Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 140

Discussione: Softair a scuola :D

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    Quoto wakiki per le informazioni per il cecoslovacco
    sono una Guardia Forestale...cosa ti fa pensare che sia favorevole alla tortura sugli animali???

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    Personalmente se costituirò un ASD in futuro penso di voler fare una associazione junior
    ora sei passato anche alle minaccie???

doppia per giunta!!!

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Te lo auguro di cuore..... già hai vinto una testata per questo piccolo errore..... te la consegno la prossima volta che ti vedo!!!
    guarda è stato solo un mero errore...un click in meno col mouse.

non me ne sono accorto finché non ho trovato i pm di protesta...ma nemmeno io sono cosi cacca da ribannarlo "a gratis"...tanto come vedi si sta già preparando per lasciarci "forever"!!!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Dodo dicci la tua in proposito.Ti sembra appropriato che una scuola usi ore utili alla formazione per giocare a Softair?Il softair è una pratica socialmente valente?lo può essere in determinati modi che uno sociologo potrebbe anche elencarci, lo stare in compagnia,lo scaricarsi,l'aria aperta etc..
    Un mio socio, tempo addietro, mi fece leggere un bell'articolo di cui si parla anche qui su SAM, dal titolo "psicologia e softair".
    Se il softair è utile alla formazione di cosiddetti "manager" con il training aziendale o giova alle squadre sportive di giochi molto più "paganti"... perchè mai non dovrebbe giovare a dei ragazzi, la cui psiche è in formazione?
    A quanto ne so, alcune ASD come i Goonies o le Sentinelle del Mincio o i Rosps dei SAM hanno ottenuto risultati interessanti, forse che forse non è così sbagliato permettere ai ragazzi di giocare a softair con la giusta supervisione...
    una volta eruditi ed educati, avremo sicuramente meno problemi, in futuro.

In seconda battuta non han scritto "toglieremo le ore di itaGliano per fare softair"... ha scritto che un professore di Educazione Fisica ha proposto di fare softair con la collaborazione di una ASD (dove gioca questo ragazzo), magari fuori dall'orario scolastico...

Per tutte le boiate che han fatto fare a me ai tempi della scuola, l'idea del softair non è nemmeno così marcia.

Un possibile incidente durante questa attività a scuola come si riperquoterebbe sui media?
    Manderesti tuo figlio a scuola a giocare a softair? (conoscendo o meno questa attività)
    ma se tutta la scolaresca gioca già a softair che si faccia una partnership con la scuola che potrebbe aiutare il club a partecipare ad attività su tutto il territorio,no che al posto di fare la partitella a calcetto o a pallavolo se sparano i pallini.Quella sarebbe un'iniziativa appetitosa: la scuola X promotrice del club Y fa corsi di orienteering,di primo soccorso,open day etc... tralasciando oplanmedevacstationarycard più hip hop e meno hop up
    In italia, ma direi nel mondo, ormai l'informazione è sensazionalismo. E' l'effetto farfalla: un panda molla un peto in cina, studio aperto ci fa un articolo di 20 minuti. L'informazione ormai è dis-informazione.
    Io ormai per capirci qualcosa di più sensato dei nostri TG sono costretto a guardare Al-Jazeera.

Ad oggi, quasi il 70% dei genitori non si interessa più di quello che fanno i figli. Non si ha tempo, si è troppo stanchi. Una mia amica è insegnante alle elementari, nonostante le convocazioni, non riesce a parlare coi genitori di ragazzini che non si presentano alle lezioni, poi scopri che sono andati a bigiare, a 10 anni. Roba da chiodi nelle mani, direbbe Gesù.
    Sinceramente, un interessamento da parte della scuola (e si spera anche dei genitori) ad attività più "particolari" che praticano "i ggiovani" non può che essere un bene... magari si riesce a coinvolgerli di più ed ha indirizzarli un pò meglio... prima che pubblichino su youtube il filmato di un barbone a cui hanno dato fuoco per noia.

