Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Ottimizzazone meccanica per colpo singolo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito Ottimizzazone meccanica per colpo singolo

Buonasera,
    ho appena preso un M14, volevo usarlo esclusivamente a colpo singolo e vorrei quindi ottimizzare la meccanica per questo lavoro.
    In particolare mi interessa che il colpo singolo sia molto reattivo e veloce a partire.
    Quali componenti mi consigliate di montare?
    In particolare:

- motore hi-speed o hi-torque?
    - batteria lipo 7.4 o 11.1?
    - ingranaggi standard?
    - conviene montare un mosfet?

Grazie mille a tutti!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Già con una 11,1 noterai notevoli miglioramenti ma, se ci metti anche un high torque, il colpo sarà piú secco, deciso.
    Ultima modifica di Luky; 04/09/2013 a 15:31

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Perfetto, quindi un motore hi-torque ad albero corto (hai qualche marca da consigliarmi?) e una bella 11.1 con una bella corrente di scarica (50?) e molti MAH. Qualche altro consiglio? Un mosfet per non far bruciare i contatti?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

mi accodo visto che mi interessa:
    in alcuni tornei cqb giocabili solo a singolo, la grip motore mi diventava letteralmente ARDENTE dopo una decina di bbs sparati in successione.
    tutti i miei motori sono ht e uso sempre e solo 7,4 quindi nulla di spinto.

c'è un modo per mantenere il motore a temperature umane (o almeno che non diventi come il piano cottura di chef rubio! ) e poter giocare tutta una giornata a singolo non dico non-stop, ma almeno senza dovermi fermare ogni 30 secondi per raffreddare?

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Io dovrei utilizzarlo come sniper, che motore monti? Di che marca? Magari è proprio quel motore che scalda molto!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

tutti motori ht king arms tranne un m120 (ma quello è normale visto che è hs)

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Per l'M14 io ti consiglio di montare un mosfet, almeno che non sia marui o g&g, i cloni marui hanno un livello qualitativo inesistente per quanto riguarda il grilletto "meccanico", con un mosfet risolvi l'arco voltaico che si va a creare, soprattutto in vista di una 11.1 .
    Il mosfet aumenta la reattività da se, altrimenti se hai un po' di mano c'è anche chi usa dei condensatori in parallelo che però sono pericolosi se non isolati ottimamente (oltre a mantenere carica residua se non scaricati dopo aver tolto la batteria).
    Se è un "cinese" hai già un HT in mano non serve cambiarlo, una volta spessorato ed aggiustato bene l'accoppiamento con il conico non avrai problemi imho.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se è un motore Cyma, non si muove neanche con le 11,1 !! E' forse fra i peggio motori montati sulle cino-repliche.

Nel colpo singolo è normale che il motore riscaldi. Ad ogni pressione sul grilletto la meccanica deve ricominciare il ciclo di sparo e quindi il motore necessita di uno spunto di corrente elevato per muovere il tutto.
    Quello che dice CANISTER sull'arco voltaico che si crea sulle lamelle del grilletto è vero ma, a meno di non montare una molla molto dura che richiede un fottio di corrente per comprimerla (non credo sia il tuo caso), aspetterei a montare il mosfet.

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se è un motore Cyma, non si muove neanche con le 11,1 !! E' forse fra i peggio motori montati sulle cino-repliche.

Nel colpo singolo è normale che il motore riscaldi. Ad ogni pressione sul grilletto la meccanica deve ricominciare il ciclo di sparo e quindi il motore necessita di uno spunto di corrente elevato per muovere il tutto.
    Quello che dice CANISTER sull'arco voltaico che si crea sulle lamelle del grilletto è vero ma, a meno di non montare una molla molto dura che richiede un fottio di corrente per comprimerla (non credo sia il tuo caso), aspetterei a montare il mosfet.
    Non ho avuto cyma per le mani ma agm/kart hanno il solito chinomotore nero con adesivo argento-viola e carica una molla standard che non è 100 di sicuro!
    Comunque nel gb v7 mi è capitato di fondere un grilletto praticamente, le lamelle in ignoto materiale a forza di colpo singolo oltre ad ossidarsi si erano proprio mangiate fino a perdere spessore tale che le lamelle facessero sempre meno contatto..
    Però può essere stata una sfiga mia, al nuovo montando un mosfet fai-da-te il problema non si è presentato.

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si dimenticavo di dire che è un Cyma.
    Quindi il cambio motore è d'obbligo! Qualche marca consigliata?
    Molle dure no, devo stare sempre entro il J quindi al massimo una M100, a questo proposito quale molla mi consigliate? Guarder? SMK?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

airtrigger

orga

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.