Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 115

Discussione: le grandi manovre!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito le grandi manovre!

Quanta ignoranza gira intorno al mondo del SA.
    Un articolo del genere non lo scriverebbe nemmeno un ragazzino per un giornaletto scolastico,e invece è niente popo di meno che un direttore!
    non so se ridere o piangere...
    https://www.ladige.it/node/149033

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Quanto mi stanno in culo quel tipo di persone

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

A me sembra di averlo già letto qualche anno fa questo articolo e la risposta del direttore...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    A me sembra di averlo già letto qualche anno fa questo articolo e la risposta del direttore...
    Si era già stato postato in effetti.

Purtroppo quando si ha un sentiero sul campo succedono certe cose, ovvero, se il campo è "pubblico" (Non mi occupo io dei permessi quindi non so esattamente se venga inteso così) il campo viene diviso tra fungaioli, cacciatori ed escursionisti, noi softgunner diamo fastidio e siamo immorali, per fortuna gli escursionisti si fermano a scambiare quattro chiacchere ed è un piacere spiegare loro cosa stiamo realmente facendo, ma basta avere conoscenze in Comune e i softgunner non vedono il campo per mesi e mesi(cosa successa l'anno scorso al mio gruppo).
    Io inviterei chi scrive certi articoli a giocare, molto probabilmente cambierebbero idea o per lo meno capirebbero cosa è il softair.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Bisognerebbe sapere cosa i softgunner hanno detto esattamente ai passanti, cosa questi hanno recepito e quanto abbia messo di suo il "direttore".....................
    A meno di non essere dei perfetti imbecilli, mi pare alquanto strano che abbiano detto ai passanti di andarsene, di cambiare percorso e che i bambini si sarebbero potuti spaventare se colpiti. Specialmente in una zona dove è nota una certa "avversione" verso la nostra attività.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Chissà come mai non c'è nessuno(intendo come sempre i soliti scribacchini dei giornali) che si prende la briga di scrivere le seguenti cosette, pesantemente osservate nel corso delle mie (brevi) vacanze in montagna:
    1) I "signori" con mtb attaccata al culo con l'Attack (non si spiegherebbe altrimenti il resto che vado ad esternare) circolano impudentemente sulle pubbliche strade nella più totale impunità nonostante i loro mezzi non siano idonei alla pubblica circolazione poichè privi di tutto quanto previsto dall'attuale Codice della Strada e soggetti pertanto non solo a sanzione ma al sequestro del mezzo (alzi la mano chi ha mai visto contestare alcunchè ad un bikers)
    2) I suddetti signori, sempre per la summenzionata impossibilità di staccare le terga dal sellino, se ne vanno tranquilli o meglio a folli velocità su sentieri, marciapiedi, aree pedonali e in tutte quelle zone ove il traffico ciclabile è addirittura vietato oppure è limitato causa la condivisione degli spazi con i "maledetti" viandanti, rompipalle, appiedati che, privi di qualsiasi sistema radar per individuare i "missili" che arrivano alle spalle, non si scansano prontamente, riducendo così drasticamente le loro olimpioniche performances, costringendoli all'uso dei freni.
    3) Il livello di arroganza per non dire maleducazione di tali soggetti è tale dall'essere giustificata solo dal fatto, non ancora scientificamente provato, dall' elevato livello di intossicazione provocato probabilmente dal passaggio delle sostanze contenute nel summenzionato Attack al sistema circolatorio.
