Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 115

Discussione: le grandi manovre!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Se alla gente non frega nulla delle questioni gravi del paese e lasciano correre, potranno mai unirsi per una cosa come il softair?
    Sulle questioni "gravi" ognuno si regoli come preferisce, per esempio qui in piemonte da anni sta andando avanti una battaglia (spesso nel vero senso della parola) per far valere il diritto della popolazione di decidere di se... ognuno scelga da che parte stare, i modi per portarla avanti e valuti i rischi del caso... io l'ho fatto.

Sul softair, in teoria già ci si unisce per praticarlo... cioè, qui non si sta chiedendo la bancatura delle singole repliche...
    Tu pensa che in portogallo (che in pratica sta messo peggio di noi per condizioni economiche situazione di governo, ecc) la tua asg deve essere conforme a questo modello
    https://www.hostileoperationsteam.or...eg-pintada.jpg
    e deve essere approvata dalla polizia!
    "To buy and use airsoft guns we must be federated and the federations sign on our police and sport institute"
    https://www.berget-events.com/forum/...8fa82cea1d69c8
    eppure giocano lo stesso cavolo! Ed i portoghesi non è che sono famosi come i tedeschi per la stetta osservazione di regole e regolamenti...

Circa lo spoiler, anche un mio conoscente ha passato gli stessi problemi tuoi... però alla fine dai e dai sono approdati ad avere uno skatepark in piena regola, su google lo trovi cercando skatepark rivalta... ora saranno 10 anni che esiste e questo weekend stanno gestendo la millemillesima edizione di keep on skate... prima di arrivare a questo però son passati attraverso un sacco di noie, tra cui denuncie e persino una rampa autofinanziata e costruita incendiata dagli skinhead che non volevano skater e fricchettoni nel loro territorio...

Comunque, per chiudere la questione, per me nessun problema... come si dice "Vox populi, vox dei", se il concetto di un albo dei giocatori è considerato aberrante e/o di impossibile applicazione amen... io continuo a giocare lo stesso, tempo permettendo... se poi un giorno dovessero dare uno stop dall'alto applicando non si sa più quale norma o divieto, lascerò le asg appese al chiodo e farò altro... ci sono cose più importanti nella vita che non spararsi pallini in un bosco...
    Ultima modifica di dodo930; 08/09/2013 a 10:55

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

@Dodo930 la mia sviscerata "simpatia" verso la maggior parte dei noti giornalisti è altrettanto nota, sbaglierò, può darsi, sempre pronto a ricredermi di fronte a fatti concreti soprattutto non a tema SA
    Sempre a Dodo930 permetterai che dopo quasi 54 anni vissuti(attenzione non titolo di merito ma, ahimè, costatazione anagrafica) di cui una buona parte in attività imprenditoriali e professionali, nutra un certo qual timososo dubbio sui provvedimenti legislativi atti a correggere, redimere, regolamentare, aggiornare argomenti di vita comune e sociale ?
    Sono e rimango italiano, non sputo nel piatto dove mangio, anche perchè non è che i piatti dei vicini siano sempre così gustosi come sembrano, ma permetterai che possa esprimere "giudizi sulla cucina" purtroppo sovente negativi.
    Volete darmi del piagnucoloso? Benissimo, un piagnucoloso che insieme a molti altri "si fa un culo " tutti i giorni (festivi compresi talvolta) ed spreca parecchie risorse proprie ed altrui, destinabili a cose più produttive, per interpretare, tradurre, capire ed applicare normative sempre più strane e cavillose.
    Ecco perchè ove non ne sia veramente necessario preferisco il fai da te alle imposizioni dall'alto
    Quanto poi ai facinorosi, gli esaltati e quant'altro da allontanare, resta alla sensibilità del club e del singolo, se già alla base non si fa pulizia, non è certo con le leggi che si può migliorare.
    Scrivi "avete paura dello Stato come la Romania" ti rispondo, fortunatamente viviamo in democrazia, e grazie a questo siamo qui anche a scrivere su SAM (microscopica cosa)
    Temo le azioni dei legislatori ? Si
    E ripeto, ne abbiamo, nel SA, reale necessità?

@Jump62 la metodica per la sospensione dei giochi in presenza di estranei può variare da situazione a situazione, talvolta noi abbiamo nuovi o ospiti in campo privi di radio.
    Pe ril modus operandi, salutare farsi vedere ecc sono perfettamente in liena con te ma aspeto invece una risposta ai miei quesiti da Etabeta
    Ultima modifica di zerosoft; 09/09/2013 a 08:51
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Volete darmi del piagnucoloso? Benissimo, un piagnucoloso che insieme a molti altri "si fa un culo " tutti i giorni (festivi compresi talvolta) ed spreca parecchie risorse proprie ed altrui, destinabili a cose più produttive, per interpretare, tradurre, capire ed applicare normative sempre più strane e cavillose.
    Bastava non darmi del masochista, avevo già anche chiuso l'argomento...

Ecco perchè ove non ne sia veramente necessario preferisco il fai da te alle imposizioni dall'alto
    Infatti qui si parlava di una cosa che doveva nascere "dal basso", dai giocatori, dalle squadre e dai comitati E POI essere proposta "in alto".

Quanto poi ai facinorosi, gli esaltati e quant'altro da allontanare, resta alla sensibilità del club e del singolo, se già alla base non si fa pulizia, non è certo con le leggi che si può migliorare.
    Si infatti si vede. Poi ti trovi sul campo squadre che sembrano gli ultras della Lazio... gente che non è nemmeno buona a rispettare le regole "di base" della convivenza civile... eppure li vedi sempre in giro... ne parlano tutti male, tutti ne dicono peste e corna, eppure son li da 10 anni almeno... maddai.

Scrivi "avete paura dello Stato come la Romania" ti rispondo, fortunatamente viviamo in democrazia, e grazie a questo siamo qui anche a scrivere su SAM (microscopica cosa)
    la mia idea di libertà e democrazia è molto differente

forse si, forse no. Non mettendolo in pratica non lo sapremo mai.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    @Dodo930 la mia sviscerata "simpatia" verso la maggior parte dei noti giornalisti è altrettanto nota, sbaglierò, può darsi, sempre pronto a ricredermi di fronte a fatti concreti soprattutto non a tema SA
    Sempre a Dodo930 permetterai che dopo quasi 54 anni vissuti(attenzione non titolo di merito ma, ahimè, costatazione anagrafica) di cui una buona parte in attività imprenditoriali e professionali, nutra un certo qual timososo dubbio sui provvedimenti legislativi atti a correggere, redimere, regolamentare, aggiornare argomenti di vita comune e sociale ?
    Sono e rimango italiano, non sputo nel piatto dove mangio, anche perchè non è che i piatti dei vicini siano sempre così gustosi come sembrano, ma permetterai che possa esprimere "giudizi sulla cucina" purtroppo sovente negativi.
    Temo le azioni dei legislatori ? Si

@Jump62 la metodica per la sospensione dei giochi in presenza di estranei può variare da situazione a situazione, talvolta noi abbiamo nuovi o ospiti in campo privi di radio.
    Pe ril modus operandi, salutare farsi vedere ecc sono perfettamente in liena con te ma aspeto invece una risposta ai miei quesiti da Etabeta
    Anche noi abbiamo spesso nuovi ospiti privi di radio. E' per quello che con pochi euro, ognuno di noi ha acquistato un fischietto. Concordando, ad esempio, che tre fischi rappresentino un avviso di estranei al gioco all'interno dell'area, si risolve il problema della continuazione del gioco in situazioni che potrebbero generare tensioni o, peggio, pericolo.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    questo è lo spirito giusto.

Io ho CHIESTO se non fosse auspicabile anche in ITALIA (paese a quanto pare molto complicato) l'entrata in vigore di un sistema come quello descritto.
    Per limitare gli irregolari, evitare questi brutti articolacci scritti da giornalisti politicizzati (strano che nessuno abbia ventilato la possibilità di una congiura comunista contro il softair) e sopratutto portarci IN PARI col resto d'europa dove le repliche a 0,50J per i "non praticanti / praticanti molto occasionali" sono una realtà da almeno dieci anni.

A questo punto viene lecito pensare che ci siano interessi perchè le cose rimangano tali e quali a come sono ora, magari i famosi "partners commerciali" avrebbero fastidio a perdere soldi vendendo repliche depotenziate (e quindi meno costose, visto che in germania una M249 a 0,50J costa 80€) anche a gente che poi va a giocare nel parcheggio del carrefour? Chissà.

Il bello dell'italia è questo. Ci si lamenta se le cose non vanno come si vuole però si vuole che tutto rimanga uguale. O che si possa mettere il proprio bollino di garanzia o di partito, altrimenti nulla.

Ps.: Io non faccio politica, faccio airsoft e non mischio le due cose. Per altri argomenti ho messo e metto faccia e culo a rischio, ma son battaglie più grosse. Io se un domani vietassero al softair non ho che l'imbarazzo della scelta di come passare il tempo libero. Se un domani mi chiedessero di REGISTRARMI come giocatore, non avrei problemi in merito, ma se tanto è una cosa che infastdisce così, credo che l'ipotesi sia più che remota, o no?
    Non credo tu possa decidere quale sia o non sia lo spirito giusto. Così come non accetto che a 51 anni io debba stare a spiegare cose che non devono assolutamente essere spiegate a nessuno. Io agisco come ritengo giusto e secondo la mia coscienza. Nella vita normale, quella di ogni giorno, mi sforzo nel quotidiano tentativo di essere un buon cittadino. A volte ci riesco e a volte non ci riesco. Rimane, però, la mia buona attenzione. Ma non ho mai detto ne pensato di dovermi caricare sulle spalle alcuna croce. Faccio le cose che ritengo giuste, corrette e utili. E cerco di farle bene. Ma così come non salverò io l'Italia, altrettanto non sarò io a salvare il SA. posso dire che ogni giorno mi occupo di Sa e lo faccio secondo la mia idea e coscienza. Non lo faccio secondo le idee e la coscienza altrui. Lo faccio all'interno della associazione in cui opero e non ho la pretesa che tutti mi diano ragione ma mi accontento che ciò che faccio sia gradito alle persone che mi hanno scelto e, quindi, eletto nel mio piccolo ruolo. Mi sono reso disponibile ad un dialogo con te...ma, se poi, alla fine, ritieni di poter criticare quanto fatto dagli altri senza, di contro, avere fatto nulla tu stesso se non innescare una polemica su di un forum, siamo nuovamente alla fase dell' armiamoci e partite.
    Pertanto, per concludere senza annoiare troppo la gente che ha voglia di leggere di cose concrete e non dei voli pindarici di chi pretende l'altrui azione, io ho esposto la mia idea che ha la medesima dignità e valore da quella di ogni altro. Se non sei d'accordo con quanto scrivo e dico, ti sarà sufficiente ignorare ogni discussione da me generata o ogni mio intervento.
    Tanto ognuno di noi due rimarrà, per fortuna, della sua idea.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Non credo tu possa decidere quale sia o non sia lo spirito giusto. Così come non accetto che a 51 anni io debba stare a spiegare cose che non devono assolutamente essere spiegate a nessuno. Io agisco come ritengo giusto e secondo la mia coscienza. Nella vita normale, quella di ogni giorno, mi sforzo nel quotidiano tentativo di essere un buon cittadino. A volte ci riesco e a volte non ci riesco. Rimane, però, la mia buona attenzione. Ma non ho mai detto ne pensato di dovermi caricare sulle spalle alcuna croce. Faccio le cose che ritengo giuste, corrette e utili. E cerco di farle bene. Ma così come non salverò io l'Italia, altrettanto non sarò io a salvare il SA. posso dire che ogni giorno mi occupo di Sa e lo faccio secondo la mia idea e coscienza. Non lo faccio secondo le idee e la coscienza altrui. Lo faccio all'interno della associazione in cui opero e non ho la pretesa che tutti mi diano ragione ma mi accontento che ciò che faccio sia gradito alle persone che mi hanno scelto e, quindi, eletto nel mio piccolo ruolo. Mi sono reso disponibile ad un dialogo con te...ma, se poi, alla fine, ritieni di poter criticare quanto fatto dagli altri senza, di contro, avere fatto nulla tu stesso se non innescare una polemica su di un forum, siamo nuovamente alla fase dell' armiamoci e partite.
    Pertanto, per concludere senza annoiare troppo la gente che ha voglia di leggere di cose concrete e non dei voli pindarici di chi pretende l'altrui azione, io ho esposto la mia idea che ha la medesima dignità e valore da quella di ogni altro. Se non sei d'accordo con quanto scrivo e dico, ti sarà sufficiente ignorare ogni discussione da me generata o ogni mio intervento.
    Tanto ognuno di noi due rimarrà, per fortuna, della sua idea.
    Essendo un forum, esprimo una opinione, che può essere poi condivisa o meno.
    Se non trovi corretto spiegare le cose, non spiegarle.
    Come una comune discussione da bar, può essere lasciata cadere, occupando quei 10 - 20 minuti di vita che uno decide di dedicargli.
    Non si trattava qui di salvare il softair, ma di apportare un miglioramento che poteva - in parte - sistemare situazioni quali appunto il problema degli irregolari.
    Io non ho criticato l'operato altrui, gli ho reso onore... ho solo proposto una piccola - grande cosa, secondo me.

E sopratutto non ho preteso nulla e neppure ho detto che questa mia idea doveva non solo essere condivisa, ma anche portata avanti, da altri.

Anzi, nel caso in cui avesse riscontrato come dire un tiepido interessamento, magari prima tramite il mio club e poi via via a salire, si poteva chessò, iniziare con un sondaggio, una petizione, una raccolta firme... tutte cose che, fuori di qui (fuori dal softair) ho già fatto e continuo a fare.

Come tu non accetti queste cose a 51 anni, io non accetto a 30 di essere chiamato "masochista" solo perchè ritengo che dal basso si possa promuovere un maggior interessamento, guidato e mirato, da parte delle istituzione democratiche. Mi si è dato anche del "carbonaro" perchè "ho paura" di uscire di casa già vestito... beh, sarò un carbonaro ben strano se non esco di casa vestito, ma non ho problemi a risultare in un "elenco ufficiale" dei giocatori...

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Essendo un forum, esprimo una opinione, che può essere poi condivisa o meno.
    Se non trovi corretto spiegare le cose, non spiegarle.
    Come una comune discussione da bar, può essere lasciata cadere, occupando quei 10 - 20 minuti di vita che uno decide di dedicargli.
    Non si trattava qui di salvare il softair, ma di apportare un miglioramento che poteva - in parte - sistemare situazioni quali appunto il problema degli irregolari.
    Io non ho criticato l'operato altrui, gli ho reso onore... ho solo proposto una piccola - grande cosa, secondo me.

E sopratutto non ho preteso nulla e neppure ho detto che questa mia idea doveva non solo essere condivisa, ma anche portata avanti, da altri.

Anzi, nel caso in cui avesse riscontrato come dire un tiepido interessamento, magari prima tramite il mio club e poi via via a salire, si poteva chessò, iniziare con un sondaggio, una petizione, una raccolta firme... tutte cose che, fuori di qui (fuori dal softair) ho già fatto e continuo a fare.

Come tu non accetti queste cose a 51 anni, io non accetto a 30 di essere chiamato "masochista" solo perchè ritengo che dal basso si possa promuovere un maggior interessamento, guidato e mirato, da parte delle istituzione democratiche. Mi si è dato anche del "carbonaro" perchè "ho paura" di uscire di casa già vestito... beh, sarò un carbonaro ben strano se non esco di casa vestito, ma non ho problemi a risultare in un "elenco ufficiale" dei giocatori...

