Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 161

Discussione: Club in esclusiva...vincoli ed obblighi?!?!?

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Fiducia in te ed anche in One... in quanto ho letto altri Vostri interventi in discussioni varie, e credo che siate 2 utenti con i quali si può sicuramente intrattenere un dibattito costruttivo ed interessante....

Guardandomi un po' in giro ho visto Club composti da pochi elementi ed altri composti da centinaia di giocatori... alcuni lo fanno per fare "cassa" ...altri preferiscono il classico "pochi ma buoni" ... altri invece "più siamo meglio è" .... il tutto , come ho già detto non solo io, si riduce poi all'onestà ed alla passione di chi gestisce...

Il modo poi con cui i club si interfacciano agli enti, sinceramente, non l'ho ancora capito...

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

purtroppo peppe molte problematiche vengono fuori proprio perchè si è asd e perchè si è affiliati se ci pensi bene.
    Personalmente sto cercando di fare entrare nel mondo del softair anche ragazzi giovani e non ma soprattutto indirizzarli correttamente verso una educazione sportiva e verso l'assoluto rispetto delle regole e potrà sembrare assurdo ma sono convinto di aver iniziato e intrapreso una attività all'interno del softair nel mio piccolo molto interessante e personalmente soddisfacente. Non tollero chi gioca dove capita , non tollero asg overj , non tollero fare gli stupidi per strada con asg in mano eppure qui da noi non si è creata una asd e non sono affiliato , cerco solo di educare , per quelle che sono le mie capacità , gente , ragazzi a praticare il softair in modo corretto, avendo comunque un minimo di esperienza alle spalle.
    Per assurdo diventa difficile giocare con asd perchè li un presidente ha responsabilità e, giustamente, deve tutelarsi , in questo modo non si riesce a fare esperienze esterne e per di piu noto che anche asd appartenenti ad enti diversi fanno fatica a interfacciarsi una con l'altra... ....questo è un freno alle nuove amicizie , alla socializzazione che è comunque alla base della nostra attività.Tutto qui .

Jump nessun rancore ci mancherebbe

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Fiducia in te ed anche in One... in quanto ho letto altri Vostri interventi in discussioni varie, e credo che siate 2 utenti con i quali si può sicuramente intrattenere un dibattito costruttivo ed interessante...
    Quoto in pieno

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    purtroppo peppe molte problematiche vengono fuori proprio perchè si è asd e perchè si è affiliati se ci pensi bene.
    Personalmente sto cercando di fare entrare nel mondo del softair anche ragazzi giovani e non ma soprattutto indirizzarli correttamente verso una educazione sportiva e verso l'assoluto rispetto delle regole e potrà sembrare assurdo ma sono convinto di aver iniziato e intrapreso una attività all'interno del softair nel mio piccolo molto interessante e personalmente soddisfacente. Non tollero chi gioca dove capita , non tollero asg overj , non tollero fare gli stupidi per strada con asg in mano eppure qui da noi non si è creata una asd e non sono affiliato , cerco solo di educare , per quelle che sono le mie capacità , gente , ragazzi a praticare il softair in modo corretto, avendo comunque un minimo di esperienza alle spalle.
    Per assurdo diventa difficile giocare con asd perchè li un presidente ha responsabilità e, giustamente, deve tutelarsi , in questo modo non si riesce a fare esperienze esterne e per di piu noto che anche asd appartenenti ad enti diversi fanno fatica a interfacciarsi una con l'altra... ....questo è un freno alle nuove amicizie , alla socializzazione che è comunque alla base della nostra attività.Tutto qui .

