Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: Ottimizzazone meccanica per colpo singolo

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Ho scritto 6.23 , non 6.02 , aggiugi 2 decimi di mm.
    le edgi sono di ottima fattura , ma servono per aumentare fps (inutili in ita con 1j).
    puoi mettere una canna da 10 cm in un Outer da 1 metro. Cosa cambia ?

non esistono le canne da 6.23 !!!! esistono da 6.02
    bhe con 40cm in canna di meno nulla sopratutto su un fucile votato al tiro ( m14 ) a distanza.... !!! ovviamente e' ironica la cosa e comunque qualsiasi canna di diametro inferiore a quella originale ti fa guadagnare metri al secondo ( lascia stare gli fps che siamo in italia ) nel caso si voglia avere a distanza un raggruppamento migliore l' unica cosa e' quella di diminuire all' osso il diametro interno della canna e di usare pallini di ottima qualità abbinati alla giusta durezza del gommino hopup, ma che te lo dico a fare tanto già lo sapevi.... vero ???
    Ultima modifica di LA VOLPE; 05/09/2013 a 14:42

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

No non ho capito: dovrei mettere una canna interna di 10cm su un M14? A me sembra una follia...

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    non esistono le canne da 6.23 !!!! esistono da 6.02
    bhe con 40cm in canna di meno nulla sopratutto su un fucile votato al tiro ( m14 ) a distanza.... !!! ovviamente e' ironica la cosa e comunque qualsiasi canna di diametro inferiore a quella originale ti fa guadagnare metri al secondo ( lascia stare gli fps che siamo in italia ) nel caso si voglia avere a distanza un raggruppamento migliore l' unica cosa e' quella di diminuire all' osso il diametro interno della canna e di usare pallini di ottima qualità abbinati alla giusta durezza del gommino hopup, ma che te lo dico a fare tanto già lo sapevi.... vero ???
    Non condivido, ho notato che fucili con canna lunga hanno una portata minore rispetto a quelli a canna corta anche con potenze simili! per farti un esempio concreto il mio p90 0.80j ha una portata maggiore della mia m60 0.93j meccanica buona su entrambe le repliche, no cinesate e la cosa a suo tempo mi ha sconvolto!! il pallino viaggia più lento ma va più lontano, e come precisione sui 25 metri sono entrambe ottime!
    se dovessi modificare il il fucile farei una corsa corta -2 denti pistone alleggerito con mezza (o full) cremagliera in metallo motore hi-torque, lipo 11.1 cablaggio con deans e fili più spessi possibili per la canna opterei per una madbull da m4 oppure un pelo più lunga come quella di un ak costa poco e va bene, ovviamente su cilindro forato e molla più tenera possibile per uscire molto vicino al j e avere una compressione facile poichè con la corsa corta non dovrebbero esserci problemi di ingaggio. Per il motore (ne ho provati pochi) ma mi sento di consigliare un CA HT.

ah comunque non monterei mai la canna di uno stubby perchè è una rogna far funzionare asg con pochi volumi d'aria e a mio parere è davvero troppo corta
    Ultima modifica di mastroskipper; 05/09/2013 a 15:04

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

il fatto della portata o no e' una cosa da appurare e sicuramente ci sono casi dove un' asg con canna media tira meglio di una a canna lunga...indubbiamento pero' la canna piu' lunga rende l' asg piu' precisa... sono tutti test da eseguire su carta, altrimenti non esisterebbe piu' ragione di avere canne di varie misure

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ricordate che le ASG NON funzionano come le armi vere quindi tutte le teorie sulla canna (lunghe, corte, rigate o meno) NON funzionano

Ahab

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Orga wide barrel , miglior canna in commercio, 6.23
    canna corta da anche maggiore precisione.
    aprirò un post un giorno , sto testando a 55 metri nel j.
    la maggior parte delle asg i bb cadono a terra a 40-45m.
    io ci prendo i bersagli.
    gentilmente smettela di contraddirmi ogni post.

------ Post aggiornato ------

Dovete smetterla di fidarvi delle leggende metropolitane nostrane e ampliate i vostri orizzonti su forum stranieri.
    in Italia lo "studio" sulle asg si è rivolto sugli high speed.
    a dimostrazione di ciò il tuo "la 6.23 non esiste" , in rosso a caratteri cubitali.
    in Italia non esiste.
    e chi in Italia spenderebbe 150€ di canna per una 6.23 ?
    volete sapere a che servono le 6.01 da 50cm ?
    semplice, arrivare ad alte potenze. E alte intendo tipo 4j come permesso in Svezia per i Bolt action.
    valori irraggiungibili se non sfruttando ogni sotterfugio come diametro e lunghezza.
    forse loro si chiederanno a che serve l'm90.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Va bhe personalmente non mi interessa un custom esasperato.
    Mi basta che abbia un'ottima reattività al colpo singolo e una buona precisione e gittata.
    Quindi alla fine mi orienterò su una buona canna (tipo Laylax) e ottimo gommino hop-up.
    Per le modifiche meccaniche andrò di Hi-Torque, Lipo 11,1 con buon spunto e magari un cambio di pistone.

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Siamo d'accordo che ogni piccola miglioria comporta un piccolo aumento delle performance, tante piccole migliorie si traducono in metri di vantaggio.
    laylax è ottima. Scegli dei bb buoni (fondamentali) e concentra il lavoro sull'hu. Se devi spendere soldi fallo li. Gommino e pressore namazu firefly.
    il singolo è divertente quando oltre ad un'ottima risposta del grilletto c'è anche una precisione maggiore.
    se la tua asg non ti da la sicurezza nel colpire l'avversario ti porterà ben presto ad usare il full ovunque.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Orga wide barrel , miglior canna in commercio, 6.23
    canna corta da anche maggiore precisione.
    aprirò un post un giorno , sto testando a 55 metri nel j.
    la maggior parte delle asg i bb cadono a terra a 40-45m.
    io ci prendo i bersagli.
    gentilmente smettela di contraddirmi ogni post.
    Delle ORGA mi ha parlato anche un mio socio... pare sia materiale molto valido, ma per quelle distanze è possibile farcela con molle da 1J??

ps.: tu hai preso quelle per PTW systema, immagino

(scusate l'OT)...

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Siamo d'accordo che ogni piccola miglioria comporta un piccolo aumento delle performance, tante piccole migliorie si traducono in metri di vantaggio.
    laylax è ottima. Scegli dei bb buoni (fondamentali) e concentra il lavoro sull'hu. Se devi spendere soldi fallo li. Gommino e pressore namazu firefly.
    il singolo è divertente quando oltre ad un'ottima risposta del grilletto c'è anche una precisione maggiore.
    se la tua asg non ti da la sicurezza nel colpire l'avversario ti porterà ben presto ad usare il full ovunque.
    Ti ringrazio.
    Però non so se il pressore namazu sia compatibile con il gruppo hop-up dell'M14.
    Quindi tu dici gommino firefly e pressore namazu?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

airtrigger

orga

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.