Pagina 12 di 27 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Io ancora non capisco quali sono i problemi con un non affiliato....vuoi sapere cosa faccio io per giocare? ecco:
    -Il lunedì,martedì o massimo mercoledì chiamo il presidente dell'asd con cui gioco o mando un messaggio:
    "Ciao, per Domenica io sono libero, potrei giocare con voi?"
    Lui mi risponde, in genere il giorno stesso e mi fà
    "Si certo, domenica giochiamo"
    E quindi chiedo cosa sia necessario per giocare (ormai lo sò già, ti dico quello che ho fatto la prima volta, perchè ormai per ogni domenica la cosa è ripetittiva):
    - Nome e Cognome
    - Età (data di nascita) + Luogo di Nascita
    - Codice Fiscale

Questi dati andranno ad attivare la polizza di prova A.S.N:W.G:
    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

Poi, consocendolo, porto i soldi direttamente sul campo, poichè gli anticipa. Ma volendo, non conoscendo un giocatore si possono chiedere in anticipo.

Fino a qui sono apposto con l'assicurazione.
    Arrivati al campo, tolgo fuori il fucile. Prende il croni e inizia a misurarlo. Poi mi chiede se ho altre asg, e mi misura tutto.
    Quindi a questo punto:
    -Assicurazione OK
    - ASG OK

Manca soltanto il permesso e l'avviso alle Forze dell'ordine: Chiaramente è già stato fatto perchè con o senza di me, loro giocano comunque.

Cosa devo fare di più???
    Ti sei risposto da solo, tu fai la tessera di "prova" quindi SEI AFFILIATO E ISCRITTO PER LA GIORNATA. diversamente NON giochi con una realtà associativa. Ho scritto qualcosa di diverso? esperienze passate ci dicono che, nella stragrande maggioranza dei casi in cui succedono problemi con le FF.OO. o incidenti per avventatezza di chi gioca, non succedono o molto di rado succedono ad Associazioni che fanno le cose seguendo le regole consueditudinarie del buon SA. è smentibile questo? no perchè E' CRONACA anche su questo forum.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    Ti sei risposto da solo, tu fai la tessera di "prova" quindi SEI AFFILIATO E ISCRITTO PER LA GIORNATA. diversamente NON giochi con una realtà associativa. Ho scritto qualcosa di diverso? esperienze passate ci dicono che, nella stragrande maggioranza dei casi in cui succedono problemi con le FF.OO. o incidenti per avventatezza di chi gioca, non succedono o molto di rado succedono ad Associazioni che fanno le cose seguendo le regole consueditudinarie del buon SA. è smentibile questo? no perchè E' CRONACA anche su questo forum.
    Finchè tu e i buoni consumatori di eps non capite che i casini si fanno perchè manca la testa e non perchè si è affiliati o meno possiamo stare qui a discutere per anni. Chi fa casini non gliene frega niente di giocare a softair e probabilmente non sa neanche quello che può fare e non può fare , lui ha tra le mani una asg e si crede importante , cosi come tanti omoni sono convinti che avere una mimetica li fa sentire più uomini di altri . Sta tutto e solo nella testa delle persone come in ogni contesto d'altra parte.

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    Finchè tu e i buoni consumatori di eps non capite che i casini si fanno perchè manca la testa e non perchè si è affiliati o meno possiamo stare qui a discutere per anni. Chi fa casini non gliene frega niente di giocare a softair e probabilmente non sa neanche quello che può fare e non può fare , lui ha tra le mani una asg e si crede importante , cosi come tanti omoni sono convinti che avere una mimetica li fa sentire più uomini di altri . Sta tutto e solo nella testa delle persone come in ogni contesto d'altra parte.
    un discorso appena appena generalista, se mi permetti. se tutti la vedessero in questo modo non esisterebbero le realtà che nel Softair ci sono e funzionano, che tu ed altri ne diciate. Certo non è facile e nemmeno tanto comodo per chi si prende la briga d'organizzare e tirare le fila di una o piu associazioni, è piu semplice non farne parte e andare random a giocare in campi privati come fai tu; per come la vedo è limitante in molti aspetti la cosa, ma ognuno fa quello che piu gli piace. Saluti

p.s. e di EPS non ne ho lontamente parlato, mai fatto parte negli anni, anche se mi erano state offerte fantomatiche cariche, solo l'iscrizione dell'ASD a norma di legge e basta, a me piace GIOCARE.
    Ultima modifica di Sniper78; 14/01/2014 a 17:07

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

sniper78 invece tu che parli di non affiliati come appestati non affronti l'argomento in modo generico e superficiale??.
    Ripeto per la centesima volta che ero affiliato e credo un domani di tornare a farne parte anche con un certo entusiasmo ma vediamo di crescere come concetto di GIOCO fatto per riunire persone e non per dividere. Direi che non ho altro da dire in merito .

