Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Prova di gioco presso 7^ TESCHI ASSALTATORI ASD: esperienze positive e negative

Evo
    Evo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    VII Teschi assaltatori

Predefinito

Osservazione personale, come ti ho detto non seguo la questione delle fatture e quindi non vorrei dire balle, ma visto che ti è stato detto da Canepazzo che ti sarebbe arrivata, contattalo e chiedigliela... non c'è nulla di male... il numero dovresti averlo (credo che hai contattato lui per la prova).
    Ovviamente dopo questo putiferio non credo che i climi saranno migliori del vostro primo approccio sul campo...

Nota di trasparenza: Non so quale dei provanti tu fossi, cmq una segnalazione di highlander leggera l'ho fatta io nei confronti di quello che indossava la maschera col teschio... Trattandosi di una cosa che ritenevo involontaria non sono andato avanti... Comunque non ne avrei a male.se in cuor tuo ti senti apposto...
    Detto questo spero che riesci a sistemare le cose, perché anche se tu te la sei presa con determinati individui senza nemmeno fargli presenti le tue ragioni sul campo, ti ricordoche questo topic resta comunque come un neo per noi... Morale, avresti fatto molto meglio a parlare prima con il nostro presidente... Visto che i nostri club hanno giocato più di una volta insieme e i contatti li si aveva...
    Ultima modifica di Evo; 09/01/2013 a 00:11

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

@ Evo

Mi dispiace che ti senta offeso in qualche modo, è esattamente quello che penso e suvvia ogni anno un club che sa che recluterà compra almeno qualche tessera "blank" in più per le varie ed eventuali partite con giocatori ospiti/provanti etc etc.

Sono fondatore e sono stato vicepresidente di un Club con parecchia storia alle spalle, e so a menadito quali sono i caxxi e i controcaxxi della burocrazia italiana in merito alle ASD di softair, magari oggi come oggi non sono più aggiornatissimo in quanto ho dimesso la mia carica da diverso tempo, ma non credo che le cose siano così tanto cambiate da diventare totalmente diverse.

Io usavo le tessere in più quando avevo ospiti o provanti, compilavo e facevo firmare tutti i fogli del caso, e quando un "novizio" di è fatto male alla caviglia l'assicurazione ha prontamente trattato il caso e risarcito la percentuale legalmente risarcibile.

Perchè attaccarsi al "modo di fare" quando la prassi tecnica è già stata scritta e funziona? Il mio modo di fare è di uno che non spilla soldi (magari sono scemo io che non ci voglio guadagnare) ma che cerca nella squadra lo sfogo domenicale per stare con gli amici e divertirsi.

Poi, sia chiaro, ho parlato per quello che ho letto. E' un Forum, e in quanto tale non posso immaginarmi cose diverse da quelle scritte.
    Ergo, non credo di dover moderare una osservazione che è già adeguatamente moderata di per sè.

Inoltre ho già espresso il mio parere che, prima di scrivere, SECONDO ME, avrebbe dovuto parlare con un vostro rappresentante.

------ Post aggiornato ------

Ps: naturalmente la mia risposta è indirizzata anche a Woodman che chiedeva come fare ad assicurare se non viene pagata una somma

Spina L'avatar di Blackfox91
    Club
    Ferox A.S.D

Predefinito

Mi auguro che la cosa possa finire a vino e tarallucci...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    Il presidente del club Master è stato molto disponibile contattandoci questa sera per parlare del problema avuto domenica (e peraltro ora risolto).
    allora possiamo chiuderla qui non credete???

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

Ciao,

l'unica cosa che posso fare è esprimere la mia opinione relativa all'ASD coinvolta, che ben conosco e stimo da parecchio tempo. La settima teschi si è sempre contraddistinta per correttezza, disponibilità e cortesia. Conosco i personaggi coinvolti e non posso far altro che esprimere la mia opinione certamente positiva su questi; ognuno può avere i propri modi di fare ed il proprio carattere, ma il valore di queste non si discute in nessun modo.

Credo che ogni ASD adotti la politica che voglia con i "provanti"; chi fa pagare, chi non fa pagare. L'unica cosa è essere chiari fin dall'inizio ed informare l'interessato; poi se tali soldi vengano investinti in cene, affitti annuali campi, pubbliche relazioni, manutenzioni materiali squadra o finanziamento aiuti alle popolazioni terremotate questo non è affar mio, né vostro.

Per quanto riguarda il discorso Highlander mi sembra una gran forzatura da parte di Halo-Soldier; chi di voi non si è mai confrontato con i propri compagni per giudicare dei nuovi ragazzi in prova per avvallare o meno future iscrizioni o altre giocate in prova? Stesa cosa per i pallini, sono senza ed acquisto un sacchetto del club o da un altro giocatore. Perché dovrei restituirlo aperto e parzialmente usato? Non hai chiesto o vi siete chiariti se i BB erano inclusi? E' buona norma e buona educazione chiedere sempre "quanto ti devo" prima di prendere o restituire qualcosa a qualcuno.

