Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 140

Discussione: Softair a scuola :D

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio

Si ma se c'è un minore magari abbassare di due tacche la manopola della volgarità non è male.
    Rio bo biancaneve è una cosa vecchia, meno della supercazzola.

Sta scritto pure sulle scatole "non adatto ai minori di 18 anni". Personalmente ritengo che sia una cavolata e sono contento che ci siano associazioni come la tua che prendono minori. Lo facevamo pure noi, ma con la nuova elezione del direttivo e aggiornamento del regolamento, ci siamo resi conto che è una cosa che non possiamo più fare per una questione di forze.

------ Post aggiornato ------

in realtà il ragazzo ha pure scritto che la cosa l'avrebbe gestita un adulto... non è che per forza doveva essere una cavolata solo perchè tutti quanti gli si è dato addosso.
    1-se questo è volgare mejo non vedere studio aperto e la belen..sarebbero da considerare por** attori..(in effetti )

2-non su tutte...anche perchè la maggior parte delle asg sono di importazione e le leggi cambiano..prendi la dboys,,,
    ti offre uno scatolone marrone con un adesivo e un manuale in cinese inglese

3-un maggiorenne che non conosce il softair è utile tanto quanto un minore...metti in mano uno scar a mio padre e non saprà neanche togliere la sicura
    il suo concetto di fucile si è fermato all mitico berretta59 della naja

DETTA una volta per tutte, a mio parere l'avvicinare un gruppo di ''ignoranti del soft'' a una giocata di per se è fattibile, ma solo se gestita da ''professionisti'' del settore..es il mio club quest estate ha organizzato due eventi , uno per un gruppo di ragazzi/giovani di un qualche corso di fotografia che non ho ben capito,
    l altro per un gruppo di uomini ben più maturi per un addio al celibato entrambi con ottimi risultati...ma la cosa deve essere ben organizzata e gestita da persone esperte e la sicurezza deve essere un must...basti tenere conto che noi avevamo in campo più arbitri che giocatori...ed ovviamente il tipo di giocata sarà diverso..
    come detto le nostre asg poi sono delicate, se una non va il prof cosa fa?
    dipersè non siamo qui per scartare a priori questa cosa, ma solo per chè è organizzata alla cavolo...

(a dimostrazione clikkate qui per capire quello che abbiamo organizzato..i giocatori sono tutti ''alla loro prima volta''...e noi siamo quelli bindellati)
    (il video è ancora solo un anteprima)

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio

sei ancora qui perchè ho commesso un errore quando ti ho bannato determinando male la durata dell'infrazione...e sappiamo tutti, te compreso, che tra un pò lo rifarò senza sbagliare ancora.

almeno cerca di non rompermi direttamente le scatole, GENIO!!!
    Te lo auguro di cuore..... già hai vinto una testata per questo piccolo errore..... te la consegno la prossima volta che ti vedo!!!

Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
    Beato te, a me non mi è ancora passata sta fissa ..............
    Eeehhh le fagianelle...

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Dodo, sì è vero, per goliardia ogni tanto si scade nel volgare, pardon.
    Per quanto riguarda l'iniziativa vera o finta che sia non vedo prima di tutto l'utilità (in norvegia o danimarca fanno delle rievocazioni medievali per studiare storia, ha un suo perchè)
    fra i tanti cacchi che ha la scuola italiana sembra veramente un surplus, ogni italiano di questo pianeta se non ha studiato inglese privatamente si trova in seria difficoltà all'estero,un qualsiasi straniero (che sia dell'est,nord etc europa) lo conosce meglio, si fa a botte per avere una cattedra fra insegnanti, i genitori tra un pò fanno i mutui per comprare i libri di scuola......e bla bla, insomma a scuola insegnino l'italiano e non il dialetto ad esempio, magari la storia moderna e diritto che almeno un ragazzo si fa una fava di idea di questo mondo, i pallini li spara la domenica che è meglio. ps prima di riprendere a giocare a softair dopo una lunghissima pausa ho giocato 2 mesi a battlefield 3

Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

ora capisco perchè questo forum sta andando a bottane sempre di più. Un ragazzo vi chiede dei consigli e voi grandi maestri del soft air lo prendere per i fondelli e vi scagliate contro i bimbiminchia softgunners. Se scendeste un attimo dai vostri piedistalli fatti da migliaia di euro di attrezzatura che non usate mai perché probabilmente la domenica non giocate nemmeno, e le vostre mimetiche non hanno nemmeno una macchiolina di fango o un graffio di una spina, e i vostri fucili sono ancora belli lucidi e immacolati potreste rendervi conto che i tempi cambiano.
    Noi, Night Hawks di Campobasso quest'estate abbiamo organizzato 3 open day in Molise, uno al nostro campo 2 altrove dopo essere stati contattati dalle amministrazioni dei paesi. Dove al costo di 8 euro a persona abbiamo messo a disposizione tutta l'attrezzatura e fatto provare il soft air a tutti, bambini dai 13 anni in su, genitori, nonni (in realtà ci si aspettavano solo bambini ma abbiamo avuto più Bambinoni dai 50 in su). Nessun incidente, nessun problema, tutto autorizzato. Tutti felici e contenti d'aver passato una giornata diversa, di essersi fatti una birra con gli amici in un bel posto tranquillo, i genitori hanno portato i figli a giocare all'aria aperta invece che tenerli chiusi in camera, gli assessori hanno guadagnato un po' di voti, noi abbiamo tirato su un po' il fondocassa, i baristi hanno servito qualche birra e qualche panino, il quotidiano del molise ha venduto qualche copa in più il girono dopo e chi passava di li si è fermato a guardare incuriosito.
    Ora arrestatemi, abbiamo commesso un reato. Tutto si può fare, basta un po' di impegno e volontà.