Jump nessun rancore ci mancherebbe
    Senza dubbio il tuo operato è un qualcosa di positivo per il SA. L'insegnamento dei principi alla base dello sport ed in particolare del nostro gioco che è sempre borderline anche perché avvicina anche chi magari lo interpreta male, è sempre apprezzabile, sia esso fatto da gruppi non affiliati che da enti. Anche il discorso campi di gioco, porta chiunque volesse giocare, a creare una asd in maniera tale da avere qualche opportunitá in più per ottenere l'autorizzazione. Logicamente va fatto una sorta di bilancio e vedere, in base a quelle che sono le opportunità e le aspettative del gruppo, cosa si vuol fare, a cosa si vuol partecipare e poi, se il gioco vale la candela, se quello che è il pacchetto offerto soddisfa le richieste del gruppo, affiliarsi.
    Se però il gruppo dovesse trovarsi bene così, con le coperture assicurative singole, ecc, perché no; l'importante è praticare il tutto nella legalità e soprattutto "tramandare" questo senso di legalità anche ai nuovi, che un domani daranno il cambio.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Quindi se il socio avvisa, è considerata attività associativa, mentre se non lo fa, l'assicurazione non risponde? (Cavilli e simili a parte che l'assicurazione tirerà fuori in ogni caso)
    Qualcuno aveva fatto esempi citanto altri sport, come il calcio, dove il giocatore non va a giocare con altre squadre, ma credo che lì si vada su vincoli contrattuali di lavoro (non sò come funziona, del calcio non sò praticamente nulla)

Noi siamo sempre stati tranquilli ed elastici...come scritto fin da subito, alcuni soci sono iscritti da noi ma anche altrove, e vanno a far eventi tanto con altri, quanto con noi, e non ci siamo mai fatti problemi...

Proprio perchè c'è stata questa situazione, all'interno del direttivo abbiamo deciso di approfondire la cosa, ma tutto sommato, costituzione di asd, affiliazione, ecc.ecc. è stata fatta per essere in regola con assicurazione e richiesta di permessi e simili...oltre a questo aspetto burocratico abbiamo sempre puntato tutto sul divertirsi e star in compagnia ed amiciZia, senza troppe "pare mentali" su questioni di bandiere, anche se ovviamente abbiamo piacere quando siamo in un buon numero (e non di certo per le quote)
    Giochiamo tutto l'anno, e spesso quando gli altri club mettono in pausa le attività, noi giochiamo anche di più (questo agosto, oltre alle domeniche mattina, ci siam fatti anche tutti i mercoledì sera, ed in queste due settimane di festa, oltre alle domeniche giochiamo anche di giovedì mattina!
    Forse anche per questo, alcuni soci di altri club vengono a trovarci per qualche ospitata extra! E per noi è sempre un piacere! (Proprio perchè la vediamo come un'occasione per giocare assieme e divertirsi tra amici!)

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Quindi se il socio avvisa, è considerata attività associativa, mentre se non lo fa, l'assicurazione non risponde? (Cavilli e simili a parte che l'assicurazione tirerà fuori in ogni caso)
    Qualcuno aveva fatto esempi citanto altri sport, come il calcio, dove il giocatore non va a giocare con altre squadre, ma credo che lì si vada su vincoli contrattuali di lavoro (non sò come funziona, del calcio non sò praticamente nulla)

Noi siamo sempre stati tranquilli ed elastici...come scritto fin da subito, alcuni soci sono iscritti da noi ma anche altrove, e vanno a far eventi tanto con altri, quanto con noi, e non ci siamo mai fatti problemi...

Proprio perchè c'è stata questa situazione, all'interno del direttivo abbiamo deciso di approfondire la cosa, ma tutto sommato, costituzione di asd, affiliazione, ecc.ecc. è stata fatta per essere in regola con assicurazione e richiesta di permessi e simili...oltre a questo aspetto burocratico abbiamo sempre puntato tutto sul divertirsi e star in compagnia ed amiciZia, senza troppe "pare mentali" su questioni di bandiere, anche se ovviamente abbiamo piacere quando siamo in un buon numero (e non di certo per le quote)
    Giochiamo tutto l'anno, e spesso quando gli altri club mettono in pausa le attività, noi giochiamo anche di più (questo agosto, oltre alle domeniche mattina, ci siam fatti anche tutti i mercoledì sera, ed in queste due settimane di festa, oltre alle domeniche giochiamo anche di giovedì mattina!
    Forse anche per questo, alcuni soci di altri club vengono a trovarci per qualche ospitata extra! E per noi è sempre un piacere! (Proprio perchè la vediamo come un'occasione per giocare assieme e divertirsi tra amici!)