    4) Il numero di incidenti con relativi interventi e ricoveri in PS è in costante aumento
    E nonostante ciò nessun giornalista ne ha (o almeno a me non risulta) fatto menzione alcuna. Ma forse ci vogliono un pò di morti per far notizia (dico un pò perchè decessi da investimento da ciclista ne avvengono già)
    Sono in OT ? forse, ma mi pare un buon elemento su cui riflettere
    Certo che i signori con caschetto e tutina attillata fanno certamente meno paura dei "brutti loschi (neofascisti) guerrafondai" in divisa ma sicuramente molti ma molti più danni.
    Ultima modifica di zerosoft; 29/08/2013 a 13:07
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Zero è lo stesso discorso del paintball: per la legge italiana è illegale, ma essendo vestiti come motocrossisti e con dei fucili (superano il J quindi per la legislazione sono ARMI e pure non "bancate") di forma improbabile va tutto bene. Noi invece abbiamo addosso una mimetica, quindi siamo: fascisti, strupratori seriali, mangiamo i bambini, defechiamo in pubblico e puzziamo pure. Poi il fatto che spesso e volentieri facciamo donazioni ad associazioni ONLUS, cerchiamo e puntiamo di rimanere sempre nella legalità tanto da farci venire dei sonori mal di testa e talvolta siamo noi stessi a chiedere maggiore regolamentazione (non limitante) sulla nostra attività questo passa volutamente inosservato...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Zero è lo stesso discorso del paintball: per la legge italiana è illegale, ma essendo vestiti come motocrossisti e con dei fucili (superano il J quindi per la legislazione sono ARMI e pure non "bancate") di forma improbabile va tutto bene. Noi invece abbiamo addosso una mimetica, quindi siamo: fascisti, strupratori seriali, mangiamo i bambini, defechiamo in pubblico e puzziamo pure. Poi il fatto che spesso e volentieri facciamo donazioni ad associazioni ONLUS, cerchiamo e puntiamo di rimanere sempre nella legalità tanto da farci venire dei sonori mal di testa e talvolta siamo noi stessi a chiedere maggiore regolamentazione (non limitante) sulla nostra attività questo passa volutamente inosservato...
    Da quanto ne so, le cose sono cambiate... di fatto si possono usare i marcatori IN CAMPO ma non è previsto che si possano far girare al di fuori di questo... difatti scherzando con un amico che gioca da un tot in una squadra famosa qui di zona, si diceva che in pratica i loro marcatori devono COMPARIRE magicamente oltre la recinzione... Al di là di questo, di articoli come quello indicato se ne leggono tanti... una buona parte saranno pure "arricchiti" dalla fantasia dei giornalisti italiani (sulla Stampa di Torino si leggono cavolate EPICHE, per dire), ma il softair di adesso non è più quello di 15 anni fa... ora se un giornalista ti chiede "ma voi siete quelli che sparano proiettili di vernice?" ti sta palemente prendendo per i fondelli, perchè il softair tra un pò lo conosce persino mia nonna...
    In seconda battuta, non partiamo sempre dal presupposto di essere noi a subire il torto... in giro in giro ci sono parecchie "testine di vitello" nostre che non hanno molto chiare le regole del buonsenso o che fanno un pò troppo i gradassi perchè hanno addosso una divisa finta... questo non si può negare... certo che se fossimo tutti sotto una federazione unica, questa potrebbe per esempio indagare sui fatti ed eventualmente chiedere una rettifica dell'articolo o le scuse per gli insulti gratuiti ai neuroni di chicchessia...

