Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 91

Discussione: Stranezze nel mercato dell'usato

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si

se la marui avesse fatto da subito le asg col corpo in metallo le altre marche cinesi a quest'ora facevano la fame.. giusto giusto qualcuna perche' ha prodotto modelli inediti.
    beh, almeno non si arrugginiscono! :d lol

la cosa strana, metallo sì, metallo no, è che a parte gli ingranaggi, per rendere affidabili i blasonati classic army (ma come si fa a comprare un m4 con su scritto m15?! aaaahhhh!!!!), ics, ecc, si monta pistone marui, testa pistone marui, cilindro marui, gommino hop-up marui (o systema), spesso motorino marui eg-1000... so che un bel fucile di metallo è più realistico, sicuramente più robusto, ecc... però boh...

con questo non critico chi li compra, anzi, io stesso se dovessi comprare una nuova asg (e fra qualche mese un m4 sarà probabile) valuterei molto attentamente (con tanto di nuovo post trito e ritrito su cos'è meglio :d), attratto sicuramente dal corpo in metallo...

quindi, in pratica, se la marui vendesse i suoi fucili col corpo in metallo, suppongo dominerebbe il mercato (aggiungendo 50€ tra ingranaggi, boccole e molla, chi andrebbe a comprarsi un ca o ics e spenderci altri soldi per sistemare eventuali magagne?!)...?

comunque, per la storia dei prezzi del mercatino, concordo con ahf.

non conosco, poi, come sono fatti i low-cost, quindi non mi esprimo in merito, ma se oltre alle magagne di hop-up/gearbox ne hanno altre tipo canna ballerina o non allineata bene, selettori fragili, contatteria idem, filettature che si spanano, ecc... ripeto, non so, ma avrebbero sicuramente un minor valore aggiunto di repliche high-cost...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bho, io vi dico la mia poi fate cio' che vi pare.
    i principali problemi riscontrati sulle low costs sono i seguenti:
    -assemblaggio scadente
    -alcuni materiali scadenti (molto pochi a dire il vero)
    -potenza eccessiva

faccio questa dichiarazione comparando un ak marui (affidabilita') con un ak cyma (low cost).

questi problemi dal mio punto di vista verranno presto risolti dai fabbricatori cinesi, e' solo una questione di tempo.
    dopodiche' le marche blasonate crolleranno miseramente a meno che non adottino contromisure ben mirate, come ad esempio accuratezza maggiore nel replicare armi vere o differenziare i loro prodotti per rendere incompatibili i vari componenti.

in ogni caso, farebbero la fine della inokatsu, che fa prodotti ottimi ma per una nicchia di mercato davvero ristretta e non credo che tutte queste ditte che hanno investito su una produzione di massa/monopolistica siano contenti nel ritrovarsi castrati.

alla fine della fiera, io mi son rivenduto l'ak marui costruito con alcuni materiali piuttosto pietosi all'interno per passare ad un ak cyma, che ho riscontrato essere nettamente meglio con le dovute modifiche (veramente poche: spingipallino, reggimolla e testa del pistone).

non mi viene nemmeno in mente di comprare un fucile da 400 euro come ca, dove sono cmq costretto ad aprire e sistemare la meccanica per problemi arci noti, questo perke' a me piace giocare a softair ed interessa poco il realismo con le armi vere.

fate voi !!!

secondo me, se il giappone non avesse restrizioni sulle importazioni, pure loro comprerebbero dalla cina, non son dei deficenti.

io, cmq, sto parlando di comparazione di prodotti per un utilizzo standard (vedi tm, compri e giochi), non per fucili ultra customizzati con ingranaggi al plutonio, che a titolo personale hanno anche una dubbia ragione d'esistere.

my 2 cents
    Ultima modifica di Hypno75; 30/11/2007 a 17:08

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fox hound softair desenzano d/G

