brust mode
snaiper,snyper
mauri (marui?)
blot action
Squirting
no scusate l'ultima non c'entra
brust mode
snaiper,snyper
mauri (marui?)
blot action
Squirting
no scusate l'ultima non c'entra
Permettetemi, ma questi son segoni mentali assurdi!
Sta tutto a capire se l'utilizzatore è conscio del fatto che sta usando dei nomignoli, o se è pienamente convinto che quelli siano i nomi reali, null'altro.
Io sono uno a cui piace prendersi poco sul serio, quando la situazione lo permette, e non sono molto estraneo all'uso di termini quali "ciufile" o "schioppo", proprio perché so che li uso in modo goliardico(leggasi: quando si cazzeggia), caso diverso è quando sono in negozio o durante discussione serie, in cui non uso mai termini simili.
p.s.: secondo me il "vergognarsi" non c'entra una emerita fava, anzi...
Però...secondo me diverso è volutamente, in maniera ironica e simpatica, dire ciufile, lancia patate o quel che è...ben altro discorso è scrivere snaiper oppure ohpupp...per il semplice fatto che nel primo caso, chi scrive ciufile, sà che è una storpiatura di fucile, e sà che fucile si scrive fucile!!! chi scrive snaiper o real steal, lo fa perchè nell'ignoranza crede di essere nel giusto, e sinceramente, il correggere (non con modo saccente da professorino, ma in modo educato ed educativo) può far solo che bene...non necessariamente chi sbaglia a scrivere è stupido, ma se per caso pensa che una parola si scriva in un modo anzichè in un altro, secondo me non è sbagliato dirgli come si scrive...
Cercare di capire come mai c'è chi scrive ciufile al posto di fucile, è come capire perchè alcuni si salutano con un HOLA! al posto di un CIAO! e di sicuro dietro non ci vedo niente di così angusto![]()
poi secondo me non è nemmeno per evitare di pronunciare la parola "fucile"...io stesso cerco di evitarla quando parlo con chi vuol saperne di più e non conosce il softair..,tuttavia è normale usarla quando si è in ambito più conosciuto...se state giocando, e sgranate, vi vien da esclamare "caxxo ho sgranato l'asg" oppure "caxxo ho sgranato il fucile" (tralasciando il fatto che i puntigliosi potrebbero dire che loro imprecano con un "caxxo ho sgranato gli ingranaggi della replica"![]()
![]()
Se poi si volesse andar a fondo, se ci pensate, siamo una delle poche nazioni che parla di softair e non di airsoft!!! (capisco fosse stata tradotta, ma l'abbiamo mantenuta tale e quale invertendo le parole!) ...
Pittato.
Ecco scannatevi su questo.
Io mi stupisco sempre quando gente dalle mie parti usa nel forum 'sto termine, perchè poi quando ci parli assieme il massimo a cui arrivano è "sprayato". "Pittato" proprio non appartiene al nostro vocabolario.
Ma se di persona dici "sprayato", "verniciato", "pitturato", "colorato", "dipinto" (raramente) o "spraià"/"piturà" se stai parlando in dialetto, perchè cazzo quando scrivi nel forum scrivi "pittato"? Hai paura che non ti capiscano, o che ti deridano se usi altri termini?
Misteri...
Avrà ragione Kuro, son cose che vengono in automatico.
------ Post aggiornato ------
Bingo.
------ Post aggiornato ------
Sei proprio un SOG SIX, Wak...
![]()
Ultima modifica di Wotan; 04/09/2013 a 17:56
Se poi si volesse andar a fondo, se ci pensate, siamo una delle poche nazioni che parla di softair e non di airsoft!!! (capisco fosse stata tradotta, ma l'abbiamo mantenuta tale e quale invertendo le parole!) ...[/QUOTE]
Mi sa che siamo gli unici
In attesa della conferma e-mail
Io per un breve periodo di tempo lo ho chiamato "sparapiselli" perchè avevo i pallini verdi, quindi quando sparavo sembrava di sparare piselli.
Ma in genere lo ho sempre chiamato fucile o pistola.
Di recente sto iniziando a chiamarlo anche asg, ma sinceramente mi viene difficile, preferisco "fucile".
A volte mi scappa di chiamare i pallini "proiettili", sò che non piace ma alla fine è quello che sono, se cercate su vocabolari o dove volete, un corpo che viene proiettato da una forza si chiama "proiettile" (anche una caccola "sparata" da naso).
Più che altro il termine corretto dei veri proiettili dovrebbe essere "pallottola" oppure "cartuccia" per i fucili da caccia/pompa.