E' facile trarre conclusioni senza riflettere come hai fatto tu. Perchè un conto è volere che "la gente si debba inchinare e non farti pagare nulla" come hai detto tu e un conto è chiedere un minimo di cordialità da parte di persone che non ti conoscono. Semplicemente dopo una prova con parecchie esperienze negative (ribadisco per chi non avesse letto bene: limitate a 2 o 3 individui e non all'intero club) quando uno si sente dire: "sono 31,5€" senza affitto di NULLA (quindi 20€ SENZA pallini che sono stati fatti pagare a parte e senza affitto di attrezzatura), senza fattura (che sei mesi dopo non è ancora arrivata), direi che uno si sente un minimo a disagio.
Ma la mia critica principale, se rileggi il messaggio iniziale, non riguardava i soldi.
Se poi si vuole parlare delle assicurazioni anche qui non ci è stato fatto firmare niente di niente, quindi ripeto: 10€ che come ha detto il master "a mala pena bastano a coprire le spese" quali spese avrebbero dovuto coprire? (Non siamo stati assicurati, niente affitto di attrezzatura, niente pallini che sono stati pagati a parte)
Ribadisco infine (basta che rileggiate il primo messaggio) che il mio commento negativo riguardava esclusivamente il comportamento di 2/3 persone non dell'intero club, in cui comunque ho conosciuto parecchi individui positivi.

Portale
Lo staff