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Oramai siamo al delirio totale totale di onnipotenza....
    Mi spiace molto constatare come non sia possibile confrontarsi in maniera costruttiva, ma si riduce sempre il tutto alla discussione tra tifosi, impedendo all'eventuale lettore di trarre le giuste considerazioni.

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    Mohs sei come quel studente di medicina che leggendo un libbro sulla chirurgia il giorno dopo pensa di operare, sei da poco in questo ambiente (per tua ammissione) ma esprimi concetti e problematiche come quel studente di medicina pronto nel operare solo leggendo un libbro, per un non affiliato che gioca seguendo le regole c'è ne sono almeno cento che non sanno cosa siano e sostanzialmente non gli interessano (vedi i vari post sul forum e per quello che si vede/sente in giro), come è vero che ci sono ASD non proprio trasparenti (ma vengono emarginate), il problema non è il non affiliato o il tesserato ma la legalità, poi uno la pensi come vuole ma come club non invitiamo o accettiamo gruppi (provanti esclusi) non regolarmente costituiti in amichevoli/tornei, questa discussione e andata anche oltre ( è una mia oppinione)..niente di personale...!
    Così come per altri, non è mia abitudine segnalare gli utenti, ed anche questa volta mi limiterò a risponderti, cosa che non meriteresti affatto... ignorarti sarebbe ben più costruttivo.
    Sei il perfetto esempio di chi non ha nulla da dire e non può reggere il confronto se non tentando di spostare commenti sul piano personale evitando volutamente i contenuti.
    Prendendo spunto dalla tua citazione, probabilmente di libri ne dovresti leggere tu, specialmente di grammatica.
    Ovviamente nulla di personale.

Mi fa veramente sorridere questo atteggiamento di chi si sente arrivato perchè indossa una mimetica ed usa un giocattolo.
    L'unico consiglio che mi sento di darti e di leggere almeno 3 volte i miei messaggi, perchè mi pare di capire che una non sia sufficiente per coglierne il significato.
    Probabilmente, ma non è detto, alla terza rilettura, noterai la mi attitudine nel commentare solo ed esclusivamente quello che mi tocca di persona, non prima di essermi informato e per il quale averne trovato larga e provata conferma o non prima di averne vissuto un'esperienza diretta.

Non pretendo di insegnare ne tanto meno di imporre niente a nessuno, contrariamente al modo in cui ti esponi tu.
    Chi vuol prendere spunto da quel che scrivo per aprire una discussione costruttiva è ben accetto, chi vuol fare solo polemica come te, verrà da ora in poi miserabilmente ignorato.
    E' già la seconda volta che intervieni con commenti sulla mia persona... ma oramai la pazienza è finita.. gentilmente se potessi evitare di interagire con me faresti un gran favore a tutti. Grazie

----------------

Grundig, trovo spesso e volentieri interessanti e condivisibili anche i tuoi post e ti ho sempre reputato una persona corretta... tranne in questo specifico caso...
    Due righe con un semplice "non era mia intenzione" sarebbero state gradite....

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    Non credo che tutte le volte un softgunner vada a giocare in un terreno non privato chiuso al pubblico,stia commettendo un reato.
    Ni... anche se non accessibile, potrebbe essere visibile...
    La comunicazione alle FF.OO. secondo te per quale motivo bisogna farla? i cartelli perchè bisogna metterli?
    Proprio per non creare allarmismo nelle persone che ti vedono armato, che, altrimenti chiamerebbero Polizia/Carabinieri...
    Ne consegue che se tu hai adottato tutte quelle precauzioni atte a non procurare allarme, non sei perseguibile...

Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -
    Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscitando allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.
    L'articolo è giusto, la tua interpretazione letterale è incompleta.
    Il procurato allarme, lo dice la parola stessa, indica un atto che provoca allarme sociale, perpetrato volutamente con dolo e per il quale si attivino i soccorsi...
    Chi è causa di attivazione dei soccorsi, volutamente ed irresponsabilmente o per cattiva condotta, viene indagato per procurato allarme.....

Quindi se tu vai in giro in luogo aperto al pubblico armato di giocattolo in bella vista, saresti indagato per procurato allarme qual'ora qualcuno avvisasse i soccosi, o comunque dovessi essere intercettato da una pattuglia.

