Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 115

Discussione: le grandi manovre!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    Comunque tiriamo anche fuori quelli che si fanno fare la nametag "ESERCITO" dai negozi che fanno patch...
    non serve farsela fare, è in distribuzione dal 2003... agli effettivi...

circa le stellette, che te le vendano CON è un conto, ma per portarla vanno rimosse... magari pure loro sono in multa a venderle così, non saprei, ma so che vanno rimosse... sulle san marco per non rovinarle qualcuno ci metteva sopra cucito un pezzetto di stoffa, dato che erano ricamate sul bavero...
    Ultima modifica di dodo930; 01/09/2013 a 17:47

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    non serve farsela fare, è in distribuzione dal 2003... agli effettivi...

circa le stellette, che te le vendano CON è un conto, ma per portarla vanno rimosse... magari pure loro sono in multa a venderle così, non saprei, ma so che vanno rimosse... sulle san marco per non rovinarle qualcuno ci metteva sopra cucito un pezzetto di stoffa, dato che erano ricamate sul bavero...
    Oppure giri col colletto girato verso l'interno, senza andarle a modificarle/rovinarle e senza infastidire nessuna che possa vederti.

P.S.
    Non voglio suggerire a nessuno di "violare la legge", solo far presente che con del buon senso si può risolvere il problema senza grossi fastidi e/o dover metter mano alle mimetiche.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il becchino padano Visualizza il messaggio
    Oppure giri col colletto girato verso l'interno, senza andarle a modificarle/rovinarle e senza infastidire nessuna che possa vederti.

P.S.
    Non voglio suggerire a nessuno di "violare la legge", solo far presente che con del buon senso si può risolvere il problema senza grossi fastidi e/o dover metter mano alle mimetiche.
    Oppure rimuoverle direttamente, non ce ne facciamo nulla delle stellette nel softair...

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Oppure rimuoverle direttamente, non ce ne facciamo nulla delle stellette nel softair...
    Mi sembra anche una forma di rispetto.

Io personalmente ho una tuta intera dell'aeronautica militare e ho rimosso le stellette dal colletto,tempo totale 10 secondi.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Qui mi pare ormai si stia facendo parecchia confusione: stellette, cacciatori ecc.
    Vediamo di chiarire
    1) La legge italiana vieta di circolare con distintivi e simboli riconducibili alle Forze Armate, stellette, ed addirittura, pare, lo scudetto con tricolore con la scritta Italia se approsti su mimetica sono sanzionabili.
    2) Dodo930 scusa ma parli di cose di cui sembra tanto un sentito dire, vagheggiato, senza alcune elemento concreto. Ho citato SAM poichè un "vola foglia" che non venga postata qui
    Certo che se poi mi scrivi che per aprire il baule devono avere un mandato di perquisizione, cosa sulla quale ho qualche dubbio, allora sei di "quelli che se la vanno a cercare". Ripeto all'infinito no arroganza ma collaborazione con le FO fare valere i propri diritti non vuol dire impedire un legittimo e regolare controlo, per me se li facessero pure più sovente non sarebbe cosa sgradita.
    3) Il problema dei fungaioli è reale, tipi in mimetica completa (i funghi non li vedono ma noi si ) in campo ne abbiamo trovati anche noi e visto il comportamento "non chiaro" qualche bb gli è arrivato, e putrtroppo sono gli stessi che qualche volta si prendono pure qualche pallino di piomboperchè hanno atteggiamenti che definire imprudenti è poco. Non penso possano essere la causa di sopensione attività sui campi, a meno che procedano a regolare denuncia, ma ormai tutto è possibile.

Mi pare però che si sia ormai in completo OT sull'argomento iniziale.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    2) Dodo930 scusa ma parli di cose di cui sembra tanto un sentito dire, vagheggiato, senza alcune elemento concreto. Ho citato SAM poichè un "vola foglia" che non venga postata qui
    Certo che se poi mi scrivi che per aprire il baule devono avere un mandato di perquisizione, cosa sulla quale ho qualche dubbio, allora sei di "quelli che se la vanno a cercare". Ripeto all'infinito no arroganza ma collaborazione con le FO fare valere i propri diritti non vuol dire impedire un legittimo e regolare controlo, per me se li facessero pure più sovente non sarebbe cosa sgradita.
    Difatti ti ho postato una discussione di SAM. Quindi è successo, no?
    Personalmente ho subito pochi controlli e mai mentre andavo o tornavo dal campo (anche perchè quando esco io di casa al limite posso incontrare volpi e minilepri per strada...) e pure in quei pochi casi, a domanda cortese di aprire il portabagagli ho provveduto senza fare storie, anche perchè altrimenti poi devono redigere il verbale e la cosa potrebbe andare per le lunghe.
    E no, non sono un facinoroso... sono la persona più calma e gentile del mondo... Gandhi mi spiccia casa!
    Il discorso del triangolo era una roba che mi pare ci avessero detto in autoscuola ai tempi della patente, per dire che in caso di controlli in un modo o nell'altro il baule te lo fanno aprire e quindi tanto vale che lo fai te senza troppo scarmazzo...

Le "storie" senza fondamento come dici te, sono il "radio scarpa" del softair... la versione "vita reale" dei forum... spesso fatti raccontati anche da gente che conosco bene e con cui gioco, quindi non metto in discussione l'onestà dei coinvolti.
    Inoltre, per quale motivo insistere sul "non venire in mimetica COMPLETA" sul campo? Sadismo?