Nicola
    DONKA
    Ultima modifica di DONKA; 09/01/2013 a 12:21

Spina
    Club
    Snake War Group

Predefinito

Io usavo le tessere in più quando avevo ospiti o provanti, compilavo e facevo firmare tutti i fogli del caso, e quando un "novizio" di è fatto male alla caviglia l'assicurazione ha prontamente trattato il caso e risarcito la percentuale legalmente risarcibile.
    Eh no cavolo... Magari fosse così semplice... Le tessere in bianco nn vanno bene perché l'assicurazione deve essere attivata il giorno prima per avere valore. Quindi le soluzioni sono due, o in caso di infortunio dichiari il falso spostando la data del incidente.( e personalmente col cavolo che lo farei.. Ho beghe ben più importanti a cui pensare....) o fai come facciamo noi, fai la tessera base a tutti quelli che vengono a provare. Peró (giustamente credo) gliela fai pagare...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Sì ... quoto quanto scritto da Woodman.
    La pratica delle tessere in bianco compilate la domenica mattina è una pratica illegale, favorita da disinformazione ed Enti di Promozione Sportiva irresponsabili.

Aldilà del fatto che la stipula determini poi l'appartenenza all'ASD (e quel che ne consegue, in particolare agli occhi del Codice Civile e dell'Agenzia delle Entrate), le polizze vanno trasmesse alle compagnie assicurative (per il tramite dell'Ente) con enne giorni di anticipo.
    Solo in questo modo potranno registrarle e mettere sotto copertura il neo-praticante.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Le tessere in bianco venivano compilate per rendere il giocatore occasionale assicurato, nei termini e nei modi prescritti dall'ente di promozione sportiva, sotto le sue direttive, ma non è tanto il SERVE/NON SERVE/PRIMA/DOPO è quanto che ogni anno si acquistano apposta per poter assicurare "futuri" provanti, quindi fa parte del budget di ogni anno.

Siccome la cifra annua non è per nulla equivalente alla sola assicurazione (ci sono club che chiedono anche piu di 100 euro per l'iscrizione annua) si presuppone che questi soldi in più vadano a coprire, tra le varie esigenze, ANCHE queste.

Non giriamo la cosa ogniuno a nostro favore, mi contatti, ti dico ok, vieni in riunione ci conosci, ti faccio la tessera, la trasmetto e poi la domenica dell'appuntamento sei già apposto, nessuno ha parlato di compilazioni al volo 5 minuti prima di giocare.... suvvia.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

E invece la maggior parte delle ASD in odore di business si comporta come descritto ... "iscrivendo" le persone la domenica mattina.
    Perchè, ribadisco, la copertura, obbligo di Legge per gli affiliati ad una ASD, comporta l'iscrizione alla stessa.
    Non è previsto cioè che le polizze coprano i NON membri dell'ASD.

I controlli effettuati dal 2010 dall'Agenzia delle Entrate vanno per l'appunto in questa direzione così, persone iscritte ad ASD e SSD, si sono viste chiedere di assemblee, convocazioni, votazioni, elezioni del direttivo, statuti.
    E ovviamente, cadevano dalle nuvole, perchè a fronte di questa copertura (iscrizione!) non esisteva partecipazione alla vita dell'Associazione Sportivo Dilettantistica (ASD) o della Società Sportivo Dilettantistica (SSN) ... finalità giuridica sancita per Legge in queste forme di aggregazione.

Esiste una sola compagnia che copra l'attività SoftAir con una polizza specifica (annuale ... ma credo, anche giornaliera): si tratta dell'ITAS.
    Ed è l'unica che potrebbero in realtà utilizzare le ASD (sempre nei dovuti termini di tempo/preavviso) rispettando il dettato del Codice Civile: permette di far giocare adeguatamente coperti gli "esterni" mantenendoli NON membri dell'Associazione.

PS: ovviamente. la polizza dell'ITAS è utilizzabile anche dalle ASD per i propri soci (la polizza per infortuni può essere stipulata con qualunque Compagnia, non necessariamente con quella a cui è legato l'Ente di Promozione Sportiva) come anche da tutti coloro che desiderano giocare a SoftAir senza costituirsi in ASD (per Legge non è obbligatorio).
    Ultima modifica di Grigio; 09/01/2013 a 19:44

Spina
    Club
    Snake War Group

Predefinito

Ricapitolando... Se non tesseri non hai assicurazione quindi se uno si fa male (o peggio fa male a qualcun'altro) son problemi grossi, se tesseri e poi il provante non si fa più vedere sei in torto perché hai degli iscritti che non partecipano alla vita associativa...
    Soluzioni?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

teschi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.