Il mondo è peno di persone che incitano gli altri a fare. Ma sono pochi quelli che fanno. SZe tu hai davvero voglia di vedere realizzato il tuo sogno, non puoi asettarti che quantii abbiano idee differenti ti stia a seguire. Se tu hai questa idea perchè non cominci a muoverti invece che aspettare che siano gli altri. Come ti ho detto io credo non sia una buona idea promuovere una Ukara italiana. ma se tu pensi che, al contrario, sia una bella cosa, devi fare semplicemente quello che ti senti di fare. Promuovi una bel "referendum" tra i softgunner..raccogli consensi e, poi, vai avanti con la tua idea. Ma non criticare chi non è d'accordo ma che, comunque, si muove quotidianamente e senza alcun interesse, per il SA. Non credo ci voglia, poi, molto....Chidei agli admin di fare un sondaggio sulla opportunità di creare una italica Ukara. Metti assieme un pò di gente..vi date appuntamento a Novegro o a Ferrra per le fiere del Sa e raccogli adesioni e firme. Quando hai raggiunto un numero sufficiente di adesioni, crei un "comitato spontaneo" (non costa nulla..) e contatti qualche esponente di un partito politico o dei dirigenti locali del Coni e gli proponi la tua idea. Ma se tu pensi o speri che sia qualcun altro a farlo, magari qualcuno che non ha molta fiducia nella idea di fare una tale proposta..beh allora ti sbagli. E comunque non sarò certo io a muovermi per fare qualche cosa in cui non credo e che, al contrario, ritengo sconveniente. Ma, sopratutto, evita di criticare quanti non la pensano come te. Penso e spero di essere stato chiaro e di non essere stato frainteso. Non ho nulla contro di te...anzi..in privato ti ho chiarito con grande sincerità il mio punto di vista. Se, poi, non lo condividi, mi può solo dispiacere. Per quanto riguarda me, eviterò di criticare le tue azioni. Un ultimo chiarimento: io non ricordo di averti definito masochista. Siccome non ho voglia di rileggere tutto, se vuoi postare la frase in cui ti ho definito tale, sarò lieto di chiarire, smentire o confermare. Non ho mai avuto ne avrò paura di mettere in discussione le mie affermazioni...anzi..se ho scritto una cazzata sarò ben lieto di scusarmi perchè le mie convinzioni sono sempre opinabili essendo io un essere umano e, quindi, per definizione fallibile.

------ Post aggiornato ------

Mi si è dato anche del "carbonaro" perchè "ho paura" di uscire di casa già vestito... beh, sarò un carbonaro ben strano se non esco di casa vestito, ma non ho problemi a risultare in un "elenco ufficiale" dei giocatori...
    Quanto a questo io sono sempre stato chiarissimo: io non trovo opportuna per una questione di mia personale attitudine ad uscire di casa con la mimetica completa. E non ho nemmeno alcuna paura a "risultare in un elenco ufficiale di giocatori" visto che ovunque scrivo con nome e cognome reali, che comunico alle autorità e tutti conosco benissimo la mia attività sportiva. Ho anche apposto due giganteschi adesivi sul mio fuoristrada. E, siccome tutto questo te lo ho scritto in privato, sai benissimo che io metto la mia (brutta) faccia in ogni cosa che faccio. Non ho paura che si sappia che sono un giocatore di softair ma, semplicemente, ho poca fiducia in ogni caso di interessamento da parte delle istituzioni perchè ho il timore che la nostra attività ne esca snaturata e limitata. Ciononostante continuo a girare per l'Italia in tutte le fiere di settore compresa l'importantissima Exa. Giro per l'Italia incontrandomi con sindaci e amministratori pubblici per perorare la causa del SA. E quando vado a parlare con queste persone, il mio primo atto è consegnare un biglietto da visita con in evidenza il mio nome, cognome, mail e numero di cellulare. Non mi pare certo un atteggiamento da "isolazionista" e da persona timorosa di palesare l'appartenenza attiva al mondo del SA.
    Ultima modifica di JUMP62; 09/09/2013 a 12:48

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Quello che emerge più di tutto da questa discussione è che avete una paura fottuta del vostro paese.
    Più o meno come i Romeni sotto Caesescu, ma con molta meno dignità.
    Tutti "proud to be italian" ma con il biglietto aereo per il messico tra i sogni nel cassetto.