Non da ragazzini che insieme al professore si inventano una giocata pomeridiana in palestra con fuciletti da 0,50 j jeans e maglietta , senza gps, mappe, radio, mimetiche ed un barlume di strategia ... Quello non e' softair
    Beh ma il softair è tiro tattico sportivo. Non è obbligatorio usare i gps e le mappe e le radio. Nel combat non si usano gps o radio, ma è softair. In giappone, patria del softair, si gioca in palestre, coi jeans e le submachinegun elettriche marui da 0,50... glielo dici tu, a loro, che non stanno facendo softair?
    Più che la strategia, dovrebbero contare onestà e divertimento... non ha senso fare 72h milsim con 500 giocatori duri puri e infoiati se poi il commento più comune è "si ma quelli non dichiarano un cavolo".

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

il softair E' tiro tattico sportivo. Mi mancava.

Ne state scrivendo di minkiate, soprattutto gli illuminati dello staff, cavolo ragazzi, complimenti! (sinceri)

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Guarda per quanto strano possa essere,e anche a me è venuto il dubbio più volte,ma il tiro tattico sportivo è un modo di dire softair, non mi trova d'accordo ma ci sono persino circoli di tiro dinamico che praticano softair in poligono chiamandolo tiro tattico sportivo appunto

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    il softair E' tiro tattico sportivo. Mi mancava.
    Ne state scrivendo di minkiate, soprattutto gli illuminati dello staff, cavolo ragazzi, complimenti! (sinceri)
    Si viene chiamato così. Mi spiace che questa definizione ti indispettisca.

Visto che si scrivono minchiate (ma usare la K non è da bimbominchia?) e che il livello culturale e sopratutto l'educazione degli interventi stanno precipitando, mi tolgo dalla discussione prima che qualche primate mi tiri le sue feci.

ps: prima che qualcuno si senta offeso, no non ho dato della scimmia a nessuno... è un riferimento ad una situazione paradossale...

statemi bene.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Non dimentichiamo il Flaming OT inutile di elementi "storici"...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

A smorzare un pò gli animi decisamente surriscaldati vorrei qui ricordare un paio di cosette che qualcuno forse non ha presente o si è scordato.
    1) Le attività di SA ed in secondo ordine di paint-ball sono da decenni applicate come attività obbligatorie da parte della dirigenza/quadri di molte società multinazionali in primis USA ed adottate in seguito da società europee. Dette attività sono state reputate dai sociologi come rafforzatrici della capacità di lavorare in team, e della valutazione delle reazioni e della capacità decisionale del singolo individuo in condizioni di stress permettendone così un migliore controllo. Lo svolgimento di attività in cui il dato di aggressività viene limitato, in pratica, alla sola pressione del grilletto (pare un idiozia ma è così) finalizza e canalizza in modo adeguato il proprio autocontrollo.
    2) Lo svolgimento di dette attività anche in ambito para scolastico è stato testato senza (quasi) alcun obiezione anche in scuole di grado superiore a partire dal 3 anno scolastico sul territorio italiano, riscuotendo un interessante successo.
    3) L'iniziativa del singolo insegnante per quanto lodevole,quand'anche approvata dal consiglio d'istituto, è purtroppo, soggetta oltre ai dinieghi da parte di genitori (le scuole dove è stato fatto SA lo hanno fatto su base volontaria) anche al rischio di possibile "gogna mediatica" ove la notizia debitamente pilotata dai soliti noti per la serie "non lo faccio fare a mio figlio ma non voglio che lo facciano pure gli altri" finisca nelle grinfie del solito scribacchino di turno.
    Ovvio il fatto che l'eventuale pratica in sede scolastica possa eventualmente sostituire o meglio integrare le ore di educazione fisica, magari in orario extrascolastico ma non certo sostituire altre fondamentali materie
    Il resto mi pare solo flame

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Beh, a questo punto una costa stile "club scolastico giapponese" (Attività doposcuola che si fà in giappone, dove si fonda una propria attività con la consulenza di un professore, questa può essere musica, sport, arti marziali e addirittura survival game) sarebbe la soluzione migliore:
    Purtroppo dubito che qui si farà mai...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

L'amico Paolo Spaggiari, anni fa scrise un libro che definiva il softair "tiro tattico sportivo" pubblicato, se non sbaglio, dalla casa editrice di SAD
    Ultima modifica di JUMP62; 24/09/2013 a 13:51

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

jamz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.