e prima che vi scagliate contro di me senza conoscermi, sono un fondatore e membro del direttivo della mia associazione, fondata nel 2009 quando avevo 17 anni quindi siamo un club di bimbimichia a detta vostra. Avrò saltato si e no 10 domenicali, partecipo al campionato abruzzo molise, sono tornato ieri dalla 24 ore the sin eater ho un g36 JG e un Classic army identici cambio una mimetica ogni 6 mesi perché se giochi si rovinano, come i fucili, come gli anfibi, come tutto.
    Ripropongo sempre la mia preferita frase di Etabeta, il satana di SAM: se il softair si giocasse sui campi e non sulle tastiere..

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mah..................
    milliampere/ora?

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    ora capisco perchè questo forum sta andando a bottane sempre di più. Un ragazzo vi chiede dei consigli e voi grandi maestri del soft air lo prendere per i fondelli e vi scagliate contro i bimbiminchia softgunners. Se scendeste un attimo dai vostri piedistalli fatti da migliaia di euro di attrezzatura che non usate mai perché probabilmente la domenica non giocate nemmeno, e le vostre mimetiche non hanno nemmeno una macchiolina di fango o un graffio di una spina, e i vostri fucili sono ancora belli lucidi e immacolati potreste rendervi conto che i tempi cambiano.
    Noi, Night Hawks di Campobasso quest'estate abbiamo organizzato 3 open day in Molise, uno al nostro campo 2 altrove dopo essere stati contattati dalle amministrazioni dei paesi. Dove al costo di 8 euro a persona abbiamo messo a disposizione tutta l'attrezzatura e fatto provare il soft air a tutti, bambini dai 13 anni in su, genitori, nonni (in realtà ci si aspettavano solo bambini ma abbiamo avuto più Bambinoni dai 50 in su). Nessun incidente, nessun problema, tutto autorizzato. Tutti felici e contenti d'aver passato una giornata diversa, di essersi fatti una birra con gli amici in un bel posto tranquillo, i genitori hanno portato i figli a giocare all'aria aperta invece che tenerli chiusi in camera, gli assessori hanno guadagnato un po' di voti, noi abbiamo tirato su un po' il fondocassa, i baristi hanno servito qualche birra e qualche panino, il quotidiano del molise ha venduto qualche copa in più il girono dopo e chi passava di li si è fermato a guardare incuriosito.
    Ora arrestatemi, abbiamo commesso un reato. Tutto si può fare, basta un po' di impegno e volontà.

il gibbo magari leggi meglio prima di criticare, stai confermando in toto che le manifestazioni devono essere organizzate da persone competenti che mettono a disposizione attrezzatura e perizia ... Non da ragazzini che insieme al professore si inventano una giocata pomeridiana in palestra con fuciletti da 0,50 j jeans e maglietta , senza gps, mappe, radio, mimetiche ed un barlume di strategia ... Quello non e' softair ... , riguardo al fatto di pedistalli ed attrezzature di migliaia di euro, non e' colpa di chi ha la possibilita quella di comprarsi fucili blasonati .. Io personalmente mi diletto nell upgrade dei lowcost, e di mimetiche ho perso il conto di quante ne ho consumate ... Tu stesso fai notare l'eccezionalità del fatto che avessi 17 anni quando hai fondato la tua associazione, forse in cuor tuo ti rendi conto di non essere la regola ... Fossero tutti come te !

ps : chi giocherebbe dalla tastiera a parer tuo ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 23/09/2013 a 23:33

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio

e prima che vi scagliate contro di me senza conoscermi, sono un fondatore e membro del direttivo della mia associazione, fondata nel 2009 quando avevo 17 anni quindi siamo un club di bimbimichia a detta vostra. Avrò saltato si e no 10 domenicali, partecipo al campionato abruzzo molise, sono tornato ieri dalla 24 ore the sin eater ho un g36 JG e un Classic army identici cambio una mimetica ogni 6 mesi perché se giochi si rovinano, come i fucili, come gli anfibi, come tutto.
    Ripropongo sempre la mia preferita frase di Etabeta, il satana di SAM: se il softair si giocasse sui campi e non sulle tastiere..
    Adesso non esagerare..questa storia dei "bimbominchia" è assurda ma non credo che nessuno si possa permettere di definire te e il tuo club in tale maniera..anzi... so che state facendo tante cose in regione perchè parlo spesso con il vostro presidente di Comitato. Io, da sempre, sono convinto che facendo le cose per bene, in sicurezza, non ci sia nessun problema a fare giocare dei razzi molto giovani. Certo, occorre adattare gioco, linguaggio e metodologia di comunicazioni alle necessità dei ragazzi di giovane età.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Si gestita da un professore che sicuramente conosce il softair, cos'e' un opord , cosa fare se si inceppa una asg, che spieghi il "sottotiro", etc etc ..., e che compri protezioni, pallini e via dicendo ...
    qui i ragazzi hanno già una associazione, che mi auguro sia regolare, quindi in teoria il professore dovrebbe "solo" fare supervisione... il che non è poco...