EDIT: tra l'altro, quelli dell'articolo potevano essere (dico potevano perchè è vecchiotto) degli irregolari, che giocano un pò dove gli pare, senza appendere cartelli, in zone dove il passaggio della gente è garantito... a maggior ragione penso servirebbe un pò più di controllo - interno -
    Ultima modifica di dodo930; 29/08/2013 a 15:20

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Kash Visualizza il messaggio
    Come al solito l'ignoranza,il pregiudizio e la cattiva abitudine di certe persone di considerarsi superiori ad altre (che secondo me traspare leggendo l'articolo) la fanno da padroni quindi niente di nuovo sotto il sole purtroppo.
    Zerosoft però secondo me stai sbagliando anche tu. Non puoi fare di tutta l'erba un fascio (come spesso fanno anche i giornalisti che scrivono di questo gioco) e etichettare tutti i bikers come dei fuorilegge per quanto ti "stiano sui maroni". Io vado regolarmente in mountain bike e non mi identifico nella tua descrizione e siccome tu non mi conosci...fai tu. E preciso che non dico questo per difendere nessuna "categoria" di bikers. Per me potevi stare parlando anche del club dell'uncinetto.
    Comprendo che il mio post possa essere letto (vero) come uno sfogo di un vecchio amante della montagna che si è rotto i maroni di trovare gente che emula le Olimpiadi su ogni sentiero di montagna, nonostante i divieti, in Svizzera se ti beccano in bici nel parco dell'Engadina sono cazzi, visto che dopo tutte le negative esperienze ne hanno vietato l'accesso a tutti i bikers,peccato che poi gli "educatissimi" svizzeri e compagnia bella una volta arrivati da noi, facendo finta di non vedere, non capire e soprattutto della nota impunità ne combinano di tutti i colori, alla faccia del loro presunto superiore senso civico(o è forse la certezza di essere denunciati e puniti se lo fanno a casa loro?)
    Detto ciò è vero che il mio sfogo possa essere definito troppo generalista, anche se devo dire di gente rispettosa ne ho trovata ben poca, come sempre quando uno sport si massifica considerando tra l'altro il periodo di vacanze dove ovviamente la percentuale cresce a dismisura, anche se i rappresentanti "peggiori" della categoria da me incontrati sono stati quelli bardati di tutto punto non quelli in abiti civili.
    ATTENZIONE PERO' all'aspetto oggettivo della cosa che continua a sfuggire ai più: il 90% del parco bici circolante sia in montagna che dalle mie parti NON rispetta minimamente le norme (non opzioni) previste dal vigente Codice della Strada e pertanto ne rendono automatico il sequestro. Contrariamente alle nostre asg che oltre ad essere per la maggior parte in regola non danno luogo a particolari situazioni di pericolo, come ad esempio il circolare la notte senza luci in strade prive o a ridotta illuminazione, cosa che mi capita di vedere sempre
    Ti domando, visto che non ti conosco: è la tua mtb è in regola ?hai luci anteriori e posteriori? parafanghi? catarifrangenti sui pedali? campanello?
    Perchè, nuovamente, mi domando nessuno solleva la questione? Perchè, pur nella generalità degli atti criminali, di omissione di soccorso o peggio, non si indaga mai (sui giornali perchè in sede dibattimentale l'argomento ha valenza ) se il tipo investito in bici in piena notte aveva o meno le luci o almeno un giubbotto catarifrangente?
    Siete poi così sicuri che tra tutti gli "ubriachi" così almeno definiti dai giornali, non ve ne sia qualcuno che a cena aveva solo bevuto un paio di bicchieri di vino ed il suo metabolismo da risultati di presenza alcoolica superiori a quelli dell'alcolizzato abituale?
    Mi scuso dell'OT ma la totale mancanza del senso critico di certi scribacchini(leggi giornalisti) mi infastidisce parecchio, indipendentemente dal fatto che poi rivolgano le loro sparate sui giocatori di softair o presunti tali

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Da quanto ne so, le cose sono cambiate... di fatto si possono usare i marcatori IN CAMPO ma non è previsto che si possano far girare al di fuori di questo... difatti scherzando con un amico che gioca da un tot in una squadra famosa qui di zona, si diceva che in pratica i loro marcatori devono COMPARIRE magicamente oltre la recinzione... Al di là di questo, di articoli come quello indicato se ne leggono tanti... una buona parte saranno pure "arricchiti" dalla fantasia dei giornalisti italiani (sulla Stampa di Torino si leggono cavolate EPICHE, per dire), ma il softair di adesso non è più quello di 15 anni fa... ora se un giornalista ti chiede "ma voi siete quelli che sparano proiettili di vernice?" ti sta palemente prendendo per i fondelli, perchè il softair tra un pò lo conosce persino mia nonna...
    In seconda battuta, non partiamo sempre dal presupposto di essere noi a subire il torto... in giro in giro ci sono parecchie "testine di vitello" nostre che non hanno molto chiare le regole del buonsenso o che fanno un pò troppo i gradassi perchè hanno addosso una divisa finta... questo non si può negare... certo che se fossimo tutti sotto una federazione unica, questa potrebbe per esempio indagare sui fatti ed eventualmente chiedere una rettifica dell'articolo o le scuse per gli insulti gratuiti ai neuroni di chicchessia...

EDIT: tra l'altro, quelli dell'articolo potevano essere (dico potevano perchè è vecchiotto) degli irregolari, che giocano un pò dove gli pare, senza appendere cartelli, in zone dove il passaggio della gente è garantito... a maggior ragione penso servirebbe un pò più di controllo - interno -
    L'attuale legge italiana NON prevede la vendita o l'utilizzo di strumenti per il paintball, gli stessi sono illegali per le seguenti ragioni:
    1)la potenza è notevolmente al di sopra del joule previsto per le ns asg (cosa che quindi almeno in via teorica li confinerebbe tra le armi da fuoco a ridotto potere offensivo, la cui vendita è riservata alle armerie e l'acquisto ai maggiori di 18 anni)
    2)il proietto8la sfera) espulso da detti strumenti, nonostante fumose e fantasiose intepretazioni sulla composizione della pellicola esterna, è espressamente vietato dalla legge italiana poichè la stessa vieta ogive che contengano liquidi o altri materiali. Sono d'accordo con l'assurdità della cosa che si rifà ai proiettili esplosivi al mercurio e simili, ma il legislatore per miopia ha così sentenziato e fino a prova contraria questa è la legge.
    Che poi vi sia una corrente di pensiero che sfruttando lo sport dell'arrampicata sui vetri, riesce a inventarsi e darsi di sana pianta una parvenza di leggittimità,a fini quasi esclusivamente economici, il discorso è diverso......
    Ultima modifica di zerosoft; 29/08/2013 a 19:01

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Comprendo che il mio post possa essere letto (vero) come uno sfogo di un vecchio amante della montagna che si è rotto i maroni di trovare gente che emula le Olimpiadi su ogni sentiero di montagna, nonostante i divieti, in Svizzera se ti beccano in bici nel parco dell'Engadina sono cazzi, visto che dopo tutte le negative esperienze ne hanno vietato l'accesso a tutti i bikers,peccato che poi gli "educatissimi" svizzeri e compagnia bella una volta arrivati da noi, facendo finta di non vedere, non capire e soprattutto della nota impunità ne combinano di tutti i colori, alla faccia del loro presunto superiore senso civico(o è forse la certezza di essere denunciati e puniti se lo fanno a casa loro?)
    Detto ciò è vero che il mio sfogo possa essere definito troppo generalista, anche se devo dire di gente rispettosa ne ho trovata ben poca, come sempre quando uno sport si massifica considerando tra l'altro il periodo di vacanze dove ovviamente la percentuale cresce a dismisura, anche se i rappresentanti "peggiori" della categoria da me incontrati sono stati quelli bardati di tutto punto non quelli in abiti civili.
    ATTENZIONE PERO' all'aspetto oggettivo della cosa che continua a sfuggire ai più: il 90% del parco bici circolante sia in montagna che dalle mie parti NON rispetta minimamente le norme (non opzioni) previste dal vigente Codice della Strada e pertanto ne rendono automatico il sequestro. Contrariamente alle nostre asg che oltre ad essere per la maggior parte in regola non danno luogo a particolari situazioni di pericolo, come ad esempio il circolare la notte senza luci in strade prive o a ridotta illuminazione, cosa che mi capita di vedere sempre
    Ti domando, visto che non ti conosco: è la tua mtb è in regola ?hai luci anteriori e posteriori? parafanghi? catarifrangenti sui pedali? campanello?
    Perchè, nuovamente, mi domando nessuno solleva la questione? Perchè, pur nella generalità degli atti criminali, di omissione di soccorso o peggio, non si indaga mai (sui giornali perchè in sede dibattimentale l'argomento ha valenza ) se il tipo investito in bici in piena notte aveva o meno le luci o almeno un giubbotto catarifrangente?
    Siete poi così sicuri che tra tutti gli "ubriachi" così almeno definiti dai giornali, non ve ne sia qualcuno che a cena aveva solo bevuto un paio di bicchieri di vino ed il suo metabolismo da risultati di presenza alcoolica superiori a quelli dell'alcolizzato abituale?
    Mi scuso dell'OT ma la totale mancanza del senso critico di certi scribacchini(leggi giornalisti) mi infastidisce parecchio, indipendentemente dal fatto che poi rivolgano le loro sparate sui giocatori di softair o presunti tali

------ Post aggiornato ------

L'attuale legge italiana NON prevede la vendita o l'utilizzo di strumenti per il paintball, gli stessi sono illegali per le seguenti ragioni:
    1)la potenza è notevolmente al di sopra del joule previsto per le ns asg (cosa che quindi almeno in via teorica li confinerebbe tra le armi da fuoco a ridotto potere offensivo, la cui vendita è riservata alle armerie e l'acquisto ai maggiori di 18 anni)
    2)il proietto8la sfera) espulso da detti strumenti, nonostante fumose e fantasiose intepretazioni sulla composizione della pellicola esterna, è espressamente vietato dalla legge italiana poichè la stessa vieta ogive che contengano liquidi o altri materiali. Sono d'accordo con l'assurdità della cosa che si rifà ai proiettili esplosivi al mercurio e simili, ma il legislatore per miopia ha così sentenziato e fino a prova contraria questa è la legge.
    Che poi vi sia una corrente di pensiero che sfruttando lo sport dell'arrampicata sui vetri, riesce a inventarsi e darsi di sana pianta una parvenza di leggittimità,a fini quasi esclusivamente economici, il discorso è diverso......
    Beh Zerosoft...anche a me risulta che la Legge non consenta l'utilizzo degli strumenti da paintball....eppure ci sono molte strutture in cui si gioca a paintball in "piena legalità"..ovvero pubblicizzando la pratica di tale gioco e facendo pagare i giocatori. L'Italia è un paese davvero singolare...

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

zerosoft

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.