Guarda..io ti capisco..però i tempi sono cambiati...e continuano a farlo. Passare dal divertimento ai guai è, spesso, questione di poco. tutti quelli che mi conoscono sanno che io ho fatto una scelta associativistica che mi impegna nella organizzazione di softair più antica e più organizzata in Italia. Però nulla vi è in contrario a chi si iscrive ad un ente e non entra in nessuna organizzazione e sceglia una organizzazione libera tipo i "comitati spontanei" del tipo di quelli indicati a suo tempo dall'utente Eta Beta. La differsenza essenziale è che in un comitato spontaneo vi è la responsabilità dei vari giocatori, in una asd vi è in primis la responsabilità del direttivo ed in particolare del presidente! E' per questo che vi devono essere delle regole! Ognuno sceglie la forma che preferisce. La differenza tra un club ed un gruppo spontaneo è che le autorizzazioni, ammesso che ve ne siuano, saranno a nome della associazione o a quella di un singolo soggetto nel caso di un "comitato spontaneo". Talvolta le amministrazioni pubbliche preferiscono dare la autorizzazioni ad una asd piuttosto che ad un singolo! Ma non è una regola! Le gare regionali e nazionali della organizzazione in cui operano, richiedono necessariamente il test di ogni asg. In un comitato spontaneo o una una asd non legata ad organizzazioni, la medesima cosa la deve imporre il direttivo del club o chi gestisce il gruppo! Non ci sono particolari differenze se uno si limita a giocare. Ma è anche vero che difficilmente si ammette ad una gara 8 giocatori singoli non costituiti in asd. Nella organizzazione in cui opero solo le asd possono iscrivere i soci. Non è prevista l'iscrizione di un socio che non appartenga ad una asd. Insomma ognuno deve riflettere su come intenda vivere il SA e in quale maniera preferisca agire!

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Buonasera a tutti e Auguri a tutti! Si lo sò, un pò in ritardo, ma sono stato impegnato.
    Allora, leggevo con attenzione la facenda (mi interessano sempre queste cose ) ma mi sono fermato alla terza pagina, perchè volevo fare domande/interventi a riguardo.

Quanto letto, mi pare un pò assurdo, ma essendo inesperto nel settore preferisco fare dei punti e ottenere chiarimenti.
    Punto:
    Così come succede anche su internet, molti siti fanno i loro regolamenti che non necessariamente rispecchiano la legislazione del paese in cui si trovano.
    Ho letto che quando si è in un'asd regolare, ci si deve attenere al regolamento. D'accordo. Ma questo regolamento è legge? o sono più norme di condotta e regolamenti interni?
    Insomma, se nel mio regolamento scrivo: tutti devono avere fucili da 10 joule, è chiaro che questo punto và contro la legislazione attuale e che quindi quella regola è carta straccia.
    Domanda: E' possibile che un'asd abbia ripercussioni legali di ogni sorta, se il membro in quel momento faceva danni altrove e non stava con la propria associazione? (parliamo di soli membri maggiorenni, giusto per sicurezza).

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Lo statuto e il regolamento interno sono costituiti perchè lo prevede la legge,quindi sono normati,idem il discorso assicurativo, guarda per fare un esempio sciocco le curve degli stadi chiuse per tifosi in trasferta che fanno cazzate.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Lo statuto e il regolamento interno sono costituiti perchè lo prevede la legge,quindi sono normati,idem il discorso assicurativo, guarda per fare un esempio sciocco le curve degli stadi chiuse per tifosi in trasferta che fanno cazzate.
    Ok perfetto!
    Quindi tutto quello che c'è scritto in uno statuto è legge?
    Giusto per capire. Lo dico semplicemente, perchè in alcuni siti vedi roba oscena che fanno passare per regolamento, ma che poi viola le leggi vigenti.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Nessun regolamento può violare le Leggi dello Stato

Ahab

Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS

Predefinito

Nessun regolamento può violare le Leggi dello Stato

.....e io che stavo per cambiare il regolamento!!!!!!!

Art 1....possono iscriversi ai GURKHA Korps solo avvenenti ragazze Moldave tra i 22/28 anni disponibili e gentili...aperte ad ogni nuova esperienza.....e DISPOSTE A TUTTO.....naturalmente dopo attenta selezione da parte della dirigenza!!!!!

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads267261-Club-in-esclusiva-vincoli-ed-obblighi-!-!page15

loski

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.