Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 161

Discussione: Club in esclusiva...vincoli ed obblighi?!?!?

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

io non credo si possa parlare di contratti.
    semplicemente se entri a far parte di una asd che ha uno statuto con delle regole e , una di queste , prevede che , nel qualcaso l'iscritto voglia andare a giocare con un'altra squadra, con altre persone o in una altra qualsiasi , circonstanza , comunque esterna alla asd, debba avvisare.
    allora lo deve fare.

io non capisco , se uno si iscrive ad una asd di softair lo fa per 2 principali ragioni...in teoria:

1 per avere una copertura assicurativa quando gioca a softair (e ,di fatto spendere meno che farsi una assicurazione privata)

2 per avere una squadra con cui giocare a softair.

ora, partendo dal fatto che, la principale ragione e' legata all'assicurazione, si presume che la maggioranza delle persone che giocano a softair ,appartenenti ad asd, di fatto, non abbiano assicurazioni personali .

pertanto, in questo caso, se vogliono andare a giocare con altre squadre, al fine assicurativo, credo che sia principalmente nel loro interesse , dichiarare la cosa con il proprio direttivo.
    il quale , se ritiene la giocata , regolare, non avra probelmi a confermarla e a coprirla con l'assicurazione dell'asd.

idem , la squadra che ospita il giocatore ,non associato, deve preoccuparsi che costui , sia assicurato.
    e , nel qualcaso non lo fosse, fornirgli una assicurazione , dal momento che le malleve firmate equivalgono a carta straccia.
    la cosa , oggi , nel caso dell'ente FIGT e fattibile essendoci le ,cosidette , polizze prova.
    polizze specifiche per i giocatori non iscritti .

se , ne il giocatore , nel il direttivo della squadra che lo ospita, si preoccupano di questa cosa, per come la vedo io, significa prendersi un rischio.e significa giocare ,di fatto in maniera inregolare.

rischio che , in teoria, ricade sul singolo individuo o sul direttivo della squadra che lo ospita .

in pratica , pero', essendoci ,comunque , un legame fra quell'individuo e l'asd con cui e' iscritto, bisogna vedere.

perche , quando capitano le disgrazioe, come ho detto prima, le persone , si ataccano a tutto.....
    da qui , ne consegune il fatto che i presidenti delle asd, i quali (almeno nel mio caso) non vengono pagati e non prendono indenizzi di nessun tipo, giustamente , mettano delle regole negli statuti che vanno a porre degli obblighi ai propri iscritti, appunto a salvaguardia .

quindi ribadisco il mio punto di vista.
    se sei socio in una asd con delle regole.
    o le rispetti
    o te ne vai.
    se non vuoi essere soggetto a determinate regole , non ti iscrivi.
    perche nel momento in cui ti iscrivi accetti lo statuto della squadra ed e come se firmi un contratto.

la verita e' semplice
    in un mondo perfetto non ci sono problemi.....
    ma nella realta , non si puo sapere.....e io ,in qualita di presidete e responsabile penale della squadra e dei miei soci, non mi prendo rischi , anche se rari o conseguenze di azione in buona fede.

poi se ci sono presidenti o direttivi ,piu' elastici e permissivi, tanto meglio per coloro che cercano squadre ,meno vincolanti......
    nella vita e sempre una questione di esperienze vissute i viste.....
    Ultima modifica di spaturnobis; 31/12/2013 a 16:44

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads267261-Club-in-esclusiva-vincoli-ed-obblighi-!-!page15

loski

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.