In attesa della conferma e-mail
se posso dire la mia, approfittando della mia posizione neutrale di persona non presente all'evento e che legge su saa e su sam l'andamento dei fatti, ritengo che il modo più lineare di agire in determinate circostanze, ossia quando un organo di informazione commette un errore nel riportare una notizia, sia richiedere una rettifica ufficiale pubblicata sul medesimo organo di stampa, riservandosi se è il caso, il diritto di richiedere i danni eventualmente causati all'immagine da tale pubblicazione.
per cui ritengo che il primo passo sarebbe stato una puntualizzazione su sam dell'inesattezza pubblicata (per sfruttarne la rapidità e l'ampiezza di risonanza), contestualmente alla richiesta di una rettifica da parte di saa, se poi per essere stati "accusati" di essere stati i soli in grado di prendere un difficile obj, e di un ingaggio "troppo ravvicinato", è il caso di parlare di denunciare penalmente, giudicate voi.
saluti,
steiner
appoggio al 100% la posizione di steiner.
speriamo che saa nel prossimo numero pubblichi la dovuta rettifica.

In attesa della conferma e-mail
ciao a tutti, non entro nel merito delle questioni precedentemente affrontate e non voglio riportare alla luce i miei trascorsi asnwg (associazione e non federazione, imparate a distinguere perche' sono due cose molto diverse), ma vorrei dire la mia su alcune affermazioni:
1) quando longo parla di cose di cui era a conoscenza, intende che era a conoscenza anche del ricorso highlanders ? se è cosi, siamo alle solite perchè come al solito l'associazione asnwg non risponde mai ai ricorsi.
2) sono cose che possono capitare anche nella giocata domenicale..; un bel paio di pallini. sono cose che possono capitare bella giocata domenicale ma non in un competizione agonistica che si svolge ogni 2 anni dove ogni associazione spende un sacco di soldi, rinunciando alla famiglia ed al lavoro, per partecipare a qualcosa che deve essere ben organizzata e con regole certe, lo dissi in occasione del mio ricorso, le regole si rispettano, non sono linee guida, sono regole e se qualcosa nel regolamento di gara non è scritto, non lo potete inventare e dire si sa che è così.
ad ogni modo, anche nell'ipotesi di avere ragione su tutti i punti, imparate a rispondere ai ricorsi.
e' un peccato davvero, mettere insieme tante squadre è qualcosa di bellissimo, peccato che l'asnwg venga gestita in questo modo, passano gli anni ma gli attori sono sempre quelli.
un saluto a tutti da chi vuole tanto bene a questo sport dal 1992.
nn avremmo voluto sicuramente pubblicizzare il ricorso su saa soltanto per il gusto di farlo o di accusare qualcuno.l'abbiamo fatto xkè alla data di oggi,dopo oltre 70 giorni dalla semifinale nn abbiamo avuto nè una risposta scritta al ns ricorso,nè tantomeno una telefonata di giustificazione.
pensiamo solo ke sarebbe stato corretto x noi e tutte le squadre(vedi in trentino) ke hanno esposto ricorso,nei modi e nei tempi previsti dal vigente regolamento nazionale,congelare le classifiche e magari prima di procedere alla finale,rispondere in modo analitico a tutti i ricorsi,al costo di rimandare la finale nazionale.
di questo accaduto siamo veramente delusi e dispiaciuti,xkè,credetemi,siamo affiliati dal 2003,vincendo ben 2 campionati regionali,qualificandoci x ben 2 volte alle semifinali e arrivando anke in una finale, e dopo tanti sacrifici,tanto lavoro x accrescere insieme alle tante associazioni,il livello di gioco a livello regionale e nazionale,veniamo corrisposti con il silenzio e l'indifferenza.amareggiati.
highlanders lecce
sui ricorsi non posso che darti ragione.,
quanto al fatto che la asnwg è una associazione e non una federazione, non vedo cosa cambi e non vedo cosa osti alla asnwg, qualora lo volesse, a fare la trasformazione.
quello che conta è la sostanza e non le parole. la sostanza non cambia.
quanto ai due pallini in faccia io rimango della mia idea..: un errore che può capitare sempre e comunque e che non deve essere drammatizzato come ha fatto il presidente di quella ssociazione.
avrà avuto ragione ma non vedo il perchè di mettere in piedi una polemica del genere.
in f o nel calcio, federazioni mondiali, si è visto di molto peggio e li ci sono dei professionisti starpagati pe rorganuizzare. nel sa c'è gente piena di buona volonttà che spende dei soldi per cercare di fare funziuonare la cose.
ma sei organizzo una gara non posso essere sicuro che a qualcuno non scappa una raffica da vicino. mica posso farmio da garante per tutti i giocatori in campo. oppure tu pensi che a voi non succederebbe?
quindi tutto questo vuol dire che se l'asnwg sbaglia (in buona fede ) bisogna sempre tacere?
no, vuole dire che non serve a nulla sottolineare che la asnwg è associazione e non federazione, non serve a nulla ed è tendezioso e falso affermare che in una finale nazionale una associazione possa essere in grado di controllare gli atteggiamni e i comportamenti di tutti i giocatori.
il fatto, poi, che tali affermazioni porvengano da chi appartiene ad altra associazione fa pensare a una critica non costruttiva.
così come la tua risposta che ha voluto trovare nelle mie parole un atteggiamento di copertura laddove era evidente che, pur senza giustificare, ritego sia ssolutamente da sdrammatizzare l'evento di qualche pallino in faccia. il tutto, a mio parere, rientra nella norrmale amministrazione ed ho la convinzione che il responsabile di tale errore sia già stato adeguatamento "redarguito" all'interno della sua squadra.
Ultima modifica di JUMP62; 03/12/2007 a 19:42