Se uno si mette a telefonare,ai carabinieri e polizia dicendo che davanti casa sua c'è la guerra,perché vede 10 tipi con un fucile,è lui a passibile di denuncia.
    Questa poi è veramente un'affermazione ed una considerazione fantasiosa, inesatta e anche un po ridicola.
    Il presupposto per procedere ad eventuale indagine, in questo caso specifico MANCA... ovvero la consapevole cattiva condotta, ovvero la mala fede.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Si te lo posso assicurare che non è mai successo, se non in tre casi, in cui poco prima di un evento, tre distinti giocatori avevano abbandonato la propria ASD oppure scoppiata la stessa, in quel caso, in virtù del amicizia, ci si è organizzati con asd vicine per asdorbire temporaneamente o piu a lungo il giocatore..
    E NO, MILSIM nom significa partecipa chi cazzo vuole, anche singoli perchè tanto si fa quel che vuole, un singolo.. Non sai mai dove metterlo, con chi inserirlo..in poco tempo chi non gioca piu perchè. Non ha una squadra diventa stambecco poco produttivo e raramente determinante, il nostro è un gioco di squadra.. Anche se fosse un Kyle o un costa.. Non risulyerà mai vincente averli da soli
    Non ho mai detto che in una MILSIM partecipa chi vuole... ho detto che operi in un contesto più grande della tua squadra, quindi devi comunque interfacciarti con gente che potresti non conoscere... idem come giocatore singolo, sei inserito in una fazione, prendi ordini da un caposquadra che a sua volta li prenderà dal comandante dello schieramento... o no? Alla Berget che tu vada da solo o ci vada con due o tre o quattro del tuo club che cambia? Solo che in gioco hai tre o quattro persone che conosci, ma nel caso in cui vengano eliminati in uno scontro giochi assieme agli altri o ti fai eliminare per solidarietà?
    Ok - la berget è all'estero... alla BHD? Idem, ci vai col tuo gruppo ma il tuo gruppo è nello schieramento USA o somali o mercenari, idem come sopra...

Io conosco e molto probabilmente conosci anche tu, visto che so che hanno partecipato ad alcune WSN, persone che sono venute da sole, aggregate poi alle varie squadre, che erano tutt'altro che "stambecchi poco produttivi"... per citare un detto famoso, se sai giocare "ti adatti, improvvisi e (di solito) raggiungi lo scopo"... che sarebbe quello di divertirsi, in teoria, poi in pratica mi pare che in diversi lo abbiano dimenticato.

Se un giocatore inizia la sua "carriera" è sicuramente utile si interfacci con gente che ha più esperienza e non si documenti solo tramite internet - e qui le ASD cascano a fagiolo perchè alla fine quello fanno, prepari gente che poi a volte prende e va a farsi il suo club oppure rimane nel gruppo (e non ditemi che non è vero perchè buona parte dei club sono nati come "spin off" di altri club)... ma se un giocatore ha giocato quel tot di tempo che serve ad impratichirsi e poi decide che gli piace giocare aggregato di volta in volta... beh di li a dire che è uno stambecco improduttivo, ne passa molto, direi...

Poi ripeto, ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma sinceramente trovo MOLTO POCO produttiva questa scuola di pensiero che vede il softair come IMPRATICABILE o ILLEGALE se affrontato in solitaria... personalmente suggerirei a chi lo sostiene di farsi un giro oltralpe per vedere come si può giocare tranquillamente, in sicurezza e legalità, anche partecipando come SINGOLO alle giocate.

Circa l'assicurazione... l'ho scritto, lo ripeto, esiste la ITAS che fa le polizze individuali... non diciamo più che non è possibile, si chiama OLYMPIA 2 e fino a quando l'ho rinnovata e parliamo dell'anno scorso (poi di club abbiamo deciso che quella AICS bastava) esisteva, funzionava ed abbiamo dovuto attivarla una sola volta per un ragazzo che si è scheggiato un dente con un pallino, ma è andato tutto bene... quindi posso dire che funziona.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Se vai a rileggere tutti gli interventi fatti da persone informate, ti accorgerai che nessuno di quelli ha mai affermato che non vi siano polizze individuali! Sul fatto che la stragrande maggioranza dei tornei è aperto ad asd legalmente costituite è un dato di fatto!

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Permettimi di correggerti...il fatto che un tizio vada a far l'idiota commettendo danni, esula dal fatto che faccia parte di una asd...mi risulta ad esempio, che una recente notizia di 4 ragazzi che giravano in auto sparando a prostitute per strada, facessero parte di una asd anche abbastanza rinomata...poi che al tg parlino dei 4 ragazzi senza coinvolgere l'asd, questo è un altro discorso...