Predefinito

a mio parere il fatto si spiega con la continua propaganda che le asg low cost stanno sfruttando.
    in base alla teoria che chiunque possieda un' asg scadente non ammetterà mai che le medesima è davvero scadente ad un'altra persona, ma al contrario affermerà che è perfetta....dopo averla aperta e "migliorata", i possessori di asg low cost sbattono in faccia a tutti che le loro asg valgono quanto una di marca più costosa, quindi automaticamente sopratutto sul mercato dell'usato le stesse asg vengono spesso vendute alla stessa cifra originaria di acquisto, il chè è decisamente ingiusto.
    al contrario asg standard costate nuove 250-300 € si valutano quasi del 45% dato che non sono più "nuove" ma usate..e non si sà mai come siano state usate, non sono garantite...possono avere molte magagne...o comunque possono essere esteticamente rovinate o addirittura sbiadite...quindi il prezzo deve essere abbattuto appunto per queste ragioni, mentre le low cost presentano elenchi di "valore aggiunto" come boccole in acciaio, molla cambiata, ingranaggi cambiati, 500000 caricatori maggiorati inclusi ecc..ecc..
    in parole povere una low cost viene venduta a prezzo alto da usata perchè il proprietario che la mette in vendita deve in qualche modo recuperare tutti i soldi che ha speso per farla sparare prima che si rendesse conto della fregatura che si era preso.
    parere personale...

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da khauna-fox1 Visualizza il messaggio
    a mio parere il fatto si spiega con la continua propaganda che le asg low cost stanno sfruttando.
    in base alla teoria che chiunque possieda un' asg scadente non ammetterà mai che le medesima è davvero scadente ad un'altra persona, ma al contrario affermerà che è perfetta....dopo averla aperta e "migliorata", i possessori di asg low cost sbattono in faccia a tutti che le loro asg valgono quanto una di marca più costosa, quindi automaticamente sopratutto sul mercato dell'usato le stesse asg vengono spesso vendute alla stessa cifra originaria di acquisto, il chè è decisamente ingiusto.
    al contrario asg standard costate nuove 250-300 € si valutano quasi del 45% dato che non sono più "nuove" ma usate..e non si sà mai come siano state usate, non sono garantite...possono avere molte magagne...o comunque possono essere esteticamente rovinate o addirittura sbiadite...quindi il prezzo deve essere abbattuto appunto per queste ragioni, mentre le low cost presentano elenchi di "valore aggiunto" come boccole in acciaio, molla cambiata, ingranaggi cambiati, 500000 caricatori maggiorati inclusi ecc..ecc..
    in parole povere una low cost viene venduta a prezzo alto da usata perchè il proprietario che la mette in vendita deve in qualche modo recuperare tutti i soldi che ha speso per farla sparare prima che si rendesse conto della fregatura che si era preso.
    parere personale...
    quoto :-d:-d

Club
    Non affiliato

Predefinito

in effetti... ora se mi prendo un marui da 200€ e ci sbatto sopra 50€ di modifiche, cavolo, varrà più di una lowcost con sempre 50€ di modifiche?!

marui 200+50= 250€. dimezziamo? ok, 125€.

lowcost 100+50 = 150€. dimezziamo? ok, 75€. anche se penso che le lowcost costino più di 100€!

come diceva giustamente qualcuno all'inizo "ah, ma con 125€ di marui usato ci compro un lowcost nuovo", beh, è giusto se il venditore gli risponde "compralo".
    uno può benissimo decidere di comprarsi un lowcost da 120€ e farci le modifiche per 50€ e spendere 170€ per avere un'arma con già alcuni accessori, completa e probabilmente affidabile, specie se ci sa smanettare, almeno sa che è nuova e com'è stata trattata. ma questa è un'altra storia, non si può paragonare il nuovo con l'usato.

e' buffo, infatti, proprio come le asg lowcost acquistino valore, probabilmente perché gli acquirenti non riflettono molto, anzi, il ragionamento è quello che un lowcost + modifiche sia valutato come un lowcost nuovo + modifiche nuove e non come lowcost usato + modifiche usate (che anche se sono state montate nuove, avranno frullato un po' dopo...).

secondo me una lowcost modificata dovrebbe essere venduta con un prezzo pari a metà di un marui modificato
    e in teoria (?) un marui originale dovrebbe svalutarsi meno di un marui modificato, perché vuol dire che si ha davanti un'arma originale, non aperta e con l'affidabilità della casa originale (ovviamente salvo che non siano stati fatti interventi di manutenzione, sostituzione di parti rotte con altre originali o addirittura ripristinata la meccanica originale dopo averla upgradata durante l'utilizzo).

