Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: [Tips] Materiale da bivacco..?

  1. #31
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    18 Aug 2006
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    ti aggiungo il topic dove avevo chiesto io le info....a me è servito parecchio

    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=24842

  2. #32
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    grazie

  3. #33
    Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    ROMANI A K-Team
    Età
    59
    Iscritto il
    14 Jul 2007
    Messaggi
    419

    Predefinito

    ecco l'ingombro della mitica ferrino monoposto

  4. #34
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    uhm.. nello scout non entra, ma fissata con fasce con dock'n'load ci dovrebbe stare egregiamente direi.. grazie degli scatti :d

  5. #35
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    52
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    riesumo questo vecchio topic per suggerire una soluzione alternativa, già sperimentata e che offre ingombri ridottissimi unitamente ad un confort elevato.
    un'amaca portatile....
    in pratica un'amaca costruita non con maglie di rete, ma con teli in nylon traspirante, dall'ingombro ridottissimo una volta piegata.
    ci si piazza dentro (con o senza sacco a pelo, a seconda della temperatura e garantisce un discreto livello di mimetizzazione. se piove ci si copre con un poncho, ed il gioco è fatto.
    in questo modo non servono ne' materassino, ne' teli che isolino dal terreno, ma solo (inutile dirlo) del paracord e due sostegni a cui agganciarla... (sconsigliata in ambienti desertici...)

    si trova facilmente in negozi che trattino articoli sportivi da campeggio / escursionismo.

  6. #36
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    52
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    purtroppo come soluzione è sconsigliata in inverno, in quanto non essendo a contatto con il terreno si ha più area soggetta al freddo, e per poter sta bene bisogna usare un sacco a pelo molto perfomante, e spesso ingombrante.
    invece il contatto con il terreno, tramite materassino isolante (serio se possibile), e magari una comperta metallina che aiuta a scermarsi dall'imbidità del terrneo, facilitano il trasporto e a sentire meno freddo a parità di materiale.
    attenzione, io sono uno dei promotori della amaca, fatta comprare a tutti e sempre esaltata.
    ma ha anche molti lati negativi, come il rischio di non trovare dove metterla
    Ultima modifica di McMirko; 05/10/2009 a 18:41

  7. #37
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    52
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    è vero, mirko, l'isolamento termico offerto dall'amaca è pari a zero.... ma per l'ingombro ed il peso che ha, io me la porto sempre e comunque...
    la trovo particolarmente utile quando piove, magari su terreni in pendenza, quando anche un telo steso bene fatica ad isolare dall'umidità del terreno...
    certo che, come dici tu, anche con 10° c serve un buon sacco a pelo, se si vuole riposare decentemente.....

  8. #38
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    52
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    conosco i pregi della amaca, ne ho portata una tutte le domeniche nel buttpack, solo che mi sono dovuto ricredere perchè negli utlimi tornei mi è stata inutile..mentre in uno dei quali avrei pagato oro un materassino isolate serio.

    ripeto, e forse lo troverai in questo o in un altro tread che tratta l'argomento, che anche io sono/ero un utilizzatore di amaca, ma se prima la mettevo come accessorio obbligatorio, ora la metto tra le ultime posizioni.
    a meno chè non conosco a memoria il territorio e so già dove bivaccare.

    comunque il peso e l'ingombro sono ridicoli, perciò chi non ha ancora un buon materassiono termoisolante, con 10€ vi prendete una amaca e nella stagione calda vi ci passate la notte senza problemi.
    p.s.
    come dice clacifer, non prendete quella a rete (che io ho) perchè spesso si inpiglia con i vestiti o il vest.
    Ultima modifica di McMirko; 05/10/2009 a 21:39

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

bivacco

kifaru

sleeka

materiale-da-bivacco

materassino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.