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    1-se questo è volgare mejo non vedere studio aperto e la belen..sarebbero da considerare por** attori..(in effetti )
    Il ragionamento "tanto lo fanno tutti" non vale.
    Non siamo fatti per essere persone ignobili.

2-non su tutte...anche perchè la maggior parte delle asg sono di importazione e le leggi cambiano..prendi la dboys,,,
    ti offre uno scatolone marrone con un adesivo e un manuale in cinese inglese
    La legge dice che fino ai 18 anni non puoi usare le asg. Dura Lex Sed Lex.
    Poi, come ripeto, pure io ho cominciato a sparare da ragazzino, ma non c'era club che ti pigliava quindi la cosa è durata poco.

3-un maggiorenne che non conosce il softair è utile tanto quanto un minore...metti in mano uno scar a mio padre e non saprà neanche togliere la sicura
    il suo concetto di fucile si è fermato all mitico berretta59 della naja
    Siamo sempre al punto 2, non importa. Non è questione di utilità, ma di quello che dice la legge.
    Ripeto, stimo molto gruppi come il tuo che si pigliano il "mal di pancia" (nel senso di impegno grande) nel gestire i minori... perchè se c'è un modo per ridurre gli irregolari e formare gente nuova, è questo. Purtroppo tra assicurazioni e permessi e forze necessarie per gestire la cosa, non è semplice e basta un nulla che ti rovini.

dipersè non siamo qui per scartare a priori questa cosa, ma solo per chè è organizzata alla cavolo...
    In realtà non gli si è dato molto tempo per spiegare come era la cosa... O mi sbaglio?

Che poi, fake o nn fake, minore non minore, non è questo il punto... a me pare che qui ci sia parecchia gente a cui piace esercitare bullismo da forum e non serve a nulla.

Per quanto riguarda l'iniziativa vera o finta che sia non vedo prima di tutto l'utilità (in norvegia o danimarca fanno delle rievocazioni medievali per studiare storia, ha un suo perchè)
    fra i tanti cacchi che ha la scuola italiana sembra veramente un surplus, ogni italiano di questo pianeta se non ha studiato inglese privatamente si trova in seria difficoltà all'estero,un qualsiasi straniero (che sia dell'est,nord etc europa) lo conosce meglio, si fa a botte per avere una cattedra fra insegnanti, i genitori tra un pò fanno i mutui per comprare i libri di scuola......e bla bla, insomma a scuola insegnino l'italiano e non il dialetto ad esempio, magari la storia moderna e diritto che almeno un ragazzo si fa una fava di idea di questo mondo, i pallini li spara la domenica che è meglio. ps prima di riprendere a giocare a softair dopo una lunghissima pausa ho giocato 2 mesi a battlefield 3
    Si ok, la scuola ha tanti problemi, lo stato ne ha altrettanti, la tav gli f35, il matrimonio di belen e la condanna di berlusconi.
    Ma qui, nel post, si commentava dico una cavolata una: un ragazzo che vuol proporre il softair a scuola... ummadonna... io ai tempi avrò fatto tante di quelle attività completamente inutili... e va bene si posso esprimere dei dubbi in proposito, magari consigliarlo che non è il caso... e non fare come invece si è fatto... fine.

Poi oh, è una mia idea, liberissimi di comportarvi come ritenete giusto, dico solo che attaccare in forze un ragazzino non è una gran dimostrazione ...

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Dodo dicci la tua in proposito.Ti sembra appropriato che una scuola usi ore utili alla formazione per giocare a Softair?
    Il softair è una pratica socialmente valente?lo può essere in determinati modi che uno sociologo potrebbe anche elencarci, lo stare in compagnia,lo scaricarsi,l'aria aperta etc..
    Un possibile incidente durante questa attività a scuola come si riperquoterebbe sui media?
    Manderesti tuo figlio a scuola a giocare a softair? (conoscendo o meno questa attività)
    ma se tutta la scolaresca gioca già a softair che si faccia una partnership con la scuola che potrebbe aiutare il club a partecipare ad attività su tutto il territorio,no che al posto di fare la partitella a calcetto o a pallavolo se sparano i pallini.Quella sarebbe un'iniziativa appetitosa: la scuola X promotrice del club Y fa corsi di orienteering,di primo soccorso,open day etc... tralasciando oplanmedevacstationarycard più hip hop e meno hop up

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

jamz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.