Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: [Tips] Materiale da bivacco..?

  1. #21
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST
    Età
    57
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    819

    Predefinito

    anni fa, affrontammo una disneyworld in cui la temperatura notturna scese a -8°.
    tutti optammo per dormire nello shelter, chi ferrino lightent chi ecotat in goretex gi issued.

    personalmente, avevo:
    - ferrino lightent;
    - sacco a pelo ferrino -11°;
    - t-shirt polarmax asciutta;
    - arktiss antarctica shirt;
    - watch cap.

    la mattina dopo, l'acqua nel camelbak era congelata, ma dormii benissimo, senza patire alcun freddo.

  2. #22
    Recluta

    Club
    1° Incursori Sardegna
    Età
    50
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,210

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    ok, chiaro cosa intendete per sosta breve. era un fattore da definire, ed in effetti trall'altro 4 ore, su 24, è 1\6 del tempo a disposizione, poi.. anche operativamente parlando non è breve. per soste di massimo un'oretta in effetti una volta che hai tirato un riparo per pioggia e vento, se serve, e messo qualcosa di caldo, dormo pure sui sassi senza risentirne troppo (testato).

    quindi voi direste, per avere materiale di buona\ottima qualità, di puntare su qualcosa tipo uno snugpak softie 9 o uno special force 1, sempre snugpak (che ha temperature più alte però, anche se di poco), o un qualcosa tipo sleeka elite come completo termico in caso di soste brevi, da metter sopra la mimetica, giusto?
    con lo sleeka puoi permetterti di sostare anche abbastanza...è un capo eccezionale.
    se prendi un sacco snugpak, punta su uno idrorepellente. così ti eviti di dover portare anche il bivy (tipo quello uk per intenderci), e puoi risparmiare peso. con un materassimo tedesco, un sacco e un poncho (leggero, mi raccomando) ti sei fatto un bel riparo ognitempo, e hai meno di 2kg di peso, inclusi paracord e ragni...

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    qualche modello in particolare, idrorepellente? stavo guardando sul sito ma non trovo info su sacchi in goretex o quel che è.. o vedo i sacchi sbagliati o nel posto sbagliato. probabilmente, comunque, visto che al 99% non faremo niente di invernale fino all'anno prossimo, almeno in modalità operativa, un completo sleeka con una compression bag probabilmente è la soluzione migliore, a 'sto punto.
    il poncho che ho al momento è fin troppo leggero.. sta dentro una medipouch singola alice, piegato.

    tanto per ora per quanto mi riguarda son tutti progetti d'acquisto, visto che sono senza soldi asd.. però già sapere cosa comprare, nel momento in cui ho la possibilità, fa tanto. e poi magari serve a qualcun altro :d
    Quote Originariamente inviata da greenberet Visualizza il messaggio
    anni fa, affrontammo una disneyworld in cui la temperatura notturna scese a -8°.
    tutti optammo per dormire nello shelter, chi ferrino lightent chi ecotat in goretex gi issued.

    personalmente, avevo:
    - ferrino lightent;
    - sacco a pelo ferrino -11°;
    - t-shirt polarmax asciutta;
    - arktiss antarctica shirt;
    - watch cap.

    la mattina dopo, l'acqua nel camelbak era congelata, ma dormii benissimo, senza patire alcun freddo.
    a -8 è cacca in effetti :s
    Ultima modifica di Ding; 29/11/2007 a 23:26

  4. #24
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    ROMANI A K-Team
    Età
    59
    Iscritto il
    14 Jul 2007
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kako Visualizza il messaggio
    ciao fabio!

    la ferrino monoposto ei, è quella tonda?
    ...mi sembra di ricordare che l'avevate anche a pietra murata e mi sono sempre chiesto se fosse molto ingombrante durante i trasferimenti.
    voi come vi torvate? pesa molto?
    ciao kako,la ferrino è quella con i due archetti(postero' una foto)l'ingombro non è molto,va' precisa sotto lo zaino e il peso dovrebbe essere intorno al kg
    ottimo aquisto ottima resa.

  5. #25
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    domanda:

    ma il tappetino tedesco essendo rigido non rompe le balle con un sistema camelbak inserito nello schienale dello zaino?

  6. #26
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    qualche modello in particolare, idrorepellente? stavo guardando sul sito ma non trovo info su sacchi in goretex o quel che è.. o vedo i sacchi sbagliati o nel posto sbagliato. probabilmente, comunque, visto che al 99% non faremo niente di invernale fino all'anno prossimo, almeno in modalità operativa, un completo sleeka con una compression bag probabilmente è la soluzione migliore, a 'sto punto.
    il poncho che ho al momento è fin troppo leggero.. sta dentro una medipouch singola alice, piegato.

    tanto per ora per quanto mi riguarda son tutti progetti d'acquisto, visto che sono senza soldi asd.. però già sapere cosa comprare, nel momento in cui ho la possibilità, fa tanto. e poi magari serve a qualcun altro :d
    a -8 è cacca in effetti :s
    io ho appena preso l'elite 3 della snugpak...davvero bello...ha la possibilità di essere scomposto...in pratica presenta una cerniera interna che se hai caldo in estate (essendo meno 5 il confort, credo che d'estate ci bolli) sganci quella cerniera e diventa un sacco leggero

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    ma è con rivestimento idrorepellente? o ci serve bivy esterna (che magari uno si porta comunque in condizioni di pioggia sicura)

  8. #28
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    ma è con rivestimento idrorepellente? o ci serve bivy esterna (che magari uno si porta comunque in condizioni di pioggia sicura)
    ad occhio e croce è idrorepellente...ma io sinceramente la bivy me la porto lo stesso...

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    ok, trovato dove dice se lo sono. sì, quello là lo è.. un bel pezzo davvero :d

  10. #30
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ding Visualizza il messaggio
    ok, trovato dove dice se lo sono. sì, quello là lo è.. un bel pezzo davvero :d
    se vuoi ti paxo il link del negozio via pm...me lo ha passato erduca ed è un ottimo negozio...prezzi buoni e arriva in una settimana spaccata

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bivacco

kifaru

sleeka

materiale-da-bivacco

materassino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.