Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: Ottimizzazone meccanica per colpo singolo

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Grazie mille!

  2. #12
    Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2011
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se è un motore Cyma, non si muove neanche con le 11,1 !! E' forse fra i peggio motori montati sulle cino-repliche.

    Nel colpo singolo è normale che il motore riscaldi. Ad ogni pressione sul grilletto la meccanica deve ricominciare il ciclo di sparo e quindi il motore necessita di uno spunto di corrente elevato per muovere il tutto.
    Quello che dice CANISTER sull'arco voltaico che si crea sulle lamelle del grilletto è vero ma, a meno di non montare una molla molto dura che richiede un fottio di corrente per comprimerla (non credo sia il tuo caso), aspetterei a montare il mosfet.
    Non ho avuto cyma per le mani ma agm/kart hanno il solito chinomotore nero con adesivo argento-viola e carica una molla standard che non è 100 di sicuro!
    Comunque nel gb v7 mi è capitato di fondere un grilletto praticamente, le lamelle in ignoto materiale a forza di colpo singolo oltre ad ossidarsi si erano proprio mangiate fino a perdere spessore tale che le lamelle facessero sempre meno contatto..
    Però può essere stata una sfiga mia, al nuovo montando un mosfet fai-da-te il problema non si è presentato.

  3. #13
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    ci sono diverse discussioni sulla reattività del grilletto in singolo e da queste si è arrivato alla conclusione che:
    motori ht (magneti neodimio)
    batterie 11,1
    corsa corta
    impianto altaconducibilità
    mosfet
    e poi vedi come viaggia

    ps ci sono anche delle modifiche particolari come ascu e air trigger o short trigger

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio

    ps ci sono anche delle modifiche particolari come ascu e air trigger o short trigger
    Ed in cosa consistono?

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    se monti un motore ht con una lipo da 11.1 e una molla underjoule avrai il doppio colpo.... vai con un motore ics turbo 3000 + lipo da 7,4 con alta scarica e sei apposto.... lascia perdere ascu e roba varia... visto che l' impianto elettrico fa cagare del cyma ( cavi e lamelle di bassa qualità )
    Ultima modifica di LA VOLPE; 05/09/2013 a 10:54

  6. #16
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Motore ht , mi unisco al coro , chiedi a bombardiere.
    corsa corta, mosfet(ascu) , e 11,1'stronza.
    poi devi lavorare sulla precisione e hu.
    quindi systema o meglio firefly e canna corta (stubby o cqbr) da 6.08.
    se vuoi il meglio del meglio 6.23 ed hai la canna più precisa al mondo.

  7. #17
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ed in cosa consistono?
    air e short trigger sono delle modifiche strutturali al grilletto e al cursore elettrico in italia non le ho viste fare da nessuno ma se fai una rapida ricerca su google capisci di cosa sto parlando...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    se monti un motore ht con una lipo da 11.1 e una molla underjoule avrai il doppio colpo.... vai con un motore ics turbo 3000 + lipo da 7,4 con alta scarica e sei apposto.... lascia perdere ascu e roba varia... visto che l' impianto elettrico fa cagare del cyma ( cavi e lamelle di bassa qualità )
    motori ht e 11,1 a me non hanno mai dato il doppio colpo
    ma sopratutto avevo specificato con meccanica corsa corta quindi molla da 100!!!

    ps ascu du terza generazione è un sistema elettrico completo!

  8. #18
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    attenzione dovete prendere il gen 3+ il gen 3 è difettoso
    ciao all

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Buon per te .... io che utlizzo generalmente lipo da 11.1 con almeno 1500mha e 30-40 c di scarica riscontro questo problema in quasi tutte le asg, ovviamente dipende anche da come sono spessorate... non certo alimento le mie ASG con batterie tipo ETANG POWER O AB POWER ecc ecc
    ps su un m14 che monta cilindro pieno usare la corsa corta e' follia... visto che ne compromette la precisione a causa di un volume d' aria compresso inferiore a quello che dovrebbe... la corsa corta andrebbe bene solo su cilindri forati dai 3/4 in giu' !!!

    ps forse non hai presente l' impianto elettrico dell' m14 cyma.... che sia compelto l' ascu non ve bene sull m14.....


    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    air e short trigger sono delle modifiche strutturali al grilletto e al cursore elettrico in italia non le ho viste fare da nessuno ma se fai una rapida ricerca su google capisci di cosa sto parlando...

    ------ Post aggiornato ------



    motori ht e 11,1 a me non hanno mai dato il doppio colpo
    ma sopratutto avevo specificato con meccanica corsa corta quindi molla da 100!!!

    ps ascu du terza generazione è un sistema elettrico completo!
    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Motore ht , mi unisco al coro , chiedi a bombardiere.
    corsa corta, mosfet(ascu) , e 11,1'stronza.
    poi devi lavorare sulla precisione e hu.
    quindi systema o meglio firefly e canna corta (stubby o cqbr) da 6.08.
    se vuoi il meglio del meglio 6.23 ed hai la canna più precisa al mondo.

    se una canna da 6.02 e' la piu' precisa al mondo le EDGI da 6.00 cosa potrebbero essere ? poi non capisco che voui dire con canna corta tipo stubby ??? cioe' da avere una canna da 500mm e passa si mette una da 150mm sull' m14 ???
    Ultima modifica di LA VOLPE; 05/09/2013 a 12:40

  10. #20
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Ho scritto 6.23 , non 6.02 , aggiugi 2 decimi di mm.
    le edgi sono di ottima fattura , ma servono per aumentare fps (inutili in ita con 1j).
    puoi mettere una canna da 10 cm in un Outer da 1 metro. Cosa cambia ?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

airtrigger

orga

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.