quello che mi fa proprio strano è il fatto di pagare fucili come ca o ics una balla di soldi in più di un marui e dover fare interventi comunque, o i 5€ di hop-up, o 10€ da una parte o dall'altra e che sgranano lo stesso, solo perché in metallo! allora qui forse vale veramente comprare un lowcost e spenderci 50€ sopra per renderlo più affidabile. però parlo senza conoscere bene ca e ics, quindi prendete con le pinze quest'affermazione.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bandit Visualizza il messaggio
    quoto :-d:-d
    anche io

Club
    Non affiliato

Predefinito

sì ma un marui a pelo joule vuol dire che come minimo gli hai cambiato metà gruppo aria e, per stargli dietro, anche gli ingranaggi.. poi sì, magari ti esplode il gb, ma capita (vero grundig? )
    metà gruppo aria?! ma se il gruppo aria marui è il meglio?!
    magari molla e 2 ingranaggi, ovvero 35€ di roba...

ah, comunque quoto anch'io khauna...

sbaglio?!

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

fondamentalmente, dipende tutto da ciò che si vuole da una asg, le casistiche a mio avviso son queste:

1) voglio una replica che appena la tiro fuori dalla scatola funziona alla perfezione e continuerà a farlo a lungo, me ne frego della potenza e della raffica: la risposta è solo una marui+batteria da 8.4
    2) so mettere le mani nelle asg (o lo sa fare un mio amico che mi fa il servizio aggratisse) e sono disposto a spendere 15€ oltre al prezzo della replica stessa pur di avere potenza filo joule e raffica discreta: low cost+molla depotenziata+boccole+batteria da 9.6
    3) voglio un gear box della madonna, nn bado a spese per le modifiche, cambierò ogni singolo pezzo meccanico: van bene tutti

l'affidabilità e la durata dei marui è cosa innegabile, ma soggetta a determinate condizioni, a dire il vero solo ad una, ovvero che lo si lasci così com'è e lo si usi solo con batterie da 8.4...a queste condizioni può durare anche un decennio (provato di persona).
    il low cost quando lo compri sai già che dovrai aprirlo, mettere una molla meno spinta e cambiare boccole, se si è sfigati anche il gommino. gli ingranaggi son già rinforzati, quindi fatto quanto sopra si è già a filo joule e si può comodamente montare una 9.6.

in definitiva, se un novizio che avesse sui 200€ contati mi chiedesse cosa acquistare, nn potrei che consigliargli senza esitazione un marui.

detto questo, come ho già scritto in precedenza, i prezzi di alcune inserzioni del mercatino sono alquanto anomali, così come il comportamento degli acquirenti.
    ora faccio un esempio, nulla di personale anche perchè l'utente che nomino neanche lo conosco, ma tumez sta cercando di vendere un 416 vfc (che è un gran ferro già di suo) con i problemi di fabbrica risolti ed ingranaggi prometheus (io li ho sul vintorez e vanno alla grande) a 280€, secondo logica, un'offerta così dovrebbe chiudersi in 2-3gg, invece niente, è ancora li.
    a fronte di ciò vedo low cost a 180€ che van via come il pane...ecco queste son cose che onestamente nn riesco a spiegarmi.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ah, i low cost hanno già gli ingranaggi rinforzati?! non lo sapevo, bene a sapersi! avevo capito che sgranano dopo due ore, boh, pensavo che avessero anche ingranaggi più infimi dello zama, forse sgranano perché hanno tutto il resto che non va, ovvero spessoramenti fatti male, ecc... ma sono a digiuno di lowcost, ogni informazione è preziosa!

cmq sono del tuo avviso, anch'io non capisco come si smercino low cost a 180€, il fatto è che per assurdo sembra che un lowcost usato modificato sia equiparato, come dicevo più su nell'altro post, a un lowcost nuovo + modifiche (e allora ci sta il prezzo)... ma il problema resta che è un usato!!!!

a questo punto, la soluzione la deve fare l'acquirente. d'altronde, finché gli acquirenti dei lowcost usati sono disposti a spendere 180€, il mercato si stabilizza così...