Io ripeto, non voglio catechizzare nessuno, non voglio la ragione a tutti i costi... dico solo che "magari" per evitare certe situazioni e certi articolacci, a volte dovremmo ricordare che, anche se nel giusto, siano da tenere come buone certe norme che invece sempre più spesso vedo disattese... da gente che appunto fa colazione col tattico addosso all'autogrill (che poi cavolo, sul campo che fai? Scendi dal mezzo tipo A-TEAM?? XD), o altri che trasportano repliche nell'abitacolo senza scatola o custodia... o che vanno a giocare dove gli pare "perchè sapevano che la casa era disabitata"...

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Io la mattina arrivo in campo già con la mimetica...andare dentro ad un bar così, non lo vedo assolutamente un problema...<br>Ovviamente ben diverso è presentarsi con tattico o ancor peggio asg...ma credo che solo dei poveri di testa potrebbero farlo...lostesso vale per quando giri in macchina...se dopo essermi preparato, pronto a puntino, devo spostare la macchina parcheggiandola 2 metri più avanti, è un discorso, ma girare in auto col tattico addosso, oltre ad essere scoveniente a livello morale, lo è anche a livello pratico, se non rischioso (visto che l'aumento di volume e i vari ammennicoli potrebbero intralciare il volante)...<br><br>Ora...vedere uno con pantaloni e giacca in mimetica, o vederlo con pantaloni mimetici e maglietta nera, non credo possa far tanto la differenza...ripeto, ben altro discorso è iniziare a prendere in considerazione tattici e quant'altro...<br><br>Chi si presenta in autogrill con l'elmetto andrebbe preso a "sberle sulla coppa", ma praticamente ad ogni torneo a cui partecipo, puntalmente mi ritrovo in autogrill, identificando chiaramente gruppi con la marpat, gruppi con la acu, con la vegetata o simili, ed identificandoli a colpo d'occhio come partecipanti a quel torneo...<br><br>Poi non è che una cosa, perchè la fanno tutti, allora si può fare...ma credo che nessuno si sognerebbe di sentirsi "allarmato" per il solo vestiario senza alcun tipo di accessorio...<br><br>

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Il discorso del triangolo era una roba che mi pare ci avessero detto in autoscuola ai tempi della patente, per dire che in caso di controlli in un modo o nell'altro il baule te lo fanno aprire e quindi tanto vale che lo fai te senza troppo scarmazzo...
    Tanto siamo OT da un bel po'...Concordo con una breve precisazione: l'apertura del bagagliaio richiesta dalle forze dell'ordine è perfettamente legittima in alcuni casi: durante un normale controllo stradale quando oltre alla patente ed alla carta di circolazione le FFOO vogliono effettuare un ulteriore controllo sulle dotazioni obbligatorie della vettura, tra cui anche il triangolo (non dimentichiamo che è obbligatorio anche il giubbotto con bande ad alta riflettenza).. ancora: quando ci sono forti sospetti che all'interno del baule dell'auto siano celati arnesi da scasso e/o refurtiva, ed in questo caso l'esibizione a richiesta della dotazione della vettura è un ottimo metodo per "dare una sbirciatina".. da ultimo: quando ci sia il forte sospetto che all'interno del baule siano celate armi o sostenze stupefacenti, ed in quest'ultimo caso il rappresentante delle FFOO opera come un agente di pubblica sicurezza ma ad effettuare una perquisizione deve essere un ufficiale e deve essere in corso un'operazione di Polizia (posto di blocco).
    Personalmente consiglio collaborazione con chi effettua i controlli, non ci vuole niente a dichiarare "stiamo trasportando delle asg perchè andiamo a fare una partita di softair" e sottoporsi di buon grado al controllo dei nostri strumenti (lo fanno un sacco di persone che per lavoro viaggiano armate, prima di patente e libretto mostrano sempre il tesserino o il porto e non ci sono problemi di sorta).
    Per quanto concerne la mimetica, visto che si viaggia con dei simulacri di armi dall'aspetto assai veritiero, direi che tenere un "profilo basso" ed evitare di farsi fermare in assetto di guerra sarebbe un giusto atteggiamento (le FFOO non amano quelli che vogliono fare sfoggio di autorità che non gli competono) possono passare i pantaloni mimetici che come già detto sono di moda, diversamente il vestiario completo suscita sempre diffidenza e curiosità, quest'ultima totalmente indesiderata quando ci ricordiamo di non aver messo il tappo rosso al nostro M4 e gli agenti sono già nervosetti di loro...
    Tornando IT: sono davvero curiosissimo di sapere se la storia del ventenne e della micidiale carabina ha avuto qualche sviluppo, nessuno sa niente di nuovo?
    Ultima modifica di lba; 02/09/2013 a 16:59

Spina L'avatar di Axel Dennis Franz
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho una tentazione di mandargli una mail per smontarlo, ma non servirebbe, è come un fanboy di qualche videogioco, una causa persa
    ridicoli, mi sa che più che imbarazzati erano li a dirsi, "ma proprio i bigottoni dovevano passare di qui?" e non sono stati smontati da accidenti solo perche cerano i bambini

allora la boxe che cos'è che si menano davvero? l'hockey? il paracadutismo istiga al suicidio?

ridicoli
    Ultima modifica di Axel Dennis Franz; 02/09/2013 a 17:24

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Per concludere tutti "abbiamo" le nostre ragioni la scelta di far colazione in mimetica può essere o meno discutibile a secondo di come la si guardi, ma per tornare in argomento vorrei ricordare che "questioni" con autorità, cittadini e quant'altro cha hanno poi dato vita ad altrettanti demenziali articoli non sono nate in autogrill ma sempre e quasi esclusivamente nei boschi o nelle aree di gioco, dove anche eventuali e temuti moti esibizionistici non hanno ragione d'essere.
    O sbaglio?

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

zerosoft

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.