Non so di cosa ti occupi, ma dalle tue parole sembra che tu non abbia mai avuto esperienze con: Polizia Locale, Finanza, Agenzia delle Entrate, Equitalia, RAI, ecc.
    Perchè l'unico modo per non aver paura di questo paese, è lavorare a nero ed essere nullatenente. O lavorare un pò in bianco ed essere un GROSSO evasore.
    O essere dipendente pubblico, di quelli senza responsabilità (nelle FFO hanno più paura gli operatori dei PM e dei tribunali che chi colto in flagranza di reato...)

Sul softair, in teoria già ci si unisce per praticarlo... cioè, qui non si sta chiedendo la bancatura delle singole repliche...
    Tu pensa che in portogallo (che in pratica sta messo peggio di noi per condizioni economiche situazione di governo, ecc) la tua asg deve essere conforme a questo modello
    https://www.hostileoperationsteam.or...eg-pintada.jpg
    e deve essere approvata dalla polizia!
    "To buy and use airsoft guns we must be federated and the federations sign on our police and sport institute"
    https://www.berget-events.com/forum/...8fa82cea1d69c8
    eppure giocano lo stesso cavolo! Ed i portoghesi non è che sono famosi come i tedeschi per la stetta osservazione di regole e regolamenti...
    Per fare un esempio e chiamiamolo pure ASSURDO, se ogni ASG dovesse essere approvata dalla Polizia, in Italia siamo già a:

-Marca da bollo 14,62 e bollettino da 39€
    -Fila allo sportello in questura dove non c'è personale sufficiente

Ovviamente per ogni ASG.

Ditemi quanto sono lontano dalla realtà...
    Ultima modifica di Ludwinprinn; 09/09/2013 a 12:48

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ludwinprinn Visualizza il messaggio

Non so di cosa ti occupi, ma dalle tue parole sembra che tu non abbia mai avuto esperienze con: Polizia Locale, Finanza, Agenzia delle Entrate, Equitalia, RAI, ecc.
    Perchè l'unico modo per non aver paura di questo paese, è lavorare a nero ed essere nullatenente. O lavorare un pò in bianco ed essere un GROSSO evasore.
    O essere dipendente pubblico, di quelli senza responsabilità (nelle FFO hanno più paura gli operatori dei PM e dei tribunali che chi colto in flagranza di reato...)

Per fare un esempio e chiamiamolo pure ASSURDO, se ogni ASG dovesse essere approvata dalla Polizia, in Italia siamo già a:

Ovviamente per ogni ASG.

A un palmo, a tratti la tieni per mano

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Il mondo è peno di persone che incitano gli altri a fare. Ma sono pochi quelli che fanno. SZe tu hai davvero voglia di vedere realizzato il tuo sogno, non puoi asettarti che quantii abbiano idee differenti ti stia a seguire. Se tu hai questa idea perchè non cominci a muoverti invece che aspettare che siano gli altri. Come ti ho detto io credo non sia una buona idea promuovere una Ukara italiana. ma se tu pensi che, al contrario, sia una bella cosa, devi fare semplicemente quello che ti senti di fare.
    E torna. Non ho incitato gli altri a fare.
    Ho chiesto "secondo voi, sarebbe utile se...?". Dalle risposte e tenendo conto della tua esperienza mi dici di no. Bene. Avanti lo stesso, non è una cosa che mi fa perdere sonno ed appetito.

