anche io sono dell'avviso che il ragazzino (poi dai, a 13 anni non sei proprio un bambino) sia stato quantomeno "disattento"...
stiamo parlando di AMERICA, non di italia... in america gli omicidi e i reati legati alle armi da fuoco sono all'ordine del SECONDO (o frazione di esso!!) e girare con un giocattolo, anche pure con la punta rossa, in vista è da imbecille, punto.

in italia, dove non abbiamo (ancora?) tutti questi problemi, è facile dare la colpa alla polizia (e lo fanno sempre... ) perchè un bimbo che esce da un cespuglio puntando la sua pistola giocattolo ad un poliziotto è raro come una mosca bianca, quindi la reazione è sempre molto soggettiva ma per lo piu NON C'E', ma in america lo fanno spesso, spessissimo, e la maggior parte delle volte non è una pistola giocattolo...

io sono sempre stato a favore della brutalità della polizia (ripeto, in america in primis ma anche qua ci stiamo avviando sulla "buona" strada) quando sparargli contro è normale, quando sputargli contro è normale, quando non avere il minimo rispetto per loro è normale... se io fossi un agente sono sincero, la ENORME pazienza che mostrano e che hanno dimostrato in migliaia di occasioni molti dei nostri Uomini nelle F.O. non ce l'avrei mai avuta!!

io non avrei aspettato di essere intrappolato nel retro di una camionetta bersagliato da DECINE di DELINQUENTI prima di sparare ad uno solo...
io non mi sarei mai preso sassate, sputi, parolacce, buste di carta piene di merda etc prima di partire e smanganellare a destra e a manca...
io non sarei mai rimasto intrappolato in un sottoscala di uno stadio facendomi tirare addosso i lavandini prima di sparare a TUTTI i DELINQUENTI che mi circondano ARMATI di sassi, spranghe e appunto LAVANDINI...
e potrei andare avanti per ore!

tornando agli states, gli agente da quelle parti si vedono SEMPRE puntare AK sul loro bel faccione paffuto, e nel 99% dei casi è un AK vero e se spara (come hanno detto giustamente loro) il giubbotto gli fa un baffo!
magari non è vero che il ragazzino glielo ha puntato contro (è sempre soggettiva la cosa), magari hanno sparato un secondo prima...
MA, il ragazzino SAPEVA (o avrebbe dovuto sapere) che non si gira in quel modo, e AVREBBE DOVUTO SAPERE (o sapeva) che se un agente ti punta la pistola e ti dice di buttare l'arma, non la prendi per l'impugnatura ma per la canna, con la mano sinistra, e la poggi a terra...
se non lo sapeva è un'altra vittima dell'IGNORANZA, non certo della polizia