molto credo anche sia dovuto al fatto di una politica contro-marui che vedo viene fatta piuttosto pesantemente... cioè i marui vengono trattati come fucili per chi inizia, mentre ca, ics e lowcost modificati per i più esperti...
    ribadisco che un marui portato al joule è un'arma al pari, se non migliore, delle altre marche blasonate per la potenza e rof da paura (ovviamente, rinforzando gli ingranaggi ed eventualmente il gearbox).
    sinceramente e lo dico onestamente, non so quanto cambi a livello di prestazioni tra un marui e un ca/ics out of box, lo dico per inesperienza. ovvero, un marui tira a 20 metri e un ca a 50? o un marui tira a 30 e un ca a 32? ovvio poi che alla volata uno esce a 80 m/s e l'altro magari a 95 ma è così importante la velocità? io penso sia più utile la gittata e ancora non capisco se c'è molta differenza!

chiusa parentesi! il problema principale marui/altre marche credo proprio, com'è stato anche fatto notare post indietro non ricordo da chi, la plastica: sei marui fossero fatti di metallo credo che le altre case high-cost fallirebbero tutte (specie se restasse uguale, cosa impossibile, il prezzo), eccetto forse un mercato più acceso dei lowcost proprio perché, a quel punto, si avrebbe una fascia sui 150€ magari modifiche incluse e una oltre i 250€...
    e ditemi chi comprerebbe un ca/ics a 300€ se potesse comprare un marui full metal a 250€ o anche allo stesso prezzo a cui dovrebbe aggiungere "solo" una 30ina d'euro di modifiche per portarlo al joule (2 ingranaggi rinforzati e molla).

secondo me è proprio la questione marui che fa impazzire i prezzi delle lowcost! sbaglio?

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ahf Visualizza il messaggio
    fondamentalmente, dipende tutto da ciò che si vuole da una asg, le casistiche a mio avviso son queste:

1) voglio una replica che appena la tiro fuori dalla scatola funziona alla perfezione e continuerà a farlo a lungo, me ne frego della potenza e della raffica: la risposta è solo una marui+batteria da 8.4
    2) so mettere le mani nelle asg (o lo sa fare un mio amico che mi fa il servizio aggratisse) e sono disposto a spendere 15€ oltre al prezzo della replica stessa pur di avere potenza filo joule e raffica discreta: low cost+molla depotenziata+boccole+batteria da 9.6
    3) voglio un gear box della madonna, nn bado a spese per le modifiche, cambierò ogni singolo pezzo meccanico: van bene tutti

l'affidabilità e la durata dei marui è cosa innegabile, ma soggetta a determinate condizioni, a dire il vero solo ad una, ovvero che lo si lasci così com'è e lo si usi solo con batterie da 8.4...a queste condizioni può durare anche un decennio (provato di persona).
    il low cost quando lo compri sai già che dovrai aprirlo, mettere una molla meno spinta e cambiare boccole, se si è sfigati anche il gommino. gli ingranaggi son già rinforzati, quindi fatto quanto sopra si è già a filo joule e si può comodamente montare una 9.6.

in definitiva, se un novizio che avesse sui 200€ contati mi chiedesse cosa acquistare, nn potrei che consigliargli senza esitazione un marui.

detto questo, come ho già scritto in precedenza, i prezzi di alcune inserzioni del mercatino sono alquanto anomali, così come il comportamento degli acquirenti.
    ora faccio un esempio, nulla di personale anche perchè l'utente che nomino neanche lo conosco, ma tumez sta cercando di vendere un 416 vfc (che è un gran ferro già di suo) con i problemi di fabbrica risolti ed ingranaggi prometheus (io li ho sul vintorez e vanno alla grande) a 280€, secondo logica, un'offerta così dovrebbe chiudersi in 2-3gg, invece niente, è ancora li.
    a fronte di ciò vedo low cost a 180€ che van via come il pane...ecco queste son cose che onestamente nn riesco a spiegarmi.
    straquoto, il discorso nn fa una grinza, per quanto riguarda il discorso di robyhood penso che nn ci sia un movimento anti-marui, piuttosto molte personee che voglion provare qualkosa di nuovo perche si sono stufati di comprare per decenni marui, quindi vogliono usire da un'ottica di monopolio,condizione che puo' irritare mlti consumatori e spingerli a provare qualcosa di diverso...

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cavs

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.