Metti assieme un pò di gente..vi date appuntamento a Novegro o a Ferrra per le fiere del Sa e raccogli adesioni e firme. Quando hai raggiunto un numero sufficiente di adesioni, crei un "comitato spontaneo" (non costa nulla..) e contatti qualche esponente di un partito politico o dei dirigenti locali del Coni e gli proponi la tua idea.
    Appunto è così che intendevo agire, la proposta "virtuale" era un modo per saggiare il terreno, ma a quanto vedo non è cosa gradita.
    Se inoltre un responsabile di un grosso ente mi dice che trova la mia idea inopportuna e che non la supporta, posso pensare che un domani mi troverò ampiamente ostacolato, perchè in queste cose o son d'accordo quasi tutti, o non serve a nulla... a che pro creare l'ennessimo "raggruppamento" auto-referenziato? Voi come FIGT siete quanto di più vicino esista come federazione nazionale... se non siete daccordo voi, chi può esserlo?

Boh idea cretina, bocciata. Fine.

io non ricordo di averti definito masochista.
    Non l'hai fatto tu, ma zerosoft.

Quanto a questo io sono sempre stato chiarissimo: io non trovo opportuna per una questione di mia personale attitudine ad uscire di casa con la mimetica completa. E non ho nemmeno alcuna paura a "risultare in un elenco ufficiale di giocatori" visto che ovunque scrivo con nome e cognome reali, che comunico alle autorità e tutti conosco benissimo la mia attività sportiva. Ho anche apposto due giganteschi adesivi sul mio fuoristrada. E, siccome tutto questo te lo ho scritto in privato, sai benissimo che io metto la mia (brutta) faccia in ogni cosa che faccio. Non ho paura che si sappia che sono un giocatore di softair ma, semplicemente, ho poca fiducia in ogni caso di interessamento da parte delle istituzioni perchè ho il timore che la nostra attività ne esca snaturata e limitata. Ciononostante continuo a girare per l'Italia in tutte le fiere di settore compresa l'importantissima Exa. Giro per l'Italia incontrandomi con sindaci e amministratori pubblici per perorare la causa del SA. E quando vado a parlare con queste persone, il mio primo atto è consegnare un biglietto da visita con in evidenza il mio nome, cognome, mail e numero di cellulare. Non mi pare certo un atteggiamento da "isolazionista" e da persona timorosa di palesare l'appartenenza attiva al mondo del SA.
    Di nuovo, non hai parlato tu di carbonari, il mio commento non era rivolto a te. Era riferito a chi indicava appunto come "comportamenti carbonari" quelli di chi non esce in mimetica alla domenica mattina perchè "ha paura" di mostrarsi in siffatti abiti.

Sono nullatenente con società offshore, evado il fisco, spaccio, mi drogo, rubo e bestemmio. Votami.

Chi ha dato il via libera all'insulto gratuito?

er fare un esempio e chiamiamolo pure ASSURDO, se ogni ASG dovesse essere approvata dalla Polizia, in Italia siamo già a:

Ovviamente per ogni ASG.

ed il chip sottopelle e l'iscrizione agli elenchi dei sovversivi che tiene la Digos non ce li mettiamo?

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Bene, prendo atto di quello che hai scritto e ricordo a chi legge che le tue ultime "quote" non sono riferite a cosa scritte da me. Detto questo, per me l'incidente è chiuso senza astio ne polemica.
    Per quanto riguarda la discussione vorrei fare capire a tutti quanto sia complessa l'intera situazione. Se noi dovessimo "certificare" ogni asg lo dovremmo fare unicamente tramite il passaggio dal Banco Prova che è l'unico Ente che possa certificare in maniera ufficiale (e, quindi, consentire l'omologazione..).
    Ma il Banco Prova è oberato di lavoro e occorrono mesi per la certificazione delle asg, con grande disagio e spesa da parte degli importatori. Immaginiamo cosa accadrebbe se (giustamente) le asg "autoriparate" dovessero essere nuovamente verificate. A supporto di quanto affermo posto, sperando di non fare cosa sgradita, l'editoriale di Armi e Tiro, scritto dal suo Direttore, Massimo Vallini, del mese di settembre 2013.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Edtitoriale Armi e Tiro settembre 2013 001.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   86.5 KB 
ID: 217970

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

zerosoft

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.