e' con enorme rammarico che scrivo questo messaggio ed in quasi 18anni di sa non mi era mai capitato di dover fare altrettanto.
sull'ultimo numero della rivista softairadventures è pubblicato, come logico che fosse, un reportage relativo alle finali nazionali asnwg svoltesi nei giorni 26/27/28 ottobre 2007 nei pressi di curcuraci, alle porte di messina.
l'articolo porta la firma m.g....ed è clamorosamente pieno di falsità e gratuite menzogne riguardanti il club a.s.a.f. (associazionesoftairfaenza)!!
si legge, infatti:
1- che asaf sarebbe stato l'unico club in grado di conquistare l'obj "elicotteri". la "brillante operazione ci sarebbe riuscita (faccio parte di asaf ed ho giocato la finale...quindi mi sento direttamente parte in causa) solo grazie all'aiuto dell'arbitro, nostro socio di cui m.g. fa tranquillamente nome e cognome ed ha la faccia tosta di giurare sulla sua onestà e rettitudine in veste di arbitro nazionale (data la vecchia amicizia che li lega![]()
).
2- che all'obj "rangercross" (obj da tentare entro le 17.30 del sab 27/10), sempre la pattuglia del club asaf varebbe ingaggiato, a meno di 2 metri, uno dei difensori. giocatore di origine rumena (di cui m.g. fa nome e cognome), il quale si sarebbe imebestialito per il nostro comportamento. da qui ne sarebbe nata una feroce discussione, conclusasi definitivamente soltanto il giorno successivo (dom 28/10) davanti alla commissione di gara. con poca soddisfazione da parte del rumeno.
questo quanto riferito dal "reporter m.g.".
ora, a parte il nostro piazzamento finale che è stato un decisamente non eccelso (ma ottenuto con tutto l'impegno possibile e che rispecchia ciò che effettivamente è stata la nostra finale) 6°posto, devo sottolineare 2 cose estremamente importanti per dimostrare la bassezza e la falsità delle affermazioni del "reporter". seguo lo stesso ordine dell'articolo in questione:
1- obj"elicotteri", situato su di una collina, faceva parte degli obj da conquistare entro le 17.30 del sab. 27/10 (con richiesta finestra di ingaggio entro le 17.15, se non sbaglio). noi asaf abbiamo tenuto questo obj per ultimo. abbiamo cominciato l'avvicinamento alle 16.45 e per una serie di concause (scelta di un percorso troppo lungo ed impervio e poi piste che seguivano la giusta direzione ma immancabilmente finivano in roveti impenetrabili), siamo riusciti ad imboccare la strada giusta quando oramai era troppo tardi per tentare di prendere l'obj. personalmente mi trovavo nel gruppo avanzato e ci siamo fermati alle 17.15...il mio gps dava ancora almeno 380m all'obj(di bosco fitto ed in discesa piuttosto scoscesa). dovevamo ancora trovare il cartello con il canale radio per la richiesta di finestra di ingaggio. abbiamo visto che non avevamo più tempo e ci siamo fermati ad aspettare il resto del team. obj "elicotteri" non lo abbiamo nemmeno ingaggiato!!!!altro che unico team che è riuscito a prenderlo, magari ci fossimo riusciti!!! e sono più che sicuro che bagi non ci avrebbe certo dato nessuna mano per prenderlo, se fossimo riusciti ad arrivare entro i tempi consentiti a richiedere la luce verde.
2-obj"rangercross". effettivamente una discussione c'è stata, ma non è mai accaduto ciò che descrive il "reporter". uno dei difensori, a scontro finito (ed obj preso) si è lamentato del fatto che uno dei nostri non si sarebbe dichiarato. dall'accento non mi sembrava dell'est europa (ma potrei anche sbagliarmi). ad ogni modo la questione è stata risolta nell'arco di 5min. con l'aiuito dell'arbitro presente sull'obj, la segretaria dell'asnwg (assolutamente super partes, e comunque il nostro era tranquillamente pronto a darsi colpito senza troppe storie; non era comunque determinante per l'esito dello scontro). davanti alla commissione di gara, mi dispiace, ma non ci siamo mai andati. non so nemmeno se l'episodio del "colpo a 2m. in faccia al difensore rumeno" sia frutto di pura fantasia o sia realmente accaduto (altri giocatori con cui abbiamo parlato dopo la gara non ci hanno riferito nulla del genere). di sicuro, date le condizioni fisiche di alcuni membri della squadra, abbiamo deciso di esfiltrare in mattinata e non abbiamo sfruttato tutto il tempo a disposizione (la gara finiva alle 13.30 di dom 28/10). e' stata una scelta sbagliata, avremmo potuto far ritirare chi non riusciva a proseguire e tentare qualche altro obj...ma questa è tutta un'altra storia.
di fatto subito dopo l'esfiltrazione, siamo tornati al campo base, ci siamo cambiati e siamo partiti, salutando solo poche persone. ci aspettavano almeno 11ore di macchina e putroppo abbiamo preferito partire subito, senza aspettare la premiazione.
all'ora in cui sono state presentate le varie contestazioni alla direzione gara, noi eravamo già lontani svariate centinaia di km.
questi i fatti come realmente svoltisi. non penso ci sia biogno di aggiungere molto altro...almeno non sul forum.
ci scusiamo con gli organizzatori e con il presidente asnwg, certi che avranno sicuramente capito il motivo della nostra partenza anticipata.
vincenzominardi-"paco"- socio fondatore e membro del consiglio direttivo asaf.

Portale
Lo staff