria del genere( 11.1 4000mah 20-30c 3s) m120 non si da una bella svegliata?
    Se la dà ma se lo usi molto in singolo scalda e perde spunto..In ogni caso non è corretto generalizzare su questo motore, dipende dai lotti di produzione, alcuni è vero partivano lenti altri hanno un buon compromesso coppia/velocità..dipende anche a che molla/configurazione lo si accoppia.In ogni caso nasce per essere "lanciato" in raffica..
    Un altro ottimo motore è L'A1 lonex..ha un ottimo spunto e la velocità è pari all'M120 o poco meno.

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