Per questo confermo, pur essendo presidente di una asd, che mi trovo d'accordo con chi dice che a fare da discriminante per capire il comportamento della persona, è la persona stessa, e non di certo il fatto che sia o meno affiliata (ripeto ancora una volta, se bastassero i 40/50€ l'anno di iscrizione ad una asd per trasformare uno scapestrato idiota in persona onesta e corretta, credo che potremmo vincere un nobel per la scoperta!)

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Allora, il fatto che io partecipi come ospite di un'asd non mi fà membro effettivo ma bensì "ospite" e dal momento in cui metto piede fuori dal campo da gioco sono di nuovo un "non affiliato".

In ogni caso la mia procedura può essere fatta anche da privato senza nessun legame con nessuna asd:
    Parlo ad un ente e chiedo infomazioni su una possibile polizza "softair" che coincida con quelle esistenti nella mia regione, in modo tale da potermi presentare in un campo dove ci sono asd e non avere problemi di copertura assicurativa (si parlava in altri topic, mi pare nella sezione leggi, che alcune coperture potrebbero essere incompattibili???).
    A quel punto, dopo aver fatto la polizza personale (che sicuramente non avrà un prezzo di favore, come quelle che danno alle asd) mi occupo di sistemare tutte le mie asg in modo che siano conformi.
    Il passo successivo è fare una ricerca delle asd sul mio territorio e verificare che abbiano autorizzazioni sui determinati campi in cui giocano.
    Il passo successivo è semplice: mi unisco a loro, la maggior parte di loro non rifiutano un giocatore se si presenta completamente in regola: non vedo il motivo.

La mia situazione è diversa, per il semplice motivo che io tendo a giocare poco e tirar fuori 3€ ogni 2 mesi è meglio che pagare 50/60€ di quota e non andare mai a giocare.
    Ma un giocatore che vuole andare a giocare ovunque, senza aver vincoli (come si parlava nell'altro topic) e che gioca molto spesso, può optare per questa "strada" ed essere comunque al 100% in norma.

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

si ma , scusa tanto, ma come ho detto prima, a me questo tuo modo di vedere il softair, mi sembre oiu un metodo per scroccare il softair...
    ti aggreghi ad asd quando ti fa comodo,pagando l'assicurazione giornaliera.
    pero' ,senza gli oneri e anche gli obblighi che ha un iscritto.
    se sta bene alla asd che ti ospita, tanto meglio per te . ma nella maggiorparte delle asd, dopo la seconda volta di polizza prova, o ti iscrivi o non vieni piu'.
    in pratica sei un ,non affiliato che , pero, per' giocare, guarda un po' si rifa su asd regolari.......
    a casa mia ,senza offesa, equivale ad andare a scrocco.
    cosi, se , durante la giocata capita qualcosa, essendo una asd ne risponde il presidente....
    se invece , tu da non affiliato andassi a giocare insieme ad altri ,non affiliati, in caso di casini, sareste tutti, cooresponsabili....e quindi tutti perseguibili.
    troppo comodo!

in squadra da me ci sono giocatori che vengono 2/3 volte all'anno, i quali , pero', sono regolarmente iscritti.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Permettimi di correggerti...il fatto che un tizio vada a far l'idiota commettendo danni, esula dal fatto che faccia parte di una asd...mi risulta ad esempio, che una recente notizia di 4 ragazzi che giravano in auto sparando a prostitute per strada, facessero parte di una asd anche abbastanza rinomata...poi che al tg parlino dei 4 ragazzi senza coinvolgere l'asd, questo è un altro discorso...

Per questo confermo, pur essendo presidente di una asd, che mi trovo d'accordo con chi dice che a fare da discriminante per capire il comportamento della persona, è la persona stessa, e non di certo il fatto che sia o meno affiliata (ripeto ancora una volta, se bastassero i 40/50€ l'anno di iscrizione ad una asd per trasformare uno scapestrato idiota in persona onesta e corretta, credo che potremmo vincere un nobel per la scoperta!)
    ma poi , presumo che sti 4 parassiti, siano anche stati buttati fuori da quella asd..... a ragion del fatto che se ti iscrivi ad una asd di softair con un nome, e lo infanghi commettendo cazzate, violi il regolamento della stessa.

motivo ulteriore per ritenere le asd, comunque un organo di controllo che , all'occorrenza , scarta ed elimina ,gli elementi che ,invece di prticare questo hobby/gioco, ne sfruttano le attrezzature per fare cagate! che nulla hanno a he fare con questa pratica. e che, sopratutto gli recano danno.
    Ultima modifica di spaturnobis; 15/01/2014 a 11:15

Pagina 12 di 27 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.