mi permetto di dissentire fortemente...
chiamarlo (o meglio scriverlo) "red hot" oppure "oppap" puo essere dovuto ad errori di battitura, al fottuto correttore del telefonoo meglio ancora da IGNORANZA, e noi non siamo NESSUNO per criticare tali errori (io sono di prima lingua inglese e a parte qualche "battutina" tipo "la magpul pts si che era un real STEAL!"
non mi sono mai permesso di fare il professorino con uno che scrive male, a meno che non paventi un'istruzione specifica e là mi ci accanisco!
) verso qualcuno che magari, non certo per colpa sua, ha fatto solo la terza media negli anni 70 e l'inglese non sa neanche cosa sia perchè da allora ha fatto il falegname...
discorso diverso è scrivere "ciufile" o "lanciapatate" o "tirascimmie" o quello che è, perchè lo fai apposta e lo fai per forzare una simpatia o sdrammatizzare un discorso (non ho MAI sentito nessuno chiamare "ciufile" un'arma real steel, come mai i nostri GIOCATTOLI si? per dimostrare che è un giochino? per, torniamo a bomba, vergogna? o piu probabilmente per bimbominkità?)
io reputo e giudico uno che mi dice "che bel ciufile che hai" un bimbominkia e da tale lo tratto (es: "che togo il tuo ciufile me lo fai provare per schioppare qualche piccione?" - "no, sciacquati dalle balle nano..." versus "bello il tuo fucile, ci hai lavorato molto e si vede, posso farci un paio di tiri per vedere come va di precisione e meccanica?" - "certo caro no problem!")
poi ho, il post è provocatorio e come tale ci stiamo "giocherellando", se qualcuno si sente offeso è ancora piu bombominkia di quello che appare chiamandolo "ciufile"...
EDIT: il real steel è solo quello che è: descrive che quella che stai usando /guardando/parlando è un'arma vera e non un giocattolo o una prop da film etc... tradotto liberamente significa che l'arma è "de fero"![]()

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail