Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 147

Discussione: Ciufile ??? Ma che caz...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

mi permetto di dissentire fortemente...
    chiamarlo (o meglio scriverlo) "red hot" oppure "oppap" puo essere dovuto ad errori di battitura, al fottuto correttore del telefono o meglio ancora da IGNORANZA, e noi non siamo NESSUNO per criticare tali errori (io sono di prima lingua inglese e a parte qualche "battutina" tipo "la magpul pts si che era un real STEAL!" non mi sono mai permesso di fare il professorino con uno che scrive male, a meno che non paventi un'istruzione specifica e là mi ci accanisco! ) verso qualcuno che magari, non certo per colpa sua, ha fatto solo la terza media negli anni 70 e l'inglese non sa neanche cosa sia perchè da allora ha fatto il falegname...

discorso diverso è scrivere "ciufile" o "lanciapatate" o "tirascimmie" o quello che è, perchè lo fai apposta e lo fai per forzare una simpatia o sdrammatizzare un discorso (non ho MAI sentito nessuno chiamare "ciufile" un'arma real steel, come mai i nostri GIOCATTOLI si? per dimostrare che è un giochino? per, torniamo a bomba, vergogna? o piu probabilmente per bimbominkità?)
    io reputo e giudico uno che mi dice "che bel ciufile che hai" un bimbominkia e da tale lo tratto (es: "che togo il tuo ciufile me lo fai provare per schioppare qualche piccione?" - "no, sciacquati dalle balle nano..." versus "bello il tuo fucile, ci hai lavorato molto e si vede, posso farci un paio di tiri per vedere come va di precisione e meccanica?" - "certo caro no problem!" )
    poi ho, il post è provocatorio e come tale ci stiamo "giocherellando", se qualcuno si sente offeso è ancora piu bombominkia di quello che appare chiamandolo "ciufile"...

EDIT: il real steel è solo quello che è: descrive che quella che stai usando /guardando/parlando è un'arma vera e non un giocattolo o una prop da film etc... tradotto liberamente significa che l'arma è "de fero"
    Ultima modifica di Nonaeme; 04/09/2013 a 13:29

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Sn kompletamente dccrdo kon nomame!!!

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

La vediamo differentemente None ovviamente sarai d'accordo con me nel definire Soap un essere immondo

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Io non lo uso sto termine anche se lo trovo un modo simpatico di dire fucile sottolineando la sua connotazione di giocattolo, quindi in senso ironico.

Scatolo, non so chi l'ha tirato fuori prima nel thread ma lo odio (il termine odio, aspetta che non venga frainteso).
    Red Hot, bah
    Ultima modifica di fabiotacs; 04/09/2013 a 14:11

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Noi del mestiere lo chiamiamo "il ferro"...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ludwinprinn Visualizza il messaggio
    Noi del mestiere lo chiamiamo "il ferro"...
    di seguito un'immagine dell'utente Ludwinprinn sul posto di lavoro:

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Allora approfitto di questo stupendo thread per chiedere da dove viene sto "Real Steel"?

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Mi mancavano le tue vignette Bers! Se Vauro non sta attento finisce che gli ciuli il posto di lavoro da Santoro ahahah

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Scatolo, non so chi l'ha tirato fuori prima nel thread ma lo odio (il termine odio, aspetta che non venga frainteso)
    io.. e pure io nutro un odio terribile verso chi lo usa..

E giusto perchè è venuto fuori il discorso "real steel", ok è inglese e non italiano e quindi potrebbe essere travisato da chi non mastica le lingue, ma la gente che proprio lo vuole usare dovrebbe almeno capire la differenza che esiste con "full metal"..

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Io sinceramente il termine ciufile lo vedo come le K nei messaggi stile sms, ma non capisco da dove è nato sto termine bambinesco ma sinceramente se uno mi viene in negozio e mi dice "ciao hai qualche bel ciufile nuovo ?" Scusate ma mi cadono le palle in terra e sicuramente non riuscirei a trattenermi dal ridergli in faccia..
    Ciufile come altri termini stupidi sono tutti nella stessa barca, poi e naturale che tutti sono liberi di chiamare le cose come vuole puoi chiamarlo anche pene l'asg che se lui è contento buon per lui ci mancherebbe.
    Ma sinceramente mi perde di serietà eheh

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

sulla perdità di serietà non ci piove skype

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ciufile

anubi67

https:www.softairmania.itthreads260954-Ciufile-Ma-che-caz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.